La posizione di Zarate

Aperto da commi159, 12 Set 2010, 18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.272
Citazione di: Russotto il 13 Set 2010, 01:32
Infatti Zarate e' morto calcisticamente da quando si e' cominciato a giocare con questo modulo.

E' da un anno che non segna all'Olimpico. Non mi sembra che si giochi "con questo modulo" - quello di ieri o quello di Genova? - da un anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 13 Set 2010, 01:32
Infatti Zarate e' morto calcisticamente da quando si e' cominciato a giocare con questo modulo.

Intanto in parte ha risposto Cartesio.
Secondo, una seconda punta puo' adattarsi a vari moduli. Oggi io credo che anche il resto della squadra sia da 3-5-2, in passato questo non era vero. Se fai il 3-5-2 senza la squadra per farlo anche la punta ne risente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.683
se avesse voglia e testa potrebbe fare qualsiasi ruolo... ma attualmente:

1)non gioca senza palla, non attacca gli spazi, non si smarca, non "galeggia", non da profondita'
2)e' svogliato, senza grinta senza palle
3)non gioca per la squadra, si muove solo col pallone fra i piedi e nell'economia del team e' meno di zero, e' dannoso...
4)e' fuori forma

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Adler Nest il 12 Set 2010, 19:11
Ad oggi la posizione di zarate e' in panchina.

10000%
e mi dispiace per tutti quelli che hanno il suo poster in cameretta, nipoti (e probabilmente Mr.Prince  :D) compresi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Fino ad oggi la cosa che si evince è che non stà crescendo, non stà imparando.
Le sue Responsabilità in questa isituazione sono sempre più evidenti.
E dire che s'impegna.

Comicio a credere che sia un pò de koccio.

est1900

Visitatore
Chi lo schiera in una posizione differente, imho, capisce poco di calcio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Dopo quello che si è visto in campo ieri all'Olimpico credo che il ruolo di Zarate sia una questione del tutto marginale.
Ieri un ulteriore involuzione; il problema è, secondo me, esclusivamente di testa.
Deve liberarsi dall'ossesione del gol, della giocata a tutti i costi per dimostrare il suo valore. Quest'anno ha grosse responsabilità ma deve giocare senza questo pensiero.
Speriamo che Reja sappia dare al ragazzo la giusta dose di fiducia e serenità per farlo tornare al top.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 13 Set 2010, 09:09
Zarate è una seconda punta.
Chi lo schiera in una posizione differente, imho, capisce poco di calcio.

Zarate per una partita e mezza ha fatto sempre la cosa sbagliata.

nei tempi, nei modi, nelle scelte.

con il pallone ai piedi, o senza.

Avoja a piassela colla tattica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Kim Gordon il 13 Set 2010, 08:52
Fino ad oggi la cosa che si evince è che non stà crescendo, non stà imparando.
Le sue Responsabilità in questa isituazione sono sempre più evidenti.
E dire che s'impegna.

Comicio a credere che sia un pò de koccio.

ti quoto, comincio a capire perchè, dopo il mondiale under 20 in cui lui e Aguero fecero sfracelli, le loro strade siano state così diverse  :(. Speriamo riesca a maturare perchè uno con i suoi mezzi tecnici meriterebbe una grande carriera...

est1900

Visitatore
Ma Zarate imho non è quel quasi Messi che qualcuno di noi credeva fosse.
E' un buon/ottimo giocatore SE e SOLO SE è in buone condizioni fisiche e mentali.
Fisicamente c'è (ha un fisico che ci mette niente a trovare la forma e a mantenerla), mentalmente no.
Se a questo ci aggiungiamo la posizione in campo assolutamente sbagliata e le sostituzioni dopo 60' al massimo il caso rischia di diventare irrecuperabile.

Un altro conto è chiedere: ma tu oggi faresti a cambio tra Zarate e Giovinco o Sanchez o Cassano?

