La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: padregio il 30 Dic 2013, 21:37
Solito topic contro la curva nord, quando vi ricordo che ci sono ancora 3 ragazzi MILITANTI in curva nord che hanno passato e passeranno il capodanno in carcere per aver portato i colori della Lazio fuori da casa.
Apparte le prime righe , ma veramente state polemizzando sulla protesta del giorno dello scudetto?
ma quel giorno e i giorni prima ve li ricordate? ogni Laziale con un minimo di cervello ricorda e sa quanto fu giusta quella protesta.
ciao ho aperto io il topic e ti posso Posso assicura non per a dare contro la nord ma anzi per spronar la a ritornare il mito di un tempo! Il mio primo derby allo stadio fu in curva nord quello di di canio 1-0....tre ore prima allo stadio mi ricordo come se fosse oggi il cruciverba e per prenderlo x i fondelli i riommers....mitici! Io rivoglio quella curva e la voglio fa vedere a mio figlio! Lo volete capi?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fish_mark il 30 Dic 2013, 22:56
Sono in un luogo pubblico possono dire quello che vogliono.
Sarebbe triste per la democrazia il giorno in cui bisogna concordare il tono e gli argomenti da utilizzare in uno spazio come uno stadio. Ma quel giorno è già arrivato.

Che c'entra la democrazia e lo spazio pubblico?
Con sto ragionamento allora, sarebbero legittime anche le manifestazioni ESPRESSAMENTE POLITICHE dentro lo stadio (financo I ragazzi di Buda, guarda).

No, manco per niente. Allo stadio si va per guardare la partita e, se si e' tifosi, per sostenere la propria squadra. E basta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Scusate ho scritto malissimo colpa del t9 del cell ...spero si capisca il senso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Ok, ritiro dove dovrebbero andare e dove loro mandano.
È urticante vero sentire un vaffanculo gridato ai tifosi.
Ecco per me è anche doverlo ascoltare ininterrottamente da anni.
Per assurdo, ae la nostra squadra si chiamasse lotitopezzodimerda, avremmo un gran tifo.
quanto ai luoghi democratici, caro Mark, vai davanti al Quirinale a gridare napolitanopezzodimerda e vediamo un pò.
Sta storia della democrazia solo quando vi fa comodo é veramente bieca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ronefor il 30 Dic 2013, 22:24
in effetti coi nostri 3 in carcere il topic sembra legg stucchevole...
ma c'entra con questa discussione? Credo che tutti siano solidali con i ragazzi in Polonia ma è un'altra discussione sei d'accordo?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Varsavia è un fatto drammatico eccezionale e si capisce, anche se, francamente, non tifare mi sembra la protesta meno efficace. Meglio grandi striscioni, volantini, iniziative sui mezzi di comunicazione, che rinunciare ai propri colori. Comunque si capisce.
E' la contestazione continua e pervicace a Lotito che non si capisce più da un pezzo. Perché nella contestazione a Lotito si mischiano le cose più diverse - conosco gente lontanissima dagli Irriducibili che odia Lotito, non va allo stadio per non dare i soldi a Lotito, oppure ci va piena di astio, perché Lotito non compra i giocatori, perché non punta in alto, per come parla - ma il nocciolo duro che spiega carattere e durata della contestazione è lo scontro con gli Irriducibili. E tutte le guerre prima o poi devono finire, anzi sembrava a un certo punto fosse chiaro anche in Curva Nord. Però alle prime difficoltà della squadra, non tutte imputabili alla società, è ricominciato tutto come prima.
Siamo ben al di là delle normali contestazioni. Non c'entra niente parlare delle proteste del 2000 e nemmeno di Calleri o di Lenzini. Qui siamo ben oltre e bisognerebbe uscirne in qualche modo. Secondo me lo sanno anche in Curva Nord

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2013, 22:37
ormai non si tifa più Lazio, si tifa lotitopezzodimerda.
andassero affanculo.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: fish_mark il 30 Dic 2013, 22:29
La contestazione è conflitto e nella storia del calcio, italiano in particolare ma non solo, una passione non è priva di contestazione. Non sono termini eliminabiil.
Una tifoseria che non contesta non si ha in natura. Piuttosto va in un museo a contemplare celebri dipinti o a vedersi un concerto per quartetto d'archi dell'Accademia di Filimburgo che esegue la celebre sonata di Schubert n. 5 in La bemolle maggiore D 557 "Andante con allegrezza", eseguita dai violinisti Zorchievicz, Maltusian, Pilusdski e Dasaev.

Contestare è giusto
Mi era chiaro che la pensassi cosi'. Ma tu, oltre contestare, hai mai tifato in vita tua? Io sono certo di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io penso che ci sia la necessità di tornare a parlare di Calcio giocato, mai come quest'anno mi sembra che il Calcio sia solo il contorno a tutto ciò che accade dentro e fuori lo stadio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabichan il 30 Dic 2013, 23:00
Che c'entra la democrazia e lo spazio pubblico?
Con sto ragionamento allora, sarebbero legittime anche le manifestazioni ESPRESSAMENTE POLITICHE dentro lo stadio (financo I ragazzi di Buda, guarda).

No, manco per niente. Allo stadio si va per guardare la partita e, se si e' tifosi, per sostenere la propria squadra. E basta.

Riunire 80 mila persone non è qualcosa di politicamente neutro. Il potere precostituito ha tutto l'interesse che la manifestazione si svolga in perfetto ordine, in maniera tale che il "messaggio" rassicurante giunga ai destinatari. Controllare 80 mila persone può essere non semplice per cui qualcuno può avere l'ardire di sfruttare quel momento di pubblicità per veicolare messaggi.
in democrazia non ci sono momenti particilari destinati alle manifestazioni politiche. Anche andare allo stadio è  una "legittima manifestazione politica".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Dic 2013, 00:26
Io penso che ci sia la necessità di tornare a parlare di Calcio giocato, mai come quest'anno mi sembra che il Calcio sia solo il contorno a tutto ciò che accade dentro e fuori lo stadio.

Io credo che non stia accadendo niente di strano o di patologico. Stiamo andando se non male almeno così e così e il pubblico pagante si lamenta. Sarebbe strano il contrario.
L?anno scorso, di questi tempi, favoleggiavamo di "triplete". Avevamo certi sorrisi a 64 denti. Strano vero?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 31 Dic 2013, 00:29
Io credo che non stia accadendo niente di strano o di patologico. Stiamo andando se non male almeno così e così e il pubblico pagante si lamenta. Sarebbe strano il contrario.
L?anno scorso, di questi tempi, favoleggiavamo di "triplete". Avevamo certi sorrisi a 64 denti. Strano vero?

Io parlo in generale, e non solo della Lazio, vedi ad esempio le squalifiche delle curve per cori razzisti, addirittura territoriali, e gli ultras che lo fanno apposta a farsi squalificare, oppure il derby Salernitana - Nocerina che diventa una farsa per minacce da parte degli ultras.

Anche nella Lazio ovviamente si respira questo clima, sembra che ormai ciò che conta sia la coreografia al derby, ciò che dice Lotito ai microfoni e quanto pesa Lotito.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Dic 2013, 00:36
Io parlo in generale, e non solo della Lazio, vedi ad esempio le squalifiche delle curve per cori razzisti, addirittura territoriali, e gli ultras che lo fanno apposta a farsi squalificare, oppure il derby Salernitana - Nocerina che diventa una farsa per minacce da parte degli ultras.

Anche nella Lazio ovviamente si respira questo clima, sembra che ormai ciò che conta sia la coreografia al derby, ciò che dice Lotito ai microfoni e quanto pesa Lotito.

Giusto. Però sarebbe ora di pensare anche al fatto che forse la tensione la tendenza alla repressione ha toccato livelli esagerati.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sono spesso incavolato per come Lotito gestisce la presidenza della Lazio, non gli ho ma gridato una parolaccia contro, non ha senso secondo me. Se dovessi incontrarlo da solo, forse gli direi quello che penso di lui guardandolo in faccia.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
Citazione di: robylele il 30 Dic 2013, 22:22
ero a Piazzale Flaminio, avvelenato quanto te. Ma ti faccio una domanda semplice: ti giocheresti casa sul fatto che Collina fece giocare la partita su espressa richiesta dei poteri forti, annichiliti dalla nostra protesta?

io neanche 10 euro.
Qualcosa successe. Se fu una spontanea iniziativa di Collina o furono ordini dall'alto non è dato sapere, ma senza quella protesta a Perugia non avrebbero giocato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AutumnLeaves il 31 Dic 2013, 02:09
Qualcosa successe. Se fu una spontanea iniziativa di Collina o furono ordini dall'alto non è dato sapere, ma senza quella protesta a Perugia non avrebbero giocato.

Io c'ho altri dubbi su quella partita: ma la Juve l'ha davvero persa solo perché pioveva? Cioè, un campo pesante dovrebbe favorire chi cerca di mantenere il risultato, possibile che la Juve invece ci perde? Vedi quest'anno con il Galatasaray, dove alla Juve bastava un pareggio...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: strike il 30 Dic 2013, 23:49
Varsavia è un fatto drammatico eccezionale e si capisce, anche se, francamente, non tifare mi sembra la protesta meno efficace. Meglio grandi striscioni, volantini, iniziative sui mezzi di comunicazione, che rinunciare ai propri colori. Comunque si capisce.
E' la contestazione continua e pervicace a Lotito che non si capisce più da un pezzo. Perché nella contestazione a Lotito si mischiano le cose più diverse - conosco gente lontanissima dagli Irriducibili che odia Lotito, non va allo stadio per non dare i soldi a Lotito, oppure ci va piena di astio, perché Lotito non compra i giocatori, perché non punta in alto, per come parla - ma il nocciolo duro che spiega carattere e durata della contestazione è lo scontro con gli Irriducibili. E tutte le guerre prima o poi devono finire, anzi sembrava a un certo punto fosse chiaro anche in Curva Nord. Però alle prime difficoltà della squadra, non tutte imputabili alla società, è ricominciato tutto come prima.
Siamo ben al di là delle normali contestazioni. Non c'entra niente parlare delle proteste del 2000 e nemmeno di Calleri o di Lenzini. Qui siamo ben oltre e bisognerebbe uscirne in qualche modo. Secondo me lo sanno anche in Curva Nord

d'accordo, però lo stesso discorso vale per il presidente.
io non mi ricordo una volta in cui ha elogiato o ha fattocuna carezza ai tifosi. di contro mi ricordo bene le sparate contro i tifosi, tipo: "io faccio e i tifosi non fanno nulla", l alkaseltzer, i famosi bastioni.

quello che più innervosisce e che non fa mai distingui, per lui siamo tutti uguali, contestatori e non.

Zombi

Visitatore
..e comunque rinnovare i "contenuti" della Nord sarebbe ora
sono vecchi, stantii, il mondo, la società, i tifosi è tutto mutato
basta con l'amabradan fascistoide
è roba retrò, un tantinello patetica
(per non dire altro)
un bel restyling, una curva giovane, entusiasta solo dei nostri colori
fanckiulo ai vecchi attrezzi e fankiulo ai pischelli peggio dei vecchi attrezzi
aria nuova

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
AVANTI CURVA NORD

L'unica necessità è quella di una nuova dirigenza, via palloni gonfiati e schiavetti vari

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

- la protesta del 14 maggio 2000 era SACROSANTA ed è stata perfetta nei tempi e nei modi. tutta. dal funerale del calcio ai fantocci in tribuna.

- il tifo della nord in questo momento storico non esiste più. non si canta  più con gioia, con entusiasmo. si canta solo con rabbia, si urla. si insulta; quasi sempre, peraltro, personaggi del mondo lazio. si cantano canzoni che nulla hanno a che vedere con la lazio, con la maglia biancoceleste.

- il problema tifo non riguarda solo la nord. i laziali, tutti, si stanno allontanando. si sono allontanati. e lotito è una scusa ottima per averlo fatto. mi intristisce incredibilmente il finchecelotitismo

- per questa generazione ormai è così. spero e prego che la prossima sappia pensare prima alla lazio. a quella maglia, a quell'aquila. prima che alle facce, prima che alle persone, prima che a loro stessi.

- forza lazio

- as roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva