La tattica del derby

Aperto da Pulp, 28 Feb 2012, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: nordest2 il 29 Feb 2012, 15:14
a differenza dell atalanta non abbiamo le ripartenze brucianti
che li hanno fatto neri

abbiamo un gioco più compassato e ragionato
e non è che possiamo cambiare de botto

cmq klose è un maestro nel giocare sulla linea dei difensori
e spero che mauri si stia riprendendo anche come tenuta che non poteva essere il max fino a domenica

preghierina x staserà
mexes marca klose  :( :s
Vero purtroppo ci mancherà Lulic che era l'uomo adatto per metterli in difficoltà...come ho detto prima Lulic con venti metri di campo davanti e un solo marcatore lo fermi solo sparandogli, e poteva essere un'arma pericolosissima...Klose però se lo riesci a lanciare, se si trova uno contro uno può diventare davvero micidiale...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Feb 2012, 15:18
Vero purtroppo ci mancherà Lulic che era l'uomo adatto per metterli in difficoltà...come ho detto prima Lulic con venti metri di campo davanti e un solo marcatore lo fermi solo sparandogli, e poteva essere un'arma pericolosissima...Klose però se lo riesci a lanciare, se si trova uno contro uno può diventare davvero micidiale...

infatti il derby d'andata cambiò quando entrò Lulic al posto di Radu, diede proprio una frustata alla partita.
peccato davvero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Ci mancano sia Lulic , che ha caratteristiche uniche , sia il terzino sinistro titolare. Ed è lì che soffriremo la veolcità e la tecnica di lamela e borini.
Insomma Radu e Lulic sono due assenze che pesano come macigni.
Anche perchè in campo vedremo Garrido o Scaloni.

Sarà difficile fare la partita che ha fatto l'atalanta , dal punto di vista delle caratteristiche dei giocatori , per questo sono curioso di vedere il primo tempo e capire se inserire uno come Alfaro nella ripresa.

Zombi

Visitatore
Giocare coperti, pressing e due punte per ripartire: è la partita di Alfaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Penso che loro non giochino cosi alti come con l'Atalanta,non andranno all'arrembaggio.Per quanto lo conosca poco, ma vista la rapidita' potrebbe essere davvero la partita di Alfaro.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Con gli uomini che ha a disposizione, Reja non schiererà Alfaro dal primo minuto...perchè dovrebbe cambiare schema ed in questa partita non lo farà...secondo me a ragione..
Schierare le due punte, significa giocare con il 4-3-1-2, il problema è che ai due laterali di difesa, che saranno Scaloni-Garrido o al massimo un Konko acciaccato, vai ad aggiungere solamente, Gonzales da una parte e dall'altra chi? Mauri o Candreva o Matuzalem....quindi avresti una fascia con Garrido ed uno dei tre...calcolando che il più incontrista è Mauri...capirete bene che è un mezzo suicidio...
Certo, puoi dare compiti anche di copertura ad Alfaro, ma lo fareste con uno appena arrivato in Italia nel derby...allora giochi con un centrocampista in più....noh?

E poi perchè cambiare schema proprio nel derby...altre volte è andata male....

Nesta idolo

Visitatore
Partita difficile perchè loro saranno più coperti rispetto alla gara contro l'Atalanta. E poi onestamente là davanti hanno tanta qualità.
Deve studiarla attentamente, molto bene, questa partita Reja. La tattica la lascio a lui.
So solamente che bisogna avere tanta fame di vincerla. Far finta che sia il derby d'andata. La grinta giusta, altrimenti sarà dura portarla a casa.

Zombi

Visitatore
Sono importanti primi 20 minuti, se ne usciamo indenni abbiamo ottime possibilità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
totti si muoverá tra le linee al centro con lamela e borini ai lati che giocheranno larghi per aprirci e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. la marcatura di lamela e borini non mi preoccupa, o meglio se funzionano i raddoppi sugli esterni abbiamo gioco facile.
ma totti?
come marcarlo?
ledesma a uomo?
basta il centrale che esce a pressarlo?
a me il fesso preoccupa perché nel gioco montemario tevere di luis enrique è l'unico che sa mandare in porta i compagni.

porgascogne

Visitatore
totti si muoverá tra le linee al centro con lamela e borini ai lati che giocheranno larghi per aprirci e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. la marcatura di lamela e borini non mi preoccupa, o meglio se funzionano i raddoppi sugli esterni abbiamo gioco facile.
ma totti?
come marcarlo?
ledesma a uomo?
basta il centrale che esce a pressarlo?
a me il fesso preoccupa perché nel gioco montemario tevere di luis enrique è l'unico che sa mandare in porta i compagni.

l'unico rapido per uscire su di lui ed impedirgli i cambi di gioco al buio è matuzalem
ma deve stare attento alle ammonizioni

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Ledesma infatti mi sembra troppo statico.
magari nei raddoppi é utile.
si é vero, Matuzalem ha il dinamismo giusto per uscire a prenderlo.

poi dipende anche dove gioca.
il centrale aggressivo che cerca l'anticipo può essere un'idea.
Biava e Dias giocano proprio d'anticipo ma il brasiliano è 5 o 6 mesi che è fuori de testa. Non l'ho mai visto cosí. ha fatto un anno alla Thiago Silva, mo sembra Stendardo.

porgascogne

Visitatore
biava e dias dovranno presidiare, no uscire
magari dovranno farlo alti, come diceva qualcuno, per evitare che negli ultimi 30 metri ti taglino fuori con un inserimento rapido

sarà l'atteggiamento della squadra, tutta, a fare la partita
1. iniziativa a loro
2. klose unica punta
3. mauri e gonzo larghi a dare fastidio ai loro due terzini
4. hernanes a pressare su de rossi in fase di possesso palla loro
5. matu che esce su totti
6. i ns ternini larghi, molto larghi
7. ledesma davanti a dias e biava a formare un triangolo che impedisca loro di fare il dai-e-vai rapido per l'inserimento dei centrocampisti

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Contro di noi non giocheranno con indifesa alta. Alla faccia del progetto.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: porgascogne il 02 Mar 2012, 09:15
...

io quasi quasi ti segnalerei a reja come tattico.  :beer:

si, il triangolo dias biava ledesma mi convince per ingabbiare totti se gioca davanti.
ovviamente in quel caso cercherei sempre l'anticipo sul capitone perché se lo lasci giocà te mette la giocata in mezzo. il fatto della linea difensiva alta lo dicevo io perché vorrei cercare di recuperare palla il più avanti possibile per avere meno campo nelle ripartenze.
gli altri accorgimenti che hai elencato mi convincono tutti, i terzini larghi con i raddoppi di gonzo e mauri per arginare il gioco avvolgente dei rioma, hernanes su de rossi a pressarlo alto, matu su totti se si abbassa tra le linee. penso che la tattica si più o meno questa.

la cosa importante come ho già detto è il non stare troppo bassi, cercare di essere il più compatti possibile e pressarli (non da kamikaze) recuperare palla e ripartire veloci con mauri hernanes e klose.

se andiamo in vantaggio (toccamose tutti li coglóni a pelle! ora!) abbassare i ritmi (nei limiti, è sempre un derby) e fare possesso palla cercando lo spazio per far male.

porgascogne

Visitatore
Pulp

*
Lazionetter
* 258
porgascogne

Visitatore
(imho: se gliene famo uno gliene famo sei, se ne prendiamo uno resta cmq aperta e dovremo essere bravi a restare freddi)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
magari dovranno farlo alti, come diceva qualcuno, per evitare che negli ultimi 30 metri ti taglino fuori con un inserimento rapido

1. iniziativa a loro
2. klose unica punta
7. ledesma davanti a dias e biava a formare un triangolo che impedisca loro di fare il dai-e-vai rapido per l'inserimento dei centrocampisti
perfetto...Matuzalem credo sia il giocatore giusto per andare a prendere alto Totti, è anche uno che ha un buon piede e che se riesce a recuperare palla può verticalizzare...se riusciamo a verticalizzare e a far trovare Klose uno contro uno con i difensori Miro può diventare devastante

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862

1. iniziativa a loro
2. klose unica punta
Mi sembra l unico atteggiamento per fargli male. Purtroppo non basta aspettarli, perchè si rischia che prima o poi il gollonzo te lo fanno e noi ,  in assenza di Lulic,   siamo praticamente inoffensivi sulle ripartenze. La coppia Hernanes - Klose in forma può essere devastante nell uno contro uno davanti ai loro centrali, ma sulle fascia non c'è partita purtroppo. Bisogna stare molto attenti e Mauri che non è in condizione ottimale in quella zona dovrà sacrificarsi . Garrido mi mette i brividi, ma sento che si prenderà una bella rivincita con uno dei suoi tiri da fuori. Che Dio ce la mandi bona...

Discussione precedente - Discussione successiva