La sfiga....

Aperto da Laziale abruzzese, 22 Set 2025, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

moretto

*
Lazionetter
* 9.399
Citazione di: Eroche..siusta il 22 Set 2025, 10:42
quando nello sport cominci ad aggrapparti costantemente alla sfiga significa che stai cercando una scusante per i tuoi ripetuti fallimenti.

Siamo tutti avvelenati, ma la squadra non è così scarsa, cominciassero a pedalare, ad essere presenti nelle partite ed a dare il fritto che su questa china anche il tanto vituperato settimo posto diverrà ( anzi già lo è) un miraggio.

Il derby è una partita strana ma sassuolo e como le hai perse, col como malamente pure, il sassuolo non me sembrava sta corazzata.

Quoto

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Set 2025, 14:10
Se mi spieghi tecnicamente, balisticamente e fisicamente che differenza c'è tra il tiro di Soulè che la scorsa stagione regala il pareggio alle merde e quello di Cataldi di ieri (per non ricordare il summenzionato palo interno di Pedro lo scorso anno contro la Fiorentina), secondo me ti danno il Premio Nobel!
A meno che non te la cavi con quella che è l'unica motivazione plausibile: il C.U.L.O.!!!!
La differenza è la precisione. O pensi che uno calci come viene per poi sperare in una mano salvifica che indirizzi il tiro?

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
Avendo ormai una lunga esperienza di derby posso dire che la Lazio non sia tradizionalmente molto fortunata nelle stracittadine. Credo che un po' di fortuna serva sempre in tanti aspetti della vita, ma è pur vero che la fortuna a volte bisogna cercarsela. Ricordo pochi derby da noi rubacchiati o rubati. Ricordo invece un numero enorme di pali e traverse colpite, e ieri la casistica è aumentata ancora una volta.Comunque credo che: la Lazio vince il derby se stramerita di vincerlo, la Lazio lo pareggia se merita di vincerlo, la Lazio lo perde se il pareggio dovrebbe essere il risultato più giusto.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Io lo dico da un pezzo che siamo la squadra più odiata dal padreterno. L'esempio più ovvio è che nell'anno in cui avremmo veramente potuto dire la nostro per qualcosa di importante, arriva una pandemia che non si vedeva dal 1919. Poi vabbe quella è la macro sfiga, nel mondo micro se vogliamo, ogni singola partita in generale mi pare che abbiamo la tendenza a non avere fortuna. Cioe in tutte quelle situazoni in cui il risultato può essere aleatoriamente 50 e 50 circa (rimpalli, deviazioni, tiri sul palo/traversa) mi pare che noi ci attacchiamo quasi sempre al cazzo. Anche l'anno scorso con Baroni non mi pare di ricordare grandi botte di culo, se non un sorteggio molto favorevole in EL buttato al cesso.

Io sono uno estremamente superstizioso, quasi maniaco del concetto di fortuna/sfortuna. Però mi sto cominciando a rendere conto che più ti focalizzi su questo più ne trovi di cose da considerare fortuna/sfortuna. Nella vita è strapieno di cose apparentemente aleatorie ma che in realtà hanno una causa precisa.

Per esempio: noi pensiamo al tiro sbagliato da Dia, ma Dia lì non doveva neanche esserci, perche con un DS decente e un presidente che non è un polpettone ripieno de ego e cazzate, tu magari c'avevi qualcuno di meglio in quella posizione. Idem il palo di Cataldi. Con una società che ha una qualche aspirazione, Cataldi manco col binocolo lo vedeva il campo.

Quindi si, nell'evento in sè sono 2 botte di sfiga, però se uno le colloca nel giusto contesto si rende conto che la più grande sfortuna noi la subiamo costantemente da 22 anni e ha un nome e un cognome. Però si ogni tanto farebbe piacere anche a me non vedere la sorte accanirsi contro la mia Lazio come in tutto sto 2025

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Assoluto il 22 Set 2025, 14:18
La differenza è la precisione. O pensi che uno calci come viene per poi sperare in una mano salvifica che indirizzi il tiro?
Uno prende la traversa interna e rimbalza 5 cm dentro la linea  un altro il palo e la palla va fuori...
Essi bono su!!! Trattasi di BUCIO DI CULO!!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Set 2025, 14:10
Se mi spieghi tecnicamente, balisticamente e fisicamente che differenza c'è tra il tiro di Soulè che la scorsa stagione regala il pareggio alle merde e quello di Cataldi di ieri (per non ricordare il summenzionato palo interno di Pedro lo scorso anno contro la Fiorentina), secondo me ti danno il Premio Nobel!
A meno che non te la cavi con quella che è l'unica motivazione plausibile: il C.U.L.O.!!!!

È piu facile credere al culo che alla sfiga...

😁😁😁

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Set 2025, 14:33
Uno prende la traversa interna e rimbalza 5 cm dentro la linea  un altro il palo e la palla va fuori...
Questo è. Uno non mira da 30 metri, o meglio si ce mira ma se nel colpire quella palla prendi un filo d'erba in più che te la sposta di 0.1mm la traversa la prendi piena. Ma che c'abbiano il culo rotto quei cani di merda non è una novità, purtroppo. Quest'anno hanno fatto 2 vittorie su 3 con un errore dell'avversario, almeno un palo, tiri che fischiano per quanto vicini so passati al palo e svariati palloni che svilar se ritrova in mano manco sa lui come. Levagli il culo e avevano fatto 2 forse 3 punti massimo, che è esattamente quello che abbiamo fatto noi senza culo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
se i pali e gli episodi fosse tanti a favore e tanti contro...
io partite sculate dalla Lazio ne ricordo davvero poche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: rocchigol il 22 Set 2025, 14:46

Perché ogni tifoso - di qualsiasi squadra - crede che la sua squadra sia quella più "sfigata".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: rocchigol il 22 Set 2025, 14:46

Molto poche, e peraltro alcune di esse sono veramente dalla notte dei tempi.
In epoche recenti io ricordo almeno 3-4 occasioni torcibudella in cui la sfiga si è accanita male.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: rozzoni1953 il 22 Set 2025, 14:25
Avendo ormai una lunga esperienza di derby posso dire che la Lazio non sia tradizionalmente molto fortunata nelle stracittadine. Credo che un po' di fortuna serva sempre in tanti aspetti della vita, ma è pur vero che la fortuna a volte bisogna cercarsela. Ricordo pochi derby da noi rubacchiati o rubati. Ricordo invece un numero enorme di pali e traverse colpite, e ieri la casistica è aumentata ancora una volta.Comunque credo che: la Lazio vince il derby se stramerita di vincerlo, la Lazio lo pareggia se merita di vincerlo, la Lazio lo perde se il pareggio dovrebbe essere il risultato più giusto.

è sempre stato così da quando vedo i derby.
Ieri averlo perso in quella maniera certifica un pò la ns storia dei derby, poi ti chiedi perchè hanno 17 vittorie più di noi avendo più o meno la stessa storia nel campionato di serie A.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: rozzoni1953 il 22 Set 2025, 14:25

Come scrissi nel topic della gara di ieri...

Nella mia memoria (dell'era Lotito, cioè quella che ho vissuto da tifoso diciamo senziente) di derby sculati in nostro favore ne ricordo solo 2 (di cui uno tra l'altro finito in pareggio).
La vittoria per 1-0 con gol di Acerbi con la complicità della papera di Pau Lopez.
Lo 0-0 (con loro che presero 2 pali clamorosi) post disfatta di Salisburgo (mentre loro venivano dalla vittoria contro il Barcellona nei quarti di Champions).
Compreso quello di ieri invece quelli in cui abbiamo raccolto molto meno di quanto meritato ne ricordo almeno altri 4 o 5.

Se poi estendiamo il computo a tutte le altre partite si può dire sicuramente che storicamente non siamo una squadra che ha mai avuto la fortuna e gli episodi dalla sua.
Poi ecco ovviamente non bisogna fare l'errore di cadere nel "cherry picking"...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Set 2025, 17:06
Come scrissi nel topic della gara di ieri...

Nella mia memoria di derby sculati in nostro favore ne ricordo solo 2 (di cui uno tra l'altro finito in pareggio).
La vittoria per 1-0 con gol di Acerbi con la complicità della papera di Pau Lopez.
Lo 0-0 (con loro che presero 2 pali clamorosi) post disfatta di Salisburgo (mentre loro venivano dalla vittoria contro il Barcellona nei quarti di Champions).
Compreso quello di ieri invece quelli in cui abbiamo raccolto molto meno di quanto meritato ne ricordo almeno altri 4 o 5.

Se poi estendiamo il computo a tutte le altre partite si può dire sicuramente che storicamente non siamo una squadra che ha mai avuto la fortuna e gli episodi dalla sua.
Poi ecco ovviamente non bisogna fare l'errore di cadere nel "cherry picking"...

Anche quello di acerbi è stato pareggiato.
Vittorie di culo mai per noi.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
il 26 maggio, li abbiamo avuto culo noi, così tanto che ancora hanno gli incubi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: FeverDog il 22 Set 2025, 17:07

Anche quello di acerbi è stato pareggiato.
Vittorie di culo mai per noi.

Hai ragione, fini 1-1. Ero allo stadio e ricordavo erroneamente un 1-0 (in realtà pensandoci meglio nel mio "palmares" di derby visti allo stadio vanto una sola vittoria e non era quella  :beer:).
Beh allora peggio mi sento. Due derby sculati e nemmeno vinti, pensa un po'.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Metallazio il 22 Set 2025, 14:45
Ma che c'abbiano il culo rotto quei cani di merda non è una novità

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Sei stato ovviamente molto sfortunato nel complesso, ma ieri il derby lo perdi perché il tuo terzino sinistro fa una cosa orripilante (fra l'altro non è la prima volta che cincischia col pallone in una zona pericolosa). Visto che il centimetro di differenza fra il tiro di Soulè la scorsa stagione e quello di Cataldi ieri non lo puoi aggiustare, almeno mettere a posto le cose marchiane non sarebbe male.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Set 2025, 17:12
Hai ragione, fini 1-1. Ero allo stadio e ricordavo erroneamente un 1-0 (in realtà pensandoci meglio nel mio "palmares" di derby visti allo stadio vanto una sola vittoria e non era quella  :beer:).
Beh allora peggio mi sento. Due derby sculati e nemmeno vinti, pensa un po'.

Fra l'altro il pareggio di quel derby, l'unico davvero sculato che abbia visto nei miei 27 anni da tifoso, lo considerai una sorta di segnale divino, il sigillo sul fatto che quell'annata non fosse come le altre. Poi è andata come è andata..

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Il mio mister di quando ero ragazzo diceva che nel calcio la sfiga ha i piedi storti.

Qualche anno fa con Immobile tiravamo poco, ma vincevamo tanto. Molto cuxo. Ora con i fenomeni che abbiamo, siamo sfigati.
Per non parlare di quello sfortunato(issimo) che abbiamo in porta, che con uno medio, oggi saremmo stati molto meno sfortunati.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Set 2025, 14:33
Noi siamo una squadra che non tira da fuori MAI. Una volta ci abbiamo provato e abbiamo preso il palo. Se tirassimo più spesso, vedresti che magari il "culo" aiuterebbe anche noi.

Discussione precedente - Discussione successiva