La posizione in classifica

Aperto da ralphmalph, 22 Dic 2011, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Avreste firmato, a inizio campionato, a stare, alla sosta natalizia, a -4 dal primo posto?

Si
58 (93.5%)
No
4 (6.5%)

Totale votanti: 62

Le votazioni sono chiuse: 25 Dic 2011, 00:31

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
No, abbiamo -8 in media inglese, siamo la squadra che ha giocato di piu in casa.
Tra le prime 7 siamo la peggiore in media inglese, per capirci la Roma che ha 6 punti meno di noi e' a -6!
Lo scorso anno abbiamo beneficiato di una super partenza per poi avere un rendimento medio discreto con un pessimo rendimento esterno.
Reja da sempre fa peggio nell'anno nuovo e peggiora fuori casa dove quest'anno siamo stati ottimi fino ad ora.
Se tutto si ripete (spero di no) vuol dire che andremo peggio dello scorso anno avendo molte partite fuori
Un antidoto a questo c'e' e si chiama mercato, bisogna intervenire in modo pesante a centrocampo (2 giocatori di valore) una 2 punta titolare visto il fallimento di Cisse (sul quale io per primo puntavo)
Di positivo oltre al rendimento fuori c'e' il derby vinto e il passaggio, molto sofferto, in el in un girone ridicolo, qui ci sono le possibilita' di andare ancora avanti anche se nella competizione ci sono squadre troppo piu forti (bisogna sperare che prima o poi si incontrino tra loro)
Lo ripeto con questa rosa e questo allenatore arriviamo 6-7, se la miglioriamo sensinbilmente possiamo arrivare 3.
Se avessimo anche un allenatore piu bravo faremmo ancora di piu...

est1900

Visitatore
Credo che solo chi ha pregiudizi pesanti su (a scelta) allenatore, giocatori, ds o chi ha un allegro modo di vedere il calcio possa aver votato NO.
Questa squadra è, volendo essere generosi, la quarta/quinta rosa del campionato.
Pretendere di più è pretendere un miracolo.
Dispiacersi di non aver compiuto un miracolo è imho folle.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Si, ma con molto rammarico per i punti in casa buttati al vento contro squadre alla nostra portata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 22 Dic 2011, 09:21
Credo che solo chi ha pregiudizi pesanti su (a scelta) allenatore, giocatori, ds o chi ha un allegro modo di vedere il calcio possa aver votato NO.
Questa squadra è, volendo essere generosi, la quarta/quinta rosa del campionato.
Pretendere di più è pretendere un miracolo.
Dispiacersi di non aver compiuto un miracolo è imho folle.
ok se la pensiamo così allora arrivando quinti abbiamo fatto il nostro...io invece penso che la lazio potrebbe arrivare terza non vedo squadre così tanto più forti se non il milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kiraly il 22 Dic 2011, 09:15
No, abbiamo -8 in media inglese, siamo la squadra che ha giocato di piu in casa.
Tra le prime 7 siamo la peggiore in media inglese, per capirci la Roma che ha 6 punti meno di noi e' a -6!

Ci sono cose condivisibili nel tuo post, ma come se fa a di' una cosa del genere?
Se siamo piu' deboli in casa che fuori e' perche' fuori siamo molto forti, non se po' ave' tutto. E se e' vera questa premessa, il fatto che abbiamo giocato di piu' in casa e' stato un handicap, faremo piu' punti nel girone di ritorno, o no? Adesso contiamo la media inglese, meglio avere -6 in media inglese che piu' punti in classifica?
Resto allibito.

Detto cio', e' il trend che preoccupa (e il paragone con l'anno scorso, che comunque voglio ricordare NON ANDO' AFFATTO MALE dal punto di vista di della classifica).
Il trend e' che da Lazio-Parma che giochiamo male, forse con la parziale eccezione dell'Udinese, in cui abbiamo dato tantissimo, tanto da bruciare tutte le energie mentali rimaste.

Bisognera' rinforzare la squadra mentalmente e con innesti di classe. Perche' a me non me lo toglie dalla testa nessuno: il contributo di un Diarra e di un Podolski non e' solo tecnico, che basterebbe, ma e' che dici agli altri "non mi rompete il cazzo, ci siamo pure noi", specialmente per quanto rigurda decisioni arbitrali. Alcuni rigori visti recentemente, e anche moltissimi falli o ammonizioni, dipendono ESCLUSIVAMENTE da chi e' che li fa e chi e' che li subisce. A parti inverse la decisione sarebbe opposta.

