La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2016, 22:47

7 mesi e 28 partite dopo ?

embè c'hanno dovuto pensa' bene a quello che dovevano di..  :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.938
Prima cosa: le barriere e tutte le disposizioni emanate relativamente all'Olimpico sono causate principalmente da comportamenti esagerati della sud.
Seconda cosa: anche in nord non ci sono dei santarellini ma le cose ... disdicevoli che fanno loro le si possono fare anche in tevere, nei distinti o nella curva "violata" dalle barriere (saluti fascisti, buda, huhu o topolin topolin).
Terzo: oltre alle barriere ci sono delle disposizioni che impedirebbero le "pezze", gli striscioni, il lancio dei cori dal basso, eccetera.
Quarto: perchè solo a Roma? In tutti gli altri stadi le misure adottate da Gabrielli non sono state adottate. Si dice che a milano l'iniziativa sia stata sottoposta alle società e che l'inter si sia opposta in modo fermo. A roma, invece, pallotta forse voleva punire i fucking bastards e lotito forse voleva debellare la prostituzione e lo spaccio. Di conseguenza la proposta di Gabrielli non ha trovato nessuna opposizione.
Quinto: un tifoso, per prima cosa, tifa e non lascia sola la squadra. Poi si preoccupa delle condizioni in cui lo obbligano a tifare. La nostra curva ha deciso di disertare l'olimpico e di andare solo in trasferta. A parte che mi sarei aspettato di trovare dai 5 ai 10 mila laziali nelle trasferte (massimo credo che siano stati 1500), ma poi vorrei sapere che c'è di diverso tra la nord con le barriere e la gabbia di marassi o il lager di firenze ...

Boh?!
Credo che ti riferissi a questo, IB.

Non ho proprio scritto che Lotito lo ha voluto. Non si è opposto.  :beer:

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: Thorin il 18 Mag 2016, 19:28
Sì infatti ha spostato il problema dallo stadio alle strade, come dimostra un turista accoltellato perchè indossava la maglia della Lazio, il corteo con fumogeni e bombe carta a testaccio con annesso tentativo di assalto al campo nomadi.
Proprio forte sto prefetto.

...eh, già..perchè non era la normalità leggere di accoltellati al Duca d'Aosta o a Ponte Milvio al derby.. no, no...
...e neppure di cortei... no, no, no...

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: Bambino il 18 Mag 2016, 19:50
le vetrate non servono a nulla, non è frazionando i settori che risolvi il problema, anche perché non è all'interno dello stadio che succedono incidenti, a parte in tribuna tevere nei derby, problema che hanno risolto non facendo più entrare i tifosi della squadra ospite.. chi ha messo le vetrate non poteva di certo immaginare che gli ultras non sarebbero più entrati allo stadio, quindi dire che hanno messo le vetrate per togliersi di mezzo gli ultras è una caxxata.. le coltellate, poi, ci sono sempre state e continuano ad esserci, con le barriere non c'entrano niente.. secondo me è..

MAI detta 'na cosa del genere!
Ho detto che hanno messo la vetrata e la conseguenza, la risposta delle curve,
è stata più soddisfacente di quel che s'aspettavano.
Si sono estromesse da sole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: lazio_alè il 19 Mag 2016, 08:22
...eh, già..perchè non era la normalità leggere di accoltellati al Duca d'Aosta o a Ponte Milvio al derby.. no, no...
...e neppure di cortei... no, no, no...

Certo che sì, ma le vetrate hanno semplicemente spostato il problema da un'area ristretta della città a tutta la città, con i Laziali che si riuniscono da una parte, i romanisti da un'altra, e se ci passi per caso rischi di finire in mezzo.
Fermo restando che la situazione resta così finchè non finisce lo sciopero, quando finisce quello iniziano di nuovo i cortei ed i problemi annessi e connessi, anche perchè mi chiedo come si possa pensare che una barriera dentro la Curva mi impedisca di fare un corteo da Ponte Milvio allo stadio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2016, 22:47

7 mesi e 28 partite dopo ?

Poi mi chiedi perche' ti parlo di bianco e di nero.
Poi critichi quelli che qualsiasi cosa fa lotito sbaglia.
Ragioni esattamente come loro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2016, 10:37
Poi mi chiedi perche' ti parlo di bianco e di nero.
Poi critichi quelli che qualsiasi cosa fa lotito sbaglia.
Ragioni esattamente come loro.
Kelly , ha ragione Ib (me pare). Co te è tutto così difficile.

Ci rinuncio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: RubinCarter il 19 Mag 2016, 12:31
Kelly , ha ragione Ib (me pare). Co te è tutto così difficile.

Ci rinuncio.

Ecco, questo è un argomento molto utile alla discussione.

Daje!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Magari oltre alla letterina pacata di Marzo (sempre 28 partite dopo) potevi considerare pure gli striscioni di settembre e i vaffanculi al prefetto di roma dei mesi successivi.
Così per completezza.

A Marzo co la letterina pacata lo sai che ce s è pulito gabrielli?

Anche questo è bianco e nero immagino.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
lo scrivo qui perché non so dove scriverlo, poco fa, mentre ero in macchina, ho messo su radiosei, c'era in collegamento telefonico un certo Fabrizio, dalla voce e da quello che diceva sembrava diabolik, anche se mi sembra strano, non ne sono convinto al 100 per cento perché ho ascoltato per pochi secondi, comunque ad un certo punto ha detto "bando alle ciance, andiamo a vedere la nostra lazio", non so se si riferisse a DPIF o la SS Lazio 1900, però per "nostra Lazio" credo intendesse l'unica lazio che esiste.. speriamo sia cosi, sarebbe un ottima cosa in vista del prossimo anno..  :since

p.s. ora addirittura yuri ha detto, riferito a lotito, "io non lo odio", e fa anche un appello, "non lo odiate, solo indifferenza per questo personaggio, pensiamo solo alla nostra lazio.."  :o   :pp

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Precisione il 18 Mag 2016, 19:33

Calcio, Tavecchio: In Italia troppi stadi vuoti,serve togliere barriere

"In Italia la percentuale degli stadi vuoti è notevolissima: dobbiamo trovare delle soluzioni. Bisogna da un lato togliere le barriere e dall'altro attuare le pene con fermezza". Lo dice il presidente della Figc Carlo Tavecchio, parlando al Viminale in occasione della firma del Protocollo nazionale per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata nelle società di calcio professionistiche: "In Inghilterra, Spagna, Germania e Francia gli stadi sono pieni noi dobbiamo rivalutare la situazione - aggiunge - Le barriere sono una comoda scappatoia per i violenti dobbiamo toglierle". Tavecchio ammette che all'inizio si potrebbero "avere dei problemi" ma "se le pene saranno attuate con fermezza risolveremo il problema". "Questo è il momento giusto per affrontare il problema stadi: non possiamo non avere impianti all'altezza", conclude.

forse la soluzione del caso è perché in Inghilterra, in Spagna, in Germania ed in Francia intendono il fenomeno calcio in un altra maniera in tutta la sua interezza? Forse perché non se magnano tutto il mangiabile come qua da noi e fanno le cose un pochino meglio avendo "visioni strategiche" che vanno al di là della pura logica speculativa? Forse perché hanno una cultura  sportiva e sociale diversa?
Boh, difficile saperlo. Magari, per inquadrare meglio la questione, ci possono aiutare i netters che ci vivono...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Nesta idolo il 18 Mag 2016, 13:21
Secondo me verranno tolte, non hanno portato a nessun risultato concreto tranne quello di svuotare gli stadi e dimostrare per l'ennesima volta che chi prende decisioni spesso è completamente inadeguato nel svolgere le funzioni che gli affidano (non si sa per quale motivo tra l'altro). Addirittura queste persone poi fanno strada, vengono promossi, salgono di grado ma come cazzo si fa :wall: :wall:

Dici che a capo della polizia l'avrebbero dovuto mettere Toffolo?  :=))

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Coppa Italia: Gabrielli, Olimpico pieno anche con barriere. Fatto vedere a Pallotta che curve non andavano bene

"Finalmente lo stadio Olimpico pieno? Avete visto, anche con le barriere... Sono felice che sia così. E' la dimostrazione che allo stadio si può andare tranquillamente". Così il nuovo capo della Polizia, Franco Gabrielli, all'arrivo allo stadio Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. L'ex prefetto di Roma, poi, ha ricordato ancora una volta i motivi che hanno portato all'introduzione delle barriere divisorie nelle due curve dell'impianto capitolino che ha innescato la protesta della tifoseria della Roma: "La mia opinione è nota da tempo. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo nel quale vigono regole in capo a soggetti che le devono far rispettare, in primis il Prefetto. E se c'è qualcuno che continua a riaffermare che lo stadio è terra propria non va bene - le parole di Gabrielli -. Come ho già detto per fortuna la cosa nel prossimo campionato non mi riguarderà più direttamente, se ne occuperà l'autorità di pubblica sicurezza. Noi siamo i primi fautori per togliere tutte le barriere di questo mondo". Sempre però che tornino ad essere garantite le condizioni di sicurezza per il pubblico sugli spalti.

"La cosa che mi sconvolge un po' la mente è che nessuno si ricorda come era prima la situazione. Andatevi un po' a vedere le immagini della Curva Sud e della Nord prima delle barriere - sottolinea il capo della Polizia -. Io le ho fatte vedere anche a mister Pallotta (il presidente della Roma, n.d.r.) chiedendogli se negli Stati Uniti aveva mai visto una cosa del genere. E lui mi ha detto di no". "Se una curva ha una capienza, già peraltro dopata, di 8700 persone in cui ho accertato 2-300 non riescono nemmeno a vedere la partita, e ce ne stanno invece mediamente 11-12 mila di cosa stiamo parlando? Il problema sarebbero le barriere? Il problema è che le persone vivono una condizione di pericolo e chi ha la responsabilità di mantenere l'ordine e la sicurezza credo si debba interrogare prima che accadano le cose" ha concluso Gabrielli.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Ma davvero stiamo ancora discutendo di come la povera curva nord non possa andare allo stadio con le barriere?

È solo uno dei tanti pretesti che si usano ad arte per non fare quello che in realtà sono chiamati a fare dal momento che mettono piede in uno stadio. Ovvero tifare.

Lo indico come uno dei fattori che ha inciso di più sulla stagione disastrosa della Lazio, ovvero giocare sempre senza pubblico.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Stò Gabrielli è più prevedibile delle partite di fine stagione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Citazione di: erlikkhan il 22 Mag 2016, 01:56
Ma davvero stiamo ancora discutendo di come la povera curva nord non possa andare allo stadio con le barriere?

È solo uno dei tanti pretesti che si usano ad arte per non fare quello che in realtà sono chiamati a fare dal momento che mettono piede in uno stadio. Ovvero tifare.

Lo indico come uno dei fattori che ha inciso di più sulla stagione disastrosa della Lazio, ovvero giocare sempre senza pubblico.

Secondo me parli senza sapere.
Lo scorso anno stavi a sede sul divano o sei venuto allo stadio ?
Bene , se sei venuto allo stadio , hai la risposta del perchè le barriere , non solo non servono a un c.  ma sono altamente provocatorie.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Precisione il 21 Mag 2016, 21:42
Coppa Italia: Gabrielli, Olimpico pieno anche con barriere. Fatto vedere a Pallotta che curve non andavano bene

"Finalmente lo stadio Olimpico pieno? Avete visto, anche con le barriere... Sono felice che sia così. E' la dimostrazione che allo stadio si può andare tranquillamente". Così il nuovo capo della Polizia, Franco Gabrielli, all'arrivo allo stadio Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. L'ex prefetto di Roma, poi, ha ricordato ancora una volta i motivi che hanno portato all'introduzione delle barriere divisorie nelle due curve dell'impianto capitolino che ha innescato la protesta della tifoseria della Roma: "La mia opinione è nota da tempo. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo nel quale vigono regole in capo a soggetti che le devono far rispettare, in primis il Prefetto. E se c'è qualcuno che continua a riaffermare che lo stadio è terra propria non va bene - le parole di Gabrielli -. Come ho già detto per fortuna la cosa nel prossimo campionato non mi riguarderà più direttamente, se ne occuperà l'autorità di pubblica sicurezza. Noi siamo i primi fautori per togliere tutte le barriere di questo mondo". Sempre però che tornino ad essere garantite le condizioni di sicurezza per il pubblico sugli spalti.

"La cosa che mi sconvolge un po' la mente è che nessuno si ricorda come era prima la situazione. Andatevi un po' a vedere le immagini della Curva Sud e della Nord prima delle barriere - sottolinea il capo della Polizia -. Io le ho fatte vedere anche a mister Pallotta (il presidente della Roma, n.d.r.) chiedendogli se negli Stati Uniti aveva mai visto una cosa del genere. E lui mi ha detto di no". "Se una curva ha una capienza, già peraltro dopata, di 8700 persone in cui ho accertato 2-300 non riescono nemmeno a vedere la partita, e ce ne stanno invece mediamente 11-12 mila di cosa stiamo parlando? Il problema sarebbero le barriere? Il problema è che le persone vivono una condizione di pericolo e chi ha la responsabilità di mantenere l'ordine e la sicurezza credo si debba interrogare prima che accadano le cose" ha concluso Gabrielli.
Ha detto niente riguardo gli scontri che ci sono stati dopo la partita? Dei due juventini accoltellati gravi?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.938
Citazione di: white-blu il 22 Mag 2016, 10:43
Secondo me parli senza sapere.
Lo scorso anno stavi a sede sul divano o sei venuto allo stadio ?
Bene , se sei venuto allo stadio , hai la risposta del perchè le barriere , non solo non servono a un c.  ma sono altamente provocatorie.

Sono contrario alle barriere, l'ho detto cento volte. Ma l'esempio fatto dimostra che una bella scenografia o coreografia si può fare anche con le barriere. L'immagine riportata comprende anche i distinti che hanno una bella barrierona a separarli dalla curva ...

Posso aggiungere che per fare una bella curva servono, soprattutto i tifosi che la affollano.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: erlikkhan il 22 Mag 2016, 01:56

Quoto pure le virgole...ed aggiungo che i tifosi a gettone e mejo che se ne stanno a casa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se x avere due belle coreografie ai derby significa essere sotto schiaffo di questa gente io preferisco rinunciare alle coreografie.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva