La presunta freddezza dei laziali

Aperto da Eiaculazio, 02 Ago 2013, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48
Salve a tutti, vi seguo da tempo (ricordo precisamente il giorno: era quello successivo a quel tragico Lazio-Olympiakos 1-2 di Champions...), e scrivo anche qui, ma saltuariamente.

E' il primo topic che apro.

Mi è capitato recentemente di parlare con un tifoso juventino, a dirla tutta nemmeno troppo accanito. Si è parlato della Lazio, e della situazione di Mauri. Vabbè, scontato il suo "Mauri in galera, blablabla". Inutile dirgli delle prove inesistenti, di Zamperini inattendibile, etc.

Passiamo allora a parlare della Lazio in generale, che lui considera una squadra "insulsa", insipida, che nella storia del calcio italiano poco o nulla ha dato, che a Roma la squadra della Capitale è la Roma, e che le squadre non-insulse sono quelle tipo la Roma, o il Napoli, supportate da una forte base interna, e "con la storia".

Inutile dirgli anche che la Lazio ha vinto qualcosa in Europa, e la Roma no. Sappiamo bene tutti noi laziali purtroppo quanto mediaticamente noi siamo deboli, e loro sono forti.

Ha portato come sua prova il fatto che è andato a vedere all'Olimpico sia Roma-Juventus che Lazio-Juventus, dicendo che in Lazio-Juventus il pubblico non s'era sentito per nulla (non posso ribattere su questo).

Non vivo a Roma (sono di Formia), ma a Roma è davvero così presente questa "disparità" a favore dei giallozozzi? Perché siamo poco reputati? C'è anche l'idea "generale" che il tifoso della Lazio sia "freddo". Io non credo (e il numero di abbonati - escluso quello di quest'anno , lo prova) affatto. Perché agli occhi di un "esterno" (mi confronto specialmente con juventini, mentre gli interisti, vuoi per il "gemellaggio", o per altro, ma sono decisamente più "buoni" con noi) la Roma ha questa specie di "aura" (che son la prima squadra della Capitale, che hanno una pseudo-storia, e che sono degni di rispetto) e noi no?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Perché i media oggi contano 95 su 100  per formare opinioni.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Opinioni personali, per carità, ma sempre fesserie. Frutto di superficialità individuale, preconcetti diffusi e supina adesione al pensiero unico.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Scusa se mi permetto.... ma chi cazzo frequenti?

:ssl  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Eiaculazio il 02 Ago 2013, 13:16

Ha portato come sua prova il fatto che è andato a vedere all'Olimpico sia Roma-Juventus che Lazio-Juventus, dicendo che in Lazio-Juventus il pubblico non s'era sentito per nulla (non posso ribattere su questo).

questa è solo la prova che è andato entrambe le volte in distinti sud.

Citazione di: Pergianluca il 02 Ago 2013, 13:28
Fesserie.
Opinioni personali, per carità, ma sempre fesserie. Frutto di superficialità individuale, preconcetti diffusi e supina adesione al pensiero unico.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Di all'amico tuo zebrato che spero vivamente che la Lazio je faccia il qulo a strisce fra non molto a quella squadra di mer.da  :since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Semplicemente: non avendo appoggi nei piani alti del giornalismo, del cinema, dello spettacolo, e via dicendo, viene data una visione totalmente distorta della situazione calcistica della Capitale.

Stiamo sul cazzo a tutta Italia, per questo quando vinciamo io godo ancora di più.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Ago 2013, 13:30
Scusa se mi permetto.... ma chi cazzo frequenti?

:ssl  :p

E poi ripensandoci.... se questo è di Napoli ( mia supposizione ) e tifa Juve... ma di che parliamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Passiamo allora a parlare della Lazio in generale, che lui considera una squadra "insulsa", insipida, che nella storia del calcio italiano poco o nulla ha dato, che a Roma la squadra della Capitale è la Roma, e che le squadre non-insulse sono quelle tipo la Roma, o il Napoli, supportate da una forte base interna, e "con la storia".

il tuo conoscente probabilmente ha parlato così perchè parlava con te. Se incontrava un romoletto con tutta probabilità gli avrebbe detto che noi abbiamo 2 coppe europee e la roma zero.

hai comunque parlato con qualcuno molto sensibile al rumore, al colore, alla sguaiatezza. Lui ha quei canoni, lasciamolo nel suo brodo partenopeo-zebrato.

tra l'altro la Lazio può essere snobbata, criticata, odiata, insultata, minacciata, ma di sicuro l'ultima cosa che passerebbe la testa a chiunque è quello di considerarla 'insipida'.
Nel bene e nel male.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Scusa ma tu intavoli discussioni serie sul calcio con uno juventino?

Quindi di letteratura immagino che tu sia solito parlarne sul forum del fan club di Moccia, giusto?

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Uno juventino non può permettersi di giudicare in alcun modo un tifoso di una qualunque altra squadra

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Salve a tutti, vi seguo da tempo (ricordo precisamente il giorno: era quello successivo a quel tragico Lazio-Olympiakos 1-2 di Champions...), e scrivo anche qui, ma saltuariamente.

Mi è capitato recentemente di parlare con un tifoso juventino, a dirla tutta nemmeno troppo accanito. Si è parlato della Lazio, e della situazione di Mauri. Vabbè, scontato il suo "Mauri in galera, blablabla". Inutile dirgli delle prove inesistenti, di Zamperini inattendibile, etc.

Inutile dirgli anche che la Lazio ha vinto qualcosa in Europa, e la Roma no. Sappiamo bene tutti noi laziali purtroppo quanto mediaticamente noi siamo deboli, e loro sono forti.

Non vivo a Roma (sono di Formia), ma a Roma è davvero così presente questa "disparità" a favore dei giallozozzi? Perché siamo poco reputati? C'è anche l'idea "generale" che il tifoso della Lazio sia "freddo". Io non credo (e il numero di abbonati - escluso quello di quest'anno , lo prova) affatto. Perché agli occhi di un "esterno" (mi confronto specialmente con juventini, mentre gli interisti, vuoi per il "gemellaggio", o per altro, ma sono decisamente più "buoni" con noi) la Roma ha questa specie di "aura" (che son la prima squadra della Capitale, che hanno una pseudo-storia, e che sono degni di rispetto) e noi no?
Perché la gente, purtroppo non solo nel calcio, è superficiale, non pensa con la propria testa e non volendo sforzarsi di pensare fa sue le opinioni che dominano sui media. Il tuo 'amico' juventino ne è l'archetipo.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma uno juventino di calore del pubblico che ne può sapere? seriamente..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a parte che sceglierei meglio le persone  :beer:
chiedi all'amico tuo juventino, se si trovava allo stadio in semifinale di coppa italia, quando ha segnato floccari, quanto c'ha messo a risentì dalle recchie  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Che Lazio - Juventus è andato a vedere? Quello insulso di Campionato dove giocammo con Stankevicius? Oppure quello di Coppa Italia? Al gol di Floccari se non ha sentito l'urlo dello Stadio credo che abbia bisogno di un buon otorino.

Inoltre, i tifosi Juventini sono un'entità che non esiste...sono la tifoseria zingara d'Italia. Nella loro città d'origine non esistono e campano su tifosi in tutta Italia che a un certo punto del loro albero genealocico hanno avuto un avo a cui non fregava nulla del pallone, tanto da scegliere la squadra più vincente invece di difendere i colori della sua città e del suo territorio.

Detto questo, se beccamo il 18.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

per quanto riguarda il tuo post
Mi è capitato recentemente di parlare con un tifoso juventino
so' arrivato fino a qui.

Come spiegava qualcuno qua sopra, un po' di giorni fa: so' più stupidi dei romanisti. Pare impossibile, ma è così.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: silvia84 il 02 Ago 2013, 14:08
ma uno juventino di calore del pubblico che ne può sapere? seriamente..

ma davvero

noi che viviamo fuori regione siamo attorniati da gobbi
e posso tranquillamente affermare che sono i peggio
tifosi della vittoria, pronti solo a prendere per i fondelli gli altri, e inesistenti nella sconfitta

tifosini
non raggiungeremo mai i loro trofei
ma di contro loro non hanno un briciolo della nostra passione

diglielo a sto zozzone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: nanaighel il 02 Ago 2013, 14:16
ma davvero

noi che viviamo fuori regione siamo attorniati da gobbi
e posso tranquillamente affermare che sono i peggio
tifosi della vittoria, pronti solo a prendere per i fondelli gli altri, e inesistenti nella sconfitta

tifosini
non raggiungeremo mai i loro trofei
ma di contro loro non hanno un briciolo della nostra passione

diglielo a sto zozzone
ma pure allo stadio.. ricordo l'anno del loro primo scudetto dopo anni erano gasatissimi a Juve-Lazio, si sentivano solo loro.. avevo perfino pensato fossero tornati a tifare. Poi ho visto Juve-Lazio l'anno scorso sia in campionato che in coppa.. muti 80 minuti su 90

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non so che juventini conosci tu, ma quelli che conosco io sono tutti anti-romanisti, e poi laziali poco calorosi a Lazio - Juve... ma vaffanculo!

Discussione precedente - Discussione successiva