La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
il 6 invece che in MM vado in NORD con mio figlio :) poi ve' faccio sape' :)  :D :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Soul il 31 Dic 2013, 09:54
..e comunque rinnovare i "contenuti" della Nord sarebbe ora
sono vecchi, stantii, il mondo, la società, i tifosi è tutto mutato
basta con l'amabradan fascistoide
è roba retrò, un tantinello patetica
(per non dire altro)
un bel restyling, una curva giovane, entusiasta solo dei nostri colori
fanckiulo ai vecchi attrezzi e fankiulo ai pischelli peggio dei vecchi attrezzi
aria nuova

magari... ma può bastare anche meno

Citazione di: AquilaLidense il 31 Dic 2013, 02:38
d'accordo, però lo stesso discorso vale per il presidente.
io non mi ricordo una volta in cui ha elogiato o ha fattocuna carezza ai tifosi. di contro mi ricordo bene le sparate contro i tifosi, tipo: "io faccio e i tifosi non fanno nulla", l alkaseltzer, i famosi bastioni.

quello che più innervosisce e che non fa mai distingui, per lui siamo tutti uguali, contestatori e non.

Lotito ha le sue responsabilità. Ma non mi interessa più discutere delle ragioni e dei torti, qualsiasi guerra prima o poi finisce. Tutto deve rientrare nei binari dei normali contrasti che ci sono tra società di calcio e tifoserie, qui siamo al ridicolo da svariati anni

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Anche io sono d'accordo sul fatto che il problema non riguarda solo la Curva Nord (c'è un bel post di Bianchina sull'argomento da qualche parte).
E' pieno di Laziali che a torto o a ragione non ne possono più e si sono allontanati dalla Lazio. E non è questione di risultati.
Per me, però, il primo passo lo deve far Lotito perché la società è sua e la responsabilità è sua (indipendentemente dalle colpe) ed il fatto che la stragrande maggioranza della tifoseria non lo vuole come presidente (per me siamo intorno al 90%) non può essere un elemento neutro solo perché lui ha la maggioranza delle azioni, né può essere liquidato con la considerazione che siamo noi tifosi i lobotomizzati.
Le cose da fare sono semplici: o cede la società o la lascia gestire ad uno che ci capisce davvero di calcio (che comprende anche la capacità di gestire le relazioni con il mondo che con il calcio ha a che fare: stampa, tifosi, procuratori, altre squadre ...). Perché lui davvero, ancora non ha capito di che si parla.
Altrimenti, per me, non ne usciamo più.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: ssl_1900 il 31 Dic 2013, 11:17
pensieri sparsi:

- la protesta del 14 maggio 2000 era SACROSANTA ed è stata perfetta nei tempi e nei modi. tutta. dal funerale del calcio ai fantocci in tribuna.

- il tifo della nord in questo momento storico non esiste più. non si canta  più con gioia, con entusiasmo. si canta solo con rabbia, si urla. si insulta; quasi sempre, peraltro, personaggi del mondo lazio. si cantano canzoni che nulla hanno a che vedere con la lazio, con la maglia biancoceleste.

- il problema tifo non riguarda solo la nord. i laziali, tutti, si stanno allontanando. si sono allontanati. e lotito è una scusa ottima per averlo fatto. mi intristisce incredibilmente il finchecelotitismo

- per questa generazione ormai è così. spero e prego che la prossima sappia pensare prima alla lazio. a quella maglia, a quell'aquila. prima che alle facce, prima che alle persone, prima che a loro stessi.

- forza lazio

- as roma merda

perfetto 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
LA NECESSITA' DI UN NUOVO TIFOSO DELLA LAZIO

sarebbe il caso che i tifosi tornassero a fare i tifosi e a tifare per la Lazio per essere lo sprone, quando giochiamo in casa.....la classica "bolgia" che qui non si vede da molto tempo....la curva nord(con tutti i suoi ENORMI difetti) rimane l'unica "voce" dello stadio e quando non tifano la differenza è SOSTANZIALE.
Venite allo stadio, non partecipate ai cori che non ve piaciono e fischiate quelli che vi inorridiscono, ma soprattutto TIFIAMO per la Lazio, resto convinto che le parole non servano molto se non ad acuire le "distanze" tra Laziali

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: ElBandido2.0 il 31 Dic 2013, 10:06
AVANTI LAZIO
AVANTI CURVA NORD

L'unica necessità è quella di una nuova dirigenza, via palloni gonfiati e schiavetti vari
qui si parla di tifo.
ci sono alti topic per parlare di dirigenza.
Volete far sentire a tutti che il bene unico e la Lazio e che bisogna sostenerla invece di tifare per lotitopezzodimerda?
grazie

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: ssl_1900 il 31 Dic 2013, 11:17
pensieri sparsi:

- la protesta del 14 maggio 2000 era SACROSANTA ed è stata perfetta nei tempi e nei modi. tutta. dal funerale del calcio ai fantocci in tribuna.

- il tifo della nord in questo momento storico non esiste più. non si canta  più con gioia, con entusiasmo. si canta solo con rabbia, si urla. si insulta; quasi sempre, peraltro, personaggi del mondo lazio. si cantano canzoni che nulla hanno a che vedere con la lazio, con la maglia biancoceleste.

- il problema tifo non riguarda solo la nord. i laziali, tutti, si stanno allontanando. si sono allontanati. e lotito è una scusa ottima per averlo fatto. mi intristisce incredibilmente il finchecelotitismo

- per questa generazione ormai è così. spero e prego che la prossima sappia pensare prima alla lazio. a quella maglia, a quell'aquila. prima che alle facce, prima che alle persone, prima che a loro stessi.

- forza lazio

- as roma merda

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: Monteverde74 il 31 Dic 2013, 11:41
il titolo del topic dovrebbe essere:
LA NECESSITA' DI UN NUOVO TIFOSO DELLA LAZIO

sarebbe il caso che i tifosi tornassero a fare i tifosi e a tifare per la Lazio per essere lo sprone, quando giochiamo in casa.....la classica "bolgia" che qui non si vede da molto tempo....la curva nord(con tutti i suoi ENORMI difetti) rimane l'unica "voce" dello stadio e quando non tifano la differenza è SOSTANZIALE.
Venite allo stadio, non partecipate ai cori che non ve piaciono e fischiate quelli che vi inorridiscono, ma soprattutto TIFIAMO per la Lazio, resto convinto che le parole non servano molto se non ad acuire le "distanze" tra Laziali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CurvaNordLazio

*
Lazionetter newbie
* 13
Fateme capì.La Lazio da un anno a questa parte in campionato fa PENA.
PENA.
Dopo un avvio di campionato deprimente e dopo i fatti di Varsavia con il presidentissimo che se ne esce con dichiarazioni RIDICOLE,la Nord non può protestare?Ve piacerebbe che mentre lotito si comporta da romanista la nord fa finta di nulla vero?
Volete il tifo,quando sono 2-3 partite che si tifa,ve ce rode?Pensate ai laziali detenuti in Polonia va...
RIDICOLI.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: CurvaNordLazio il 31 Dic 2013, 12:32
PENA.
Dopo un avvio di campionato deprimente e dopo i fatti di Varsavia con il presidentissimo che se ne esce con dichiarazioni RIDICOLE,la Nord non può protestare?Ve piacerebbe che mentre lotito si comporta da romanista la nord fa finta di nulla vero?
Volete il tifo,quando sono 2-3 partite che si tifa,ve ce rode?Pensate ai laziali detenuti in Polonia va...
RIDICOLI.
usare quei 3 ragazzi in carcere come scusante é offensivo verso di loro in primis.
Qui non si parla del tifo / non tifo da novembre in poi. Ma da anni a questa parte.
Dare poi del romanista al presidente della Lazio (volenti o nolenti non ci sono alternative) é deleterio per tutti.
quando lo capirete, non sarà mai troppo tardi

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
PENA.
RIDICOLI.

Ridicolo è mischiare la critica alla Curva Nord alla vicenda dei ragazzi ancora in carcere a Varsavia.

Io, per esempio, ho contribuito economicamente alla loro causa, pur criticando aspramente la gestione del tifo in curva.

E nun me sento ridicolo manco un po'.

CurvaNordLazio

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2013, 12:39
usare quei 3 ragazzi in carcere come scusante é offensivo verso di loro in primis.
Qui non si parla del tifo / non tifo da novembre in poi. Ma da anni a questa parte.
Dare poi del romanista al presidente della Lazio (volenti o nolenti non ci sono alternative) é deleterio per tutti.
quando lo capirete, non sarà mai troppo tardi
Il non tifo da anni a questa parte?Ma di cosa parli?Siamo stati vicini ai giocatori anche quando le cose andavano male,ti ricordo che nel 2013 la squadra non era MAI stata contestata.Di cosa stai parlando?

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
PENA.
RIDICOLI.

Puoi protestare quanto ti pare ma se possibile senza mischiare le cose. Varsavia è un'altra cosa (e comunque, ripeto, meglio striscioni comprensibili a chiunque che non tifare per quel motivo)

Il problema è che di fronte a un avvio di stagione deprimente (ma a sette mesi dalla Coppa Italia) tutte le occasioni sono buone per dedicarsi unicamente o prevalemente a sfankulare Lotito (e magari a qualche simpatico ululato), quando sarebbe meglio tifare Lazio. Tutto qui.

Quando si tifa non mi rode per niente, anzi mi faccio andare bene un sacco di cose...

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: superdelio il 31 Dic 2013, 12:40
Ridicolo è mischiare la critica alla Curva Nord alla vicenda dei ragazzi ancora in carcere a Varsavia.

Io, per esempio, ho contribuito economicamente alla loro causa, pur criticando aspramente la gestione del tifo in curva.

E nun me sento ridicolo manco un po'.
pensi faccia piacere a quei tre ragazzi sentirsi dire che bisogna cambia la curva nord?
di ridicolo c'è solo questo ennesimo topic perchè mi viene da dire che c'entra ora?
per due anni non è stato contestato Lotito per il bene della Lazio e non ve stava bene nemmeno quello.

leo60

*
Lazionetter
* 710
A mio avviso ogniuno ha il diritto di fare il tifo e/o contestare come gli pare.
in linea di massima la curva ha sempre appoggiato la squadra, sfankulato Lotito e difeso i ragazzi di Varsavia.
è una posizione condivisibile (da me si) o meno, ma legittima.
l'importante è che sia garantito anche chi volesse fare il contrario.

skizzo87

Visitatore
Non mi va di mettermi in contrasto coi ragazzi della curva, ma vorrei capire perche':

- Perche' si fanno cori che non hanno nulla a che vedere con la Lazio, che recano un danno alla Lazio, in termini d'immagine, economici, e sportivo?

- Se dite che da due anni che Lotito non viene criticato, il 26 Maggio e' stato buato (e' un verbo?) prima e dopo e pure alla presentazione delle maglie. Poi i cori per dirgli di andarsene ci sono, per augurargli la morte non e' proprio grande stile

Poi ognuno e' libero di contestare e dire quello che gli pare (sempre che non crei un danno alla Lazio), ma per esempio, nell'ultima gara casalinga certi cori a favore della Lazio sono stati fischiati dalla Nord che aveva altri cori in mente (Lotito, ragazzi di buda).

Grazie

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: CurvaNordLazio il 31 Dic 2013, 12:43
Il non tifo da anni a questa parte?Ma di cosa parli?Siamo stati vicini ai giocatori anche quando le cose andavano male,ti ricordo che nel 2013 la squadra non era MAI stata contestata.Di cosa stai parlando?
sto parlando dei lotitopezzodimerdalasentiquestavoce come coro principale.
sto parlando dei buuu
sto parlando delle curve squalificate
sto parlando dello sciopero del tifo
sto parlando di quando impedite alla gente di tifare (citofonare silvia84)
sto parlando dei 4 gatti in trasferta
sto parlando della gente a cui devo spiegare che la curva più bella d'Italia non é più la stessa avviluppata su ae stessa nel più buio autoreferenziamento dove il sostegno i giocatori é meno importante che la contestazione a Lotito.
Sto pensando a chi ha figli nell'età di scegliere per chi tifare che sono in quella fase nella quale la bellezza del tifo ha una importanza fondamentale nella scelta, e voi state facendo più danni di Attila perché i pochi che riusciremo ad attrarre cresceranno nell'odio e nella cultura del tifo contro invece che pro.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 22:59
ciao ho aperto io il topic e ti posso Posso assicura non per a dare contro la nord ma anzi per spronar la a ritornare il mito di un tempo! Il mio primo derby allo stadio fu in curva nord quello di di canio 1-0....tre ore prima allo stadio mi ricordo come se fosse oggi il cruciverba e per prenderlo x i fondelli i riommers....mitici! Io rivoglio quella curva e la voglio fa vedere a mio figlio! Lo volete capi?
IN QUELLA CURVA si cantava romanista ebreo ogni 10 minuti (cosa che oggi succede raramente), c'erano celtiche ovunque (oggi non ci sono più), si cantava emerson cafù, ..... e zebina questa roma qua sembra l'africa (mai più sentita), c'erano gli ulutati per ogni giocatore di colore e lo facevano pure i distinti (oggi sono in 10 a fare gli ululati) e tante tante altre cose che grazie alla curva di oggi non si fanno più.
Dal momento che rivolete quella curva però ve lamentate de non so che e davanti a questi fatti siete poco credibili c'è poco da parlare.
Attaccate la curva perchè ad alcuni di voi vi fa sentire forti se no non ce stanno spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato

CurvaNordLazio

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2013, 13:00
sto parlando dei lotitopezzodimerdalasentiquestavoce come coro principale.
sto parlando dei buuu
sto parlando delle curve squalificate
sto parlando dello sciopero del tifo
sto parlando di quando impedite alla gente di tifare (citofonare silvia84)
sto parlando dei 4 gatti in trasferta
sto parlando della gente a cui devo spiegare che la curva più bella d'Italia non é più la stessa avviluppata su ae stessa nel più buio autoreferenziamento dove il sostegno i giocatori é meno importante che la contestazione a Lotito.
Sto pensando a chi ha figli nell'età di scegliere per chi tifare che sono in quella fase nella quale la bellezza del tifo ha una importanza fondamentale nella scelta, e voi state facendo più danni di Attila perché i pochi che riusciremo ad attrarre cresceranno nell'odio e nella cultura del tifo contro invece che pro.
Hai fatto un miscuglio di cose enorme.
i quattro gatti in trasferta si devono alla tessera del tifoso,poi forse è meglio cosi,metti che i ragazzacci della curva ti fanno fare qualche figuraccia in giro per l'Italia...
lotitopezzodimerda come coro principale da due anni?Ma ci vieni allo stadio?Ma sei serio?
Lo sai come si definisce a roma uno che dice cose non vere?
Non è la prima volta che per attaccare la CURVA NORD si dicono falsità.Vergognatevi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 31 Dic 2013, 12:53
pensi faccia piacere a quei tre ragazzi sentirsi dire che bisogna cambia la curva nord?
di ridicolo c'è solo questo ennesimo topic perchè mi viene da dire che c'entra ora?
per due anni non è stato contestato Lotito per il bene della Lazio e non ve stava bene nemmeno quello.

ognuno è libero di avere delle opinioni e anche i propri gusti. A me, per esempio, mi piacerebbe vedere la partita in una bolgia e non annoiarmi a sentire il solito lotitopdm ma certo non lo posso e non lo debbo pretendere.

L'importante è non prevaricare il prossimo e ledere le altrui libertà mettendoci a rischio squalifiche e multe salate o farci fare pessime figure mondiali con striscioni discutibili.

Discussione precedente - Discussione successiva