La mia lazialità.

Aperto da bak, 11 Mag 2014, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Fabrì ma Cragnotti incarnava la Lazialità?
Cragnotti c'aveva i sordi e ci ha fatto vincere. Il tifoso vuole vincere, se fa le figure di merda si incazza.stop.
mettere in discussione l'amore per la Lazio, per 1-2-5-10 stagioni fallimentari (e NON è il caso di questa dirigenza), è da tifosi dello sport, non della Lazio.
IMHO.

hai detto tutto te.

100%

se poi uno dopo 50 anni se stufa non è che deve esse per forza colpa di qualcuno
te sei stufato ... punto... trentanni fa questa stagione l'avresti subita molto meno e anche
stagioni peggiori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Conte Tacchia il 11 Mag 2014, 17:27
... eh già.
A pensarci bene Arezzo,Cava dei  Tirreni, Bari, S.Benedetto del Tronto, Vicenza etc. ... sono tutte trasferte che feci per infatuazione.

[...] Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

appunto Conte
hai vissuto tutto questo e adesso non c'è più amore?
per me qualcosa non va

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
appunto Conte
hai vissuto tutto questo e adesso non c'è più amore?
per me qualcosa non va

Io sono d'accordo con vaz.
Ma allo stesso tempo mi capita sempre piu spesso anche a me di non riconoscermi in questa società. Di non sentirla più mia.

Lascerò lo stadio? No. La Lazio non la lascio da sola. Questo no. Però sono molto a disagio.

Penso a domani e alleno i polmani. Dovrò respirare più "lazialità" possibile.
A pieni polmoni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il mio amore per la Lazio è più grande. E pure quello dell'estensore del topic, del Conte, di Bianchina ecc.
siamo solo incazzati (giustamente)

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Vero tutto, ognuno la vive a modo suo.

L'amore non corrisposto genera un'alternanza di depressione ed euforia, diceva Fromm.

Aspettiamo l'euforia e, intanto, magnamo tranquilli, sapendo che un giorno arriverà.

A volte, per superare l'incazzatura, ripenso a tal professoressa Claps, originaria della  magna Grecia, come amava ripetere, e alla sua fissazione sul concetto di ὕβϱις καὶ νέμεσις.

Che davvero il 26 maggio, e nei giorni a seguire, abbiamo oltraggiato la dea Eupalla, umiliandoli in quel modo.

E allora mi dico che rifarei lo stesso, anzi peggio, e aspetto paziente di scontare la mia pena.

nooooo!!! anche tu con la Claps? Lucio Amneo Seneca anni?
:ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
con Indaco e vaz che esprimono benissimo quello che sento.

Lotito? chisselincula

ed è vero per molti che identificano la Lazio con la lotitese, chiaramente non riuscite più ad amarla.

anch'io non amerei mai la lotitese. il problema è perché identificare le due? dove il corto circuito?

non è solo colpa di Lotito, la cui antipatia sicuramente non aiuta.

ci sarebbe da scrivere un trattato di sociologia dei fenomeni di massa.

sicuramente i media, dalle radio ai social network, aiutano ad amplificare la distorsione delle cose che non funzionano. nella Lazio come in tante altre cose.

e sicuramente la guerra con gli ultras ha un valore come fattore scatenante. ATTENZIONE fattore scatenante da cui non si può prescindere. non sto dicendo che tutti quelli che contestano sono ultras o hanno il cervello all'ammasso.

la gente beve coca cola, non ha il cervello all'ammasso, eppure ormai a forza di parlarne bene nella pubblicità è entrata nel vivere quotidiano. i fenomeni di distorsione di massa funzionano così, e sicuramente le critiche continue derivanti da quel fattore stanno influenzando il clima odierno. vedi post di splash.

quale la soluzione? non lo so, qui stiamo parlando tra tifosi, per cui dovremmo sviluppare soluzioni da tifosi per tifosi. se stessi parlando con lotito gli direi cose diverse. ma se devo parlare con bak, che ci ha chiesto delle risposte, dire "o lotito se ne va o la lazio muore" è grave e pericoloso, perché alla fine noi amiamo la Lazio più di quanto odiamo lotito, si spera, e se lotito non se ne va, siamo disposti a farla morire?

quindi a bak rispondo: la Lazio non è la lotitese, può sembrarlo anche perché in molti la stanno facendo sembrare così. ma non lo è. sfancula lotito dai tuoi pensieri e rivedite il bel video del 26 maggio di conteolivier. e quando t'alzi la mattina, guarda il cielo biancazzurro e grida un bel forza lazio dentro di te.

e sticazzi se si vince o se si perde. e sticazzi de lotito. la lazio, solo la lazio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
comprendiamo però tutti che non parliamo di un personaggio di contorno eh...
insomma la mia lazialità non me la toglie nessuno, ma quando sento alcuni di voi parlare di disagio ad identificarsi con questa lazio, disagio eh non perdita d'amore... considerate che quella persona per quanto un oceano pacifico di chisseloncula, è il presidente della società.
Compra vende e parla come se LA STESSA LAZIO, compra vende e parla...perchè ne è il presidente, non figura marginale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il primo post parla di "amore evaporato", no di disagio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 11:41
Cragnotti una serata come quella di domani l'avrebbe gestita in prima persona.
Come fece col centenario.
Cragnotti non si e' mai mai mai dedicato all'opera costante di delazializzazione cui si sono dedicati in 10 anni il presidente Lotito e i suoi fedelissimi.
Al quarto gol dell'Inter, ieri sera, mi sono domandata come mai non mi sentissi nemmeno un po' dispiaciuta.
Nemmeno arrabbiata.
Guardavo Klose passeggiare fra gli interisti festanti e mi domandavo perche' mi lasciasse cosi' indifferente.
Poi ho capito: quella laggiu' sul campo di San Siro non era la Lazio.
Non le assomigliava nemmeno.

concordo.

All'incirca alla fine del girone di andata aprii un topic dal titolo piu' o meno cosi: "ormai non mi incazzo piu'".
Ecco.
Alcuni di noi hanno  raqgiunto uno stato di prostrazione tale che sono arrivati all'apice dell'incazzatura.
Poi la superi.
O meglio, sei talmente incazzato che ormai preferisci non prendertela.
E' una sorta di autodifesa.
Una sorta di istinto di conservazione.
Si si va bene. Abbiamo vissuto di peggio: serie B, scandali scommesse, meno nove...
Abbiamo gli anticorpi.
Ma questo appare quasi "religiosamente" vagamente consolatorio.
Oltretutto non ne comprendo il nesso.
Siccome abbiamo visto di peggio non dovremmo incazzarci per cotanta mediocrita'?
La prima squadra della capitale?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
E qualche post dopo c'è uno che ha scritto che odia la Lazio.
Non è che parliamo noi di un personaggio di contorno, LO E'. Lui da tempo sta cercando di mettersi al centro dell'attenzione ma al centro da sempre ci stanno quelli che scendono in campo. Perchè in tutto il mondo conoscono Rooney, Gerrard e Lampard, non Glazer, ??? e Abramovic. Questo mettere al centro sempre Lotito alla fine ha logorato tutto l'ambiente, tanto lui non cambierà, addirittura ci gode di sta cosa e in molti continuano ad andarli appresso. Identificare la squadra con il suo presidente è sbagliatissimo, non a caso si finisce per non sentirsi identificati con la squadra se fai quello perchè la vedo difficile identificarsi con Lotito...

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2014, 22:44
E qualche post dopo c'è uno che ha scritto che odia la Lazio.
Non è che parliamo noi di un personaggio di contorno, LO E'. Lui da tempo sta cercando di mettersi al centro dell'attenzione ma al centro da sempre ci stanno quelli che scendono in campo. Perchè in tutto il mondo conoscono Rooney, Gerrard e Lampard, non Glazer, ??? e Abramovic. Questo mettere al centro sempre Lotito alla fine ha logorato tutto l'ambiente, tanto lui non cambierà, addirittura ci gode di sta cosa e in molti continuano ad andarli appresso. Identificare la squadra con il suo presidente è sbagliatissimo, non a caso si finisce per non sentirsi identificati con la squadra se fai quello perchè la vedo difficile identificarsi con Lotito...
Quando in campo attirano l'attenzione scarpari come Postiga o Novaretti è probabile che un tifoso possa alzare lo sguardo e fissarsi su chi sta consentendo questo scempio.  ;)

[...] Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Mammagari l'avessero attirata l'attenzione, Postiga avrà giocato 200min in tutto, Novaretti un po' di più. Cosi come Saha, Alfaro e compagnia che hanno una media ingaggio/minuti giocati altissima e una media post/minuti giocati per me assurda. Per me rimane un mistero della mente umana il come sia possibile che in molti ripetino i loro nomi in una frequenza simile ed allo stesso momento hanno una frequenza inversa per quanto riguarda giocatori tipo Keita. In stagioni come questa sopratutto (ma pure in generale) secondo me il tifoso dovrebbe essere occupato ad identificarsi con quelli forti (assist a porta vuota su Hernanes, dai) piuttosto che chiedersi perchè non riesca ad identificarsi con delle riserve che non giocano mai.

Edit : Postiga ha giocato 139minuti, una partita e mezzo. Vai a vedere quanti post/topic ci stanno su di lui. (e di cose da dire ce ne stanno poche, tanto siamo tutti d'accordo su di lui)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non mi sembra ci sia da aggiungere altro alle parole di vaz, che applaudo.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: purple zack il 11 Mag 2014, 20:23

nooooo!!! anche tu con la Claps? Lucio Amneo Seneca anni?
:ssl

Metà anni '80

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 15:01
bello. m.m.
ma non farmi ripensare a cosa dicevo quella sera.
Li abbiamo distrutti, annientati, non si risolleveranno mai, siamo la prima squadra, anzi l'unica, manco Cragnotti c'e' mai riuscito, so' finiti.

dimenticavo un dettaglio.
anzi, due.
Ad esempio stasera ha un'ottima occasione per studiare e tentare di capire cosa significa la Lazio, si accende la televisione si sintonizza su Raisport1 si guarda la festa, se la registra, poi quello che non ha capito, chiama Pennacchia riparte dall'inizio e gli chiede una consulenza, gli pone domande, curiosità....
"questo chi è?"
"questo che ha fatto?"
"questo lo chiamano Fascetti perchè è di destra?"
"Magnocavallo si nutriva di carne equina?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 15:01
bello. m.m.
ma non farmi ripensare a cosa dicevo quella sera.
Li abbiamo distrutti, annientati, non si risolleveranno mai, siamo la prima squadra, anzi l'unica, manco Cragnotti c'e' mai riuscito, so' finiti.

dimenticavo un dettaglio.
anzi, due.

Scusa ma i due "dettagli" che c'entrano con la stagione che ha fatto la roma? A parte i 4 punti che gli abbiamo dato?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: MagoMerlino il 12 Mag 2014, 10:46
Ad esempio stasera ha un'ottima occasione per studiare e tentare di capire cosa significa la Lazio, si accende la televisione si sintonizza su Raisport1 si guarda la festa, se la registra, poi quello che non ha capito, chiama Pennacchia riparte dall'inizio e gli chiede una consulenza, gli pone domande, curiosità....
"questo chi è?"
"questo che ha fatto?"
"questo lo chiamano Fascetti perchè è di destra?"
"Magnocavallo si nutriva di carne equina?"

:) :) :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la Lazialità non me la toglie Lotito come non me l'ha tolta nessuno prima.

come non me l'hanno tolta le celtiche in curva, gli striscioni nazi, i vari scandali negli anni, le morti, i derby persi, "11 anni di B", la maglietta gialla cirio, e tutto il cucuzzaro.

ciao.  :since

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 11:41
Al quarto gol dell'Inter, ieri sera, mi sono domandata come mai non mi sentissi nemmeno un po' dispiaciuta.
Nemmeno arrabbiata.
Guardavo Klose passeggiare fra gli interisti festanti e mi domandavo perche' mi lasciasse cosi' indifferente.
Poi ho capito: quella laggiu' sul campo di San Siro non era la Lazio.
Non le assomigliava nemmeno.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Visti gli ultimi eventi, svanisce sempre di più

Discussione precedente - Discussione successiva