Citazione di: Zanzalf il 22 Gen 2016, 13:26
A Roma l'Expo?
Tutte queste operazioni sono il risultato di un'aumentata esigenza di sicurezza in un mondo più pericoloso. Questa è l' *esigenza*.
Poi che la risposta, l' *esecuzione* sia fatta, ad esempio ai tornelli in Tevere di Lazio Juve, in maniera sbagliata e controproducente non ci piove, su questo sono d'accordo.
Ma non possiamo usare il motivo di un'esecuzione sbagliata per mettere in discussione l'esigenza.
Il mio debutto allo stadio risale a una quarantina di anni fa, metà anni settanta.
Ricordo la sera in cui mi fu sequestrato il bastone che teneva la mia bandiera: era di legno e la cosa non era più ammessa. Erail 1977, si trattava di Lazio-Lens (2-0).
Mi sembra di ricordare fosse un periodo abbastanza caldo quanto alle esigenze di sicurezza, un periodo dove il pericolo terrorista arrivava da fuori (dirottamentia aerei, sequestri di persona, commandos palestinesi), ma ce n'era uno fatto in casa (manifestazioni di piazza, P38, Brigate Rosse, per non parlare di rapine in banca e tante altre amenità).
Eppure allo stadio era un piacere andarci, un luogo dove si accalcaavno decine di migliaia di persone il che crea naturaliter una situazione di potenziale pericolo.
Probabilmente l'esecuzione sbagliata può rimettere in discussione l'esigenza di selezionare meglio le tecniche per prevenire determinati rischi e pericoli, che non cambiamano mai di intensità, semmai di qualità.
Direi anzi sicuramente, anche alla luce di quanto accaduto l'altra sera, il che non è inedito: anche lo scorso anno avvennero ripetutamente questi inconvenienti.
PS Guy non è che ti vogliono sulla poltrona. E' che i soldi li hanno già fatti con la TV e quindi la "tua" presenza è pleonastica, neanche ornamentale, perché se lo fosse, avrebbero più in seria considerazione la "tua" partecipazione.