La lettera di mister Reja

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Murmur

*****
16566
La lettera di mister Reja
« il: 02 Apr 2010, 13:51 »
riporto da "Il Mattino" di oggi

Cara Napoli, caro Napoli, prima o poi doveva capitare. Beh, eccoci qua: domani saremo amici contro. Amici contro, sì: avversari mai. La retorica non fa per me, chi mi conosce lo sa, ma è ovvio che la partita con il Napoli non potrà essere una partita qualsiasi: c’è una vita lunga cinque anni, di tante gioie e pochi dolori; ci sono amici ovunque, dall’albergo che ho scelto come casa alle strade della città; c’è Aurelio De Laurentiis. Ci sono ragazzi come figli. Marek, il Pocho, Grava, il Boglia, Paolino, Christian e tutti gli altri. Tutti, nessuno escluso. E poi il caffè di Tommaso, il dottore e i magazzinieri. I pranzi, le cene. E le persone: tutte quelle con cui io e mia moglie Livia abbiamo condiviso un’esperienza indimenticabile. Da brividi: come il San Paolo che esplode. Grazie di tutto l’affetto dimostratomi prima, durante e dopo. Da brividi: come la città che vive di calcio, vive di Napoli. In cinque anni ho avuto in dote e in dono momenti di gioia che hanno tinto metà del mio cuore d’azzurro in maniera indelebile. Sì, metà del mio cuore sarà sempre azzurro. Non rinnego e non rimpiango nulla. E non posso che emozionarmi, ricordando la meravigliosa scalata dalla serie C al «Da Luz». Da Gela, la partita-simbolo prescelta dalla città, alla notte di Coppa Uefa con il Benfica. E ora? Lazio-Napoli. Sono ancora qui, a lottare per un altro obiettivo e con un altro gruppo. Un’altra squadra. E domani ognuno di noi giocherà per un traguardo: la Lazio per la salvezza; il Napoli per l’Europa. Sono felice di tutto quello che De Laurentiis, Mazzarri e la squadra stanno facendo. Sono contento per i napoletani, per il popolo azzurro. Domani ci abbracceremo e poi… "amma vencere". Lo dicevo sempre, lo ripeto ancora. Anzi, considerando che oggi sono l’allenatore della Lazio e vivo Roma, mi correggo: "Dovemo vincere". Auguri di cuore a tutti i miei amici napoletani. Per sempre.

Edy Reja


Offline arkham

*****
13461
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 23:16 »
"Dovemo vince", non "Dovemo vincere".  :D

Comunque un bel gesto, raro di questi tempi. Sarebbe bello costruire anche alla Lazio un clima del genere.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #2 il: 02 Apr 2010, 23:24 »
Un bravissimo allenatore (secondo me!) e una grandissima persona.

Offline Absaroke

*
7885
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #3 il: 02 Apr 2010, 23:31 »
riporto da "Il Mattino" di oggi

Cara Napoli, caro Napoli, prima o poi doveva capitare. Beh, eccoci qua: domani saremo amici contro. Amici contro, sì: avversari mai. La retorica non fa per me, chi mi conosce lo sa, ma è ovvio che la partita con il Napoli non potrà essere una partita qualsiasi: c’è una vita lunga cinque anni, di tante gioie e pochi dolori; ci sono amici ovunque, dall’albergo che ho scelto come casa alle strade della città; c’è Aurelio De Laurentiis. Ci sono ragazzi come figli. Marek, il Pocho, Grava, il Boglia, Paolino, Christian e tutti gli altri. Tutti, nessuno escluso. E poi il caffè di Tommaso, il dottore e i magazzinieri. I pranzi, le cene. E le persone: tutte quelle con cui io e mia moglie Livia abbiamo condiviso un’esperienza indimenticabile. Da brividi: come il San Paolo che esplode. Grazie di tutto l’affetto dimostratomi prima, durante e dopo. Da brividi: come la città che vive di calcio, vive di Napoli. In cinque anni ho avuto in dote e in dono momenti di gioia che hanno tinto metà del mio cuore d’azzurro in maniera indelebile. Sì, metà del mio cuore sarà sempre azzurro. Non rinnego e non rimpiango nulla. E non posso che emozionarmi, ricordando la meravigliosa scalata dalla serie C al «Da Luz». Da Gela, la partita-simbolo prescelta dalla città, alla notte di Coppa Uefa con il Benfica. E ora? Lazio-Napoli. Sono ancora qui, a lottare per un altro obiettivo e con un altro gruppo. Un’altra squadra. E domani ognuno di noi giocherà per un traguardo: la Lazio per la salvezza; il Napoli per l’Europa. Sono felice di tutto quello che De Laurentiis, Mazzarri e la squadra stanno facendo. Sono contento per i napoletani, per il popolo azzurro. Domani ci abbracceremo e poi… "amma vencere". Lo dicevo sempre, lo ripeto ancora. Anzi, considerando che oggi sono l’allenatore della Lazio e vivo Roma, mi correggo: "Dovemo vincere". Auguri di cuore a tutti i miei amici napoletani. Per sempre.

Edy Reja


Questa e' una cosa che insieme a qualche altra .... non mi piace per nulla di Reja;
il fatto che come la metti la metti lui ha lasciato il cuore a Napoli   !!!   Ma tu  Edi adesso
sei l'allenatore della Lazio che non deve invidiare nulla al Napoli e a Napoli, ..... hai il
tifo, hai la città', hai le tradizioni, insomma hai tutto per smettere di fare l'innamorato
lasciato dal Napoli.   Sarebbe il caso di guarire presto, invece di mandare sviolinate
piu' o meno dolci alla squadra del Golfo ..... anche perche' perdi di qua e non acquisti
di la'  ....... 

Offline arkham

*****
13461
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #4 il: 02 Apr 2010, 23:35 »

Questa e' una cosa che insieme a qualche altra .... non mi piace per nulla di Reja;
il fatto che come la metti la metti lui ha lasciato il cuore a Napoli   !!!   Ma tu  Edi adesso
sei l'allenatore della Lazio che non deve invidiare nulla al Napoli e a Napoli, ..... hai il
tifo, hai la città', hai le tradizioni, insomma hai tutto per smettere di fare l'innamorato
lasciato dal Napoli.   Sarebbe il caso di guarire presto, invece di mandare sviolinate
piu' o meno dolci alla squadra del Golfo ..... anche perche' perdi di qua e non acquisti
di la'  .......

Meglio i giocatori che baciano una maglia all'anno, dici?
A me queste dimostrazioni di affetto gratuite, che giungono quando il rapporto si è interrotto, fanno amare ancora di più il calcio. Ho avuto grande rispetto per la storia blucerchiata di Mancini, così come, ti assicuro, a Bologna lo hanno avuto per l'amore di Signori verso la Lazio. Il calcio è fatto anche di questo, sennò possiamo guardare partite di playstation.
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #5 il: 02 Apr 2010, 14:46 »
Dueste sviolinate servono per bastonarli domani, la carota e il bastone!

Offline commi159

*
3172
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #6 il: 02 Apr 2010, 14:52 »
Un bel gesto di Reja, però finisce qua. D'ora in poi pensi alla Lazio e basta, senza invocare ricordi di qua e di là. Comunque allo stesso modo noi siamo felici quando Delio ci ricorda o ci nomina quando viene intervistato, e lui è un tesserato del Palermo.

Offline Absaroke

*
7885
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #7 il: 02 Apr 2010, 14:57 »
Meglio i giocatori che baciano una maglia all'anno, dici?
A me queste dimostrazioni di affetto gratuite, che giungono quando il rapporto si è interrotto, fanno amare ancora di più il calcio. Ho avuto grande rispetto per la storia blucerchiata di Mancini, così come, ti assicuro, a Bologna lo hanno avuto per l'amore di Signori verso la Lazio. Il calcio è fatto anche di questo, sennò possiamo guardare partite di playstation.

Anche tu hai ragione, non lo nego,... ma il calcio e' anche affetto che si crea in poco tempo
e muore in poco tempo, cioe' il tempo delle stagioni.   Se vieni alla Lazio e mi fai l'innamorato
del Napoli a me non piace questo fatto perche' trascuri la mia squadra se non dal punto di
vista tecnico da quello affettivo ...... SICURAMENTE .....  e questo mi dispiace; e non mi torna
affatto,  come principio   ....  e al giornale di Napoli non dovresti nemmeno rilasciare delle
interviste  di questo tipo .......
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #8 il: 02 Apr 2010, 14:57 »
"Dovemo vince", non "Dovemo vincere".  :D

Comunque un bel gesto, raro di questi tempi. Sarebbe bello costruire anche alla Lazio un clima del genere.

bravo arka´; hai giustamente usato il condizionale perchè la Lazio, purtroppo, è piena de Laziali. Categoria che si divide in una 20ina di specie-sottospeci-razze in estinzione ecc. ecc.    :roll:

Offline Murmur

*****
16566
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #9 il: 02 Apr 2010, 15:01 »
Anche tu hai ragione, non lo nego,... ma il calcio e' anche affetto che si crea in poco tempo
e muore in poco tempo, cioe' il tempo delle stagioni.   Se vieni alla Lazio e mi fai l'innamorato
del Napoli a me non piace questo fatto perche' trascuri la mia squadra se non dal punto di
vista tecnico da quello affettivo ...... SICURAMENTE .....  e questo mi dispiace; e non mi torna
affatto,  come principio   ....  e al giornale di Napoli non dovresti nemmeno rilasciare delle
interviste  di questo tipo .......

si però non stiamo sempre col fucile puntato, eh.
Ha passato 5 anni a napoli, dalla C alla coppa Uefa, e a napoli è ricordato come un'icona,qui è da un mese e incontra per la prima volta la sua ex squadra. Che gli vuoi dire?
Pure Rossi ha speso parole di elogio per il suo passato, ma mi pare che non stia affatto trascurando il Palermo

Offline nino™

*
5240
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #10 il: 02 Apr 2010, 15:01 »
Grande personaggio, sono felice che sia qui.

Mi piacerebbe in un futuro prossimo averlo in una posizione societaria, direttore sportivo alla Facchetti ad esempio.

Offline arkham

*****
13461
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #11 il: 02 Apr 2010, 15:03 »
Anche tu hai ragione, non lo nego,... ma il calcio e' anche affetto che si crea in poco tempo
e muore in poco tempo, cioe' il tempo delle stagioni.   Se vieni alla Lazio e mi fai l'innamorato
del Napoli a me non piace questo fatto perche' trascuri la mia squadra se non dal punto di
vista tecnico da quello affettivo ...... SICURAMENTE .....  e questo mi dispiace; e non mi torna
affatto,  come principio   ....  e al giornale di Napoli non dovresti nemmeno rilasciare delle
interviste  di questo tipo .......

Ovvio che se dicesse "non potrò mai amare la Lazio come ho amato il Napoli" pure a me mi roderebbe.
Ma non mi sembra che sia questo il caso. Sta prendendo le misure all'ambiente e non si sta risparmiando emotivamente.
Sta a noi, squadra, pubblico, società, fare in modo che questa sia la tappa più bella della sua carriera.

porgascogne

porgascogne

Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #12 il: 02 Apr 2010, 15:07 »
Grande personaggio, sono felice che sia qui.

Mi piacerebbe in un futuro prossimo averlo in una posizione societaria, direttore sportivo alla Facchetti ad esempio.

concordo

Offline Murmur

*****
16566
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #13 il: 02 Apr 2010, 16:11 »
conferenza stampa (fonte sslazio.it)

La partita del cuore?
I miei ricordi legati al Napoli sono importanti. Rispetto e affetto, ma ora bisogna pensare a questa gara. Veniamo da un buon periodo per risultati e gioco e dobbiamo continuare così. Il Napoli è in ottima forma, a noi il compito di frenare la loro scalata verso la Champions League.
C’è differenza di organico tra le due squadre?
Guardando la classifica si, ma la Lazio non merita la posizione che ha. Abbiamo fatto due, tre prestazioni di buon livello, ma non abbiamo risolto ancora niente.
La limitazione dei biglietti.
A me dispiace molto, è un discorso di vecchia data. Non so quale potrebbe essere il sistema per far si che i brutti episodi non accadano, il calcio italiano sta regredendo da questo punto di vista. Lo stadio deve diventare una festa. In questo momento particolare abbiamo bisogno del supporto dei tifosi.
 

