La malafede di "La Repubblica" e "L'Unità"

Aperto da cosmo, 07 Ott 2013, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Aquila1 il 08 Ott 2013, 21:58
bello ma Vincenzo Cerracchio lo avrebbe dovuto scrivere in prima pagina sul Messaggero, invece di occuparsi delle caccole di Totti elargite in beneficenza, e non su laziopolis...
Oh, ma sulaziopolis ha beccato 8 tweet e 125 Mi piace ...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 21:51
http://www.laziopolis.it/il-caso-mauri-e-lo-scandalo-che-non-c%C3%A8.aspx

beh, grazie mille per aver sempre nicchiato quando era a capo di un importante quotidiano letto da un sacco di persone, chiaramente questo articoletto adesso ripara tutto

:roll:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: JoeStrummer il 08 Ott 2013, 19:41
Marco Ercole grazie per essere qui, ti fa onore.
Purtroppo il solo fatto di scrivere per un giornale che ha dichiarato guerra alla Lazio e i suoi tifosi, ospitando le firme di personaggi come Bibi e bibò, ci rende attenti e prevenuti su qualsiasi considerazione e IMHO non sbagliamo affatto, la misura è colma.
La drammatica mancanza di un ufficio stampa della ss lazio in grado di rappresentarci e tutelarci fa si che noi stessi tifosi siamo costretti ad agire di nostra iniziativa, ma a questo punto direi che finché questo forum è in grado di produrre oere d'arte come quella di Cosmo, forse è anche meglio cosi.

Bel post.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Niente?

Ok torno a magná tranquillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
nicola luci ha chiesto un'intervista a Lotito. così si discute di tutto e il presidente in prima persona racconta, disquisisce, esamina, corregge e se necessario manda a fare in culo, magari querela.
quindi chi sta cenando, ceni pure sereno. per quanto riguarda, circa 13 pagine indietro, il mio presunto compiacimento a difesa di una categoria, chi scrive non sa nulla della sottoscritta (il che sarebbe roba superflua), ma neanche di questo sito. cordialità.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2013, 21:43
Se questo è il trattamento riservato a uno che ha scritto una cosa più o meno inerme allora fatte le dovute proporzioni a Mensurati lo terremmo connesso finché dall'IP non si trova l'indirizzo e lo si corca a sangue.
Non a caso Mensurati qua non viene, perché ha la coscienza lurida. Ercole non può granché, vorrei vedere quanti di voi, magari piccole pedine a inizio carriera, si batterebbero all'arma bianca contro i caporedattori di quel covo dei cucs. Il muro contro muro avvantaggia il più forte, e temo che non siamo noi.
Continuiamo a smascherare i loro zozzi giochi, a boicottare le loro carte da culo e a lottare per far capire che la Lazio sarà sempre qui a ricordargli il loro fallimento nel tentativo di trasformare il calcio a Roma in un ammasso di merda mafiosa. Ma i gang bang non mi sono mai piaciuti e spesso hanno il sapore di uno sfogo legittimo contro il primo che passa. Sperando che gli Ercoli di oggi un giorno possano liberare il laziale che è in loro e farsi rispettare in queste redazioni fedayn.

Sent from their iPhone

Tarallo , io non pretendo che nessuno si batta all'arma bianca .
Però vorrei che NON mi si faccia credere che il motivo è un altro .
Il gioco del fraintendimento nasce in questo modo .
Se per coprire la codardaggine (ripeto GIUSTIFICATA , e molti farebbero altrettanto , compreso io ) mi si fa passare per scemo , se permetti , NON CI STO .

Insomma , CHI deve rettificare ? Il titolista ? Maer265 ? il loro capo ? Ezio in persona ? Eugenio ? CHI ?

Perchè se NON è Maer265 di cosa abbiamo discusso per 20 pagine ? Del nulla ?

PS : ma dimme te se devo discutere di quella carta da cul.o che non leggo da almeno 3 anni .  :) Cosmo !  :x

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2013, 21:43
Se questo è il trattamento riservato a uno che ha scritto una cosa più o meno inerme allora fatte le dovute proporzioni a Mensurati lo terremmo connesso finché dall'IP non si trova l'indirizzo e lo si corca a sangue.
Non a caso Mensurati qua non viene, perché ha la coscienza lurida. Ercole non può granché, vorrei vedere quanti di voi, magari piccole pedine a inizio carriera, si batterebbero all'arma bianca contro i caporedattori di quel covo dei cucs. Il muro contro muro avvantaggia il più forte, e temo che non siamo noi.
Continuiamo a smascherare i loro zozzi giochi, a boicottare le loro carte da culo e a lottare per far capire che la Lazio sarà sempre qui a ricordargli il loro fallimento nel tentativo di trasformare il calcio a Roma in un ammasso di merda mafiosa. Ma i gang bang non mi sono mai piaciuti e spesso hanno il sapore di uno sfogo legittimo contro il primo che passa. Sperando che gli Ercoli di oggi un giorno possano liberare il laziale che è in loro e farsi rispettare in queste redazioni fedayn.

Sent from their iPhone

Perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2013, 12:35
Benvenuto Marco e grazie per la disponibilità al confronto, merce rara.
Veniamo a noi.
Quando scritto da Brujita, rispecchia un po' il pensiero prevalente qui dentro riguardo il tuo pezzo.
E ricito il brano oggetto di polemiche

L'aeroplanino è preso di mira ogni volta che si rivolge all'arbitro o viene inquadrato sui maxischermi. In quest'ultimo caso, però, non c'è partita: il più fischiato è sempre Lotito. Si è quasi offeso, il presidente, quando la Curva ha "contestato" Tomovic. Il serbo, nel giro di due minuti, si è prima reso protagonista di una simulazione che ha costretto la Lazio a interrompere una potenziale occasione da gol e poi di un brutto fallo su Hernanes. Da quel momento si sono scagliati contro di lui fischi e ululati. Verso un bianco, quindi. Un messaggio indiretto e polemico per far capire che quegli "uh uh" sarebbero solo per intimidire l'avversario. Ma la Uefa, e non solo, la pensano diversamente.

Quello che ci ha messo i brividi è la chiosa finale. Un messaggio indiretto e polemico? Tu pensi davvero che in curva, o in tribuna, o in tevere, si siano fatti spallucce e si siano detti: "Daje, fischiamo Tomovic, famoje vedè a sti parruccono dell'Uefa e non solo (cit.)". Chiunque con un po' di sale in zucca capisce che in quei buu non c'è nulla di indiretto e polemico verso chicchessia, ma soltanto una reazione a un giocatore avversario che si comporta da emerita mer.da. A nessuno allo stadio è venuto in mente di rispondere in questo modo alle accuse di razzismo che ci piovono dappertutto e che ci identificano come tifoseria fascista un po' in tutto il mondo. Sai, noi tifosi della Lazio, abbiamo un po' i nervi scoperti su questa storia. Da un anno a questa parte, e se vai allo stadio lo avrai notato, quando qualche imbecille prova a fare buu ai giocatori di colore (cosa che avviene in tutti, TUTTI, gli stadi d'Italia purtroppo) partono una selva di fischi da tutti i settori (curva compresa) in segno di dissociazione da quei pochi decerebrati.
Mai che un giornale, quello in cui scrivi soprattutto (sempre in prima linea contro la nostra tifoseria e sempre indulgente contro puncicate e vigliaccate ripetute e costanti su un tifoso morto ammazzato 30 anni fa dentro l'Olimpico), abbia fatto notare che il 99% della tifoseria laziale, unica nel panorama italiano, si dissocia rumorosamente dai quei pochi disadattati. Mai, Marco. Non sono un tuo lettore, anche perché neanche clicco più sulla versione online di quel cesso di giornale per il quale scrivi, ma ti sfido a postarmi un qualcosa dove tu o tuoi colleghi titolino sulla maturità dei tifosi della Lazio che fischiano i pochi (perché pochi sono) che fanno i buu. Eppure siamo l'unica tifoseria in Italia che lo fa.
La realtà è che a voi, parlo di Repubblica non di te personalmente, ma tant'è, tu scrivi per quella fogna e ti tocca (te lo dico subito, non ho intenzione di chiedere scusa per gli insulti che sto riversando sul tuo giornale), dicevo, a voi vi piacciamo così, brutti, sporchi e cattivi, perché questo quadretto dà un senso alle battaglie ipocrite portate avanti da quella carta igienica che è repubblica.
E ti sfido, di nuovo.
Prova, se te lo permettono lì al soviet, a guardare con occhi diversi le partite della Lazio e il comportamento della tifoseria. Poi relaziona, ironicamente come mi pare di capire che tu scriva, quello che vedi e che senti, e non quello che vi piace faccia notizia.
E, per venire alla seconda metà del topic, dimmi se tu, visto che eri allo stadio, hai sentito fischi e buu verso i morti a Lampedusa, come scrive il tuo collega de L'Unità. Vediamo un po', sei stato un testimone diretto. Facci sapere.
E come a voi piace evidenziare la minima pernacchia che si leva dallo stadio, lasciaci a noi, che abbiamo i nervi scopertissimi, appena reduci da una squalifica ridicola in Europa per aver cantato "polacco pezzo di merda", evidenziare ogni anche minima cosa possa nuocere a noi e al buon nome dei laziali nel mondo.
Ciao
sintesi perfetta,e spero che su questo il .sig.Marco possa approfondire con il tempo,e l" esperienza.aldilà di linee editoriali molto marcate.

