La qualità paga...

Aperto da innamoRADU, 19 Set 2010, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Si potrebbe affondare il coltello nella piaga dei fans della difesa a 5, si potrebbe dire: "l'avevamo detto", si potrebbe dire molto, ma facciamo parlare i numeri:

una partita con la difesa a 5: sconfitta a genova
due partite con la difesa a 4: 6 punti 6 con vittoria a firenze, mica a noicattaro.

quello che però vorrei far capire ancora ai giapponesi della difesa a 5 è questo (ormai resosi palese ieri): con la difesa a 5 avete due, dico 2 (massimo 3) gocatori di qualità a centrocampo, con la difesa a 4 ieri ne avevamo ben 5: ledesma, matuzalem, hernanes, bresciano e mauri... ;). E abbiamo vinto la partita proprio lì...il fraseggio visto ieri lo puoi fare solo con i giocatori di qualità....con 5 difensori il fraseggio finisce con un passaggio sbagliato  ;)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: innamoRADU il 19 Set 2010, 10:26
Si potrebbe affondare il coltello nella piaga dei fans della difesa a 5, si potrebbe dire: "l'avevamo detto", si potrebbe dire molto, ma facciamo parlare i numeri:

due partite con la difesa a 4: 6 punti 6 con vittoria a firenze, mica a noicattaro.

quello che però vorrei far capire ancora ai giapponesi della difesa a 5 è questo (ormai resosi palese ieri): con la difesa a 5 avete due, dico 2 (massimo 3) gocatori di qualità a centrocampo, con la difesa a 4 ieri ne avevamo ben 5: ledesma, matuzalem, hernanes, bresciano e mauri... ;). E abbiamo vinto la partita proprio lì...il fraseggio visto ieri lo puoi fare solo con i giocatori di qualità....con 5 difensori il fraseggio finisce con un passaggio sbagliato  ;)

Ma caxxo, tra 3 giorni ti ritrovi contro Ibrahimovic e Ronaldinho... e tu apri un post del genere?

ma che ci godete?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo, nessuno e ' giapponese. Contro le squadre che giocano con una punta e' preferibile la difesa a 4, siamo d'accordo, perche' altrimenti metti il centrocampo in inferiorita' numerica e sprechi almeno un difensore.
Terzo, non c'e' la controprova. Se tu sei soddisfatto delle prestazioni, benissimo. Ieri ho visto netti migliroamenti soprattutto dovuti all'aver finalmente liberato Mauri (anchse se partito a destra, e' in una posizione piu' consona alle sue qualita') e ad un aumentato feeling tra Hernanes e la squadra.

Prima di esaltare la difesa a 4, che ancora sacrifica un Radu fuori ruolo in attesa di Cavanda o Garrido, io aspetterei un po'. Abbiamo giocato contro il Bologna (malissimo) e una Fiorentina disastrosa.

Ripeto, non c'e' giappone, ci sono discussioni e preferenze legittime.
Bisogna pero' mettere le cose nel contesto che meritano. Alcuni di noi dicono che con questi giocatori un altro schieramento funzionerebbe meglio. Nessuno dice che con gli schieramenti attualmente scelti da Reja andiamo in B.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Arriverà il giorno in cui gli altri si adatteranno a noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sono d´accordo assolutamente con innamoradu.
forse non nel modo di esporre le cose.
non che sia stato maleducato, ma leggevo nella sua esposizione un certo livore. forse mi sbaglio.

comunque,
d´accordissimo.
proprio in un post prima della partita scrivevo su quanto fosse importante avere giocatori che sappiano giocare la palla a centrocampo. e il modulo con la difesa a 4 permette proprio questo.

almeno che non si giochi con con un 3-4-2-1 ma  dopo ve tocca subí hernanes che parte largo a destra o largo a sinistra. e poi chi lo sente Tarallo  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Boom! il 19 Set 2010, 10:36
Arriverà il giorno in cui gli altri si adatteranno a noi?

Gia' lo fanno. Credi che gli allenatori avversari non preparino la gara pensando a come affrontare i nostri, in base allo schieramento che credono piu' probabile?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Innamoradu e' un tesoro, nessun livore, si discute in amicizia)  :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La Lazio del primo tempo ha fatto vedere cose interessanti. Schierare contemporaneamente a centrocampo Matuzalem, Ledesma, Mauri, Bresciano ed Hernanes fa crescere senza dubbio la qualità della squadra. Ti puoi permettere di "stordire" l'avversario con fraseggio e passaggetti e poi colpire quando hai il giocatore libero da servire. Però ti lascia qualcosa (molto) in fase di interdizione. Nel primo tempo almeno 4 volte ci siamo trovati con montolivo libero di prendere palla e farsi 30 metri senza avversari a contrastarlo. Un assetto che reja ha corretto con l'ingresso di brocchi e la florentia ha avuto più difficoltà nella zona centrale del centrocampo. Ma mi piacerebbe rivederla la Lazio del primo tempo, mi ha fatto divertire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Certo parti parlando di difesa a 5 e gli giapponesi sono gli altri  :lol:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: innamoRADU il 19 Set 2010, 10:26

Prima di gioire dovremmo aspettare di incontrare una squadra come il Milan. Io sono per la difesa a 4 ma senza Radu laterale.

Per quanto riguarda gli "esperti" hanno gia fornito le loro spiegazioni: con il loro modulo e con Hernanes al posto di Ledesma avremmo vinto 6 a 0.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ve posso dí na cosa? credo che siamo nel topic giusto.
quanto so contento che non giochiamo piú a 3 dietro. mamma mia.
non ce la facevo piú.
era diventato un incubo.
ora respiro.

spero di non svegliarmi da questo sogno.

a 3 ce giocano il pergocrema, l´inter turku, il noicattaro, l´alaves, l´estoril, il sedan ardennes, il potevedra.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
nn v'e' dubbio che la qualita paghi,ma ancora nn e' sfruttata appieno(hernanes alto)  ed e' ancora limitata e dalla presenza di ledesma,cioe' da un ccampista basso che nn sa giocar la palla, e dalla smania che reja ha per brocchi.
in tal senso ieri reja ha dichiarato: nel secondo tempo abbiam tenuto meno la palla.
ma dico, se levi un incrusore di un ccampo che deve sostenere la sola punta (peraltro secondo me bresciano stava facendo bene seppur difettando nella mira) e mi metti un muratore in piu, come puoi pensare di nn pagare in possesso??

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma abbiamo guadagnato in solidita' e abbiamo pure vinto, malgrado Brocchi abbia passato una quantita' di tempo folle come laterale alto dei tre davanti, inspiegabile. Quando ha rifatto il Brocchi ha ridato alla squadra l'assetto di cui aveva bisogno.
Rassegnate pressinga', un cagnaccio serve praticamente con tutti gli schieramenti, incluso quello a 5.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
comunque mi sa che bresciano non stava bene

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 10:57
ancora limitata e dalla presenza di ledesma,cioe' da un ccampista basso che nn sa giocar la palla,

perdonami, ledesma non saprebbe giocar la palla?
è proprio bello sapere che la verità è una grandissima puttana.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Svennis il 19 Set 2010, 10:41
sono d´accordo assolutamente con innamoradu.
forse non nel modo di esporre le cose.
non che sia stato maleducato, ma leggevo nella sua esposizione un certo livore. forse mi sbaglio.

comunque,
d´accordissimo.
proprio in un post prima della partita scrivevo su quanto fosse importante avere giocatori che sappiano giocare la palla a centrocampo. e il modulo con la difesa a 4 permette proprio questo.

almeno che non si giochi con con un 3-4-2-1 ma  dopo ve tocca subí hernanes che parte largo a destra o largo a sinistra. e poi chi lo sente Tarallo  :D

no che livore. Ho detto che ho subito per settimane lezioni sul fatto che dias e radu siano nati non con la camicia ma con un 3 sulla fronte... :P quando si è visto che dias è un ottimo difensore anche a 4...ho subito per settimane la lezione che la difesa è a 3 e non a 5  :P quando è palese che ieri c'erano 4 difensori puri mentre con la samp ce n'erano 5 (non vedo il motivo di trasformare lict e l'altro a sinistra (garrido, cavanda o chi gioca lì) in centrocampisti quando erano sono e saranno difensori...
non voglio la ragione (anche perchè la ragione è dei fessi) ma dico solo che reja, da secoli un ayatollah del 5-3-2 ha sconfessato il suo credo per adottare la difesa a 4..vorrà dire qualcosa? Vorrà dire che vuole sfruttare la qualità del centrocampo che 5 difensori non possono dare?

@boom ancora credi alla befana?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2010, 10:59

Rassegnate pressinga', un cagnaccio serve praticamente con tutti gli schieramenti, incluso quello a 5.

Ieri Matuzalem e Ledesma...altro che cagnacci  ;)

Citazione di: Tarallo il 19 Set 2010, 10:43
(Innamoradu e' un tesoro, nessun livore, si discute in amicizia)  :D

:oops:  :evil:  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E allora perche' Reja lo usava a Napoli,dove ha fatto benissimo fino ad arrivare al secondo posto? E' stato fulminato sulla via di Damasco?

Inoltre: il problema a 4 non e' se Dias lo sappia fare (sia lui che Biava sono meglio a 3, ma possono adattarsi), ma cih e' che fa il laterale di sinsitra. Finora non ne ho visti. Aggiungo che se schierare una squadra a 4 dietro diepndesse solo dal fatto ceh i centrali sappiano farla o no sarebbe facile. Questa scelta influenza tutti gli altri reparti,nessuno escluso, quindi devi vedere anche chi hai li'.

[Innamora, infatti e' entrato Brocchi. Dici che e' un caso?]

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 10:57
nn v'e' dubbio che la qualita paghi,ma ancora nn e' sfruttata appieno(hernanes alto)  ed e' ancora limitata e dalla presenza di ledesma,cioe' da un ccampista basso che nn sa giocar la palla, e dalla smania che reja ha per brocchi.
in tal senso ieri reja ha dichiarato: nel secondo tempo abbiam tenuto meno la palla.
ma dico, se levi un incrusore di un ccampo che deve sostenere la sola punta (peraltro secondo me bresciano stava facendo bene seppur difettando nella mira) e mi metti un muratore in piu, come puoi pensare di nn pagare in possesso??

Ao sei de coccio cristo santo. BRESCIANO HA CHIESTO IL CAMBIOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Nun je la faceva piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"

Hernanes basso in italia non puo' giocare. Capisco che non ci arriverai mai, ma almeno non ci fracassare di nuovo con 100 post al minuto che dicono tutti la stessa cosa.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: innamoRADU il 19 Set 2010, 11:02

innamorá tu lo sai.
io la penso esattamente come te.  :)

tará il 5-3-2 non se poteva vedé  :twisted:

Discussione precedente - Discussione successiva