La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: matador72 il 28 Apr 2011, 14:59
In quasi tutti i topic si parla di "salto di qualita'" da fare e poi scopriamo che qualcuno venderebbe Muslera , non sicuramente un "fuoriclasse" nel suo ruolo ma un buon portiere per affidare la porta a Berni o a Bizzarri.
Due portieri che se messi insieme non raggiungono le presenze di Muslera in serie A.
Due portieri che hanno passato la loro carriera, soprattutto Bizzarri a fare da secondi ad altri portieri......
Non so ma c'è qualcosa che non mi torna.......
il mio ragionamento è semplice: secondo me Berni vale Muslera.
per quanto riguarda le presenze in serie A, sono certo che Valerio Fiori all'età di Muslera ne aveva fatte di più, ma ciò non toglie che fosse un esperto di papere. Sirigu è più giovane di muslera e ha meno presenze in serie A, quindi come vedi le presenze non contano un ciufolo.
oltretutto Muslera vuole un aumento di stipendio non coerente con le cazzate che continua a fare.
per cui, no cedo al ricatto di dentone, monetizzo con la cessione e mi trovi 2 portieri comunque buoni al pari di muslera.
tutto qui.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: dopesmokah il 28 Apr 2011, 22:53
Come fa un giocatore così giovane, e che gioca come portiere, a non avere ampi margini di miglioramento?
un portiere che si fa uccellare da krasic a quel modo, può migliorare ma non sarà mai un grande portiere.
io fino all'anno scorso la pensavo diversamente, perchè facevo il tuo stesso ragionamento, quest'anno ho cambiato opinione; oltretutto il suo procuratore pensa di rappresentare Zoff, per cui penso sia il caso che imbocchi una strada diversa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: And159 il 28 Apr 2011, 23:24
trovo un pò ingeneroso dire che marchetti aai mondiali ha fatto la sua figura perchè non credo che se abbiamo fatto una figuraccia sia stata colpa sua.tra ttti quelli che hai nominato l'unico a cui può essere accostato muslera è storari.il gol di an bronchorst è quasi identico a quello preso da carrizo a san siro da zambrotta.per carrizo si disse che era una pippa no che il tiro di zambrotta fosse imparabile...

io ringrazio tutti i santi del paradiso per 2 motivi

la Lazio non ha mai cercato marchetti

e comunque cellino piuttosto che darlo a noi lo regala.

spero per Muslera che quest'anno se ne vada il piu' lontano possibile e poi ne riparliamo di quanti trofei alza in carriera e che noi puntiamo su un buon portiere alla gillet o alla sorrentino (visto che Berni sembra vada a scaldare la panca a napoli....).
ovviamente via Bizzarri che ha deluso e un addio a Carrizo anche gratis o a cambiali decennali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aquila-della-notte il 29 Apr 2011, 00:13
un portiere che si fa uccellare da krasic a quel modo, può migliorare ma non sarà mai un grande portiere.
io fino all'anno scorso la pensavo diversamente, perchè facevo il tuo stesso ragionamento, quest'anno ho cambiato opinione; oltretutto il suo procuratore pensa di rappresentare Zoff, per cui penso sia il caso che imbocchi una strada diversa.

saro' onesto e brutale, spero tu non mi consideri maleducato, ma per me tu non capisci granche' di pallone e portieri.
Sul gol di Krasic Muslera si e' posizionato in modo perfetto, anticipando leggermente la possibilita' del cross (che era piu' probabile del tiro, da quella posizione). Lo spazio lasciato tra se' e il palo era il giusto, il portiere li' deve scommettere. Proprio come nel gol di Snejider, un portiere meno reattivo non avrebbe cercato di fermare quella palla, che forse sarebbe entrata o scivolata fino all'altra parte del campo. Lui ci ha messo la mano, e la palla ha preso la traiettoria che ha preso.
Tecnicamente Muslera non ha commesso alcun errore, per sfiga la palla e' entrata.
Parli di Zoff, parli di uccellare, forse dimentichi il gol di Socrates nel 1982.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
vabbé, io non voglio aggiungere niente nel giudizio (confermo che secondo me non è una vera papera ma forse Nando lì perfetto non è stato...)
mi sembra però strano che Tarallo dica che c'era anche la possibilità del cross, perché secondo me era assolutamente ovvio che da quella posizione -che era proprio la mattonella sua- Snejlder tirava in porta...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: aquila-della-notte il 29 Apr 2011, 00:06
il mio ragionamento è semplice: secondo me Berni vale Muslera.
per quanto riguarda le presenze in serie A, sono certo che Valerio Fiori all'età di Muslera ne aveva fatte di più, ma ciò non toglie che fosse un esperto di papere. Sirigu è più giovane di muslera e ha meno presenze in serie A, quindi come vedi le presenze non contano un ciufolo.
oltretutto Muslera vuole un aumento di stipendio non coerente con le cazzate che continua a fare.
per cui, no cedo al ricatto di dentone, monetizzo con la cessione e mi trovi 2 portieri comunque buoni al pari di muslera.
tutto qui.