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
c'è pure una pagina su wikipedia sulla rettifica. responsabili: giornalista e direttore. il titolista come figura non esiste, è un caposervizio semmai. http://it.wikipedia.org/wiki/Obbligo_di_rettifica

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DarkLady il 08 Ott 2013, 22:57
nicola luci ha chiesto un'intervista a Lotito. così si discute di tutto e il presidente in prima persona racconta, disquisisce, esamina, corregge e se necessario manda a fare in culo, magari querela.
quindi chi sta cenando, ceni pure sereno. per quanto riguarda, circa 13 pagine indietro, il mio presunto compiacimento a difesa di una categoria, chi scrive non sa nulla della sottoscritta (il che sarebbe roba superflua), ma neanche di questo sito. cordialità.
Un abbraccio, Daniè.
Questa è sempre casa tua, ça va sans dire.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Solo due parole per chiudere la questione ME per quanto mi riguarda

Ha scritto un'articolo su una testata di cui tutti chi piu', chi meno qui dentro hanno la massima disistima possibile
e' stato criticato ferocemente, ha ritenuto comunque di doversi presentare qui, non aveva nulla da guadagnare perche' sapeva benissimo cosa avrebbe trovato, certamente non rose e fiori: ci ha messo la faccia, anche con educazione e pazienza, visto che alcuni commenti rasentavano l'insulto, non e' scappato al primo affronto ma e' restato continuando a rispondere COME POTEVA, probabilmente senza dire quello che la maggior parte dei netter avrebbe gradito (attaccando apertamente il giornale per cui lavora), fino a quando ha ritenuto di poter aggiungere qualcosa di costruttivo alla discussione, a quel punto si e' congedato tranquillamente, allo stasso modo di come e' entrato qui... in punta di piedi

Molti dei dubbi che avevo sono restati li e il fatto di saperlo in quella fogna chiamata giornale certamente non mi aiuta nel giudizio, ma c'e' stato un confronto diretto, credo sia la prima volta, mi sembra che almeno questo gli valga un minimo di rispetto

Personalmente lo ringrazio di essere stato qui
rinnovando l'invito a trovarsi un datore di lavoro degno
lo saluto

cia' Pablo

Contenuto sponsorizzato

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
leggo:"cesso, fogna, avete rotto er ca.zzo, carta da cu.lo". chiedo a Lazionet di intervenire. il giornalista è sceso in campo con nome e cognome. altri insultano con nickname. battaglia impari che non è nella storia di questo sito. né nelle sue attuali  credenziali.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pentiux il 08 Ott 2013, 23:25
Un abbraccio, Daniè.
Questa è sempre casa tua, ça va sans dire.

Ma passa piu' spesso ;)

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
non posso, pablo e pent. devo prendere a manganellate nicola luci.  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DarkLady il 08 Ott 2013, 22:57
quindi chi sta cenando, ceni pure sereno.
Vedi la differenza di stile:
Marco Ercole, senza che nessuno glielo chiedesse si è iscritto a Lazionet ed è venuto a chiarire di persona certe frasi del suo articolo che potevano essere male interpretate, e lo viene a fare, ben sapendo che pagine prima alcuni netter lo avevano massacrato e dato anche del co.glione.

Nicola Luci dell'unitá invece, che non ha usato frasi passibili di cattiva interpretazione, ha dato proprio UNA NOTIZIA FALSA altamente lesiva dell'immagine della tifoseria biancoceleste, non sente nessun bisogno di venire a chiarire, no, lui chiede un'intervista a Lotito.
E a me che mi cambia che chiede le interviste a Lotito?
Ma rettificasse, anzi pardon, facesse in modo che il direttore rettificasse la NOTIZIA FALSA che ha riportato, no ch echiede l'intervista a Lotito.
Roba da matti.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: kelly slater il 08 Ott 2013, 23:34
Vedi la differenza di stile:
Marco Ercole, senza che nessuno glielo chiedesse si è iscritto a Lazionet ed è venuto a chiarire di persona certe frasi del suo articolo che potevano essere male interpretate, e lo viene a fare, ben sapendo che pagine prima alcuni netter lo avevano massacrato e dato anche del co.glione.

Nicola Luci dell'unitá invece, che non ha usato frasi passibili di cattiva interpretazione, ha dato proprio UNA NOTIZIA FALSA altamente lesiva dell'immagine della tifoseria biancoceleste, non sente nessun bisogno di venire a chiarire, no, lui chiede un'intervista a Lotito.
E a me che mi cambia che chiede le interviste a Lotito?
Ma rettificasse, anzi pardon, facesse in modo che il direttore rettificasse la NOTIZIA FALSA che ha riportato, no ch echiede l'intervista a Lotito.
Roba da matti.

Vabbè, non esageriamo.
Adoro questo spazio ma si tratta sempre di un forum di tifosi. Se il "giornalista" si sceglie un interlocutore indubbiamente più rilevante come il presidente non ci trovo nulla di censurabile.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: cosmo il 08 Ott 2013, 18:09
Mi unisco ai complimenti rivolti a Marco. Avendo poi aperto io stesso il topic, con l'invito a tirare fuori le palle, il suo ingresso su LN mi fa ancora più piacere.
Ma pur apprezzando le precisazioni, la mia opinione è la stessa di RalphMalph e Filippo 3. Quest'ultimo lo condivido in pieno quando polemizza sul fatto che per i giornalisti bisogna fare dei distinguo, mentre per i tifosi tali distinguo vengono sepolti da quintali di titoli in grassetto e strillati in home page/versione cartacea.

Anche secondo me la frase finale dell'articolo non si presta ad interpretazione diverse da quella riportata da Filippo, ossia: "E' inutile che provate a fa' caciara facendo buu ai bianchi, eravate e rimanete razzisti".
Un concetto rafforzato dal vergognoso e fuorviante titolo che forse non è colpa di Marco Ercole, ma figuriamoci se può essere colpa di qualsiasi laziale che quotidianamente fa i conti con l'impatto che quei titoli hanno sull'immaginario collettivo. In Italia e nel mondo. Marco Ercole e il suo titolista burlone non sono impegnati in una guerra quotidiana contro un muro di bugie e pressati da un muro altrettanto infrangibile di imbecillità.
Fosse la prima volta che succede, potrei anche fare spallucce, ma ormai La Repubblica ha individuato un bersaglio e ci si accanisce, oltrepassando ogni codice deontologico.
Che ne dite di istituire una responsabilità oggettiva per i giornali? Ad ogni articolo bugiardo, un giorno di divieto di vendita per la suddetta testata? Paura eh?

Non regge neppure la storia della rubrica satirica, perché per fare dell'ironia bisognerebbe essere consapevoli del contesto. Quindi oltre ad accusare Marco, accuso ancora di più chi, come il suo diretto caporedattore, ci sguazza (insieme al titolista).
E' come se, fatte le sacrosante distinzioni; ripeto: fatte le sacrosante distinzioni; sottolineo: fatte le sacrosante distinzioni, qualcuno scrivesse un articolo burla sul conflitto palestinese e lo distribuisse come volantino nella striscia di Gaza.
O rimanendo in ambito calcistico, è come se Repubblica facesse un titolo del genere: Lotito: La Lazio vincerà la coppa italia. Anche il capitano Mauri è pronto a scommetterci. (In realtà ne ha fatti di peggio: più faziosi, vergognosi, disonesti e tossici).
Il problema de La Repubblica è l'atroce conformismo che l'acceca. Non seguo questa rubrica dei tifosi di cui parla Marco ma mi piacerebbe sapere toni e spunti di tale goliardia rivolti al mondo giallorosso. Difficile accettare precisazioni, distinguo o attestazioni di onestà intellettuale da chi pubblica le imprese di totti sulla spiaggia di Sabaudia, sperticandosi in lodi solo un tantino meno viscide e ingiustificate di quelle che un Bondi o un Gasparri riservano al Berlusconi.
Da chi, da anni, SISTEMATICAMENTE e IN MANIERA PREMEDITATA, insabbia qualsiasi nota negativa proveniente dalla sponda giallorossa e si accanisce senza pietà e senza distinguo sulla tifoseria della Lazio.
Da chi il giorno dell'aggressione a Campo De' Fiori pubblicò in homepage SENZA VERIFICARE LA NOTIZIA che gli aggressori erano ultrà della Lazio commettendo un doppio errore: di identità e di superficialità verso un reato che non aveva nulla a che vedere con il calcio in senso stretto.
Da chi, IN MANIERA PREMEDITATA, ha glissato sulle vicende di calciopoli riguardanti la roma e l'inter;
da chi ha concentrato l'inchiesta di scommessopoli su un solo nome e una sola squadra, scrivendo un quintale di immondizia.
Da chi -  e chiudo, ma potrei andare avanti – si atteggia a giornale d'inchiesta e non ha mai scritto una riga sulla connivenza sospetta fra Unicredit e l'Aesse Roma.
Caro Marco, tu non lavori per un giornale che racconta il mondo così com'è: tu lavori per un giornale che vuole imporre un mondo, una cultura, un colore. E lo fa con metodi di comunicazione staliniani, ossia affossando la parte avversa, cioè l'ostacolo tra voi e quella viscida visione del mondo romanistocentrica a cui La Repubblica aspira.
Il conformismo vi rende ciechi perché avete IN MANIERA PREMEDITATA, scelto di descrivere solo una porzione del mondo Lazio, che è invece un mondo variegato, ultradimensionale, molteplice, sfaccettato, solidale. Pieno di storie, di dialoghi, confronti ininterrotti, autocritica, ironia, solidarietà. Un mondo che quasi quasi verrebbe da definire di sinistra.  Ma sorvoliamo.
L'ignoranza degli imbecilli che fanno le scimmie urlatrici contro i giocatori di colore non si contribuisce a sconfiggerla limitandosi ad accusare un'intera tifoseria e augurandosi una penalizzazione o un'esclusione dalle coppe.
Tutta l'erba un fascio. Che ve frega a voi, basta che potete vendere quel pezzo di carta.
L'ignoranza si combatte nutrendo la cronaca con la cultura, raccontando altre storie, visitando quei luoghi dove l'ignoranza si annida, e al contempo i luoghi diversi – ma dello stesso mondo – che quell'ignoranza la subiscono. E la combattono.
Ma lo sapete voi cos'è la Lazio? LA LAZIO?
Non si capiscono bene i motivi di un fenomeno grave e forse incurabile inseguendo superficialmente il lettore che tiene la sagoma di totti sul balcone. Coccolandolo, rassicurandolo con il vizio dei due pesi e delle due misure, facendo passare il messaggio: I laziali sono fascisti, i romanisti fanno beneficenza e sono la parte sana del calcio romano.
Il conformismo di La Repubblica, come il famoso sonno della ragione, genera mostri, quei mostri che cantano 10,100, 1000 Paparelli; gli stessi che devastano il quartiere Testaccio, lanciano le banane a Balotelli. Gli stessi che il Times di Londra (non Lazionet) ha indicato come i tifosi più 'pungicatori' d'Europa. Gli stessi che mentre voi vi fate le pipp.e sul un colpo di tacco di Pjanic e gridate al laziale fascista/burino/razzista hanno ridotto questa città a un paradosso. Roma è diventata una città baldracca anche per colpa del suddetto conformismo e del lassismo nei confronti del più consumista dei tifosi, quello romanista. A cui il giornale per cui lavori si rivolge.
Scusate tutti per il sermone. Caro Marco tutto quello che ho espresso in questo post ciabattone non è sicuramente colpa tua. Non voglio confondere giornalisti e testate, Nel caso di Mensurati farei uno strappo alla regola.
Spero però che, aprendo per un minuto gli occhi accecati da D'Alema, Dandini, Mastandrea e kansas 1927,  i tuoi titolisti abbiano capito che ogni laziale su ogni angolo del globo ( e semo tanti, fidati) non vuole più far passare nulla. Ci avete rotto infinitamente il cazzo.
Eccezionale.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Vabbè, non esageriamo.
Adoro questo spazio ma si tratta sempre di un forum di tifosi. Se il "giornalista" si sceglie un interlocutore indubbiamente più rilevante come il presidente non ci trovo nulla di censurabile.
Ma si ma infatti ciai ragione noi tifosi non contiamo un c.azzo.
Vuoi mettere una bella intervista al presidente che te sciorina le solite due tre frasette in latino ?
Che poi visto come funziona il settore comunicazione non mi stupirei che sta cosa Lotito manco la sa.
Nel frattempo il lettore medio dell'unitá pensa : " ammazza che esseri ripugnanti sti laziali che non solo sono razzisti ma fanno addirittura i cori contro i migranti morti in una tragedia!"
Ed è l'ennesima menzogna che passa in cavalleria, tanto tutto passa, come un colabrodo.
E noi, cretini, che ancora se stamo a avvellená...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DarkLady il 08 Ott 2013, 23:33
non posso, pablo e pent. devo prendere a manganellate nicola luci.  :)
:)

(daje una strigliata davvero, che se la merita... tanto quanto la strigliata che hai dato a noi. ;)) )

Discussione precedente - Discussione successiva