Daje Lazio, non e' per niente detto che dobbiamo inesorabilmente scendere.

Ah, io sono soddisfatto del posto in classifica.
Ma lo ero anche l'anno scorso, quando fin dalla prima biastimavo perche' non giocavamo. Quest'anno e' molto diverso, eccetto come ho detto per l'ultimo mesetto. VEdremo se ci sara' da preoccuparsi.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io sono contento, molto contento, siamo quarti daventi a squadre come Napoli, Inter e riomma che a inizio anno venivano additate come candidate allo scudetto. Siamo ai sedicesimi in europa league, dove la stessa riomma e il palermo sono state eliminate da dei dopolavoristi ferroviari.

Io mi tengo Reja e questi giocatori. Tutta la vita.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2011, 09:42
ok se la pensiamo così allora arrivando quinti abbiamo fatto il nostro...io invece penso che la lazio potrebbe arrivare terza non vedo squadre così tanto più forti se non il milan

Sulla carta:
l'Inter e Milan più forti, Juventus e Napoli pari se non superiori, Udinese e Roma stesso livello.

Dopo 16 giornate:
Milan e Juve più forti. Udinese, Roma, Inter e Napoli stesso livello. Tre di queste quattro ce le siamo messe dietro.
Come si fa a non essere soddisfatti?
Non del gioco eh, dei risultati!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2011, 09:43
Ci sono cose condivisibili nel tuo post, ma come se fa a di' una cosa del genere?
Se siamo piu' deboli in casa che fuori e' perche' fuori siamo molto forti, non se po' ave' tutto. E se e' vera questa premessa, il fatto che abbiamo giocato di piu' in casa e' stato un handicap, faremo piu' punti nel girone di ritorno, o no? Adesso contiamo la media inglese, meglio avere -6 in media inglese che piu' punti in classifica?
Resto allibito.

Detto cio', e' il trend che preoccupa (e il paragone con l'anno scorso, che comunque voglio ricordare NON ANDO' AFFATTO MALE dal punto di vista di della classifica).
Il trend e' che da Lazio-Parma che giochiamo male, forse con la parziale eccezione dell'Udinese, in cui abbiamo dato tantissimo, tanto da bruciare tutte le energie mentali rimaste.

Bisognera' rinforzare la squadra mentalmente e con innesti di classe. Perche' a me non me lo toglie dalla testa nessuno: il contributo di un Diarra e di un Podolski non e' solo tecnico, che basterebbe, ma e' che dici agli altri "non mi rompete il cazzo, ci siamo pure noi", specialmente per quanto rigurda decisioni arbitrali. Alcuni rigori visti recentemente, e anche moltissimi falli o ammonizioni, dipendono ESCLUSIVAMENTE da chi e' che li fa e chi e' che li subisce. A parti inverse la decisione sarebbe opposta.

Ma lo ero anche l'anno scorso, quando fin dalla prima biastimavo perche' non giocavamo. Quest'anno e' molto diverso, eccetto come ho detto per l'ultimo mesetto. VEdremo se ci sara' da preoccuparsi.
condivido ogni singola parola...adesso tare deve cominciare a far mille chiamate e dobbiamo presentarci nell'anno nuovo con almeno un centrocampista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
ho votato no perchè non firmo mai all'inizio dei giochi..mai come quest'anno con la squadra intera a disposizione del mister credo che sia possibile fare qualcosa di veramente importante..quello che abbiamo fatto fin ora mi ha soddisfatto alla luce degli infortuni che si sono susseguiti a catena,ma credo che con un mauri in forma,un matuzalem che per quanto possa essere di cristallo lo ritengo fondamentale negli schemi della Lazio attuale,questa Lazio ha dimostrato di giocarsela alla pari con chiunque..sarò un folle,ma quest'anno me la sento calla  ;)
SFL!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Voto No. Sono fermamente convinto di avere le potenzialità per arrivare primi, troppi giocatori stan girando male.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Boom! il 22 Dic 2011, 12:09
Voto No. Sono fermamente convinto di avere le potenzialità per arrivare primi, troppi giocatori stan girando male.
boom di nome e di fatto  :)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Dic 2011, 12:13
boom di nome e di fatto  :)

non credo proprio di esagerare, ne sono uno di quei tifosi che pensa che la propria squadra sia sempre la piu' forte. Guardando le partite ho avuto questa impressione, come ritengo assurda la prova di ieri.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Axel Latino Heat il 22 Dic 2011, 03:07
si.. pure l'anno scorso di questi tempi stavamo tra le prime.  il difficile viene nella 2 parte del campionato dove dobbiamo cercare di confermarci in quelle posizioni.

Ecco parto da qui, avrei firmato per stare in questa posizione e sopratutto passare il girone di EL.
Ora però arriva il difficile e l'anno scorso siamo calati e secondo me siamo destinati a calare pure quest'anno, dietro abbiamo squadre che sono superiori a noi e mettete in preventivo che l'inter ci supererà per la felicità dei media.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ho votato sì in modo convinto, nonostante la partita di ieri (che non ho visto...)

Se il difficile arriverà per noi, arriverà anche per gli altri, Udinese e Juve in primis. Non credo che nessuno di noi possa immaginare che mantengano questo ritmo fino alla fine (in particolare i friulani). Il Milan ci è nettamente superiore, la Juve pure, considerando che non ha le coppe.
Temo più l'Inter dietro che riomma e Napoli.

Come al solito consiglio di dare un'occhiata al monte ingaggi totale delle squadre della serie a, tanto per farsi un'idea delle potenzialità. E ricordo che nel 99,9% dei casi chi ha il monte ingaggi più alto vince.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Dic 2011, 12:25
Ecco parto da qui, avrei firmato per stare in questa posizione e sopratutto passare il girone di EL.
Ora però arriva il difficile e l'anno scorso siamo calati e secondo me siamo destinati a calare pure quest'anno, dietro abbiamo squadre che sono superiori a noi e mettete in preventivo che l'inter ci supererà per la felicità dei media.
se non ci rinforziamo a gennaio, l'inter ci scavalca di sicuro.. senza contare napoli e roma che stanno sempre a poca distanza.

zorba

Visitatore

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2011, 09:43
Resto allibito.

Io la penso diversamente, lo scorso anno di questo periodo tanti esaltavano la classifica, altri come me volevano un bomber per arrivare in champions" si poteva arrivare 3, avere piu soldi e costruire anche oggi una squadra migliore.
Quest'anno la squadra e' linea con lo scorso anno ma le avversarie sono di piu e piu forti, abbiamo piu impegni e per me servono grandi rinforzi se si vuole arrivare in champions.
Senza non ci si arriva e non e' detto si arrivi in El, ammesso che sia un obiettivo importante.
Sul trend fuori e dentro casa ho solo ricordato i numeri e anche le stagioni precedenti di Reja.
Spero di sbagliare ma se si ripetono le cose noi andremo in calando, a meno che non ci siano interventi importantimsul mercato.
Un ultima cosa non e' che sono triste per come stiamo ma mi rode vedere che manca sempre un soldomper fare una lira e secondo me ci sono le possibilita' e le competenze per farla questa lira. Buon natale!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io al 31/8 pensavo che di questi tempi stavamo sotto a: Milan, Juve, Inter, Napoli e Roma.

mi sta urtando solo la classifica dei friulani

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: kiraly il 22 Dic 2011, 09:15
...
Sicuro?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: El Matador il 24 Dic 2011, 15:50
Sicuro?

Ho letto su un giornale (messaggero mi pare) che eravamo -8, ho sbagliato a fidarmi senza contare, in effetti ho ricontano a mano e torna con quanto pubblichi, cioe' -4. Mi scuso per la segnalazione errata.
Nel discorso che ho fatto cambia poco perche cmq abbiamo piu partite di tutti fatte in casa (2 in piu della Roma), per cui per mantere la posizione in classifa e' necessario containuaremad aver un trend super positivo fuori (cosa molto complicata)
Ad onor dell,giusto,va considerato che una trasferta e' il derby che straconto di vincere (anche perche non vinciamo da loro dal 1998..)

Discussione precedente - Discussione successiva