Sarei curioso di sentire le risposte di molti di noi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Zarate è una seconda punta e non si integra bene con Rocchi; scommetto che l'innesto di Kozak avrebbe giovato anche a Maurito.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Zarate non la struscia da un anno, indipendentemente dagli allenatori e dalla posizione.
L'anno scorso Maccarone ha quasi salvato il Siena ripetendo, non so quante volte, lo stesso giochetto dell'argentino: vertice dell'area, dribbling e staffilata. La tattica, purtroppo, non c'entra niente.

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: ReflexBlue il 13 Set 2010, 10:11
Zarate non la struscia da un anno, indipendentemente dagli allenatori e dalla posizione.
L'anno scorso Maccarone ha quasi salvato il Siena ripetendo, non so quante volte, lo stesso giochetto dell'argentino: vertice dell'area, dribbling e staffilata. La tattica, purtroppo, non c'entra niente.

e pure te c'hai ragione..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.827
mi sembra appesantito, deve recuperare velocità, convinzione, e cattiveria agonistica.
è un dato di fatto comunque che sono i giocatori a doversi mettere a disposizione della squadra e non viceversa.
zarate ha (o meglio aveva) colpi favolosi, fantatici da Messi.
Oggi, così com'è rischia di condizionare la squadra.
L'ho visto lamentarsi in campo; atteggiamenti che non fanno bene a tutti colori che si fanno un mazzo quadro.
Ad oggi, non è nè carne nè pesce ed è un peccato, ma il primo a doversi tirare fuori dagli equivoci è lui.
se il mister gli chiede di stare largo e lui si accentra, il problema è lui, non il mister.
zarate ha reso tantissimo con pandev vicino.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Ad oggi Zarate in panchina, credo che o nelle prossime gare partendo dalla panchina riesce a ritagliarsi spazio e a dimostrare qualcosa o bisognerebbe iniziare a pensare ad un cessione. Sono convinto che c'è qualcosa che non sappiamo a livello personale, ho il sospetto che Zarate sia stufo di stare a Roma.
Evitiamo i paragoni con Cassano, Cassano è di un altro livello è vero che ci sono anche anni di differenza ma Cassano ad oggi è un campione, Zarate assolutamente no.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Fatti salvi i problemi di testa, di fisico, di allenatore e quant'altro, mi limito ad una osservazione:

ma sono solo io ad aver visto ieri che ogni qual volta prendeva la palla immediatamente al marcatore si aggiungevano un altro paio di uomini?

E allora ragioniamo un po'. Quando arrivò, a parte la scarsa conoscenza che avevano di lui, la Lazio giocava (spesso) con lui, Rocchi e Pandev. A guardare Rocchi bastava un centrale. Ma il problema era che tanto Pandev che Zarate reclamavano un raddoppio.  E dunque Maurito (meno conosciuto di Pandev) non aveva che da saltarne uno e andava in porta (magari un altro gli si faceva sotto, ma anche qui finiva male). Vedi: Cagliari, Samp e quant'altro.

Poi l'anno scorso, senza Pandev, tu avevi Floccarti (o Rocchi) per i quali bastava un centrale. E dunque su Zarate andavano sempre in due, qualche volta in tre. Ieri è accaduta la stessa cosa. Per Rocchi (spesso largo e spessissimo in fuori gioco) bastava un giocatore, Mudy si prendeva cura assieme ad altri centrocampisti di Hernanes (che comunque lo slalom lo effettua lontano dall'area), mentre Maurito era affrontato da un paio di difensori e spesso da un terzo che gli si faceva sotto. Metteci su i problemi di testa, di forma e quant'altro ecco che diviene inutile o giù di lì. Perchè, diciamocela tutta, non è che la Lazio abbia questo attacco stellare.

Ecco perchè, in sede di campagna acquisti, sognavo l'arrivo di Eder al posto di Foggia. Eder è proprio il tipo di giocatore che a Pandev assomiglia un sacco. Tocca bene la palla, ha tiro, dialoga a meraviglia. Sarebbe stato l'uomo ideale per un 4-3-3 o per un 3-4-2-1.
Purtroppo Lotito dopo un approccio non so quanto convinto, l'ha lasciato al Brescia. E io sto qui ancora a mordermi le mani....  :(

flaccoflamini

Visitatore
Quando è entrato Kozak per lui la squadra ha tirato un sospiro di sollievo. Reja con tanta pazienza cercherà di recuperarlo ma se non cambia a gennaio va mandato in prestito. Il problema è di testa, imho.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
La LAzio di ieri, PER me ha giocato meno bene rispetto a genoa...

detto questo dopo l'azione iniziale del secondo tempo sprecata, la partita era ritornata quella di prima con la LAzio in possesso palla che trotterellava senza trovare il guizzo vincente...

Se facevamo il primo goal al primo tempo sbloccando il risultato, la partita sarebbe finita tanto a poco per noi...

la suqdra era meno brillante rispetto a 2 settimane fa e su Zarate non ricordo un azione in cui la squadra lo ha portato al tiro o ha imbastito un azione da goal...o degna di nota...

poi per carita' non stava facendo una buona prestazione, ma cosi' come altri... nulla di piu' nulla di meno....

crocifiggere Zarate per una vittoria in cui la LAzio non mi ha convinto cosi' come invece mi aveva convinto a genoa, non mi sembra giusto...

PS: a genoa Zarate era stato il piu' pericoloso della squadra, uno dei migliori in campo ed è stato sostituito lo stesso...
Sono contento per la soddisfazione di "Dentro le mura"...avanti cosi'.. :roll:

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Alcune problematiche si sono intraviste, dopo l'exploit iniziale, già dalla sua prima stagione in Italia.
L'effetto sorpresa gli è stato utile agli inizi ma poi la manovra offensiva cominciò a non essere più fluida; la storiella che con pandev vicino rendesse di più è, appunto, una storiella. Una favoletta che ci raccontiamo per illuderci di avere una risposta al problema. Così come la storiella che Rocchi e Zarate non possano giocare insieme.
Inoltre Rocchi, Zarate e pandev giocavano insieme solo nelle occasioni che ci vedevano alla disperata ricerca di riaddrizzare una partita messa male cosa che, in quella stagione, capitava spesso; Rossi rischiava, giustamente, il tutto per tutto mettendo Zarate largo, a fare l'attaccante esterno. In quel ruolo Maurito si è dimostrato devastante...ripeto, devastante; peccato che Rossi iniziò ad essere attaccato perchè "...non si può mettere Zarate terzino!!!..."

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.430
Citazione di: mr_prince il 13 Set 2010, 11:05
La LAzio di ieri, PER me ha giocato meno bene rispetto a genoa...

detto questo dopo l'azione iniziale del secondo tempo sprecata, la partita era ritornata quella di prima con la LAzio in possesso palla che trotterellava senza trovare il guizzo vincente...

Se facevamo il primo goal al primo tempo sbloccando il risultato, la partita sarebbe finita tanto a poco per noi...

la suqdra era meno brillante rispetto a 2 settimane fa e su Zarate non ricordo un azione in cui la squadra lo ha portato al tiro o ha imbastito un azione da goal...o degna di nota...

poi per carita' non stava facendo una buona prestazione, ma cosi' come altri... nulla di piu' nulla di meno....

crocifiggere Zarate per una vittoria in cui la LAzio non mi ha convinto cosi' come invece mi aveva convinto a genoa, non mi sembra giusto...

PS: a genoa Zarate era stato il piu' pericoloso della squadra, uno dei migliori in campo ed è stato sostituito lo stesso...
Sono contento per la soddisfazione di "Dentro le mura"...avanti cosi'.. :roll:

FORZA LAZIO

ieri di spazi ce n'erano pochissimi poichè il Bologna difendeva in 10... a genova la Samp attaccava e quindi Zarate aveva molto più spazio...

Zarate non riesce più a creare superiorità numerica quando gioca contro squadre chiuse...
un po' lui si è involuto, un po' lo hanno capito fatto sta che in casa ha pochi sbocchi

Discussione precedente - Discussione successiva