Bene , il tuo discorso fila perchè premetti "secondo me Berni vale Muslera", secondo te.
Secondo parecchi allenatori di serie A no altrimenti non si spiega come Berni non sia mai stato cercato da squadre di serie A e al massimo il prossimo anno andra' a fare il secondo a napoli o rimarra' da noi sempre a fare il secondo.
Valerio Fiori che da noi era "saponetta Fiori" una volta uscito dalla Lazio si è ritagliato una buona carriera in serie A.
Sirigu è un portiere che ha gli stessi pregi e difetti di Muslera , ma siccome lì'erba del vicino è sempre piu' verde......

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2011, 06:41
saro' onesto e brutale, spero tu non mi consideri maleducato, ma per me tu non capisci granche' di pallone e portieri.
Sul gol di Krasic Muslera si e' posizionato in modo perfetto, anticipando leggermente la possibilita' del cross (che era piu' probabile del tiro, da quella posizione). Lo spazio lasciato tra se' e il palo era il giusto, il portiere li' deve scommettere. Proprio come nel gol di Snejider, un portiere meno reattivo non avrebbe cercato di fermare quella palla, che forse sarebbe entrata o scivolata fino all'altra parte del campo. Lui ci ha messo la mano, e la palla ha preso la traiettoria che ha preso.
Tecnicamente Muslera non ha commesso alcun errore, per sfiga la palla e' entrata.
Parli di Zoff, parli di uccellare, forse dimentichi il gol di Socrates nel 1982.
tara', pur avendo giocato a discreti livelli può darsi che non ci capisca nulla.
però sul gol di krasic chiunque abbia giocato a pallone ti obietta che tu devi comunque coprire il tuo palo; se cerchi di anticipare il cross e ti va bene, hai fatto una grande cosa; se invece cerchi di anticipare il cross e vieni infilato hai fatto un'enorme cazzata.
in ogni caso se ti tieni a copertura del palo non prendi quel gol ridicolo e magari intervieni sul cross.
Zoff non fu infilato dalla linea di fondo ma da un inserimento da posizione quasi centrale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Aquila della notte, chiunque abbia giocato a calcio sul goal di Krasic ti dice che il serbo voleva mettere il pallone in mezzo all'area, poi cicca il cros e ne esce un goal che ha dell'incredibile.
Comunque se non ricordo male un goal simile lo becco' anche Peruzzi a Livorno mi pare e nessuno ebbe da ridire nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: aquila-della-notte il 29 Apr 2011, 11:18
Zoff non fu infilato dalla linea di fondo ma da un inserimento da posizione quasi centrale.
Centrale?  :o

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
riporto quanto ho già detto. sulle uscite basse nell'area piccola, può e deve migliorare.
sulla punizione di snajder copre troppo per me il suyo palo; la punizione dell'oldandese non è come quella di zarate a catania. E' più centrale.
Lui lì ci è arrivato non perfettamente.
Non so se è questione di reattività delle gambe o di forza delle braccia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: stefy40 il 29 Apr 2011, 08:25
vabbé, io non voglio aggiungere niente nel giudizio (confermo che secondo me non è una vera papera ma forse Nando lì perfetto non è stato...)
mi sembra però strano che Tarallo dica che c'era anche la possibilità del cross, perché secondo me era assolutamente ovvio che da quella posizione -che era proprio la mattonella sua- Snejlder tirava in porta...

Mi riferivo a Krasic.

aquila, se rivedi il go di Socrates, che mi sa che ti sei dimenticato, Socrates e' in posizione laterale,  anche se non sulla liena di fondo, dalla quale puo' o crossare o tirare. Zoff decide che il cross e' piu' probabile, e non protegge il primo palo.
Se Zoff pensa che da dove era Socrates il cross e' probabile, allora come possiamo crocifiggere Musli che ha pensato Krasic avrebbe crossato, con Krasic sulla linea di fondo?
Per tre centimentri quella palla avrebbe potuto spegnersi sul suo guanto, e sarebbe stata una semplice parata. La sua posizione era quella che aveva piu' senso.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2011, 06:41

Tarà ci credi che questo fatto della sfiga è stato tirato fuori mille volte con Muslera, ogni volta che commette un errore, è ma li è sfiga, mi sembra un attimo esagerato, sul gol di Krasic poi stendo un velo pietoso, voglio dimenticare. :)

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Intanto la Lazio sul portiere sembra chiamata a fare una scelta.
Il contratto con Muslera non decolla (Fonseca se l'è legata al dito), sembrano esserci interessamenti per Viviano. E così il contratto di Muslera entra di diritto nella top ten delle telenovele contrattuali.
Se Viviano fosse l'alternativa percorribile sarebbe la migliore possibile. Anzi meglio l'alternativa che la conferma dell'attuale titolare.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: MagoMerlino il 29 Apr 2011, 12:58
Se Viviano fosse l'alternativa percorribile sarebbe la migliore possibile.
Questo è vero... mi sembra davvero bravo ed è giovane....

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Tralasciando i pro e i contro sul valore tecnico di Muslera, io penso che la questione fondamentale stia nel non farsi strangolare da questi procuratori della minchia,ma con Lotito certi giochini,si sa, sono impossibili.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: SemperLazio il 29 Apr 2011, 13:10
Tralasciando i pro e i contro sul valore tecnico di Muslera, io penso che la questione fondamentale stia nel non farsi strangolare da questi procuratori della minchia,ma con Lotito certi giochini,si sa, sono impossibili.
ma infatti non cedere a Fonseca è un'opera meritoria.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: aquila-della-notte il 29 Apr 2011, 13:35
ma infatti non cedere a Fonseca è un'opera meritoria.
Questo è sacrosanto... ne a lui ne agli altri.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Difficilmente Viviano potrebbe essere una scelta definitiva. Il ragazzo è in comproprietà tra Bologna e Inter e dovrebbe essere il successore di Julio Cesar.
Se il brasiliano dovesse rimanere ancora all'Inter Viviano potrebbe venire in prestito, perché dubito che l'Inter ce lo cederebbe.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me la questione di nando è molto semplice.
Lotito ha proposto il rinnovo a 1.5...ma sia lui , che il suo procuratore tracheggiano.
Non stiamo parlando di un fenomeno di portiere, poichè da 4 anni deve ancora maturare molto.
In più in questa stagione ricordo pochi prodezze e molti gol evitabili.
Quindi grazie nando, ma ciao!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La trattativa per il rinnovo di Muslera è stata spiegata in parte da Tare e del tutto da Daniele Baldini de "La Lazio siamo noi" nel programma "Casa Lazio" del Lunedì sera su Rete Oro: il contratto è già firmato, però è in mano a Fonseca che sta temporaneggiando per la questione Pintos, Muslera vuole restare alla Lazio ma non vuole cambiare procuratore anzi, ha detto proprio "non voglio TRADIRE il mio procuratore", evidentemente è grato alla Lazio che lo ha reso famoso ma anche a Fonseca che l'ha portato alla Lazio. A mio parere rinnoverà, sono i giornali che la fanno sempre tragica: i rapporti tra Lotito e Fonseca sono ai minimi, vorrei sapere com'è possibile dato che si sono dati appuntamento a fine stagione e Fonseca non si vede a Roma da Ottobre... poi c'è Radu sui cui fortunatamente se ne sentono di meno; Ziegler che a Gennaio rifiutò il Milan per promettersi alla Lazio ora potrebbe andare alla Juve o alla Fiorentina; Zarate lo mettono sempre in dubbio nonostante le smentite della società, di Reja, e delle sue prestazioni; tempo fa addirittura provarono a dire che Hernanes sarebbe andato al Milan in cambio del casco di banane che volevano rifilare al San Paolo; cominciano la telenovela su Lichtsteiner, ecc... in pratica la Lazio migliorerà vendendo mezza squadra, in altri posti dove dovrebbero stare con le pezze al culo o dove nun se vede la via pe annà in Cielo invece dicono che stanno preparando squadroni invincibili. :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva