La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2016, 14:32
ti dico una cosa: già ci sono gli steward che controllano (o almeno dovrebbero) che chi entra con un biglietto o abbonamento, coincida con il nominativo sul documenti di identità. non servono gli scanner biometrici

ripeto, ci sono già tutti gli strumenti, comprese decine/centinaie di telecamere HD nello stadio, per fare quello che dici tu  ;)
Non ho ben capito come funziona la cosa ma forse la tecnologia in questione potrebbe servire anche per salvare la vita agli steward. In ogni caso, io penso che sia indiscutibile l'utilità di uno strumento del genere nel caso in cui vaz riesca a superare i tornelli e si avvicini al bar. Rimane il problema "prima" dei tornelli.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: carib il 09 Ago 2016, 14:36
Non ho ben capito come funziona la cosa ma forse la tecnologia in questione potrebbe servire anche per salvare la vita agli steward. In ogni caso, io penso che sia indiscutibile l'utilità di uno strumento del genere nel caso in cui vaz riesca a superare i tornelli e si avvicini al bar. Rimane il problema "prima" dei tornelli.
Carib, i metodi per intercettare una cintura esplosiva ci sono tutti, basta la semplice perquisizione. Ci sono i biglietti nominativi (che devono far scopa con il documento), ci sono 3 controlli prima di entrare allo stadio, ci sono le guardie....c'è di tutto e di più!

io, che non sono portatore di verità ma sono sempre fin troppo malizioso, continuo a pensare che sono tutte mosse per finire di distruggere i movimenti ultras a roma.


PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 14:29
Be', possiamo sempre sperare che il brigadiere cui viene segnalato, dal tornello, che con il biglietto intestato a Palo è entrato Vaz, oppure, semplicemente che è arrivato Vaz (che stupidamente, come ti aspetteresti da Vaz, ha usato il suo nome vero per fare il biglietto), che tu stavi aspettando perché sai che è pericoloso e lo becchi in un momento in cui non può essere pericoloso per gli altri e lo "banni" (ovvero lo allontani prima che faccia esplodere le tre miccette che gli cingono il torace, di cui parlava tarallo)


Quoto Tarallo [cit.]

Si, sempre che il brigadiere conosca la faccia di Vaz, altrimenti lo sapremo dopo il botto
continuo a non capire come queste misure possano prevenire ma sicuramente qualcuno paziente me lo spiegherà

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Davvero bizzarro. Chissà io cosa ho scritto  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Metodo che, IMHO, creerà molti più disagi che benefici.

Mentre sono in fila per fare la perquisizione, il controllo delle impronte e lo scan della retina per andare a vedere una partita di calcio barconi di persone senza documenti attraversano illegalmente i confini del mio stato.

Nel frattempo in Inghilterra hanno fermato il fenomeno hooligans passando, anche, per l'abbattimento barriere tra campo e tribune.

Tutto questo, per me, non ha senso.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.633
Registrato
ma se il problema in curva è quello di avere più gente di quanta ne può contenere e quindi il problema è legato allo scavalcamento delle barriere laterali, perchè non vengono innalzate queste, aggiunto il filo spinato elettrificato etc etc?

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: rionePrati il 09 Ago 2016, 14:50
Metodo che, IMHO, creerà molti più disagi che benefici.

Mentre sono in fila per fare la perquisizione, il controllo delle impronte e lo scan della retina per andare a vedere una partita di calcio barconi di persone senza documenti attraversano illegalmente i confini del mio stato.

Nel frattempo in Inghilterra hanno fermato il fenomeno hooligans passando, anche, per l'abbattimento barriere tra campo e tribune.

Tutto questo, per me, non ha senso.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2016, 14:54
ma se il problema in curva è quello di avere più gente di quanta ne può contenere e quindi il problema è legato allo scavalcamento delle barriere laterali, perchè non vengono innalzate queste, aggiunto il filo spinato elettrificato etc etc?

Ma dove a Roma?   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: rionePrati il 09 Ago 2016, 14:50
Metodo che, IMHO, creerà molti più disagi che benefici.

Mentre sono in fila per fare la perquisizione, il controllo delle impronte e lo scan della retina per andare a vedere una partita di calcio barconi di persone senza documenti attraversano illegalmente i confini del mio stato.

Nel frattempo in Inghilterra hanno fermato il fenomeno hooligans passando, anche, per l'abbattimento barriere tra campo e tribune.

Tutto questo, per me, non ha senso.
In Uk hanno anche alzato il prezzo dei biglietti.
Io non credo che ci saranno disagi, si tratta di telecamere e di un software che incrocia dei dati, l'utente non deve fare nulla credo.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Citazione di: Valon92 il 09 Ago 2016, 15:01
In Uk hanno anche alzato il prezzo dei biglietti.
Io non credo che ci saranno disagi, si tratta di telecamere e di un software che incrocia dei dati, l'utente non deve fare nulla credo.
Ma queste nuove norme valgono in tutti gli stadi o solo a Roma?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk


Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ago 2016, 15:16
Ma queste nuove norme valgono in tutti gli stadi o solo a Roma?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
solo a roma

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Stessa cosa barconi di disperati con la gente allo stadio eh.. che esempi..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: silvia84 il 09 Ago 2016, 16:35
Stessa cosa barconi di disperati con la gente allo stadio eh.. che esempi..

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Vedo che hai capito il senso del mio discorso... ma non avevo dubbi!

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 09 Ago 2016, 14:48
Si, sempre che il brigadiere conosca la faccia di Vaz, altrimenti lo sapremo dopo il botto
continuo a non capire come queste misure possano prevenire ma sicuramente qualcuno paziente me lo spiegherà
Per non essere frainteso faccio una premessa: ero contrario alla tdt e lo sono ancora. Però la ho fatta. Inoltre sono dell'opinione che ci sono due principii da salvaguardare: la sicurezza e la qualità del servizio offerto. Tralasciando che qualità del servizio e stadio olimpico sono incompatibili, è chiaro che se tutto l'ambaradan messo in piedi serve solo a rallentare il flusso di accesso è una cagata pazzesca! E lo sarà proprio per questo motivo.


Però il mio esempio vuole dire che VAZ , dentro allo stadio manco ci arriva.


VAZ è già schedato e segnalato come cacacazzi .


Lo conoscono e ne conoscono le caratteristiche biometriche. Il computer riconosce in un baleno il pericoloso cacacazzi e lo segnala a Gargiulo. Gargiulo attiva i servizi di sicurezza che, tra tornelli e ingresso alle scalinate, intervengono con mosse astute e paraculissime, bloccano il VAZ e lo bannano dallo stadio senza rischio che cominci a gracchiare lamentose sentenze o faccia esplodere la cintura di miccette.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Citazione di: rionePrati il 09 Ago 2016, 16:53
Vedo che hai capito il senso del mio discorso... ma non avevo dubbi!
Hai scelto un esempio decisamente fuori luogo. Se tu avessi detto che Roma è amministrata da ladri e / o incompetenti, se tu avessi parlato dei Casamonica che spadroneggiano nulla da eccepire. O meglio ... si poteva eccepire nel merito. Ma tu metti come premessa una cosa che sposta. 


Lo sai quante persone lavorano al "centro operativo" dello stadio di San Siro. Poche, veramente poche. La maggior parte del lavoro lo fa la tecnologia. E la voglia di far rispettare le regole.


Poi parli degli hooligans. È vero, hanno abbattuto le pochissime barriere che c'erano. Mah hanno manche alzato i prezzi (come detto da Valon ) ed hanno messo delle piccole aule di tribunale nei sotterranei degli stadi con un giudice cattivo che ... altro che daspo ... chiedilo a chi fa il verso della scimmia lassù che fine si fa ...

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato


Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 17:00
Per non essere frainteso faccio una premessa: ero contrario alla tdt e lo sono ancora. Però la ho fatta. Inoltre sono dell'opinione che ci sono due principii da salvaguardare: la sicurezza e la qualità del servizio offerto. Tralasciando che qualità del servizio e stadio olimpico sono incompatibili, è chiaro che se tutto l'ambaradan messo in piedi serve solo a rallentare il flusso di accesso è una cagata pazzesca! E lo sarà proprio per questo motivo.


Però il mio esempio vuole dire che VAZ , dentro allo stadio manco ci arriva.


VAZ è già schedato e segnalato come cacacazzi .


Lo conoscono e ne conoscono le caratteristiche biometriche. Il computer riconosce in un baleno il pericoloso cacacazzi e lo segnala a Gargiulo. Gargiulo attiva i servizi di sicurezza che, tra tornelli e ingresso alle scalinate, intervengono con mosse astute e paraculissime, bloccano il VAZ e lo bannano dallo stadio senza rischio che cominci a gracchiare lamentose sentenze o faccia esplodere la cintura di miccette.

Ma da come la stanno spiegando NON È COSI.

Il controllo "biometrico" viene attivato dopo e se succede qualcosa in quel settore.... L'incrocio non viene effettuato al momento del passaggio al tornello quindi, per quello che dici tu è inutile, inoltre, sempre stando a quello che si legge sui giornali, non c'e' schedatura, le Informazioni raccolte vengono conservate fino a 7 gg e la partita successiva Vaz è biometricamente pulito


Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 09 Ago 2016, 17:12

Ma da come la stanno spiegando NON È COSI.

Il controllo "biometrico" viene attivato dopo e se succede qualcosa in quel settore.... L'incrocio non viene effettuato al momento del passaggio al tornello quindi, per quello che dici tu è inutile, inoltre, sempre stando a quello che si legge sui giornali, non c'e' schedatura, le Informazioni raccolte vengono conservate fino a 7 gg e la partita successiva Vaz è biometricamente pulito
Io parto dal principio che Vaz abbia un passaporto e che, quindi, i suoi dati biometrici siano noti e pronti per essere "incrociati" al tornello

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
A tutti i difensori del "Biometrico " prima di fare queste misure fantascientifiche di sicurezza, dovrebbero darci uno stadio vivibile a misura d'uomo,non dico fantascientifico ma almeno moderno e funzionale.
Se prima avevo un dubbio ora ho una certezza i soldi per l'abbonamento me li mangio in vacanza.
SFL



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 17:14
Io parto dal principio che Vaz abbia un passaporto e che, quindi, i suoi dati biometrici siano noti e pronti per essere "incrociati" al tornello
I dati biometrici di cui si parla sono la misure del viso, la distanza tra gli occhi, degli occhi da naso e bocca ecc... Questi vengono registrati al momento del passaggio al tornello e incrociati con le riprese delle telecamere interne da cui vengono individuati 4/5 possibili soggetti da andare a pescare a casa, tra cui probabilmente troveremo il nostro Vaz, ma sempre dopo che il reato e stato commesso

Questo è.... Al momento

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 17:10
Hai scelto un esempio decisamente fuori luogo. Se tu avessi detto che Roma è amministrata da ladri e / o incompetenti, se tu avessi parlato dei Casamonica che spadroneggiano nulla da eccepire. O meglio ... si poteva eccepire nel merito. Ma tu metti come premessa una cosa che sposta. 


Lo sai quante persone lavorano al "centro operativo" dello stadio di San Siro. Poche, veramente poche. La maggior parte del lavoro lo fa la tecnologia. E la voglia di far rispettare le regole.


Poi parli degli hooligans. È vero, hanno abbattuto le pochissime barriere che c'erano. Mah hanno manche alzato i prezzi (come detto da Valon ) ed hanno messo delle piccole aule di tribunale nei sotterranei degli stadi con un giudice cattivo che ... altro che daspo ... chiedilo a chi fa il verso della scimmia lassù che fine si fa ...

Potevo fare l'esempio con i Casamonica, con Mafia capitale ma non con i confini di Stato... quelli non contano niente...

Visto che si parla di sicurezza trovo assurdo che per andare allo stadio siano necessari tutti questi controlli quando per varcare dei confini di Stato basti così poco, a prescindere dalle giuste motivazioni che ti spingano a farlo.

La sto provando a guardare dal lato dello Stato che agisce per garantire la sicurezza dei suoi cittadini...

Quindi per Capodanno a Piazza del Popolo che hanno intenzione di escogitare?

Controllo della retina prima del conto alla rovescia?

In Inghilterra hanno ovviamente risolto anche con la certezza della pena. Se sgarri paghi seriamente passando, ad esempio, il tempo delle partite in cella ma per attuare tutto questo non servono tornelli, scanner, raggi gamma o altro... basterebbe sfruttare le telecamere HD già presenti all'interno dello stadio come avviene anche in Spagna.

Ma soprattutto... quanti scontri sono accaduti all'interno della curva nord negli ultimi anni da richiedere questo massiccio ed invasivo utilizzo della tecnologia?

Discussione precedente - Discussione successiva