La migliore formazione di tutti i tempi

Aperto da esgeggio, 22 Mag 2020, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Com'era facile prevedere il cattivo Di Canio non verrebbe citato nemmeno tra i raccattapalle.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Checcojoini, lo vuoi citare citalo. Buon giocatore.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: MisterFaro il 24 Mag 2020, 14:47
Checcojoini, lo vuoi citare citalo. Buon giocatore.
Buon giocatore anche a te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di Canio non entra nella top 50. Fra gli attaccanti non entra nella top 10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

Stam
Wilson
Nesta

Re Cecconi
JSV
Simeone
Nedved

LA

Signori
Piola

col 433

Pulici
Stam
Nesta
Wilson
Favalli

LA
Simeone
Nedved

Signori
Piola
Giordano

tra un anno entra Immobile :D

rossano

*
Lazionetter
* 133
                                        stam               nesta              mihajlovic
         conceicao          d'amico                frustalupi               simeone          nedved
                                              chinaglia               giordano

rossano

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: PARISsn il 22 Mag 2020, 22:17
di attaccanti piu' forti di Chinaglia ne abbiamo avuti a bizzeffe dagli anni 90 in poi....Signori, Boksic, Vieri, Salas, Klose, Immobile ma la differenza è che se la Lazio perdeva per Chinaglia era come se gli avessero ammazzato la madre...credo nessuno sia mai stato attaccato alla Lazio, tra i centinaia e centinaia di giocatori che sono passati, come  lui...e questo ne faceva un trascinatore indomito...per cui la maglia numero 9 a Giorgio, gli altri 10 sceglieteli voi  ;)
quoto al 100%

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2020, 15:00
Di Canio non entra nella top 50. Fra gli attaccanti non entra nella top 10.

anche perché nella sua carriera con noi ha segnato meno di Ciro nel girone d´andata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vediamo, una classifica degli attaccanti, includendo centravanti, atipici e ali (oggi, "esterni alti offensivi").

Piola, Chinaglia, Garlaschelli, D'Amico, Giordano, Casiraghi, Boksic, Signori, Salas, Vieri, Inzaghi, Felipe Anderson, Klose, Immobile, Rambaudi, Candreva, Di Canio.

Di Canio ci ha regalato una grossa goduria col suo primo gol al derby e un'emozione grandissima con il derby - mitico - del 3-1, Giannichedda libero e gemelli Filippini a tutto campo. Tra l'altro, in quella partita il mostro lo fece Liverani. Però non è che io ricordi moltissimo di Di Canio come giocatore.

Dopodiché, le sue cazzate giovanili, dalla battuta su bandiere e gagliardetti alle grottesche esternazioni sul fascismo, mi hanno sempre impedito di assumerlo come modello di lazialità. Ma resta il fatto che Di Canio sia stato un buon giocatore, forse anche in alcuni momenti della sua carriera un ottimo giocatore, ma non un campione e men che meno un fenomeno. Nei miei 23 ideali proprio  non trovo posto per lui, ma neppure capisco bene come glielo potrei trovare.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.099
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2020, 16:06
Vediamo, una classifica degli attaccanti, includendo centravanti, atipici e ali (oggi, "esterni alti offensivi").

Piola, Chinaglia, Garlaschelli, D'Amico, Giordano, Casiraghi, Boksic, Signori, Salas, Vieri, Inzaghi, Felipe Anderson, Klose, Immobile, Rambaudi, Candreva, Di Canio.

Di Canio ci ha regalato una grossa goduria col suo primo gol al derby e un'emozione grandissima con il derby - mitico - del 3-1, Giannichedda libero e gemelli Filippini a tutto campo. Tra l'altro, in quella partita il mostro lo fece Liverani. Però non è che io ricordi moltissimo di Di Canio come giocatore.

Dopodiché, le sue cazzate giovanili, dalla battuta su bandiere e gagliardetti alle grottesche esternazioni sul fascismo, mi hanno sempre impedito di assumerlo come modello di lazialità. Ma resta il fatto che Di Canio sia stato un buon giocatore, forse anche in alcuni momenti della sua carriera un ottimo giocatore, ma non un campione e men che meno un fenomeno. Nei miei 23 ideali proprio  non trovo posto per lui, ma neppure capisco bene come glielo potrei trovare.

