La magia di Keita

Aperto da DajeLazioMia, 02 Dic 2013, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
per come la vedo io i giocatori forti devono giocare sempre, che abbiano 15 anni o che ne abbiamo 40
e keita è il giocatore più forte che hai in rosa, e vederlo in panchina per rispetto di gerarchie è un insulto
si fottano le gerarchie, se non sei bono te ne vai zitto in panca

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E per fortuna che abbiamo evitato il rientro di Sculli, se no il ragazzino il campo non lo vedeva mai.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
figurati, io sono per il 433 con Keita   Perea   Felipe Anderson titolari sempre.

gli altri in fila dietro.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: bravia il 03 Dic 2013, 11:38
ancora sento parlare di dosare keita
per come la vedo io i giocatori forti devono giocare sempre, che abbiano 15 anni o che ne abbiamo 40
e keita è il giocatore più forte che hai in rosa, e vederlo in panchina per rispetto di gerarchie è un insulto
si fottano le gerarchie, se non sei bono te ne vai zitto in panca

Keita è entrato in pianta stabile in prima squadra.
Qualche volta parte titolare, qualche volta subentra.
Le gerarchie nel calcio, come nella vita, esistono ed è  giusto che sia così. La speranza è che vengano stravolte dal rendimento del ragazzo stesso.

Giusto Maradona a quell'età era titolarissimo nell'Argentino Juniors.
Nemmeno Messi e Cristiano Ronaldo, per dire.

Oggi gioca e non gioca. Domani, un domani non troppo lontano, giocherà sempre e gli si costruirà la squadra attorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
il gol è stato fantastico. però quello del gol non è il vero keita
partiamo da qui: per fare due gol in serie A keita ha dovuto superare in dribbling sette (7) giocatori, due a Parma, cinque ieri. tutto questo non è normale e così si va diritti verso la rovina del giocatore
io keita l'ho seguito per mesi con attenzione nella primavera: penso di averlo visto rarissimamente superare in dribbling più di due difensori, praticamente quasi mai
tra i suoi coetanei keita era un giocatore da due o tre assist (potenziali), tre o quattro conclusioni a rete, un gol (quais) a partita, e soprattutto era un giocatore capace di conquistare sequenze importanti di punizioni e rigori. la sua forza - straordinaria, vorrei ricordarlo, l'innesto suo e tounkara nella primavera ha trasformato una squadra di alta classifica in una macchina da guerra irresistibile - stava appunto nella capacità di offrire alla squadra più piani di sviluppo delle azioni. se le difese avversarie concentravano l'attenzione su di lui, lui mandava in gol i suoi compagni, se l'attenzione si concentrava su tutto l'attacco, lui approfittava degli spazi e andava in gol
mai però keita era costretto a sublimare l'assenza del gioco di squadra o peggio l'inesistenza di un intero reparto
io keita in prima squadra non l'ho mai visto lanciato in profondità, mai servito in direzione della porta, mai con un compagno libero in area pronto a ricevere un suo cross o un suo assist (e keita la palla in area sa come e quando darla...). azioni come quella di ieri in serie A ti vengono concesse una volta o due nella carriera, se va bene. per mettere a frutto tutto il potenziale di keita servono, servirebbero, gioco di squadra e schemi di attacco. e attualmente non ci sono ne l'uno ne gli altri

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: charlie il 03 Dic 2013, 11:46
Keita è entrato in pianta stabile in prima squadra.
Qualche volta parte titolare, qualche volta subentra.
Le gerarchie nel calcio, come nella vita, esistono ed è  giusto che sia così. La speranza è che vengano stravolte dal rendimento del ragazzo stesso.

Giusto Maradona a quell'età era titolarissimo nell'Argentino Juniors.
Nemmeno Messi e Cristiano Ronaldo, per dire.

Oggi gioca e non gioca. Domani, un domani non troppo lontano, giocherà sempre e gli si costruirà la squadra attorno.

Le gerarchie keità le ha già stravolte con le prestazioni. Ancora rimane in panchina per un lulic che non si regge in piedi.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
basta Ciani Cana Ledesma Floccari e ci metto pure Lulic. Dentro Keita (il pensiero che si possa preferigli Floccari mi inorridisce) Felipe Anderson, Perea e Tounkara. Pigliamoci sti 40 punti a giochiamo per abituare i ragazzini al prossimo anno.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: aquilante il 03 Dic 2013, 11:48

mai però keita era costretto a sublimare l'assenza del gioco di squadra o peggio l'inesistenza di un intero reparto
io keita in prima squadra non l'ho mai visto lanciato in profondità, mai servito in direzione della porta, mai con un compagno libero in area pronto a ricevere un suo cross o un suo assist (e keita la palla in area sa come e quando darla...). azioni come quella di ieri in serie A ti vengono concesse una volta o due nella carriera, se va bene. per mettere a frutto tutto il potenziale di keita servono, servirebbero, gioco di squadra e schemi di attacco. e attualmente non ci sono ne l'uno ne gli altri

Infatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
partiamo da qui: per fare due gol in serie A keita ha dovuto superare in dribbling sette (7) giocatori, due a Parma, cinque ieri. tutto questo non è normale e così si va diritti verso la rovina del giocatore
io keita l'ho seguito per mesi con attenzione nella primavera: penso di averlo visto rarissimamente superare in dribbling più di due difensori, praticamente quasi mai
tra i suoi coetanei keita era un giocatore da due o tre assist (potenziali), tre o quattro conclusioni a rete, un gol (quais) a partita, e soprattutto era un giocatore capace di conquistare sequenze importanti di punizioni e rigori. la sua forza - straordinaria, vorrei ricordarlo, l'innesto suo e tounkara nella primavera ha trasformato una squadra di alta classifica in una macchina da guerra irresistibile - stava appunto nella capacità di offrire alla squadra più piani di sviluppo delle azioni. se le difese avversarie concentravano l'attenzione su di lui, lui mandava in gol i suoi compagni, se l'attenzione si concentrava su tutto l'attacco, lui approfittava degli spazi e andava in gol

Perfettamente d'accordo, aggiungo che c'è il rischio che keita faccia la fine di candreva, inizi a giocare da solo per risolvere i problemi del non gioco. Rovinandosi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Qui mi levo il cappello e non me lo rimetto più.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la più grande (forse unica?) dote di Petkovic è la gestione dei giovani.

un ragazzo a quell'età deve sudarsi ogni minuto di gioco, altrimenti è perso. di testa. ha 18 anni.

è titolare fisso in Europa League. In campionato gioca quando si può.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: purple zack il 03 Dic 2013, 12:57
ha ragione charlie tutta la vita.
la più grande (forse unica?) dote di Petkovic è la gestione dei giovani.

un ragazzo a quell'età deve sudarsi ogni minuto di gioco, altrimenti è perso. di testa. ha 18 anni.

è titolare fisso in Europa League. In campionato gioca quando si può.
Io questo discorso lo farei al contrario. Intanto che Lulic torni ad essere un giocatore di calcio gioca Keita, quando il bosniaco ci farà il favore di tornare utile, allora si potrà utilizzare questa strategia (che cmq non condivido).
Non voglio fare paragoni azzardati, per mille motivi, ma non mi pare che ferguson dosasse rooney nemmeno il suo primo anno a manchester, quando l'inglese aveva 19 anni.

edit: e i problemi non se li faceva nemmeno l'allenatore dell'everton, forse il paragone è più calzante, quando rooney aveva 17 anni.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Già il fatto di pensarlo un gol simile devi essere un campione, se riesci addirittura ad eseguirlo, beh devi essere un fuoriclasse assoluto.

A me ha ricordato un po il gol del KUN contro il Man Utd, anche se quello di Keita è molto più difficile, perché riceve palla con spalle alla porta e si fa tutta l'area di rigore in orizzontale finché non trova lo spazio per perforarli. Incredibile.

Questo è il gol del Kun.

Evidentemente non l'hai seguito abbastanza. Keita con i difensori avversari ci scherzava e ne dribblava non due, ma quanti ne voleva. Basta vedere anche la partita contro il Napoli primavera quest'anno, due gol da fuoriclasse, ma nel secondo parte da centrocampo si dribbla 3-4 giocatori e tira un mig da 25 metri.  Però si diceva che li le squadre sono scarse e il livello molto basso.
Se mi fai queste cose in Serie A a 18 anni, perché sono due gol da fenomeno vero, beh, poche chiacchiere. Questo è un fuoriclasse.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Voglio essere molto diretto.
Che rottura de caxxo sto dosaggio dei giovani!!
Se uno è bravo è bravo e basta, se si perde si perde pure se lo dosi, fateme er favore.

Fateme capì, uno come Denilson s'è perso perchè non è stato dosato?

Giuro che io sta cosa non la capisco proprio.
Come quando a me a quasi quarant'anni me dicono ancora "ma sei giovane, sai quante occasione avrai ancora per crescere nel lavoro? Spala ancora un po di merda dai, che i capelli bianchi ancora non li hai fatti." Maandateveneaffanculo!

Scusate, forse questa andava su "Sfogatoio".

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Vedere giocare Lulic ed Hernanes, poi Candreva e Floccari, e lui in panchina...fa gridare allo scandalo. Ma tanto l'allenatore non è in discussione, di che parliamo? In questo momento la prima maglia va Keita, poi si scelgono gli altri 10. Convinto anche io che si deve blindare subito.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Ti voglio bene Lazio mia il 02 Dic 2013, 23:37
Altri due anni da noi e poi via al migliore offerente. Con Lotito non c'è futuro.

Solo co Lotito?

Invece con Agnelli, che ha già detto che se dovessero arrivare offerte assurde partono sia Vidal che Pogba?

O con gli americani che hanno venduto il centrocampista giovane più forte del mondo, ed il difensore più forte del mondo?

Per no parlare di pupazzo delaurentis che ha venduto Cavani..

oppure pupazzo berlusconi che ha venduto in un colpo solo Ibra e Thiago Silva.

Ancora non riuscite a capire che il nostro campionato è diventato di 2 fascia?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Che gol...che gol...dallo stadio si vedeva che era bellissimo, ma non così....gioiello..

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: arturo il 03 Dic 2013, 13:16
Solo co Lotito?

Invece con Agnelli, che ha già detto che se dovessero arrivare offerte assurde partono sia Vidal che Pogba?

O con gli americani che hanno venduto il centrocampista giovane più forte del mondo, ed il difensore più forte del mondo?

Ma infatti tutti vendono, prima o dopo. Non è neanche questione di campionato di seconda fascia, nel calcio moderno va così e basta.

Il punto è chi compri dopo aver venduto pesante, che squadra metti su.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
thunder, in discussione non è la capacità di keita di superare uno o più avversari in dribbling. lui questo lo sa fare benissimo. il punto è che non è questo ciò che bollini pretendeva da lui, la Lazio primavera aveva, e ha tuttora, un gioco preciso e ogni giocatore svolge la propria parte per far funzionare il meccanismo. la parte di keita non era quella di bersi tutta la difesa e andare in gol. niente affatto
il gol in questione contro il napoli credo di ricordarlo benissimo, c'è il tiro dai 25mt, ma non ci sono affatto i 3 o 4 giocatori superati in dribbling, fu una palla rubata sulla trequarti, ripartenza breve e tiro. forse qualcuno potrebbe recuperare le immagini in rete, così si potrebbe verificare

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: arturo il 03 Dic 2013, 13:16
Solo co Lotito?

Dopo tre scudetti consecutivi puo' parti' pure Gesù Cristo

Discussione precedente - Discussione successiva