la risposta

Aperto da italicbold, 08 Nov 2010, 21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
basta lamentarsi, basta recriminare, quello che c'è stato tolto non ci verrà mai ridato indietro.
noi siamo laziali, rappresentiamo la parte migliore di questa città, e come sempre abbiamo fatto ci rialzeremo, in silenzio, e dimostreremo che puoi urlare più forte, puoi sbraitare e lamentarti, ma nella vittoria come nella sconfitta noi saremo sempre migliori.

mai come da domenica sento viva e forte l'enorme differenza che ci separa.

noi siamo i maori, portatori di tradizione e di valori.
noi siamo gli inglesi, che non piegano la testa.
noi siamo laziali, e questo basta per capire la distanza da loro.

syd

*
Lazionetter
* 381
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2010, 09:59
E' un altro discorso. Sinceramente.
Io la Haka l'adoro. Avendola vista dal vivo posso dirti che é qualcosa di assolutamente incredibile. E' un grido che viene direttamente dalla terra.
Pero', c'é un pero'. Un pero' che forse noi italiani, ancora apprendisti della palla ovale non riusciamo a capire fino in fondo. Ma che più di un rugbista francese o britannico mi ha fatto notare.
Non ammette risposta.
E' un'eccezione al protocollo che viene concessa, quasi obbligatoriamente, a una sola squadra al mondo.
La più forte al mondo, o almeno la più significativa é vero, ma solo a lei é concesso, dopo il suo inno e prima delle partite, fare questa danza.
Gli inni vengono suonati prima della partita, uno per squadra. Come in ogni sport, e il rispetto é dovuto.
Poi pero', prima della partita i giocatori tutti neri si schierano e iniziano la loro danza tribale.
Che non ammette risposta.

Poi, solo poi, l'arbitro da in fischio d'inizio.
E questo, sportivamente, non é giusto.

Malgrado la bellezza e il significato della haka, questo non é giusto.
Si gioca a rugby, non a chi ha più tradizione.
A quel punto gli inglesi potrebbero mettersi in fila per due e cantare, chesso', "a long road to Tipperary".
E cosi', via.
Senza contare che é una danza che ha come sua ragione complementare quella di intimidire gli avversari.
E il minimo é dare la possibilità agli avversari di rispondere. In una maniera o in un'altra.

Ora, per la Lazio non é tempo di Haka, non é tempo di mostrare i muscoli.
E' tempo di guardare al cielo.

Swing low sweet chariot.

Assolutamente falso! Non è colpa dei nativi neo zelandesi se loro vivono ancora di tradizioni e noi no... la Haka degli "All Blacks" e la più famosa e la più conosciuta per merito dell'indubbia forza della squadra che la esegue, ma ci sono altre nazioni che eseguono la danza prima di una partita. Le isole Tonga fanno la Kai Lao, le Isole Samoa la Siva Tau e le Isole Figi la Cibi. Quando si scontra queste squadre il pubblico e gli avversari ascoltano in religioso silenzio e con estremo rispetto le danze di entrambe le squadre.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io mi sento così già dal quinto minuto trascorso dopo la partita (e il mio stato su FB ne è testimone...).
Noi siamo la Lazio.
Siamo primi.
Abbiamo perso una partita e possiamo anche recriminare, ma la corsa entusiasmante che stiamo facendo rimane lì.
Sta a noi non buttare tutto nel cesso, non far si che questi bellissimi 2 mesi vadano sprecati.
Cuore e polmoni, corri Lazio, e lasciati alle spalle le piccole beghe dei piccoli avversari, sempre più lontani.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io sono stra-sicuro che basta una nostra vittoria a cesena per mandargli di traverso sia questo derby scu.lato che la loro scontata vittoria nella solita partita farsa che si terrà domani sera contro la florentia
per questo motivo domani non dobbiamo fare prigionieri

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2010, 21:39
Scusate, é un topic che si sviluppa diversamente dalle intenzioni iniziali.
Volevo postare un video di Non mollare mai.
Per dire una cosa sola.
Siamo primi.
La Lazio é prima.
Malgrado tutto é ancora prima.
E mercoledi' si gioca ancora.
Tutti dietro di noi.
Non é più il momento di discutere su rigori, falli, mafie e [...].
E qui avrei potuto mettere il video di so già due ore in cui oltre al bellissimo accenno al maestro che guarda questo grande cuore biancoceleste, c'é anche una sola semplice frase.
La Lazio sta a giocà.
Perché é questo che ha sempre contato per noi.
Ci sono società che vivono di calcio parlato, urlato, sbraitato, una in particolare, una squadra che odora di melma e fogna.
Noi no, noi giochiamo, la Lazio gioca a pallone.
E oggi é ancora prima in classifica. Solo questo conta.
Solo questo.
Ci saranno altri derby in cui gli faremo mangiare tutta la merda che seminano e continuano a seminare.
Noi abbiamo la fiducia dei forti, di quelli che sanno chi sono e dove vanno.
Il grande Barra, con un'ispirazione degna di lui, ha scritto oggi pomeriggio una bellissima frase
Il nostro amore contro le vostre puttane.

Ora e sempre.
Ora e sempre.

Dicevo che era un topic che si sviluppa diversamente da come l'avevo pensato.
Perché mentre postavo il video di non mollare mai mi sono accorto che inizia con la haka.
il canto di guerra Maori che gli All Blacks cantano prima di ogni match. Io che l'ho sentito dal vivo so cosa vuol dire.
Eppure, eppure, ho pensato a quello che 80mila inglesi hanno fatto sabato scorso, a Twickenham, prima del testa match tra Inghilterra e Nuova Zelanda. Una cosa che fanno spesso. La loro risposta ai gridi di guerra.
I tutti neri si sono schierati al centro del campo per iniziare il loro liturgico rito.
Come ogni volta ci si aspettava il silenzio religioso. Ascoltare la haka fa paura, non ascoltarla lo fa ancora di più.
E invece, 80mila sudditi di sua maestà si sono alzati in piedi e hanno risposto al grido di guerra con il loro magico, semplice al tempo stesso bellissimo Swing low sweet chariot

La forza tranquilla ha scritto qualcuno.

Dondola piano dolce Lazio.
Andremo lontano.

siamo primi. kia mau.  :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Assolutamente falso! Non è colpa dei nativi neo zelandesi se loro vivono ancora di tradizioni e noi no... [...]

Ma che gli sto facendo una colpa ?
Ma che scrivi ?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.305
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.822
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2010, 14:32
Ma che scrivi ?

IB, nessuna colpa, solo che il canto alzato dai tifosi inglesi su una tradizione, pur se meraviglioso nella sua coralità e molto più elegante di altre mainifestazioni, è alla stregua dei fischi e come tale non da prendere d'esempio. L'esempio l'hanno dato i giocatori dell'Inghilterra.
Il coro dei tifosi inglesi è struggente per intensità e assieme, sarebbe stato ancora più bello fosse finito un secondo prima dell'inizio dell'Haka.
Forse però pretendo troppo.
Corri Lazio, corri tranquilla e non voltarti mai indietro.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Adler Nest il 09 Nov 2010, 15:22
IB, nessuna colpa, solo che il canto alzato dai tifosi inglesi su una tradizione, pur se meraviglioso nella sua coralità e molto più elegante di altre mainifestazioni, è alla stregua dei fischi e come tale non da prendere d'esempio. L'esempio l'hanno dato i giocatori dell'Inghilterra.
Il coro dei tifosi inglesi è struggente per intensità e assieme, sarebbe stato ancora più bello fosse finito un secondo prima dell'inizio dell'Haka.
Forse però pretendo troppo.
Corri Lazio, corri tranquilla e non voltarti mai indietro.

mi hai preceduto. nulla contro IB che è un grosso (si dice così... almeno così dicono i miei figli), ma non avevo visto la partita e vedendo il filmato non è che mi sia piaciuto. Peggio abbiamo fatto noi nell'ultima partita giocata contro gli AB.... mentre facevano la ka-mate c'era la banda dei carabinieri che usciva dallo stadio strombazzando..........  :o :o :o :o

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

E passa la paura!  :p

syd

*
Lazionetter
* 381
Citazione di: italicbold il 09 Nov 2010, 14:32
Ma che scrivi ?
IB, nessuna colpa, almeno credo tu non ne abbia... :)
era solo per precisare che gli all blacks non sono gli unici che fanno una danza e che fischiarli durante l'esecuzione della stessa la vedo una cosa incivile. Scusami se ti ho offeso, non era assolutamente mia intenzione... ;)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
IB, nessuna colpa, almeno credo tu non ne abbia... :)
era solo per precisare che gli all blacks non sono gli unici che fanno una danza e che fischiarli durante l'esecuzione della stessa la vedo una cosa incivile. Scusami se ti ho offeso, non era assolutamente mia intenzione... ;)

Ma infatti non li fischiano.
Cantano la loro canzone.
Non c'é mancanza di rispetto, c'é voglia di rispondere.