Rocchi per me meriterebbe di stare dentro al posto di Rambaudi o Candreva.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2020, 16:06

Rocchi sta anche davanti. Prima ci metterei anche Simone Inzaghi...se mettiamo Rambaudi dobbiamo metterci anche Keitá...e continuando a parlare di odiosi, dovremmo mettere anche Pandev davanti.   

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: ronefor il 24 Mag 2020, 14:55
Buon giocatore anche a te.

Evidentemente mancava un po' di inutile polemica politica.

Buon giocatore a Di Canio ora lo si prende come un'offesa.

Nessuno che rilancia? Tipo con Zarate? Quello che ha fatto vedere in certe partite era da top player, eppure nella somma di quanto dato alla Lazio e quanto fatto in carriera ho la piiiiiiiccccooooola sensazione che ce ne sono molti davanti a lui, che dietro a Di Canio faccio fatica a vederlo.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Hicks il 24 Mag 2020, 16:25
Rocchi per me meriterebbe di stare dentro al posto di Rambaudi o Candreva.

Citazione di: RG-Lazio il 24 Mag 2020, 16:29
Rocchi sta anche davanti. Prima ci metterei anche Simone Inzaghi...se mettiamo Rambaudi dobbiamo metterci anche Keitá...e continuando a parlare di odiosi, dovremmo mettere anche Pandev davanti.   

Rocchi assolutamente si, scusate, mi è sfuggito dalla ... penna.

Tra l'altro, proprio stanotte ho visto uno speciale su Sky con tutti i gol di Tommaso e devo dire che ne ha fatti di stupendi. Giocatore con dei movimenti da fenomeno, ottimo repertorio di base, solo normale nel tiro. Ma nel complesso molto bravo. Sono convinto che farà una buona carriera anche da allenatore. Nel frattempo, si merita un posto sicuro nella top 20 dei migliori attaccanti Laziali della storia.

Pandev, Zarete e Keita nun je la faccio, scusate. Peccato sopratutto il bimbominkia, fosse rimasto coi piedi per terra, sotto la guida di Simone e a casa sua diventava un giocatore vero.

skizzo87

Visitatore
L'impatto di Di Canio e' stato importante per quell'anno, meno per esempio di Fiorini che non e' stato menzionato una volta. Giocavano in delle Lazio che erano scarse al cospetto di quelle che poi hanno vinto qualcosa.

Citazione di: MisterFaro il 24 Mag 2020, 16:38
Evidentemente mancava un po' di inutile polemica politica.

Buon giocatore a Di Canio ora lo si prende come un'offesa.

Nessuno che rilancia? Tipo con Zarate? Quello che ha fatto vedere in certe partite era da top player, eppure nella somma di quanto dato alla Lazio e quanto fatto in carriera ho la piiiiiiiccccooooola sensazione che ce ne sono molti davanti a lui, che dietro a Di Canio faccio fatica a vederlo.

Totalmente d'accordo con Mr Faro.

Se dovessi fare una lista dei miei top 10 attaccanti e mezze punte sarebbe (basandomi solo su quelli che ho vissuto):
Klose, Vieri, Signori, Mancini, Immobile, Boksic, Salas, Crespo, Claudio Lopez, Felipe Anderson.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Claudio Lopez molto più forte di di canio come seconda punta. Specialmente il Claudio Lopez pre-crociato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Aridanghete, ho ancora dimenticato un big: Mancini.

Tanto è stato steronzo e [...]ssimo dopo, molto di più si è rivelato fondamentale per il nostro terzo scudetto. Ed è stato un giocatore con una classe immensa, subito dopo i mostri del calcio italiano. Non lo ricordo mai col cuore, perché dopo il suo litigio con Lotito ha dimostrato zero attaccamento a noi tifosi e alla squadra. Anche Crespo merita la menzione, è stato un giocatore completissimo e mortifero. Peccato esserselo goduto così poco. El Piojo non ha mai mantenuto le promesse, secondo me, buon giocatore, ma nulla di più.
Certo, il povero Paolino nazionale almeno due di questi se li trova davanti, e così si allontana ancor di più dai top 20 della storia della Lazio...😀😀😀

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
vi dimenticate pure Rocchi, un'altra punta meglio di di canio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Io su Claudio Lopez ho perplessità, non ne ricordo tutta questa bravura. Erano anni in cui seguivo il calcio più distrattamente ma Lopez non lo metterei tra i Grandi.

In una ipotetica graduatoria, faccio contento il perseguitato, lo metterei dietro Di Canio.

Keita una meteora, un paio d'anni e ce lo siamo dimenticati. Se non torna  ;)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva