La sfiga....

Aperto da Laziale abruzzese, 22 Set 2025, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Nel 2025 stamo ancora con "la Sfiga"? Ma state a dì sul serio? La sfiga è solo un atteggiamento mentale, se credi in quello che fai alla fine vai a dama, sicuramente non ce vai dritto sempre, avrai degli incidenti di percorso , ma se continui a crederci, a lavorare, ad essere mentalmente libero in quello che fai alla fine vai a segno. In psicologia si chiama "la profezia che si autoadempie", c'hanno scritto tomi al riguardo.
Le annate in cui dite che ci ha detto bene, erano annate dove entravi in campo convinto dei tuoi mezzi, dove avevi soluzioni, un impianto rodato e dei giocatori che in campo remavano nella stessa direzione. Mi riferisco principalmente all'annata Covid da molti riportata come "annata sfigata"in cui l'unico evento negativo che ha poi mandato a put_tane il tutto è stato interrompere un circolo armonioso che si era creato in campo in cui non è che "tutto ce diceva bene" ma in cui i giocatori erano sicuri dei propri mezzi, rodati, decisi e mentalmente a fuoco....se interrompi sta catena di montaggio perfetta , è ovvio che - se non sei una società coi controattributi e noi non lo siamo - poi tutto va a rotoli. Oggi non ce dice sfiga, ma qui non ce sta manco 1 dei tanti presupposti che si erano creati nell'annata 2019...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Sul goal annullato a Castellanos a Como, qualsiasi altra motivazione che non sia la sfiga, sarebbe una motivazione risibile e insensata.
Lo stesso dicasi per il palo di Cataldi...

E quando vedrò lo sconosciuto portiere del Sassuolo, che ancora non ho capito se è kosovaro, albanese o montenegrino, fare un'altra parata come quella fatta su Zaccagni, mi vesto da Arlecchino e vado in giro così per tutto il centro di Roma!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Laziale abruzzese il 24 Set 2025, 08:39
Sul goal annullato a Castellanos a Como, qualsiasi altra motivazione che non sia la sfiga, sarebbe una motivazione risibile e insensata.
Lo stesso dicasi per il palo di Cataldi...

E quando vedrò lo sconosciuto portiere del Sassuolo, che ancora non ho capito se è kosovaro, albanese o montenegrino, fare un'altra parata come quella fatta su Zaccagni, mi vesto da Arlecchino e vado in giro così per tutto il centro di Roma!

In parte è vero però se un monza retrocede ed una juve vince non è sfiga.

La sfiga ci può stare in un evento singolo. Tiro, il difensore devia, e spiazzo il portiere.

Se i nostri tiri generalmente sfiorano i pali ma escono sempre fuori non è proprio sfiga...

Mi ricordo un certo Pavel Nedved che si fermava dopo gli allenamenti a tirare, tirare, tirare....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: neogia il 23 Set 2025, 23:13
Nel 2025 stamo ancora con "la Sfiga"? Ma state a dì sul serio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2025, 08:50
La sfiga ci può stare in un evento singolo.
Io difatti ho parlato di eventi singoli, come il goal annullato a Castellanos a Como, che oramai ho capito che è stata una mancanza di Castellanos, che ha sbagliato il movimento finendo "clamorosamente" in fuorigioco...

Che ve devo dì?!? Lottare contro il fuoco amico anche no, chi me lo fà fare?

Ah, l'anno scorso Soule' ha fatto quel goal perché c'ha mirato.... :sisisi:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Laziale abruzzese il 24 Set 2025, 12:04
(...)
Ah, l'anno scorso Soule' ha fatto quel goal perché c'ha mirato.... :sisisi:

Se non altro ha indirizzato il tiro nello specchio della porta.

Noi, spesso e volentieri, nemmeno quello...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: zorba il 24 Set 2025, 12:29
Se non altro ha indirizzato il tiro nello specchio della porta.

Noi, spesso e volentieri, nemmeno quello...

Diciamo che il c.lo va anche un po' aiutato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Si tutto vero ma io al culo ce credo, anche nel 2025.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: tallondachille il 24 Set 2025, 14:04
Si tutto vero ma io al culo ce credo, anche nel 2025.

pure io... ma credo ancor di più alle inculate...  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2025, 08:50
In parte è vero però se un monza retrocede ed una juve vince non è sfiga.

Certo tra Juve e Monza non ci sta discussione ma tra una prima a 70 e una seconda a 69, dico così a caso, forse i fattori accidentali un'incidenza possono avercela.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Set 2025, 17:57
Certo tra Juve e Monza non ci sta discussione ma tra una prima a 70 e una seconda a 69, dico così a caso, forse i fattori accidentali un'incidenza possono avercela.
Quei numeri sono gli stessi della classifica finale del 1998/1999  :s

Ma lì altro che fattori accidentali...

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Con Diretta Gol EL stasera, riflettevo su come a partire dalla maledetta serata con il Bodo sia andato tutto a puttane.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: spook il 24 Set 2025, 22:44
Con Diretta Gol EL stasera, riflettevo su come a partire dalla maledetta serata con il Bodo sia andato tutto a puttane.

Quest'anno l'assenza dalle coppe mi ha messo ulteriore tristezza.
Anche solo fare la conference mi avrebbe dato un appiglio quantomeno per distrarmi da questa situazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Pensa alle lamentele di Sarri prima, durante e dopo ogni partita di Coppa :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: Splash il 24 Set 2025, 22:58
Pensa alle lamentele di Sarri prima, durante e dopo ogni partita di Coppa :beer:

No ma soprattutto pensa che disastro sarebbe stato una partita in queste settimane in cui il morale è a pezzi e ci sono parecchi infortunati.
Era solo per dire che dover pensare nella settimana in cui abbiamo perso il derby che col genoa ci vorrà un miracolo fa sembrare un turno infrasettimanale una piccola consolazione. Ma, purtroppo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: AquiladiMare il 24 Set 2025, 13:51
Diciamo che il c.lo va anche un po' aiutato

Per me, Como a parte che comunque l'avevamo ripresa, non abbiamo MAI meritato di perdere, anzi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Beppe78 il 25 Set 2025, 08:33
Per me, Como a parte che comunque l'avevamo ripresa, non abbiamo MAI meritato di perdere, anzi.

A dirla tutta la potevamo pure girare dalla nostra se ci danno il giusto rigore sul Taty, e si era 0a0...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.814

Aveva ragione qualche "illuminato" netter qualche tempo fa che su questo topic aveva scritto:

"Nel 2025 ancora a parlà de fortuna e sfortuna?"

Nun ve se pò nasconde niente!!!!
L'anima delli mejo....

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Ott 2025, 17:08
Sono reduce da Fiorentina-roma

Aveva ragione qualche "illuminato" netter qualche tempo fa che su questo topic aveva scritto:

"Nel 2025 ancora a parlà de fortuna e sfortuna?"

Nun ve se pò nasconde niente!!!!
L'anima delli mejo....

C'è chi è audace e chi no.
Evidentemente non lo siamo abbastanza al contrario di qualcun altro 😎

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: paolo71 il 25 Set 2025, 09:11
A dirla tutta la potevamo pure girare dalla nostra se ci danno il giusto rigore sul Taty, e si era 0a0...
si.
ma se fai la guerra politica e poltronistica col palazzo ( x interessi personali e di potere  e non per la tua squadra ) devi metterlo in conto.
pure la sfiga è in parte ascrivibile a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva