la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2014, 11:31
Innocenti evasioni

Verso sera, prendo la tangenziale, solito lento cordone di lamiere roventi sotto un cielo plumbeo, tra clacson e radio gracchianti. Sembra il traffico di sempre, si avanza a passo d'uomo, ma forse no. Piano piano, si arriva nei pressi di Ponte Milvio, dove il fiume di macchine sembra aver invaso la città come uno tsunami.
Lascio la macchina ma un signore fermo all'incrocio con aria stupita mi chiede "Ma cosa sta succedendo?". Gli rispondo che c'è in programma una partita di vecchie glorie della Lazio. Al che con un sorriso mi dice che gli sembra una cosa da finale di Champions league, con tutto quel traffico ed io gli confermo che in effetti sono previste 60 mila persone.

Una cosa da Champions league ... La battuta non mi lascia indifferente, ma intanto mi incammino verso lo stadio e nell'attraversare Ponte Milvio vedo capannelli di ragazzi con maglie sciarpe e bandiere, che addentano i loro panini affamati tout court prima del piatto forte, 40 anni di Lazio, il tutto accompagnato da copiose birre, atmosfera da primo maggio, di scampagnata, tanta serenità e soprattutto lazialità. Vedi il ragazzo con la maglia di Simeone, la mamma con quella di Signori, il cugino con il bandierone che camminano verso lo stadio, mentre il traffico scorre lento di fronte a un paio di vigili urbani trattenuti in servizio dalla probabile fede romanista.

Lo stadio si avvicina mentre sale sempre più forte e assordante il rumore dei cori. Si corre tra le macchine che si incuneano nella pineta alla ricerca di un improbabile parcheggio, ma lo slalom risolutore ci fa guadagnare il cancello.

All'arrivo soltanto un paio di steward e i tornelli ci ricordano che siamo nel 2014, poi più nulla, nessun dispositivo di polizia visibile, soltanto l'adrenalina che sale e allora si corre sulle scalette perché bisogna arrivare in tempo per una partita che non assegna né punti, né trofei, ma consegna il risultato che aspettavamo da tempo: ci siamo ancora, ecco dove eravamo!

All'entrata il tuffo al cuore. Ci siamo ecco, dove stavamo, la nord piena, come la Monte Mario e anche la sud, ci sono anche gli Eagles, tante tantissime bandiere, atmosfera da Bundesliga, un trionfo di colori, fumogeni, stelle filanti. Quando giochiamo? Ma che importa, ci sono tutti, anche i nostri cari – quelli che c'erano quaranta'anni fa - che da lassù, dalla Madonnina ci guardano e ci urlano

Entrare allo stadio confuso in quel mare di maglie, sciarpe e bandiere

Rivedere le macchine parcheggiate sotto la Farnesina, con decine di pullman provenienti dalla provincia che rovesciavano tifosi sulla strada

Passare cancelli e tornelli senza alcun controllo o perquisizione

Ad un certo punto ho creduto di rivedere anche un botteghino di legno color verde..

:since

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
anderz

*
Lazionetter
* 8.271

Il giro di campo di Roberto
Lo striscione per Giuliano

:s

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
non sono (totalmente) d'accordo.
il Lotito post-CI con le sue scelte quantomeno discutibili ha prestato il fianco a tutto ciò. da rumore di fondo (e strumentalizzazione dei soliti noti) è diventata maggioranza.
lui può capovolgere le "fazioni". facendo una Lazio forte.

ma Lotito è indubbio che sia il principale artefice del malcontento, non solo ha fatto una squadra da decimo posto, ma è anche un arrogante maleducato, ha poche scusanti.
ma il martellamento continuo di negatività anche quando le cose andavano bene ha, SECONDO ME, contribuito ad allontanare tanta gente dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 13 Mag 2014, 14:51
Te farei l'elenco di quelli che, esaltati ieri sera, nella storia hanno preso odio a pacchi dal popolo della Lazio. Da Mancini a Nesta, da Giordano a Wilson, da Cragnotti a Sinisa. E potrei proseguire.
Finiamola con le polemiche, con le rivincite, con i redde rationem, è meglio per tutti. E' meglio per la Lazio.

aggiorniamolo, però, 'st elenco, eh
dopo ieri sera ne so' rimasti due: uno è nedved
:=))

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Scusate, ma perché cercare sempre e comunque la polemica?
E' stata una serata laziale bellissima.
Perché andare a pescare il Greco di turno (che non si capisce con quale autorità ancora scriva di Lazio), o cercare a tutti i costi la polemica pro o contro Lotito?
Hanno fatto dei cori contro di lui ieri? [...] chi li ha fatti, perché non era quello il contesto.
La Lazio ha mandato 4 giocatori. Perché andare a scrivere "sì, però li potevano far giocare" o anche "sì, però potevano mandare tutta la squadra"?
LSR ha coperto l'evento. Perché andare a scrivere "sì, però ne potevano parlare 24 ore su 24 nei giorni precedenti"?

E' stata una bellissima serata. Perché andarla a rovinare a posteriori con le polemiche?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: chinaglia il 13 Mag 2014, 14:55
Il bellissimo pezzo di Stefano Marroni nel TG2 delle 13 di oggi (dal minuto 29,12).
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dc351c79-5a15-4cf4-a4c4-fbe256fc60b8-tg2.html

:ssl

Una serata unica, e questo è il modo in cui può essere raccontata (peccato che tanti media la stiano ignorando)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 14:59
uno è nedved
:=))

solo perchè non c'era altrimenti avremmo fatto pace anche con lui.
il suo nome era impresso sul retro di centinaia di maglie ieri sera.
lo aspetto quel giorno, magari iniziamo a pensare ad un ventennale per la squadra più forte che abbiamo mai avuto...
;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.233
Citazione di: PabloHoney il 13 Mag 2014, 14:00
Eh no, cosi e' troppo comodo, o sono vere o no, e se non lo sono si tratta solo di un grandissimo elenco di cazzate col solo intento di riaccendere rabbia come la benzina col fuoco

In un momento come questo il plausibile dovrebbe restare nella penna

Il plausibile, pensando a Bianchina, il falso, pensando ad altri.

Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 14:22
Il successo della serata di ieri è il capo di accusa più grande per quelli che l'anno organizzata.

Più che per gli organizzatori, direi per chi l'ha sostenuta e pubblicizzata.

Citazione di: laziAle82 il 13 Mag 2014, 14:23
È abbastanza banalotto pensare che le scorrettezze siano tutte da una parte soltanto.

Parti ce ne sono tante, e molte di esse non sono scorrette.
Fare d'ogni erba un fascio non aiuta chi si comporta bene.

Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 14:52
Riedle: n'altro punto che evidenzia come ci si attacca a tutto pur di strumentalizzare.

Fatto ancor più disgustoso, per l'occasione in cui si manifesta.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Te farei l'elenco di quelli che, esaltati ieri sera, nella storia hanno preso odio a pacchi dal popolo della Lazio. Da Mancini a Nesta, da Giordano a Wilson, da Cragnotti a Sinisa. E potrei proseguire.
Finiamola con le polemiche, con le rivincite, con i redde rationem, è meglio per tutti. E' meglio per la Lazio.

In realtà il rapporto con i giocatori si può raffrontare a quello con le donne che un uomo può incontrare lungo la propria vita. Sono rapporti che finiscono, a volte male ed a volte bene. In alcuni casi restano quindi i bei ricordi e i sentimenti prevalgono anche sulle piccole negatività, con un affetto a volte anche profondo, come nei casi dei nomi che hai scritto.
L'altro caso è invece, ad esempio, quello di gente come Manfredonia: non invitato, non c'era, ed è giusto così.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 14:22
Il successo della serata di ieri è il capo di accusa più grande per quelli che l'anno organizzata.

ma anche per l'italiano

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Alla pizza con i compagni del liceo che non vedi da 30 anni ti ritrovi davanti quello che ti ha solato la ragazza e quell'altro che non ti passava il compito neanche a calci.
Il tempo è galantuomo e dopo 30 anni arriva il momento della riconciliazione.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Una serata che rimarrà nei miei ricordi, stamattina sono stato praticamente tutto il tempo a ripensarci, purtroppo però un minimo di amarezza c'era, ma proprio un pizzico, prima di andar via ho praticamente impresso nella mia mente lo stadio strapieno, i cori, le risate, la gioia perchè in cuor mio sò che difficilmente rivedremo una cosa del genere nella realtà attuale, fortunatamente per quest'anno ho chiuso allo stadio con uno spettacolo unico, un sentito ringraziamento a tutti.

Per quanto riguarda i cori contro lotito io li ho fischiati tutti e 3, me so preso pure qualche occhiataccia però mi ero ripromesso che il suo nome non doveva essere pronunciato perchè lui non c'entrava niente con la serata di ieri e per questo la miglior cosa era l'indifferenza, peccato.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nascar il 13 Mag 2014, 15:13
Per quanto riguarda i cori contro lotito io li ho fischiati tutti e 3, me so preso pure qualche occhiataccia però mi ero ripromesso che il suo nome non doveva essere pronunciato perchè lui non c'entrava niente con la serata di ieri e per questo la miglior cosa era l'indifferenza, peccato.

aridanghete co' 'sto 3
:pp

saranno stati 30, no 3

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2014, 15:11
Alla pizza con i compagni del liceo che non vedi da 30 anni ti ritrovi davanti quello che ti ha solato la ragazza e quell'altro che non ti passava il compito neanche a calci.
Il tempo è galantuomo e dopo 30 anni arriva il momento della riconciliazione.

Se cominciano a spiega' un po' de cose.  8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2014, 15:11
ti ritrovi davanti quello che ti ha solato la ragazza

Mo se spiega tutto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 15:15
Se cominciano a spiega' un po' de cose.  8)

Carissimo Tarallo

una comunità grande come il mondo Lazio sarà sempre percorso da veleni e antipatie personali, gruppi contrapposti agli altri. Ma non può essere guidato da una mano dedita ad erigeer un limes tra un mondo virtuoso e onesto contrapposto a un altro vizioso e corrotto, trasformando il suo arrivo in una sorta di resurrezione della lazialità.

Non può funzionare così una comunità: non va lontano. E per questo è in crisi, nonostate i risultati sportivi, nienteaffatto disprezzabili.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2014, 15:18
Mo se spiega tutto.

Ma se neanche je piacevi! Ancora ce pensi?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 14:52
grazie IB.
Riedle: n'altro punto che evidenzia come ci si attacca a tutto pur di strumentalizzare.

Ancora ? Ma hai capito quello che volevo dire?
Non intendevo il fatto che sulle magliette non ci fossero le aquile e che non indossavano quelle ufficiali.

Discussione precedente - Discussione successiva