Citazione di: silvia84 il 20 Mar 2014, 18:22
non capisco perchè bisogna accettare passivamente l'idea che persone vogliano abbandonare lo stadio.. io mi incazzo perchè mi sembra come mollare la persona che ami senza un motivo valido.. non sono convinta che un Lotito o un non mercato possano essere motivi validi per lasciare lo stadio, lasciare la Lazio sola in uno stadio deserto quando già abbiamo contro stampa e quant'altro (e se non è contro comunque non ci è vicina).. la Lazio ha bisogno di noi, quando qualcuno che ami sbaglia non lo devi abbandonare, ma appoggiarlo, sostenerlo, cercare di farlo uscire dal momento difficile, pure se pensi stia sbagliando o poteva comportarsi diversamente.. almeno secondo me
Non puoi che accettare, passivamente o attivamente che sia, ciò che un essere umano tuo pari decide di fare con il suo tempo ed i suoi soldi. Puoi dirgli che non sei d'accordo, che è in errore, ma di certo non puoi non accettare questa realtà.
Se poi ti danneggia direttamente, è una questione diversa, ma se tot persone decidono di non andare allo stadio, che vuoi fare? Niente. La loro scelta ha lo stesso valore della tua di andarci, al netto di sacrifici e trasferte.
Il motivo valido c'è, c'è una guerra che fa comodo ad entrambi (cosa evidente, altrimenti non si sarebbe mai arrivati a questo punto) per motivi diversi, ma assolutamente reali ed esistenti.
Se mi dici che non si va allo stadio (io non sono tra i contestatori eh, mai fatto un coro contro lotito in vita mia) per un non mercato però sbagli, perché di non mercati ce ne sono stati tanti, di promesse vuote ce ne sono state tante, di arroganza ce n'è tanta.
A me se domani venisse cragnotti 2.0 come mia presenza allo stadio non cambierebbe niente di per se, il motivo che mi allontana dallo stadio sono i tifosi stessi (quelli che passano l'intera partita a pensare ad augurare la morte a lotito), ma di certo ne sarei molto felice.