La replica di Lotito a dotto sul corriere degli estinti

Aperto da marcantonio, 06 Giu 2013, 12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: aquilante il 06 Giu 2013, 13:59
lotito non replica affatto a dotto. non scherziamo. a dotto replica, sempre sul corriere, recanatesi. e tanto basta. anzi, pure troppe righe

lotito, a me sembra, dice altro. ovvero: non rompete il cazzo alla Lazio, pensate ai vostri debiti, occupatei dei vostri fallimenti (sportivi e non solo), curate le vostre ferite, ma non mettete in mezzo la Lazio. non pensate di metterci paura, di condizionarci, di intralciare il nostro cammino. la Lazio non vi teme

a chi si rivolge, lotito? difficile dire. si può pensare all'ambientone romano che rimpiange i tempi in cui i sensi e veltroni lavoravano per portare a termine l'operazione avviata nel 1927; ai "pupari" che brigavano per mettere la società Lazio (altro che mauri...) in mezzo al calcioscommesse; a quelli che a giorni alterni ritirano fuori l'imprenditore arabo che vorrebbe la Lazio (se il 26 fosse andata diversamente, sai quanti titoli e quante interviste...); alle banche che lì aprono e qui chiudono. insomma ai tanti che a Roma non si rassegnano, ai tanti che rimpiangono Lazio-cavese e la finale di campions (il povero cagnucci lo scrive apertamente, altri magari si limitano a suggerirlo)

lotito fa suo lo slogan della curva: hic manemibus optime. non vi azzardate!
Grazie aquilante . Stavo appunto per muovere una critica a Lotito visto che secondo me questa non era una replica a Dotto e la tua spiegazione mi ha aperto gli occhi (anche se non ho ancora capito precisamente a chi si rivolge , semmai esista un obiettivo preciso)

Citazione di: sorazio il 06 Giu 2013, 14:46
ot
de rossi vale 30 mln??? hernanes  23???? ma ste cifre dò so uscite?
eot
Lasciatelo perdere , sono valutazioni fate a cazzo di cane , sono più precise quelle di Football Manager . Tra l'altro è difficile valutare il valore di mercato di un giocatore prima della sua cessione .

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: ronefor il 06 Giu 2013, 15:04
sono valutazioni di inizio campionato non aggiornate
Keita a 50.000 euro !
Ammazza keita 50.000 euro.....quasi quasi me lo compro... :DD :DD

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Giù il cappello.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Da incorniciare questo comunicato del Presidente.  :clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Dove si puo leggere l'articolo di Dotto please ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: marcantonio il 06 Giu 2013, 12:39
Piange disperato alla ricerca di un club che sia privo degli oltre 100 milioni di euro di debiti che, se non fosse sorretto da una banca a sua volta in difficoltà, sarebbe già fallito.

Claudio Lotito

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/opinioni/2013/06/06-324055/La+risposta+di+Lotito%3A+%C2%ABLa+Roma+non+c%27%C3%A8%C2%BB

Io a quest'uomo gli voglio bene.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.168
Se dico una corbelleria correggetemi pure, ma per me questa è la prima volta che un Presidente della Lazio usa toni così netti, definitivi, ironicamente perculeggianti nei confronti della AS Roma, esprimendo perfettamente anche il sentimento profondo presente nei cuori del popolo laziale. Di tutti i laziali, anche di quelli che lo hanno contestato.
Come forse sapete vivo a Bologna, ma da quello che sento, da quello che leggo, mi sembra che stia avvenendo un cambiamento nella Capitale: sento i laziali finalmente all'attacco, più determinati a non far passare neanche una delle cazzate e provocazioni che arrivano dellà (e in questa tendenza rientra anche la risposta di Lotito).
Ma i laziali si sono anche ripresi l'iniziativa al livello della comunicazione "popolare", usando in modo creativo le possibilità della rete: credo, per esempio, che "l'invenzione" di Romatriste sia stato un colpo di genio. Romatriste è una personaggio che io metto di diritto nella gloriosa tradizione della Maschera Italiana, accanto a Pulcinella, Arlecchino, Balanzone, Gianduia ecc. Se a Roma la maschera di Rugantino rappresentava il romano "svelto co' le parole e cor cortello" e simpaticamente strafottente,  Romatriste è il suo opposto, rappresenta la Rassegnazione ("Mai nà gioia.."), la consapevolezza di una sconfitta definitiva. E questa Maschera resterà sul volto dei romanisti in aeternum, sarà il loro specchio.
E' per tutto questo che io non sono d'accordo con chi dice che "una partita di calcio è cosa poco importante". Ci sono partite di calcio che possono mutare gli equilibri di una città, che possono cambiare la vita quotidiana di tante persone. Questa partita è arrivata, e c'era poco da discutere: solo uno ne sarebbe uscito vivo.
Ne siamo usciti vivi noi, e quindi adesso nessun prigioniero.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: leomeddix il 06 Giu 2013, 15:42
Se dico una corbelleria correggetemi pure, ma per me questa è la prima volta che un Presidente della Lazio usa toni così netti, definitivi, ironicamente perculeggianti nei confronti della AS Roma, esprimendo perfettamente anche il sentimento profondo presente nei cuori del popolo laziale. Di tutti i laziali, anche di quelli che lo hanno contestato.

Questo derby ha cambiato molto . Più  di quanto riusciamo a vedere. I riomisti hanno interiormente perso quella convinzione di essere gli unici, i primi, i predestinati...l'hanno persa dentro nel profondo . E' un po come ,non so a chi è capitato, ch ad un certo punto ti molli con un amore o ti senti tradito da un amico.....ad un certo punto si rompe qualcosa dentro e non lo recuperi più (forse di facciata) . I romanisti si sono persi e quando e se si ritroveranno dovranno farsene una ragione che quella strafottenza interiore non c'è più..morta. Finiti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
detto che va bene che la SS Lazio abbia risposto a quello scempio, volendo proprio andare a sottilizzare, io non avrei minimamente (o quasi  :D) preso di mira l'asroma e nemmeno tanto (giusto un po') il sign ... no, il giornal... nemmeno, quello s_t_r_... ecco così va meglio, di Dotto, quanto proprio il CdS.
Avrei preteso le scuse del direttore in prima pagina, possibilmente la cacciata di un collaboratore [...], mi sarei impuntato contro questo modo di fare informazione, fazioso oltre ogni limite (anche deontologico).

Avrei detto "o il CdS prende le distanze da quanto espresso e chiede pubblicamente scusa, o con la SS Lazio ha chiuso".

Al CdS non gliene frega niente?

Stigranca...!! Figurati a noi!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma non si può negare che abbia scritto cose vere  :p

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

Vabbe' e' riomanista , ma ci voleva .......

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: leomeddix il 06 Giu 2013, 15:42
Come forse sapete vivo a Bologna, ma da quello che sento, da quello che leggo, mi sembra che stia avvenendo un cambiamento nella Capitale: sento i laziali finalmente all'attacco, più determinati a non far passare neanche una delle cazzate e provocazioni che arrivano dellà (e in questa tendenza rientra anche la risposta di Lotito).
Ma i laziali si sono anche ripresi l'iniziativa al livello della comunicazione "popolare", usando in modo creativo le possibilità della rete: credo, per esempio, che "l'invenzione" di Romatriste sia stato un colpo di genio. Romatriste è una personaggio che io metto di diritto nella gloriosa tradizione della Maschera Italiana, accanto a Pulcinella, Arlecchino, Balanzone, Gianduia ecc. Se a Roma la maschera di Rugantino rappresentava il romano "svelto co' le parole e cor cortello" e simpaticamente strafottente,  Romatriste è il suo opposto, rappresenta la Rassegnazione ("Mai nà gioia.."), la consapevolezza di una sconfitta definitiva. E questa Maschera resterà sul volto dei romanisti in aeternum, sarà il loro specchio.
E' per tutto questo che io non sono d'accordo con chi dice che "una partita di calcio è cosa poco importante". Ci sono partite di calcio che possono mutare gli equilibri di una città, che possono cambiare la vita quotidiana di tante persone. Questa partita è arrivata, e c'era poco da discutere: solo uno ne sarebbe uscito vivo.
Ne siamo usciti vivi noi, e quindi adesso nessun prigioniero.

Quel che dici è da incorniciare. Concordo su tutto e straquoto.

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: purple zack il 06 Giu 2013, 13:22
scritto da un presunto laziale che vive a barcellona (e che ha detto che spinge il figlio a tifare barca perché con la lazio non gioirà mai)
.......    .........

Scusate la mancanza d'acume. . . .   Ma di chi stiamo parlando??????????

Così seguo meglio il discorso. ....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: maverickiv2007 il 06 Giu 2013, 13:01
Posso dire una cosa? Ha risposto DA LAZIALE
Non so se ha risposto a Dotto.
Non mi trovo daccordo con lo stile di Lotito in diversi casi.

Ma stavolta ha dato una spallata pure a chi gli diceva che era della Roma.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Lotito ha esagerato come al solito scendendo allo stesso livello di Dotto. Deve fare il presidente non il tifoso. Una versione light sarebbe stata più adatta. Comunque non riesco a capire come cazzo ha fatto De Paola a accettatare la pubblicazione di quell'editoriale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pontello il 06 Giu 2013, 15:01
Uno scambio di stilettate ironiche che sf, tra una "penna conosciuta" tifosa della Roma, a cui risponde il presidente della Lazio, cercando la stessa ironia ma col risultato, visto il ruolo, di indispettire club e tifosi giallorossi. Perchè i concetti espressi da Lotito alla fine diventano durissimi.

Ah, ecco. Quella era goliardia, la nostra invece no.  :x

Effettivamente c'è una grossa differenza: [ri]dotto ha scritto cazzate, Lotito la verita...  :S

GP

Per questo sono concetti durissimi, la verità sulla loro situazione gli fa male tanto quanto la coppa che gli abbiamo alzato in faccia!!
Devono mori' d'invidia.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eLviS il 06 Giu 2013, 17:15
Lotito ha esagerato come al solito scendendo allo stesso livello di Dotto. Deve fare il presidente non il tifoso. Una versione light sarebbe stata più adatta. Comunque non riesco a capire come cazzo ha fatto De Paola a accettatare la pubblicazione di quell'editoriale.
ma perchè cos'ha detto di non light? a me sembra più light del solito..

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: silvia84 il 06 Giu 2013, 17:18

Tu piuttosto metti altre foto di Perea torso nudo, non voglio che litighiamo per queste sciocchezze  :)

Contenuto sponsorizzato

eLviS

*
Lazionetter
* 657

Beh dai Silvia, tutti cliché, troppi

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Per me, è stato perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva