La mia lazialità.

Aperto da bak, 11 Mag 2014, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
so 10 anni che la contestazione va avanti, e dal mio punto di vista solo quest'anno è sacrosanta. ma non ai livelli di abbandonare la Lazio. Il gioco non vale la candela.
che alla fine della guerra i "caduti" stanno in tutti gli schieramenti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 14:09
pero' di Cragnotti non si ricorda mai (e vorrei capire perche') che e' grazie a lui se la Lazio occupa oggi in Italia e in Europa il posto di cui Lotito usufruisce.
Quanto e' stato fondamentale Cragnotti, laziale o meno - ma la storia familiare testimonia per lui mentre non posso dire altrettanto per Lotito - al di la' dello scudetto, nella storia e nel possibile futuro della Lazio che, secondo me, oggi Lotito sta consapevolmente o meno sperperando?
guarda che io lo ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi fatto vivere quegli anni meravigliosi di rimonta e di rinascita, creandomi l'illusione di un futuro al top. Peccato poi che lo stesso che mi ha creato 'sto sogno è stato la causa della fine dello stesso.
E ripeto che non sto qua a difendere Lotito, che nel mio rapporto di amore con la Lazio non c'entra niente. Io non sono ossessionata come voi.
Io vorrei un presidente che possibilmente sapesse gestire al meglio una società sportiva, che la facesse crescere legalmente e non facendo debiti su debiti che non potrà mai sanare. Che si circondi di persone capaci e piene di passione.

E né Cragnotti né Lotito rappresentano questo mio ideale di presidente.
Ma questo non mi ha mai tolto la lazialità che mi scorre nel sangue da quando sono nata. Non sono certo questi pupazzi a farmi disamorare.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Riedle80 il 11 Mag 2014, 14:38
Guarda che ti ci sta portando Lotito. E' la gestione Lotito che sta facendo abbandonare lo stadio alla gente e sai qual'è la cosa grave? Che neanche gliene frega na mazza a lui ... E la cosa ancora più grave è che ci sono pure Laziali a cui non frega nulla

ma magari non gliene fregasse nulla.
no, anzi, la Lazio cosi' e' pure piu' celeste.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 14:43

Che amarezza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
ma si accorge con il tempo di cosa?

Mi sembra di esser stato abbastanza chiaro.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: naoko il 11 Mag 2014, 14:41

Io vorrei un presidente che possibilmente sapesse gestire al meglio una società sportiva, che la facesse crescere legalmente e non facendo debiti su debiti che non potrà mai sanare. Che si circondi di persone capaci e piene di passione.

anch'io.
e allora che facciamo?
mandiamo Lotito a un corso per presidenti?
o a ripetizione da Pennacchia?
no, dimmi come pensi di uscirne.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Avete dimenticato cosa significa essere laziali. Per favore, ricordatevelo.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Stan parlando di Diabolik e di Lotito a rai1 a "L'Arena" ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

L'amore non corrisposto genera un'alternanza di depressione ed euforia, diceva Fromm.

Aspettiamo l'euforia e, intanto, magnamo tranquilli, sapendo che un giorno arriverà.

A volte, per superare l'incazzatura, ripenso a tal professoressa Claps, originaria della  magna Grecia, come amava ripetere, e alla sua fissazione sul concetto di ὕβϱις καὶ νέμεσις.

Che davvero il 26 maggio, e nei giorni a seguire, abbiamo oltraggiato la dea Eupalla, umiliandoli in quel modo.

E allora mi dico che rifarei lo stesso, anzi peggio, e aspetto paziente di scontare la mia pena.   

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
A me la lazialita' non la toglie nessuno. Come la libertà di esprimere civilmente le opinioni.
Se dopo questa annata, ti ripresenti a settembre con due difensori scadenti, la lazialita' c'entra poco o niente, conta la competenza, ed in questo caso presidente e ds passerebbero per due emeriti pirlotti!
Fai bene? Bravo, applausi. Fai male? Sei uno scarso, ti fischio e ti mando a fare in culo, visto che pago...
Dice, ma i tifosi dovrebbero sostenere sempre, nel bene e nel male... Anche i protagonisti, dal capo all'ultimo dipendente, dovrebbero sudare, lottare, impegnarsi, sempre. Scusandosi in caso di fallimento... Lo fanno? Non mi sembra, anzi.
Meno chiacchiere, più fatti, a fine agosto tireremo le somme...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 14:43

questa dove l'hai letta?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.890
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mag 2014, 14:47
Avete dimenticato cosa significa essere laziali. Per favore, ricordatevelo.

I tempi sono cambiati. Ormai la gente sa, capisce, si interroga, approfondisce.
Al netto delle contestazioni strumentali e del becerume strisciante, è impensabile mettersi sul trono della stanza dei bottoni e vendere "calle" concentrandosi solo sui propri tornaconti.

Giusto o sbagliato che sia, oggi i Laziali ragionano anche in termini dei recenti passati Cragnottiani, ergo è impensabile ridurre tutto ciò che il complesso quanto bacato sistema calcio rappresenta e vale oggi a "un tempo ce bastava il panino con la frittata e una sciarpa della Lazio per essere felici".

Oggi si parla di diritti televisivi, introiti, difesa a 3, merchandising, borsa e calciomercato "mirato". Larga parte del malumore che ormai ha attecchito deriva dal bisogno di sentirsi dare "calle" un po' più credibili e costruite anche su qualche fatto; poi, dato che non si può vincere né essere felici SEMPRE, allora i tifosi potrebbero tornare a essere tali quando si tratterà di analizzare una cocente sconfitta concentrandosi sul prossimo turno, sull'affezionarsi ai giocatori a prescindere dalla loro storia giudiziaria vs la società e andando allo stadio sperando che non ci siano combine e che l'arbitro non sappia ancora di essere cornuto.

E pensare che, nonostante tutto, basterebbe solo allestire una squadra con criterio e una spruzzata di ambizione. D'altro canto, c'è stato insegnato che il calcio è una cosa e il pallone un'altra, che le solide realtà valgono più dei sogni e che i paletti del fisco contano più dei pali colpiti in partita.  Sinceramente non capisco perché qualcuno si meraviglia se alla fine in molti decidono di chiedersi quanto vale e quanto rende una passione.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Riedle80 il 11 Mag 2014, 14:38
Guarda che ti ci sta portando Lotito. E' la gestione Lotito che sta facendo abbandonare lo stadio alla gente e sai qual'è la cosa grave? Che neanche gliene frega na mazza a lui ... E la cosa ancora più grave è che ci sono pure Laziali a cui non frega nulla

Ok, benissimo, mettiamo che hai ragione. A lui non frega una mazza della gestione della Lazio e tu, e tanti come te, la abbandonate.

Come va a finire? Quale sarà l'ultima stazione della via crucis? Un'altra Lazio?, come chiacchiera qualcuno? Vi fate un'altra Lazio e poi la donate anche a noi? No, perché questo nichilismo che avete, io non capisco dove possa portare. Se organizzate una contestazione come questa, dura, inflessibile, lunga, senza compromessi, un progetto dovrete averlo, o no? E qual è? Quando tornerete a tifare la Lazio? Quando sarà andato via l'usurpatore? E fino a quel momento? E se l'usurpatore non dovesse andarsene? Smettete di essere laziali? E se sì, qui e in posti come questo cosa state ancora facendo?

Io non vedo il progetto di Lotito. Lo ammetto. Ma non vedo nemmeno il vostro. Siete due estremisti, lui e voi, facce diverse di una stessa medaglia, e la stragrande maggioranza dei laziali sta in mezzo, in attesa che qualcuno vinca 'sto braccio di ferro, in un senso o nell'altro, e si decida a ricostruire su queste macerie. Cosa da farsi, tuttavia,  prima che la Lazio divenga veramente "un luogo dell'anima",  perché quando diventerà tale sarà veramente finita per tutti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: naoko il 11 Mag 2014, 11:27
il problema è che la lazialità dovrebbe andare oltre il presidente della società, e sperare in un futuro migliore.

Costa troppo.
Meglio la strada più semplice.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
questa dove l'hai letta?

Basta vedere i topic che parlano di stadi meravigliosi ...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Riedle80 il 11 Mag 2014, 15:00
Basta vedere i topic che parlano di stadi meravigliosi ...

tipo?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Vero tutto, ognuno la vive a modo suo.

L'amore non corrisposto genera un'alternanza di depressione ed euforia, diceva Fromm.

Aspettiamo l'euforia e, intanto, magnamo tranquilli, sapendo che un giorno arriverà.

A volte, per superare l'incazzatura, ripenso a tal professoressa Claps, originaria della  magna Grecia, come amava ripetere, e alla sua fissazione sul concetto di ὕβϱις καὶ νέμεσις.

Che davvero il 26 maggio, e nei giorni a seguire, abbiamo oltraggiato la dea Eupalla, umiliandoli in quel modo.

E allora mi dico che rifarei lo stesso, anzi peggio, e aspetto paziente di scontare la mia pena.

bello. m.m.
ma non farmi ripensare a cosa dicevo quella sera.
Li abbiamo distrutti, annientati, non si risolleveranno mai, siamo la prima squadra, anzi l'unica, manco Cragnotti c'e' mai riuscito, so' finiti.

dimenticavo un dettaglio.
anzi, due.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Indaco il 11 Mag 2014, 14:59
Ok, benissimo, mettiamo che hai ragione. A lui non frega una mazza della gestione della Lazio e tu, e tanti come te, la abbandonate.

Come va a finire? Quale sarà l'ultima stazione della via crucis? Un'altra Lazio?, come chiacchiera qualcuno? Vi fate un'altra Lazio e poi la donate anche a noi? No, perché questo nichilismo che avete, io non capisco dove possa portare. Se organizzate una contestazione come questa, dura, inflessibile, lunga, senza compromessi, un progetto dovrete averlo, o no? E qual è? Quando tornerete a tifare la Lazio? Quando sarà andato via l'usurpatore? E fino a quel momento? E se l'usurpatore non dovesse andarsene? Smettete di essere laziali? E se sì, qui e in posti come questo cosa state ancora facendo?

Io non vedo il progetto di Lotito. Lo ammetto. Ma non vedo nemmeno il vostro. Siete due estremisti, lui e voi, facce diverse di una stessa medaglia, e la stragrande maggioranza dei laziali sta in mezzo, in attesa che qualcuno vinca 'sto braccio di ferro, in un senso o nell'altro, e si decida a ricostruire su queste macerie. Cosa da farsi, tuttavia,  prima che la Lazio divenga veramente "un luogo dell'anima",  perché quando diventerà tale sarà veramente finita per tutti.

Non mettere me e lotito sullo stesso piano.
Lui è la causa , io sono un semplice tifoso.
Vi sta bene così la situazione? Non vi interessa fare nulla ? Ci teniamo Lotito finchè campa?
Va bene , ma non fatelo in nome della Lazialità.
Per me il bene della Lazio è che questo personaggio vada il più possibile dalla LAzio , prima che ci faccia scomparire del tutte e ci consacri come la squadra minore di questa città

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Discussione precedente - Discussione successiva