La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
La controanalisi di sbracchio è interessante e ha una sua logica ma secondo me la diagnosi di isteria c'è tutta. Le cose non vanno certamente bene. Ma ad esempio questa affermazione: "Abbiamo una rosa fatta coi piedi, vecchia, male assortita, non competitiva e in più allenata così così" viene smontata pezzo per pezzo dai numeri della seconda parte del campionato.

La rosa non è fatta coi piedi: mancano una punta e un centrale titolari. Semmai è carente.
La rosa non è male assortita. Vedi sopra.
Se fosse vecchia non correrebbe così a fine campionato.
E' competitiva: si trova a 3 punti dalla zona EL nonostante il lungo avvio disastroso.
E' allenata bene (vedi i due punti precedenti) in senso tecnico, ma è gestita così così dal punto di vista delle motivazioni (vedi amnesie dei singoli, addirittura di Radu, prestazione oscena di Cavanda, e la "perdita" di Marchetti).

Sono d'accordo con chi dice che si vorrebbe emozionare. Il gioco di Reja da questo punto di vista è più noioso di un discorso di Alfano.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 13:04
Perche' se sbagli allenatore rischi di trovarti in acque  pericolose stile 2010.
Sì, ed è anche vero che quando attraverso la strada può sempre passare il folle che mi trancia.
E' proprio questo che intendevo: perché, per paura che ci vada male, rinunciamo a cercare il meglio? Il mondo è pieno di Ballardini, ma anche di Conte. Il rischio fa parte della vita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Ultimamente pero' manco si dovrebbe tanto discutere il gioco di Reja. A dire il vero subiamo molti gol ma ne facciamo anche tanti. Io mi sto divertendo con questo nuovo Reja. Vari finali al cardiopalma con partite che finiscono con molti gol. Anche sto mito del Reja noioso e' appunto un mito.

delioforever

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.773
Registrato
Citazione di: JSV23 il 21 Apr 2014, 12:41
Un pò dell'una e un pò dell'altra.
Hanno preso Garcia ma anche De Sanctis, Maicon, Benatia, Strotman, Gervinho, Naingolaan, Bastos.
Tutti titolari tranne Bastos.
Se a Garcia davi Piris e Goigoechea di certo non arrivava secondo, cosi come se Maicon, Gervinho and co li davi a Luis Enrique.
Hanno rinforzato la rosa e preso un ottimo tecnico.
Questo dovremmo farlo anche noi.


Però per il 90% del forum quest'estate si erano indeboliti segno che le cose che appaiono evidenti spesso non lo sono e su Garcia si ironizzava parecchio (per la cronaca)
Cmq fare il confronto con Zeman e LE è come se confrontassimo qualsiasi allenatore della Lazio con Ballardini (vai sempre meglio)
Io non dico che non esistano allenatori anche alla nostra portata più bravi di Reja, dico che non è facile beccarli e che hai tante probabilità di sbagliare ... nella situazione data mi tengo Reja (che a livello di risultati è un valore aggiunto)
e punto sul rafforzare la squadra (la vera priorità)

Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 12:42
Ma lo sai anche tu che le medie di mezza stagione non contano molto e dato che sei intelligente ti basta vedere gli anni passati di Reja e le proiezioni che potevi fare a meta' campionato. Oltreutto Reja ha avuto a disposizione per molte partite Klose, Dias eBiava che Petko non ha mai avuto a disposizione ed ha avuto pochi impegni infrasettimanali che un minimo dovrai ammettere che influiscano sul rendimento guarda caso il Milan ha messo la freccia più o meno da quando e' uscito dalla Cl. Imho la squadra era da settimo posto infatti con la buona conduzione di Reja siamo tra il decimo e l'ottavo staccati dal Parma e appaiati a Toro e Verona.

Ti sbagli Klose e Dias Reja li ha visti con il binocolo, e il secondo era a disposizione con Petko ma non giocava... e non scordiamoci Hernanes.
Certo che mezza stagione non fa primavera, ma mi concederai che Reja ha una media punti incredibilmente costante da quando è venuto alla Lazio.

Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Apr 2014, 12:54
Te lo dico io, anche se non capisco cosa c'entri qui.
Se rileggi i messaggi successivi al primo di colui che ha aperto il topic, l'intenzione non era quella di dire "numeri alla mano R é meglio di P", ma quella di fare un discorso più tipo "visti i miglioramenti da R in poi non ha senso tutta questa isteria collettiva".
E i miei numeri ti dimostrano che invece qualche motivo ci sarebbe eccome.
Io odio Reja, molto.
Ma adesso me ne frego di lui, i problemi sono altrove, dietro ad altre scrivanie.
Abbiamo una rosa fatta coi piedi, vecchia, male assortita, non competitiva e in più allenata così così.
E il massimo dirigente ci ha spiegato che invece é una ferrari che é stata guidata male.

Per restare all'esempio scolastico, é come se il genitore dell'alunno di cui sopra, dopo aver detto a inizio anno che l'obiettivo era essere il migliore della classe o quasi, ed essere promossi con ottimo, e dopo aver promesso i migliori libri di testo freschi di stampa ed essersi invece presentato con uno zaino di vecchi bignami usati, viste le tante insufficienze del primo semestre abbia deciso di mandare il figlio da un altro insegnante a fare ripetizioni, ottenendo solo qualche piccolo miglioramento.
La sufficienza striminzita di fine anno non può far dimenticare che si partiva con altre ambizioni, e vedere che sembra proseguire la politica di acquisto dei bignami non può non allarmare chi ci tiene all'educazione del piccolo.
Altro che isteria.

Si ma il topic era di bilancio su Reja. Sul fatto che la società abbia sbagliato il mercato non ho dubbi e non devi convincermi.
Per stare nella tua metafora, la Lazio non è da ottimo (Lotito sboronò a Piazza S.Silvestro) ma da quanto è? Io credo che il prof. Reja l'abbia portata dal rischio bocciatura alla promozione, ovvero al 6,5 (senza Hernanes, Klose e Marchetti... e con Biava in più)
Proiezioni alla mano e dati alla mano la Lazio viaggia al ritmo annuale della Florentia, poi si può sindacare sui giorni di riposo, ma ci sono dati più significativi e altri meno.
Odi Reja? Cavolo e che ti ha fatto?
Dici che questo sentimento è equilibrato? Magari non ti piace... ma odio?
Poi dici che isteria è una provocazione... se si chiede proporzione nei giudizi, bisogna anche averne


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
A me piacerebbe un giorno vedere uno sulla panchina che dia alla squadra la tigna e solidità data da Reja ma anche una minima idea di movimenti offensivi e gioco in velocità.


Sent using Tapatalk

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Per semplificare il mio discorso a me Reja piace molto per la sua regolarita' e oltretutto ultimamente vediamo anche partite emozionanti. Siccome per me la rosa era da settimo posto ed ora siamo non settimi ma ottavi pari merito imho con Reja dall'inizio saremo magari settimi o sesti dato che le partite infrasettimanali e gli infortuni di Biava e Klose a inizio stagione avrebbero influenzato anche la sua media.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 62.006
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2014, 13:32
A me piacerebbe un giorno vedere uno sulla panchina che dia alla squadra la tigna e solidità data da Reja ma anche una minima idea di movimenti offensivi e gioco in velocità.


Sent using Tapatalk
Reja-Bollini con un ritiro alle spalle?

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2014, 13:40
Reja-Bollini con un ritiro alle spalle?

No. cambiare radicalmente un tecnico nuovo straniero possibilmente e sei giocatoro buoni e pronti di cui due top pkayer per una,spesa compkessiva di 30 35 milioni di,euro

Cosi si risale la china

ps a me reja suscita rispetto,stima e simpatia ma con petkovic potevamo sperimentare una diversa idea di calcio. Esperimento scolto a meta. Peccato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.100
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 14:18
No. cambiare radicalmente un tecnico nuovo straniero possibilmente e sei giocatoro buoni e pronti di cui due top pkayer per una,spesa compkessiva di 30 35 milioni di,euro

Cosi si risale la china

ma anche un tecnico italiano che non sia legato al calcio di 30 anni fa, con un po' d'esperienza.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: vaz il 21 Apr 2014, 14:19
ma anche un tecnico italiano che non sia legato al calcio di 30 anni fa, con un po' d'esperienza.

Quello che ti pare ma occorre una,svolta radicale. Mi piacerebbe una lazio progettante chiama di francesco se vuoi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Imho Reja e' di gran lunga migliore di molti tecnici attuali in serie A a cui possiamo legittimatamente ambire.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.100
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 14:21
Quello che ti pare ma occorre una,svolta radicale. Mi piacerebbe una lazio progettante chiama di francesco se vuoi.

non mi viene in mente un nome italiano (forse Donadoni), ma cmq non si passa dalla rifondazione della squadra. come hai scritto prima, serve un intervento massiccio sul mercato in aggiunta all'allenatore.
L'unico allenatore in Italia in grado di far esprimere la sua squadra oltre le sue reali possibilità IMHO è Mazzarri (che gioca a catenaccio e contropiede, ma bene), che però guadagna quanto un top-allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 14:18
No. cambiare radicalmente un tecnico nuovo straniero possibilmente e sei giocatoro buoni e pronti di cui due top pkayer per una,spesa compkessiva di 30 35 milioni di,euro

grazie al cavolo.   :)
ma và?

però il tecnico straniero per te dovrebbe essere quasi uno Jürgen Klopp, perché l'avvento di Petkovic fu da te salutato come un salto nel buio.

E con 30/35 ml. non cambi radicalmente perché se riscatti Candreva e anche vendendo Marchetti e Lulic a 25 devi prendere ancora un portiere, uno/due centrocampisti, una punta e 3 difensori.
E tutti questi devono essere 4 buoni e 2 top player.

non so come fai i conti però i tuoi suggerimenti sono da apprezzare per l'amore che li accompagna.   :)


DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 62.006
Registrato
Non siamo in grado di accogliere un nome straniero che non sia di livello.
Non possiamo scommettere il prossimo anno, sarebbe da forconi.
In Italia abbordabili vedo solo Guidolin Ventura Donadoni, non mi sembrano superiori a Reja-Bollini.
Preferisco fare un anno di assestamento al 4-5 posto e ripartire per un triennio con uno nuovo.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Servirebbe lo scatto per ripartire perche siamo gia ,assestati.
Ecco la,svolta radicale magari von klopp per respirare atia totalmente nuova e avere qlo stesso effetto mancini del 1997

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Carissimo robylele

Le,tye spiccate doti di romanziere ti spinhono srmpre piu nella fiction. All,epoca di petko,cii non dissi miente perche se un tecnico o un giocatore non li conosco rinvio il mio giudizio.
Ma non unico in questa disciplina mistificatoria

In ogni caso il problema non sono solo,e tantp I tecnico,quanto le,squadre

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 62.006
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 15:17
Servirebbe lo scatto per ripartire perche siamo gia ,assestati.
Ecco la,svolta radicale magari von klopp per respirare atia totalmente nuova e avere qlo stesso effetto mancini del 1997
Fammi un nome per capire.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2014, 15:21
Fammi un nome per capire.

Trovalo tu, ma quelli cge hai fatto possono andare bene ma non rappresentano cambi radixali ne rivoluzioni.

Ne ho fatto uno per la verita di francesco che ha il,seguito ancge,qui dentro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 62.006
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 15:24
Trovalo tu, ma quelli cge hai fatto possono andare bene ma non rappresentano cambi radixali ne rivoluzioni.

Ne ho fatto uno per la verita di francesco che ha il,seguito ancge,qui dentro
Non conosco il calcio internazionale. Uno che ha fatto discretamente è Pochettino, per dire, o Shmidt del Salisburgo, o lo stesso Yakin. Io ho un po' i brividi ti dico la verità. Metti che non funzionano scoppia il panico.
Guidolin e Ventura sì, sono dei tradizionalisti più frizzanti.
Ma tu con questi ultimi 2 apriresti un ciclo? Reja farebbe solo un anno e poi potresti magari fare il salto.
Veramente non so cosa pensare.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 15:20
Carissimo robylele

Le,tye spiccate doti di romanziere ti spinhono srmpre piu nella fiction. All,epoca di petko,cii non dissi miente perche se un tecnico o un giocatore non li conosco rinvio il mio giudizio.
Ma non unico in questa disciplina mistificatoria

non mistifico nulla, se vuoi riposto le tue dichiarazioni dell'epoca. Erano il contrario esatto di chi rinvia il giudizio.
che faccio, posto? o lasciamo perdere?
magari ti sei dimenticato e allora non c'é problema.
l'importante é non insultare gli altri che invece si ricordano.

oppure vuoi rivedere il tuo passaggio:  All,epoca di petko,cii non dissi miente?

poi aspetto con calma una tua rivisitazione del tuo parere secondo il quale con 35 ml. cambi radicalmente la squadra.
quando con due eventuali cessioni per 25 in totale e con 7 da tirare fuori per Candreva ne hai 18, ne devi aggiungere 17 e tirarci fuori 2 top player e 4 giocatori buoni.
Più un altro portiere, buono.

Discussione precedente - Discussione successiva