La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: giggio il 25 Apr 2011, 01:59
automa imperforabile... tranne contro una
squadra
se ti riferisci all'atletico peperlizia all'olimpico,era nel disegno divino porli difronte l'amletico dubbio solo all'ultima giornata,dato che il tiro di taddei(inorridisco solo a nominarlo) era diretto nella Tevere top,e Toni è riuscito a stoppare quel pallone vagante...SFL!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Oddio atletico peperlizia me mancava  :rotfl2: :rotfl2:

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Ieri sulla punizione di Lodi buffon è rimasto immobile. Se fosse successo a Muslera le critiche avrebbero riempito 20 pagine di critiche. Le due parate che ha fatto sono state straordinarie.
Poi che valga la pena subire i ricatti di Fonseca è un altro discorso.
Un Gillet per tre anni andrebbe più che bene

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: AquiladiMare il 25 Apr 2011, 01:24
Lodi manda la palla a fil di palo.... il tiro dell'interista non era così angolato....

Musli l'aveva quasi preso... però il suo errore, come al solito, è di essersi posizionato un po' troppo sull'altro palo... si sapeva che l'avrebbe messa lì la palla.... Se fosse rimasto un po' più al centro l'avrebbe presa

tutto esatto ma se snaijder tira sul palo del portiere e prendeva gol
staremo a dire che a sbagliato un'altra volta.
Incolpevole sulla punizione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Muslera e' un valore aggiunto in questa Lazio e si dovrebbe cercare di fare il possibile per tenerlo.
Ha preso pochi gol rispetto agli altri portieri, ha commesso qualche errore, meno dei suoi colleghi, ha fatto moltissimi ottimi interventi, la maggior parte dei quali passa inosservata per i laziali dal palato fine, anche perche' non e' un portiere spettacolare. Ricordo l'analisi della partita in casa col Palermo, per dirne una, in cui nessuno (bravo Mitico, ma moltissimi dei tuoi punti non li condivido) spese una parola su una parata su colpo di testa (che io credevo di Bovo e non di pastore, ma posso sbagliarmi) credo sull'1-0, difficilissima, resa quasi facile dal suo senso di posizione e dalla reattivita', fatta senza un tuffo clamoroso.
Nel complesso da' sicurezza ai compagni, non ha mai sbagliato un rinvio di piede (forse uno sbagliato a meta', con la palla in fallo laterale ai trenta metri), ha ottima visione per uscire sui contropiedi avversari con la nostra difesa alta, ha migliorato anche la reattivita' sui tiri bassi alla sua destra, che negli anni passati lo avevano afflitto. Deve ancora affinare qualcosa sulle uscite alte, (sulle quali e' gia' bravissimo e, ad esempio, e' una spanna migliore di Peruzzi) specialmente quelle con l'area intasata, e su quelle basse (su cui Peruzzi e' stato il piu' bravo al mondo).
Adora la Lazio, e' adorato dai compagni, fa gruppo in modo eccellente.
Quest'anno solo Abbiati ha avuto una stagione migliore della sua, ma questo non vuol dire che lo cambierei con Abbiati, per mille motivi. Abbiati e' un buon esempio di come si dovrebbero analizzare i portieri.
I portieri vanno molto a fasi, molto piu' degli altri giocatori. Abbiati e' stato considerato un pippone da molti, e quest'anno e' stato impeccabile. Dida era il numero uno al mondo, indiscusso, per un paio d'anni, e morira' in disgrazia. Doni, oggetto delle nostre prese per il culo e terzo portiere a lungo delle cacche, fece un anno a livelli mondiali. Buffon oggi non e' meglio di Muslera, e quest'anno JC (prima o dopo l'infortunio) non e' stato meglio di Muslera. Poi se si guarda su un periodo di tempo sufficientemente lungo, i portieri migliori di Muslera si contano a centinaia. Ma ha 25 anni, il rendimento e' costante (purtroppo, diranno i nostri laziali dal palato fine; per fortuna, dico io) e le qualita' ci sono tutte per fare una carriera degnissima ai massimi livelli. Potra' avere stagioni spettacolari e altre meno, ma ha dimostrato da tempo che ORA Muslera e' nel gotha dei portieri. In Italia OGGI ci sono portieri che valgono quasi o piu' o meno quanto Muslera (per me Sirigu, Viviano e Gillet - ottima stagione di Storari, che non m ipiace in generale e poi e' fuori quota) ma quelli che dicono che li vorrebbero al posto di Muslera evidentemente non hanno seguito la loro stagione. Per cambiare bisogna fare il salto di qualita', altrimenti queste pagine saranno piene di insulti a i tre succitati - se si usa lo stesso metro, cosa di cui non sono piu' sicurissimo. Tre mesi fa dicevo che cambierei Muslera solo con Hart, ma pure lui e' calato - per me rimane un prospetto fenomenale per l'eta'. Poi ho incominciato a studiare un po' Neuer, e devo dire che ha doti straordinarie ma su uno scambio alla pari oggi rifletterei molto a lungo. Neuer andrebbe studiato sulle uscite basse, e' da libro di testo, ma sul resto non sono ancora convintissimo. Sto seguendo da vicino il nuovo portiere dell'Arsenal, Szczesny, che ieri e' rientrato dopo la essersi dislocato un dito un mesetto fa, mese durante il quale abbiamo dovuto rivedere Almunia a addirittura Lehmann richiamato dalla pensione, e per me questo e' un fenomeno. Ha 21 anni, vediamo come va. Oggi anche se Arsene me lo desse (e non me lo dara' mai, sono dieci anni che cerca un portiere decente) non so se lo prenderei.

Questo ragazzo (Muslera) ha creato un solco tra lui e molti tifosi il giorno di Lazio-Milan. Un solco che con molti non ha piu' saputo colmare. A nessun altro portiere a mia memoria e' stato perdonato meno che a Muslera.
Per me e' un mistero, ma non e' l'unico, e quindi accetto di doverci vivere. Se non rinnovera', preparatevi all'eventualita' di un ritorno di JPC. Non probabilissima, ma non impossibile. E allora li' la tiritera di mLN ricomincera', e i palati fini si schiereranno di nuovo in prima linea.

Vedremo.

Razza73

*
Lazionetter
* 32
è un portiere che alterna prestazioni buone a meno buone. E' giovane io ci lavorerei su, per me ne potrebbe uscire un ottimo portiere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 08:16
Se non rinnovera', preparatevi all'eventualita' di un ritorno di JPC. Non probabilissima, ma non impossibile. E allora li' la tiritera di mLN ricomincera', e i palati fini si schiereranno di nuovo in prima linea.

Io gliela darei una seconda chance a Carrizo.
Potenzialmente potrebbe anche andare meglio di Muslera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Questo ragazzo (Muslera) ha creato un solco tra lui e molti tifosi il giorno di Lazio-Milan. Un solco che con molti non ha piu' saputo colmare. A nessun altro portiere a mia memoria e' stato perdonato meno che a Muslera.

lapsus interessante...  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 25 Apr 2011, 11:29
lapsus interessante...  ;)

Cioe'? A nessuno e' stato perdonato meno, a tutti si e' perdonato di piu'.
Dov'e' il lapsus??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Come ho gia' detto per me altalenante, ma quest anno meglio dello scorso e di quello precedente.
Ha volonta' e personalita', ma ha 2 difetti per me grossi che deve migliorare: le uscite basse in area piccola e la reattivitak delle gambe. Sulla punizione di Snaider fa un passetto e il salto e' mollo. Per quello non ci arriva bene sulla palla che non e' per nulla angolato. Li Peruzzi ci arrivava sgranocchiando una costoletta d'abbacchio

MagoMerlino

Visitatore
Dai suoi esordi Muslera ha compiuto progressi enormi, arrivando ad essere il portiere titolare più giovane a giocare una semifinale mondiae. Da da quella semifinale l'evoluzione di Muslera si è quasi fermata. In questa stagione non c'è stato quel costante miglioramento avuto nelle precedenti, eppure ha davati una difesa rocciosa. Gli tirano poco in porta e forse è per questo che errori anche minimi si vedono di più.
Quest'anno ha alternato parate prodigiose, l'ultima su Maicon, a "mancate" parate prodigioose come quella sulla punizione di Sneijder.
Ogni tanto offre l'impressione di non essere particolarmente concentrato, così da sembrare poco reattivo, la punizione di wcnic l'anno scorso, il rigore di boroello quest'anno e la punizione di totty nell'ultimo derby, ma pure il gol di testa a Napoli. Episodi comuni a molti portieri,ma per noi, purtroppo decisivi.
Spero nulla c'entri la "telenovela" contratto, credo però sia opportuno risolvere subito la questione, o firma e vediamo come si sviluppa o va ceduto il giorno dopo la fine del campionato, cercando un valido sostituto e di portieri sul mercato dovrebbero essercene, anche italiani.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma aldilà della conta sugli errori, ricordiamoci che l'agente di muslera vuole rinnovare a cifre abbastanza alte, vale la pena, per un portiere che secondo me, per maturare deve stare in una piazza tranquilla.

Io il prossimo anno penserei seriamente ad ingaggiare un altro portiere, vendere muslera per tirare su un bel gruzzoletto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 11:35
Cioe'? A nessuno e' stato perdonato meno, a tutti si e' perdonato di piu'.
Dov'e' il lapsus??

Oddio hai ragione.
Avevo letto la tua frase cosi' :" (una prestazione cosi' brutta tale da determinare un solco cosi' grande tra portiere e tifosi) non è stata perdonata a nessun altro portiere meno (tranne) che a muslera"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
So' contorto, con le doppie negative. :))

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Muslera e' un valore aggiunto in questa Lazio e si dovrebbe cercare di fare il possibile per tenerlo.
Ha preso pochi gol rispetto agli altri portieri, ha commesso qualche errore, meno dei suoi colleghi, ha fatto moltissimi ottimi interventi, la maggior parte dei quali passa inosservata per i laziali dal palato fine, anche perche' non e' un portiere spettacolare. Ricordo l'analisi della partita in casa col Palermo, per dirne una, in cui nessuno (bravo Mitico, ma moltissimi dei tuoi punti non li condivido) spese una parola su una parata su colpo di testa (che io credevo di Bovo e non di pastore, ma posso sbagliarmi) credo sull'1-0, difficilissima, resa quasi facile dal suo senso di posizione e dalla reattivita', fatta senza un tuffo clamoroso.
Nel complesso da' sicurezza ai compagni, non ha mai sbagliato un rinvio di piede (forse uno sbagliato a meta', con la palla in fallo laterale ai trenta metri), ha ottima visione per uscire sui contropiedi avversari con la nostra difesa alta, ha migliorato anche la reattivita' sui tiri bassi alla sua destra, che negli anni passati lo avevano afflitto. Deve ancora affinare qualcosa sulle uscite alte, (sulle quali e' gia' bravissimo e, ad esempio, e' una spanna migliore di Peruzzi) specialmente quelle con l'area intasata, e su quelle basse (su cui Peruzzi e' stato il piu' bravo al mondo).
Adora la Lazio, e' adorato dai compagni, fa gruppo in modo eccellente.
Quest'anno solo Abbiati ha avuto una stagione migliore della sua, ma questo non vuol dire che lo cambierei con Abbiati, per mille motivi. Abbiati e' un buon esempio di come si dovrebbero analizzare i portieri.
I portieri vanno molto a fasi, molto piu' degli altri giocatori. Abbiati e' stato considerato un pippone da molti, e quest'anno e' stato impeccabile. Dida era il numero uno al mondo, indiscusso, per un paio d'anni, e morira' in disgrazia. Doni, oggetto delle nostre prese per il culo e terzo portiere a lungo delle cacche, fece un anno a livelli mondiali. Buffon oggi non e' meglio di Muslera, e quest'anno JC (prima o dopo l'infortunio) non e' stato meglio di Muslera. Poi se si guarda su un periodo di tempo sufficientemente lungo, i portieri migliori di Muslera si contano a centinaia. Ma ha 25 anni, il rendimento e' costante (purtroppo, diranno i nostri laziali dal palato fine; per fortuna, dico io) e le qualita' ci sono tutte per fare una carriera degnissima ai massimi livelli. Potra' avere stagioni spettacolari e altre meno, ma ha dimostrato da tempo che ORA Muslera e' nel gotha dei portieri. In Italia OGGI ci sono portieri che valgono quasi o piu' o meno quanto Muslera (per me Sirigu, Viviano e Gillet - ottima stagione di Storari, che non m ipiace in generale e poi e' fuori quota) ma quelli che dicono che li vorrebbero al posto di Muslera evidentemente non hanno seguito la loro stagione. Per cambiare bisogna fare il salto di qualita', altrimenti queste pagine saranno piene di insulti a i tre succitati - se si usa lo stesso metro, cosa di cui non sono piu' sicurissimo. Tre mesi fa dicevo che cambierei Muslera solo con Hart, ma pure lui e' calato - per me rimane un prospetto fenomenale per l'eta'. Poi ho incominciato a studiare un po' Neuer, e devo dire che ha doti straordinarie ma su uno scambio alla pari oggi rifletterei molto a lungo. Neuer andrebbe studiato sulle uscite basse, e' da libro di testo, ma sul resto non sono ancora convintissimo. Sto seguendo da vicino il nuovo portiere dell'Arsenal, Szczesny, che ieri e' rientrato dopo la essersi dislocato un dito un mesetto fa, mese durante il quale abbiamo dovuto rivedere Almunia a addirittura Lehmann richiamato dalla pensione, e per me questo e' un fenomeno. Ha 21 anni, vediamo come va. Oggi anche se Arsene me lo desse (e non me lo dara' mai, sono dieci anni che cerca un portiere decente) non so se lo prenderei.

Per me e' un mistero, ma non e' l'unico, e quindi accetto di doverci vivere. Se non rinnovera', preparatevi all'eventualita' di un ritorno di JPC. Non probabilissima, ma non impossibile. E allora li' la tiritera di mLN ricomincera', e i palati fini si schiereranno di nuovo in prima linea.

Vedremo.

Concordo con la tua disamina. Muslera ha fatto più progressi di Carrizo, per il quale nutrivo profonda stima visti i giudizi di Peruzzi ed altri, lo cambierei soltanto per Buffon o Viviano. Resta da vedere se lui vuole andare via per le ripicche di Fonseca.................

8) 8) 8) 8) 8) 8)

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: kelly slater il 25 Apr 2011, 11:21
Io gliela darei una seconda chance a Carrizo.
Potenzialmente potrebbe anche andare meglio di Muslera.

c'è un piccolo fondamentale particolare che non consideri, Carrizo pensa di aver già essere già un campione, Muslera con tutti i suoi difetti è umile e lavora per migliorarsi

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: cersius il 25 Apr 2011, 17:04
c'è un piccolo fondamentale particolare che non consideri, Carrizo pensa di aver già essere già un campione, Muslera con tutti i suoi difetti è umile e lavora per migliorarsi

Se era così umile non rompeva il casso con il suo agente, anzi guardando il passato e la grande fiducia che gli ha dato la società dovrebbe essere riconoscete, dopo quella serata contro il milan, penso che un altra società lo avrebbe scaricato la sera stessa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Apr 2011, 18:12
dopo quella serata contro il milan, penso che un altra società lo avrebbe scaricato la sera stessa.

Case closed. :DD

Prima di tutto lui fu messo da parte per molto tempo, e soltanto grazie alla sua forza si riprese, insultato da tutta la citta' (tutta, non mezza).
Secondo, si', una societa' che non capisce nulla di calcio avrebbe fatto esattamente cosi'.
Uno prende un portiere senza averlo mai visto, si rivela una pippa, lo scarica.
Invece grazziaddio noi siamo una societa' seria che non da' retta ai quaqquaraqqua' che criticano dagli spalti, e Muslera lo avevamo visto.

Quiz:

Quale fra questi portieri non ha mai preso cinque gol in una partita ufficiale:

1) Julio Cesar
2) Muslera
3) Casillas

ounssǝu :ɐʇsodsıɹ

Ora giocati il jolly e indovina quale ne ha presi 6.

ɐɹǝןsnɯ ,ǝ uou :ɐʇsodsıɹ

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
In effetti giocare titolare con la Lazio gli ha dato la possibilita' di essere titolare con la sua nazionale e farsi, cosi' giovane, un mondiale e che mondiale!

Discussione precedente - Discussione successiva