OK, l'importante é che avete capito quello che volevo dire...
;)

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
L'istinto ed il cuore spingerebbe a seguirvi, a dimenticare la maledetta domenica ed a tuffarmi nell'ormai imminente ripresa del campionato con la consapevolezza del primato  e il desiderio di riscatto.
A tutto c'è un limite però.
Il signor Carmine Russo di Nola, per aver sbagliato una partita, è stato prima insultato pesantemente da alcuni tesserati, poi è stato massacrato regolarmente dai media, ha visto successivamente il proprio capo chiedere scusa ai tesserati che lo avevano insultato ed ora arbitra in stadi da 5.000 posti in serie B.
Noi siamo diversi e per la nostra essenza non utilizzeremo mai questi mezzi ? Mi sta bene. Farmi prendere per il culo però non mi sta più bene. Se Morganti continuerà ad arbitrare tranquillamente ,il prossimo arbitro che dovrà prendere una decisione al derby ( o qualsiasi altra partita) opterà per la fine che ha fatto Russo di Nola o per la fine che probabilmente farà Morganti?
Il Presidente dice che utilizzerà le sedi opportune? Benissimo,sono un tifoso e non entro nel merito dei modi e dei tempi con cui farà valere le nostre ragioni, ma una risposta è necessaria.
Ero già abbastanza incavolato per il modo in cui ,essenzialmente tra il nostro silenzio, quattro mafiosetti radiomuniti hanno impedito un volo di 1 minuto di un'aquila, adesso però basta!!!!
Discutiamo sui mezzi e sul modo ma se non c'è una risposta forte e decisa rischiamo di confondere la distinzione con la subalternità ed io non sono secondo a nessuno in questa città, anzi.
Detto ciò andiamoci a riprendere il maltolto a Cesena.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Tanto per riprendere altri discorsi, tanto oggi sono qui sul forum da stamattina... a proposito di All Blacks:
Mondiale 2008, in francia. Gli All Blacks arrivano all'appuntamento da favoriti. Rappresentano il Mito Assoluto, per il rugby, pur avendo vinto l'ultimo mondiale nel 1987. C'è pertanto una grande aspettativa, in nuova zelanda il Rugby è una religione. In un quarto di finale, gli All Blacks perdono 20 a 18 contro la Francia, "complice" l'arbitro che non vede un passaggio in avanti dei francesi su una meta decisiva. E se ne tornano a casa,

SENZA DIRE UNA PAROLA
Non aggiungo altro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Dentro le Mura il 09 Nov 2010, 17:57
Tanto per riprendere altri discorsi, tanto oggi sono qui sul forum da stamattina... a proposito di All Blacks:
Mondiale 2008, in francia. Gli All Blacks arrivano all'appuntamento da favoriti. Rappresentano il Mito Assoluto, per il rugby, pur avendo vinto l'ultimo mondiale nel 1987. C'è pertanto una grande aspettativa, in nuova zelanda il Rugby è una religione. In un quarto di finale, gli All Blacks perdono 20 a 18 contro la Francia, "complice" l'arbitro che non vede un passaggio in avanti dei francesi su una meta decisiva. E se ne tornano a casa,

SENZA DIRE UNA PAROLA
Non aggiungo altro.

100%

Mi , ci , faccio una domanda .

Il rugby è un gioco bestiale giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie, il football (americano) è uno sport bestiale giocato da bestie (cit.) .

Se la nazionale italiana arrivasse ai quarti di un mondiale , cosa succederebbe ?
Io penso che i nostri rugbisty farebbero come i kiwi , ma la nostra stampa ? e tutto il cucuzzaro al seguito ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Nov 2010, 18:31

Se la nazionale italiana arrivasse ai quarti di un mondiale , cosa succederebbe ?
Io penso che i nostri rugbisty farebbero come i kiwi , ma la nostra stampa ? e tutto il cucuzzaro al seguito ?

La stampa neozelandese, passato lo choc ha fatto fuoco e fiamme.
Come la federazione neozelandese.

Non mitizziamo neanche troppo il rugby.
E' vero che i giocatori non parlano con l'arbitro in campo, ma poi all'esterno la polemica c'é sempre.
Nessuno escluso.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Brad Johnstone si lamentava spessissimo degli arbitraggi del 6 nazioni, diceva che pagavamo lo scotto del noviziato.

Contenuto sponsorizzato

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Io, invece, IB 'calatroia me sento all'inverso.
Me sento come quegli scozzesi in terra d'Inghilterra, sommersi da urla strazianti di chi li vorrebbe morti.
Me sento i quadricipiti femorali bollenti dalle pizze che ricevono da quelle manone pe fasse senti dall'ultimo maledetto dell'ultimo anello dell'ultima fila.
Me sento che domani vojo spaccà er televisore col telecomando all'ennesimo goal della Lazio mia.

Grazie, comunque IB.

Fra

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.539

Discussione precedente - Discussione successiva