veniamo a noi. come si sa petko predilige una rosa ristetta su cui lavorare sempre avendo uno spogliatoio unito. secondo me la rosa ideale dovrebbe comporsi di massimo 22- 23 elementi ma di livello. secondo voi cosa manca? io un'idea la ho dite la vostra
portieri : marchetti e bizarri ok mi terrei il terzo della primavera quindi qui ci siamo;
centrali : biava dias cana ciani all'occorrenza radu e stankev...poi c'è sempre da valutare diaky anche qui ci siamo
terzino dx : cavanda e konko per me anche qui a bene
terzino sinistro : radu e lulic anche qui ok
iniziano i dolori con la diga: ledesma per caratteristiche cana non va beneal max proverei gonzales ma sarebbe sacrificato negli inserimenti quindi ci serve uno per forza cerchiamolo e saremo coperti;
centrocampisti alti e si inserimento : lulic candreva hernanes gonzales ederson mauri ne manca almeno un'altro con le caratteristiche di gonzales
attaccanti : klose, kozak è ok ma non la le caratteristiche di klose come pressing alto per cui servirebbe un buon vice.
riepilogando
marchetti, bizzarri, konko, cavanda, biava, ciani, dias, cana, radu, lulic, diakite, stankevicius, ledesma, gonzales, herananes, candreva, mauri, ederson, klose, kozak.
fin qui siamo a 20 inamovibili con l'incognita diakite. a sto punto aggiungerei una punta con con caratteristiche simili a klose non per dire huntelaar ma uno piu di movimento, poi un vice ledesma, un vice gonzales e siamo a 23.
volendo un centrale adattabile sulla fascia tipo pegolo
ed il gioco è fatto. gli altri in scadenza o in prestito e secondo me si vola.
ora ditemi voi vice
ledesma: ???? (eccellente sarebbe stato pizarro)
gonzales : ????? (non saprei)
klose: ??????? (non saprei)
centrale terzino????? (io lascerei diakite se potessi o prenderei pegolo)
Ma sì, più o meno sono d'accordo. Mancano pochi ritocchi, ma devono essere di qualità.
Un difensore di prospettiva
Un vice Ledesma
Un centrocampista esterno
Un altro vice Gonzo oltre ad Onazi (da valutare)
Una bella punta.
In uscita i nomi che sappiamo. Questo per puntare in alto alto, ovvio.
Ot
Il progetto è chiarissimo e si sta costruendo secondo le nostre possibilità.
Ancora leggo in giro, qui un po' meno, che con Lotito non facciamo il salto di qualità. Eppure siamo ad un passo dal fare una grande squadra. Per ora siamo solo una bella squadra. Da primi 3-5 posti. Non mi sembra poco visto da dove siamo partiti qualche anno fa. EOT
gira e rigira siamo al novemillesimo topic sull'argomento.........
alla fine tutto il forum concorda sul fatto che manchino un centrocampista e un attaccante.
Sui nomi siamo passati da Meggiorini a Hunteelar passando da Adebayor per l'attacco e da merkel alla merkel a centrocampo..........
Facendo un discorso completo , se Lulic si considera terzino , ci vorrebbero , in ordine sparso :
- un esterno offensivo
- un centrocampista alla Gonzalez
- uno che possa fare il Ledesma
- una cazzo di punta di un certo spessore
Ovviamente così saremmo da scudetto , dando per scontato che siano acquisti azzeccati(ma Tare su 10 giocatori ne sbaglia 1) e non tappabuchi inutili.
La Lazio perfetta e' con la L
nessuno s'è accorto che vuoi un portiere per farlo giocare terzino o centrale
8)
Scritto giorni fa su un altro topic
IO terrei questi
Portieri: Marchetti e Bizzarri
Comprerei, o si può anche vedere nel vivaio, un giovane promettente
Difensori: Scaloni (però l'ultimo anno), Diakite(ancora ci spero), Konko, Radu, Lulic, Biava (però l'ultimo anno), Dias, Ciani
Comprerei un difensore centrale (possibilmente giovane) + un terzino che possa giocare a destra e a sinistra
Potremmo tenere Ciani dipende però dal suo rendimento, a me non piace ma magari sbaglio e diventà un ottimo acquisto
Centrocampisti: Ledesma, Candreva, Onazi, Ederson, Mauri, Gonzalez, Hernanes
Comprerei un vice-ledesma e un forte centrocampista centrale (tipo Nainggolan per capirsi) + 1/2 giovani della primavera promettenti sempre che ci siano
Attaccanti:Klose, Kozak e Rozzi
Qui bisogna comprare un forte attaccante un pezzo da novanta + un giovane promettente (oppure si può vedere nella primavera)
Via: Carrizzo, Stankevicius, Zauri, Cavanda, Brocchi, Matuzalem, Sculli, Foggia, Rocchi, Zarate e Floccari (magari dimentico qualcuno) Cana
Brocchi e Rocchi potrebbero restare comunque in società
Bisogna cominciare a ringiovanire la rosa, e iniziare a cercare i sostituti di Mauri, Ledesma e Dias e non sarà facile.
In ordine di priorità:
- Centravanti adeguato a essere una vera alternativa al panzer
- Terzino sinistro che si alterni con Radu
- Vice Ledesma
- Vice Gonzalez più affidabile (fisicamente e anagraficamente) di Brocchi
Per me queste sono le 4 assolute priorità.
Poi, ovvio che se andiamo alla priorità 5, alla priorità 6, avoja migliorà...
Ma già colmare a gennaio due di queste quattro lacune sarebbe una grandissima gioia.
Citazione di: sensodilazio il 03 Dic 2012, 11:46
veniamo a noi. come si sa petko predilige una rosa ristetta su cui lavorare sempre avendo uno spogliatoio unito. secondo me la rosa ideale dovrebbe comporsi di massimo 22- 23 elementi ma di livello. secondo voi cosa manca? io un'idea la ho dite la vostra
portieri : marchetti e bizarri ok mi terrei il terzo della primavera quindi qui ci siamo;
centrali : biava dias cana ciani all'occorrenza radu e stankev...poi c'è sempre da valutare diaky anche qui ci siamo
terzino dx : cavanda e konko per me anche qui a bene
terzino sinistro : radu e lulic anche qui ok
iniziano i dolori con la diga: ledesma per caratteristiche cana non va beneal max proverei gonzales ma sarebbe sacrificato negli inserimenti quindi ci serve uno per forza cerchiamolo e saremo coperti;
centrocampisti alti e si inserimento : lulic candreva hernanes gonzales ederson mauri ne manca almeno un'altro con le caratteristiche di gonzales
attaccanti : klose, kozak è ok ma non la le caratteristiche di klose come pressing alto per cui servirebbe un buon vice.
riepilogando
marchetti, bizzarri, konko, cavanda, biava, ciani, dias, cana, radu, lulic, diakite, stankevicius, ledesma, gonzales, herananes, candreva, mauri, ederson, klose, kozak.
fin qui siamo a 20 inamovibili con l'incognita diakite. a sto punto aggiungerei una punta con con caratteristiche simili a klose non per dire huntelaar ma uno piu di movimento, poi un vice ledesma, un vice gonzales e siamo a 23.
volendo un centrale adattabile sulla fascia tipo pegolo
ed il gioco è fatto. gli altri in scadenza o in prestito e secondo me si vola.
ora ditemi voi vice
ledesma: ???? (eccellente sarebbe stato pizarro)
gonzales : ????? (non saprei)
klose: ??????? (non saprei)
centrale terzino????? (io lascerei diakite se potessi o prenderei pegolo)???? Pegolo terzino potrebbe essere 'na dritta... :p
pegolo ahahahaha ovviamente è un refuso ragazzi intendevo peluso