La Procura ha aperto un fascicolo su Lazio Inter

Aperto da asLomaMelda, 19 Mag 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
continuate a vedè complotti ovunque, mi raccomando

orso.free

Visitatore
A Cholo, come hai notato molti altri netter hanno sentito e capito quello che ho scritto io. Se scrivo una cosa è perchè l'ho sentita. Quindi cerca di essere più sereno altrimenti fai pensare che pure tu non capisci o fai finta di non capire.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: nestorburma il 20 Mag 2010, 15:23
Intanto quel "tifoso laziale" di MP ci sputtana per bene e delle minacce a Lotito tace dolosamente:

Malcom Pagani per "il Fatto Quotidiano"

Gite non eucaristiche a Formello, avvertimenti espliciti, inviti a non giocare, pena ritorsioni. È su quest'ipotesi e su reati come violenza privata e minacce, che un magistrato come Luigi De Ficchy, procuratore capo a Tivoli (competente su Formello), in magistratura dal 1977 attraversando la Storia del Paese tra brigatismo rosso, Banda della Magliana, 'Ndrangheta e mafie di ogni natura, ha deciso di aprire quell'inchiesta che il togato della Figc Stefano Palazzi aveva tenuto, nonostante le pressioni, chiusa ermeticamente.
Lazio Inter sullo sfondo tifosi lazio esultano mezzelani gmt

De Ficchy non parla, ma da ambienti giudiziari e investigativi soffia notevole irritazione per la fuga di notizia che avrebbe inclinato l'inchiesta sul piano di una difficoltosa omertà. C'è chi sussurra di intercettazioni ambientali e telefoniche (ma è difficile, altrimenti i faldoni avrebbero preso la via di Roma).
Lazio Inter gol thiago motta mezzelani gmt

'Il Romanista' attribuisce a De Ficchy poche considerazioni: "Mi è venuto naturale aprire un'inchiesta, visto che sui giornali della settimana precedente e successiva al 2 maggio, si parlava apertamente di reati commessi". E poi, ancora, in una stoccata non si sa quanto involontaria alla Procura Federale: "Dovreste chiedere a loro perchè non hanno aperto un'inchiesta, dovrebbero aver letto i giornali come noi".

Qualcosa accadde, nella settimana precedente a Lazio-Inter, tra i viali del centro sportivo della Lazio, in mezzo a una campagna che degrada in ville blindate e ristoranti sul ciglio della strada. Incontri ravvicinati del terzo tipo, tra ultras indisposti a discutere e giocatori edotti su tutto ciò che mai avrebbero dovuto osare.

Indicazioni chiare, laconiche, ultimative. Su quel qualcosa e sul possibile terrore provato dai giocatori laziali scossi dall'invocazione visiva (striscioni di gaudio ai gol dell'Inter) e vocale a farsi da parte da parte dei 50.000 dell'Olimpico: "Se vincete ve menamo" indagheranno De Ficchy e i suoi uomini con l'ausilio della Digos. In una delle partite più importanti dell'intero campionato, la Lazio evitò di giocare. I tifosi l'avrebbero preteso.
Lazio Inter mezzelani gmt

Troppo alto il rischio di far vincere, con un risultato differente, uno scudetto ai rivali della Roma, a pochi giorni dalla sconfitta non priva di alterchi nel derby. La partita, definita "vergognosa" dagli organi di stampa di tutto il mondo, aveva ratificato un comodo successo dell'Inter per 2-0, nonostante l'impegno di Muslera, il portiere uruguayano a disposizione di Reja, unico calciatore laziale a mostrare numeri assimilabili all'impegno.

Nelle ore successive alla gara, Rosella Sensi si era espressa, seguita da Giampaolo Montali sul tenore dello spettacolo, poi nell'affollato agone, in una vicenda dai contorni (e dai mandanti) ancora non chiarissimi era sceso anche Lotito che in differita, aveva rivelato di aver ricevuto minacce di morte accompagnate da un proiettile.
Ora l'indagine (già ascoltato il calciatore Roberto Baronio, capitano durante la gestione Ballardini, a seguire gli altri) e l'ipotesi che si plasma in certezza di un passaggio tra i colori pastello dell'imponente Procura laziale, di mezza rosa alle dipendenze di Lotito. Per andare al di là delle impressioni visive, dell'indignazione, anche dura di chi alla gara assistette impotente (solo l'altro ieri, l'allenatore della Roma Claudio Ranieri, dalla pagine del Fatto Quotidiano aveva definito la gara : disgustosa", con risposta piccata di Tare ieri sul sito ufficiale a nome della Lazio: "Pensi alla sconfitta con Sampdoria") bisogna rileggere con attenzione le dichiarazioni imbarazzate dei giocatori di Reja.

Il primo a disvelare uno scenario collimante con le minacce subìte era stato Christian Brocchi: "Il clima allo stadio un po' ci ha condizionato, ma forse ancor di più dei nostri tifosi, è stato il risultato dell'Atalanta nel pomeriggio ad incidere sulla nostra gara contro l'Inter". A ruota l'ex libero della Lazio e vice di Reja, Lopez: "Il clima surreale dello stadio che tifava contro di noi qualcosa ci ha creato...". Infine Ledesma: "Penso che avesse ragione qualche mio compagno dicendo che il clima era surreale".

Tre dichiarazioni finite sul tavolo di De Ficchy, assieme a quella dettata al sito sportske.net   da Kolarov che si era dichiarato : "Choccato per qualcosa che non avevo mai vissuto prima". Ora Kolarov sfilerà e spiegherà il senso di quelle confessioni. Ieri il quadro è stato arricchito dalle parole di Edy Reja, intervenuto a Radio Radio.

Prima la ritrosia: "Lazio-Inter? L'ho cancellata completamente", poi qualche indizio rivelato-rio: "Ho preparato la gara in maniera importante. Fino al sabato abbiamo fatto delle considerazioni tattiche per mettere in difficoltà l'Inter. Ero in tribuna (squalificato, ndr) e ho visto che inizialmente c'era la volontà e la voglia di fare, ma poi quando ti trovi uno stadio con 50 mila persone, nostri tifosi, che applaudono l'altra squadra è difficile avere un rendimento diverso. Una volta che l'Inter è andata in vantaggio diventa difficile recuperare con quel clima che abbiamo trovato allo stadio. Le cose sono andate così è inutile nasconderle".

Quasi un'ammissione di "riposo forzato" che alimenta le suggestioni di De Ficchy e promette di prolungare una stagione avvelenata dalle ultime giornate di campionato.

A Tivoli (ultimo caso di rilevanza nazionale, la scuola di Rignano Flaminio), si vivrà ora una coda di torneo. Anche ammesso che qualcuno tra i laziali (magari quelli emarginati dalla società) ammetta il condizionamento, la penalizzazione per la squadra di Reja pare una prospettiva remota. Lavora la giustizia penale, là dove quella sportiva avrebbe potuto fare luce e comminare pene severe. Il paese dei paradossi, il pallone delle nausee, la solita conclusione, triste, solitaria e finale.

Ho sottolineato in neretto le spregevoli insinuazioni basate sul nulla e per di più contradditorie con cui lo zelante zerbino Malcom Pagani ha corredato il suo articolo paelsemente in malafede.
La più grave è l'accenno a Lotito senza ulteriore spiegazione del proiettile e della sua probabile provenienza romanista.
A questo che si indigna a comando non gli potresti nemmeno impedire di entrare a Formello, perché trattasi di scribacchino da salotto che costruisce sceneggiature di pessimo valore a partire da congetture sognate di notte, notte sicuramente insonne per lui e per i suoi innumerevoli e disonesti compagni di merenda e calamaio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
Citazione di: ciocur il 20 Mag 2010, 15:35
OT ma manco troppo:
io al posto vostro mi sciacquerei la bocca un par di volte prima di nominare un Giornalista come M.Pagani
Sì eh? Un vero fenomeno dell'informazione...
Io di romanisti ne conosco tanti... tra i quali professionisti, chirurghi, cardiologi, artisti, gente con una capoccia così... ma quando je tocchi 'aaaaroma' diventano esattamente come quegli altri: beceri, arroganti, ciechi e col cervello all'ammasso.
Per questo dico che quando ne conosci uno, li hai conosciuti tutti. Anche questo del quale dovremmo sciacquarci la bocca prima di parlarne...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: ciocur il 20 Mag 2010, 16:08
giusto
continuate a vedè complotti ovunque, mi raccomando

Scusa ciocur ma  il problema è che personaggi come il MalcomP potrai anche non considerarli dei giornalisti - ed in effetti a Pikkio Malcom Pagani gli spiccia casa -  ma i loro articoli hanno una risonanza enorme.
Non è questione di vedere complotti ovunque ma dimmi te perchè il fatto che Lotito abbia ricevuto minacce di morte in caso di sconfitta contro l'inter  è pressochè sparito dalle pagine dei giornali.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ma per piacere
avrà scritto delle stronzate, capita a tutti di sbagliare nel proprio mestiere, ogni tanto
ma quando chi sbaglia lo fa sulla Lazio è per forza un romanista in malafede, un indègno del suo mestiere
state a confonde uno come pagani con un renga qualsiasi, contenti voi

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Sarà una mia mancanza ma avessi mai letto un suo articolo in cui la Lazio venisse, non dico difesa o sostenuta, ma almeno non dileggiata od offesa.
Poi lo puoi chiamare come vuoi, io di sicuro non lo chiamo laziale.
Ultima cosa, non ho mai letto stronzate scritte da Pagani, ho letto spesso zerbinate e interpretazioni fantasiose della realtà mirate unicamente allo sputtanamento della Lazio, dei laziali e di Lotito.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: ciocur il 20 Mag 2010, 16:21
essì, infatti pagani è proprio romanista
ma per piacere
avrà scritto delle stronzate, capita a tutti di sbagliare nel proprio mestiere, ogni tanto
ma quando chi sbaglia lo fa sulla Lazio è per forza un romanista in malafede, un indègno del suo mestiere

ciocur, non ha solo scritto delle stronzate.
l'articolo è strumentale. in modo [...].
potrà anche essere il più laziale dei laziali, ma la natura di quell'articolo è proprio di stampo "renghiano".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
ma per piacere
Allora sarà un  giornalista Laziale al quale piace il consenso del popolo bove. Tanto oggi chi scrive sulla Lazio sparando a vanvera fa sempre successo.
Avanti un altro.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
ma per piacere

Ciocur, ti leggo con piacere e stimo e rispetto le tue opinioni su LazioNet.
Non conoscenso Pagani di persona ne' avendo mai letto molti suoi scritti, tendo a fidarmi del tuo giudizio.
Non sara' romanista, come dici, ma quest'articolo non e' pessimo: e' veramente osceno.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
commi159

*
Lazionetter
* 3.172
La rosicata più bella degli ultimi anni. J'avemo fatto male, ma proprio male.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: orso.free il 20 Mag 2010, 13:02
Per me Guido ha fatto finta o non ha proprio capito, che De Martino ce l'aveva pure con lui.
Si , in effetti De Martino ha anche sottolineato più volte "E' colpa di tutti" se c'è questo clima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ma credo la notte portera' lumi a guidone

:lol:

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
pagani da quando ha intervistato ranieri non è più lui

ma tra le minacce a vincere e quelle a perdere c'è differenza giuridica?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
CALCIO, LAZIO-INTER; DE FICCHY: NON CAPISCO GIUSTIZIA SPORTIVA

"Non so perché la giustizia sportiva non abbia aperto un'inchiesta, dovreste chiederlo a loro. Immagino, però, abbiano letto I giornali così come li abbiamo letti noi..." ha detto, in un'intervista al 'Romanista', che il quotidiano pubblicherà domani, il procuratore di Tivoli, Luigi De Ficchy, che si sta occupando dell'inchiesta sulle presunte minacce che sarebbero state messe in atto da tifosi laziali ai giocatori della loro stessa squadra prima della partita con l'Inter, per convincerli a non impegnarsi e a perdere quella gara. "Ho letto I giornali dei giorni precedenti e successivi a Lazio-Inter e mi è venuto naturale aprire un'inchiesta visto che si è parlato ovunque di presunti reati commessi" ha detto De Ficchy.

PRATICAMENTE QUESTO APRE LE INCHIESTE IN BASE A QUELLO CHE LEGGE SUI GIORNALI, TIPO IL ROMANISTA, o la repubblica!?!?!? 

attenzione che sta cosa va sgonfiata subito. ricordatevi che stanno a impazzì e cercano uno sfogo qualce che sia..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 17:55

PRATICAMENTE QUESTO APRE LE INCHIESTE IN BASE A QUELLO CHE LEGGE SUI GIORNALI, TIPO IL ROMANISTA, o la repubblica!?!?!? 

Mi facevo la stessa domanda senza riuscire a darmi risposta..

Ma se pò fà ????

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
tg2 sport: il servizio parla dell'inchiesta su lazio-inter, precisando che parte da presunte minacce di tifosi laziali che "consigliavano" di perdere. intervista all'esperto di legge sportiva che ipotizza penalizzazione per la lazio.
nessun riferimento alla presa di posizione della società.
non so più che pensare, sono anche un tantinello preoccupato.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: ZombyWoof il 20 Mag 2010, 17:55
Roma, 22:03
CALCIO, LAZIO-INTER; DE FICCHY: NON CAPISCO ... (è spiegato qui: http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,2480.0.html)

su dai, la repubblica che rilancia l'onanista, manca solo l'adnkronos e siamo al completo

una rosicata così lunga non l'avevo mai vista   :lol:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: saramago il 20 Mag 2010, 18:30
non so più che pensare, sono anche un tantinello preoccupato.

Io manco un pò, sentendo certe cose provo un misto di rabbia (per l'[...]a) e di ilarità (per quanto sono patetici)

Discussione precedente - Discussione successiva