Partita nella partita, Zarate contro Lavezzi. “Due giocatori di grandi mezzi e qualità. Lavezzi dopo l’infortunio ha avuto qualche partita con rendimento balbettante, però adesso sta giocando in maniera eccellente, speriamo di fermarlo domani. Zarate è in crescita dopo il periodo no tra squalifica e rendimento. Mi auguro possa trovare la condizione per poterci dare il suo apporto. Non so se lo vedremo dall’inizio, visto che Rocchi è in forma. Sono comunque due giocatori che possono fare la differenza”.

Il mister biancoceleste parla del Napoli: “Hamsik è un giocatore straordinario nel suo ruolo, ogni domenica ha due, tre opportunità da rete. Il nuovo schieramento di Mazzarri lo conosciamo e lo abbiamo preparato durante la settimana, poi la giocata individuale non puoi prevederla. Comunque abbiamo lavorato bene. I partenopei hanno fatto investimenti importanti come Quagliarella e Campagnaro per cercare di arrivare in Europa, e penso che il loro tecnico stia facendo un grandissimo lavoro. Il Napoli ha sempre giocato a ritmi altissimi, come li abbassa diventa prevedibile. È una squadra che attacca molto gli spazi per sfruttare le caratteristiche dei suoi uomini. Dobbiamo giocare con grande intelligenza, non vorrei che la squadra entrasse in campo con la convinzione di svoltare la gara, perché il Napoli non aspetta altro”.

Il momento della Lazio. “Noi siamo in crescita, questa è una partita dove si affrontano due squadre in forma sia dal punto di vista mentale che fisico. Speriamo di spuntarla noi. Se dovessimo battere il Napoli, potremmo dire che al 90% la salvezza è raggiunta. Non si possono raggiungere gli obbiettivi in breve tempo, questo lo sapevo, ma siamo sulla strada giusta. Risolvere il problema in una partita diventa impensabile. Ho parlato con i ragazzi e ho fatto i complimenti per come ha girato la squadra. Noi abbiamo la necessità di mantenere l’umiltà visto che abbiamo ancora qualche difetto che dobbiamo smussare da qui alla fine del campionato. I punti in palio sono ancora molti”.

“Guardo il presente, al mio futuro non ho mai pensato”. Così mister Reja risponde in merito all’eventuale carica di responsabile dell’area tecnica alla Lazio. “Vivo intensamente questi momenti con la squadra, posso dare ai ragazzi la mia esperienza e sotto questo punto di vista mi sento gratificato. Mi sento molto più un uomo di campo che un uomo di scrivania”.

Una battuta sugli occhiali da vista nuovi. “Arriveranno domani, spero prima della partita così la posso vedere meglio”.

Gert dal Pozzo

Gert dal Pozzo

Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #14 il: 02 Apr 2010, 16:40 »
Bella lettera,niente da dire...bravo Edy,e sono sicuro che cmq penserà solo alla Lazio
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #15 il: 02 Apr 2010, 16:42 »
Bravo Edy. Piu' passa il tempo, piu' sono contento della scelta fatta. Al contrario di molti che lo giudicano uno de passaggio, per me puo' costruire un ciclo importante.

Offline simcar

*****
9153
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #16 il: 02 Apr 2010, 17:05 »
Bel gesto, e non lo si deve acccusare di questo, altrimenti che dovrebbero dire a Palermo, visto che Rossi per due mesi sembrava che parlasse solo sella Lazio?

Il mister devo dire che mi sta conquistando, non ero scettico al suo arrivo, ma neanche ho fato i salti di gioia.
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #17 il: 02 Apr 2010, 18:35 »
Un bel gesto.
Ci sono solo due persone secondo me che sono in grado di poter fare cose del genere nel calcio odierno.
Uno è il Ns Reja, l'altro lo abbiamo avuto dalla nostra parte fino a Giugno scorso, Delio Rossi.
E' una grande fortuna incontrare ancora persone che portano avanti questi valori nello sport.

Offline St£fano

*
6250
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #18 il: 02 Apr 2010, 18:59 »
Grande personaggio, sono felice che sia qui.

Mi piacerebbe in un futuro prossimo averlo in una posizione societaria, direttore sportivo alla Facchetti ad esempio.

già
Re:La lettera di mister Reja
« Risposta #19 il: 02 Apr 2010, 21:40 »
mi piace, non come allenatore, ma mi piace
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod