la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 10:57
si, ma tu (ed altri amici molto religiosi  :pp ) sostenete che, no, bisogna andare a prescindere e tifare (ed io sarei pure d'accordo, ma io sono consapevole della sconfitta del tifoso-passionale in virtù del cambiamento del calcio moderno)

voi sostenete che questo cambiamento non incide sull'affezione e sulla fede, mentre invece si

Certo.
E lo ribadisco pure; per me, essere tifosi, è questo. Passione e fede.
Ed il solo modo che conosco per assecondare tale passione è stare al fianco della Lazio.
Anche perché non mi sarebbe possibile il contrario.
E la vivo allo stadio perché da nessun'altra parte proverei le stesse emozioni.
E' Lazio con Mancini e con quella pippa di Novaretti.
Non ho mai detto che il cambiamento incida sull'affezione e sulla fede; faccio fatica a comprendere il tifoso-moderno, quello si, ma ho sempre scritto che ognuno è libero di vivere la propria fede come vuole.
Chi sta davanti alla tv a tifare per la Lazio non è meno Laziale rispetto a me.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 13 Mag 2014, 11:24
Chi sta davanti alla tv a tifare per la Lazio non è meno Laziale rispetto a me.

e non lo è manco chi decide, in libertà e senza costringere nessun altro, a non andare più perché è contrario alla attuale gestione

per me

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Per me è stata una serata dai due volti, STUPENDA e amara allo stesso tempo.
Stupenda perché è stata una notte magica, con tanti campioni mai dimenticati, ho rivisto il mio amato Alessandro Nesta di nuovo con la maglia della Lazio e già questo mi ha riempito il cuore, ma ho provato tanta nostalgia e soprattutto un sapore amaro per quello che potrebbe essere e spero un giorno sarà, mi riferisco alla vicinanza dei tifosi alla nostra Lazio, che, è bene ricordarlo, è sempre Lei e sta qui che aspetta solo il nostro abbraccio, ieri, oggi e domani.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Verso sera, prendo la tangenziale, solito lento cordone di lamiere roventi sotto un cielo plumbeo, tra clacson e radio gracchianti. Sembra il traffico di sempre, si avanza a passo d'uomo, ma forse no. Piano piano, si arriva nei pressi di Ponte Milvio, dove il fiume di macchine sembra aver invaso la città come uno tsunami.
Lascio la macchina ma un signore fermo all'incrocio con aria stupita mi chiede "Ma cosa sta succedendo?". Gli rispondo che c'è in programma una partita di vecchie glorie della Lazio. Al che con un sorriso mi dice che gli sembra una cosa da finale di Champions league, con tutto quel traffico ed io gli confermo che in effetti sono previste 60 mila persone.

Una cosa da Champions league ... La battuta non mi lascia indifferente, ma intanto mi incammino verso lo stadio e nell'attraversare Ponte Milvio vedo capannelli di ragazzi con maglie sciarpe e bandiere, che addentano i loro panini affamati tout court prima del piatto forte, 40 anni di Lazio, il tutto accompagnato da copiose birre, atmosfera da primo maggio, di scampagnata, tanta serenità e soprattutto lazialità. Vedi il ragazzo con la maglia di Simeone, la mamma con quella di Signori, il cugino con il bandierone che camminano verso lo stadio, mentre il traffico scorre lento di fronte a un paio di vigili urbani trattenuti in servizio dalla probabile fede romanista.

Lo stadio si avvicina mentre sale sempre più forte e assordante il rumore dei cori. Si corre tra le macchine che si incuneano nella pineta alla ricerca di un improbabile parcheggio, ma lo slalom risolutore ci fa guadagnare il cancello.

All'arrivo soltanto un paio di steward e i tornelli ci ricordano che siamo nel 2014, poi più nulla, nessun dispositivo di polizia visibile, soltanto l'adrenalina che sale e allora si corre sulle scalette perché bisogna arrivare in tempo per una partita che non assegna né punti, né trofei, ma consegna il risultato che aspettavamo da tempo: ci siamo ancora, ecco dove eravamo!

All'entrata il tuffo al cuore. Ci siamo ecco, dove stavamo, la nord piena, come la Monte Mario e anche la sud, ci sono anche gli Eagles, tante tantissime bandiere, atmosfera da Bundesliga, un trionfo di colori, fumogeni, stelle filanti. Quando giochiamo? Ma che importa, ci sono tutti, anche i nostri cari – quelli che c'erano quaranta'anni fa - che da lassù, dalla Madonnina ci guardano e ci urlano

DOVE STAVATE?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Ho visto tutto da casa, ma con il mio babbo: tanto non sarei mai riuscito a trascinarlo all'olimpico

è stato un continuo chiedersi a vicenda 'ma questo chi è?' 'ma t'hooo ricordi?'
Dal D'Amico leggermente fuori forma, al Martini passando per un elegantisismo Facco
Belle emozioni, grosse e intense. Tutto grazie a Lui che m'ha fatto Laziale

Bella atmosfera, cori da brividi

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
«gravissima violazione dei diritti delle società sportive ad essa associate, che viene attuata da alcune tifoserie le quali, accampando imprecisati diritti di proprietà "morale", pongono in essere azioni tese a danneggiare i club, le squadre e i calciatori».
«alcune società sono sottoposte ad una vera e propria aggressione, che incide sulla serenità dell'ambiente e sulla capacità di generare risorse da reinvestire negli stessi club: e questo avviene, ad esempio, con azioni di boicottaggio delle presenze negli stadi o con l'esibizione di cori e striscioni al solo fine di provocare sanzioni a danno delle società sportive».

ci volevano i Laziali per rispondere.
ieri.
e per spiegare alla Lega Nazionale Professionisti Serie A cosa era il calcio e come potrebbe essere di nuovo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Da ieri sera è cambiato tutto, non solo in casa Lazio, ma anche nella stessa idea di stadio viste anche le difficoltà del momento.

Idea choc per lo stadio

Curve 10 euro
Tribuna Tevere 20 euro
Tribuna Monte Mario 30 euro.

I 60 mila li fai anche con il Cesena.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 13 Mag 2014, 11:02
vero.
sono rimasto a guardare anchio a occhi aperti, dicendo, questi sò matti.
si matti per la lazio.
io amo questa cornice marcia.

oppure la sparuta minoranza

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2014, 11:43
Da ieri sera è cambiato tutto, non solo in casa Lazio, ma anche nella stessa idea di stadio viste anche le difficoltà del momento.

Idea choc per lo stadio

Curve 10 euro
Tribuna Tevere 20 euro
Tribuna Monte Mario 30 euro.

I 60 mila li fai anche con il Cesena.

ma infatti

cioè, stante il momento di crisi ed il fatto che - sigurd potrà confutare o meno - 40.000 * 10€ fa come 20.000 * 20€, IO NON CAPISCO come mai non si pensi ad una campagna abbonamenti da URLO (più varie paraculate per famiglie e per neo-italiani) ed un battage furente circa prezzo ULTRA-MEGA-STRA-POPOLARI

per me è strategicamente ed economicamente stupido

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma scusate, ma la storia non dimostra che poi alla fine sta cosa del prezzo conta poco?? Abbiamo parlato di tante componenti che tengono la gente lontana, non vi sembra di semplificare eccessivamente?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 11:48
Ma scusate, ma la storia non dimostra che poi alla fine sta cosa del prezzo conta poco?? Abbiamo parlato di tante componenti che tengono la gente lontana, non vi sembra di semplificare eccessivamente?

no, conta conta

(fermo restando che mo' COSI' come stamo messi come rapporti/clima/calciatori li puoi anche arigala', che sempre 10mila fai)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che' poi ieri sera ha dimostrato che anche la storia delle televisioni che prima non c'erano e ora invece si' regge poco.
ieri si e' mossa anche la "provincia".
credetemi.
:ssl

(io credo che l'evento fara' ragionare molti addetti ai lavori, almeno spero. Penso che nemmeno Wilson e Oddi - che ringrazio - si aspettassero una cosa cosi')

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 11:48

Non credo perché devi fare i conti con il "mercato" e Roma può darti quello che può
Città di ministeriali, artigiani, elettrrauto, qualche professionista, tanti medici e infermieri.
Non gli puoi chiedere 80 euro per Lazio-Cesena. E' stupido e ingiusto.

E sticazzi dello Stanford brigge con la flute di Dom Perignon in curva.
Io voglio la romanella e il panino con la frittata per riempire lo stadio come ieri.
semo gente de borgata
nun potemo paga'.

Core mio,core mio
la speranza nun costa gnente
quanta gente c'ha tanti sordi
e l'amore no...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
contano vari aspetti, ma soprattutto: prezzo, competitività, emotività.

In questi 10 anni Lotito ha fatto bene solo sul primo aspetto, mantenendo invariati i prezzi degli abbonamenti e in buona parte dei biglietti.

A mio avviso non è soltanto attraverso una politica di riduzione dei prezzi che migliora le cose, perché pure quando l'ha fatto non è che i risultati siano stati proprio fantasmagorici.

Occorre senza dubbio rendere la squadra competitiva, come molti hanno sottolineato.
Ma a mio avviso, tenendo conto che non siamo strisciati, anche l'aspetto emotivo va curato molto bene.
Guardate che ci sono decine, centinaia di squadre, che vivono solo di questo, anche in Italia.

E non è che tutti quei tifosi so' rimasti all'1.0 fuori dal mondo.
Meno che mai. Semplicemente le rispettive Società e la comunicazione attorno hanno costruito un legame emotivo forte tra squadra e tifosi.
Noi su QUESTO dovremmo puntare tanto. Purtroppo abbiamo il Presidente meno adatto per farlo.
Ma non mi dilungo, perché quando si è provato a fare un ragionamento in merito, i difensori lo hanno sempre sminuito in maniera abbastanza becera con la facile battuta sulla "lazialità tolta".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Bianchina il 13 Mag 2014, 11:52
che' poi ieri sera ha dimostrato che anche la storia delle televisioni che prima non c'erano e ora invece si' regge poco.
ieri si e' mossa anche la "provincia".
credetemi.
:ssl
Hmmm, qui ho dubbi. Si smuovono per un evento che e' epocale, unico, ma lo farebbero ogni domenica? Si, potenzialmente si, se c'e' tutto il resto, le tre componenti che oggi li tengono lontani. Ma questa e' un'alchimia complicata. Da tifo inglese :DD (per KG)

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Prendo spunto da questa foto , non c'era un aquila sul petto(grazie presidè...) eppure c'è più Lazialità in questa foto....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2014, 11:55
contano vari aspetti, ma soprattutto: prezzo, competitività, emotività.

In questi 10 anni Lotito ha fatto bene solo sul primo aspetto, mantenendo invariati i prezzi degli abbonamenti e in buona parte dei biglietti.

A mio avviso non è soltanto attraverso una politica di riduzione dei prezzi che migliora le cose, perché pure quando l'ha fatto non è che i risultati siano stati proprio fantasmagorici.

Occorre senza dubbio rendere la squadra competitiva, come molti hanno sottolineato.
Ma a mio avviso, tenendo conto che non siamo strisciati, anche l'aspetto emotivo va curato molto bene.
Guardate che ci sono decine, centinaia di squadre, che vivono solo di questo, anche in Italia.

E non è che tutti quei tifosi so' rimasti all'1.0 fuori dal mondo.
Meno che mai. Semplicemente le rispettive Società e la comunicazione attorno hanno costruito un legame emotivo forte tra squadra e tifosi.
Noi su QUESTO dovremmo puntare tanto. Purtroppo abbiamo il Presidente meno adatto per farlo.
Ma non mi dilungo, perché quando si è provato a fare un ragionamento in merito, i difensori lo hanno sempre sminuito in maniera abbastanza becera con la facile battuta sulla "lazialità tolta".

ecco, tu scrivi tanto ma scrivi pure bene

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 11:56
Hmmm, qui ho dubbi. Si smuovono per un evento che e' epocale, unico, ma lo farebbero ogni domenica? Si, potenzialmente si, se c'e' tutto il resto, le tre componenti che oggi li tengono lontani. Ma questa e' un'alchimia complicata. Da tifo inglese :DD (per KG)

ma si' che lo farebbero.
negli usa lo sport e' televisione, eppure gli stadi sono sempre pieni.
modello usa, non modello inglese.
il calcio e' l'ultima occasione che ci e' rimasta per piangere d'amore e commozione e divertirsi.
riprendiamocelo
(non solo da Lotito)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.576
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 10:35
Dai Kim, ci sono tanti stadi pieni.
Quello dell'Inter per Zanetti, quello della Juve, ci sono tanti entusiasmi. Il calcio moderno non c'entra nulla, lo sappiamo.

A me piacerebbe che gli stessi che hanno saputo raccontare la Lazio di ieri ora raccontino la Lazio di domani, e si mettano d'impegno per portare il 65 mila a fare l'abbonamento per il prossimo anno.
Senza secondi fini, senza pretese, senza condizioni.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il  mio amico di Ostia Lido mi faceva notare ieri sera che dopo solo una settimana dalla sparatoria di tor di quinto e dallo show della carogna, è andato in onda il miglior spot del calcio italiano, c'era uno stadio pieno di gente anziana, giovani, donne, bambini tantissimi.
Senza stewards e polizia .
Questo spot lo hanno confezionato i tifosi della Lazio, quelli che erano stati etichettati come ricattatori, spacciatori e puttane in una trasmissione televisiva.

Discussione precedente - Discussione successiva