la vera alternativa

Aperto da aldo54, 20 Feb 2014, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: amilcare il 22 Feb 2014, 10:04
è la stessa domanda che mi sono fatto io

Ma e' ovvio che non vendera' mai,gia' solo con determinati spostamenti ha sistemato per sempre le sue aziende,cosa regolare,cosa giusta,cosa assolutamente legale......in ogni caso senza fare mezza gara di appalti vari le sue ditte sono in una botte di ferro,e cosa importante sono pagate,sempre,senza possibilita' di perdere soldi.In piu' ha acquistato notorieta' ed e' pure entrato in politica......Vorrei vedere,non gli converrebbe vendere a 250-300 milioni,per sparare una cifra,primo perche' le tasse gli porterebbero via una bella fetta,secondo perche' e' meglio avere una fonte di guadagno duraturo piuttosto che un bel malloppo tutto insieme e la fine del teatrino......chiamalo scemo...... :since

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 10:27
Ma e' ovvio che non vendera' mai,gia' solo con determinati spostamenti ha sistemato per sempre le sue aziende,cosa regolare,cosa giusta,cosa assolutamente legale......in ogni caso senza fare mezza gara di appalti vari le sue ditte sono in una botte di ferro,e cosa importante sono pagate,sempre,senza possibilita' di perdere soldi.In piu' ha acquistato notorieta' ed e' pure entrato in politica......Vorrei vedere,non gli converrebbe vendere a 250-300 milioni,per sparare una cifra,primo perche' le tasse gli porterebbero via una bella fetta,secondo perche' e' meglio avere una fonte di guadagno duraturo piuttosto che un bel malloppo tutto insieme e la fine del teatrino......chiamalo scemo...... :since

Scusa ma io, da semplice tifoso, non ho capito praticamente un cazzo di quello che hai detto

Me lo rispieghi facile??
Qualche esempio sarebbe molto gradito

Grazie

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: PabloHoney il 22 Feb 2014, 11:44
Scusa ma io, da semplice tifoso, non ho capito praticamente un cazzo di quello che hai detto

Me lo rispieghi facile??

Grazie

Le sue aziende erano in grave crisi,sia di lavoro,sia di pagamenti visto che prendeva molti appalti statali e come ben sappiamo vengono pagati dopo anni e anni,ammesso che vengano poi pagati.....lui utilizzando la Lazio fa lavorare le proprie aziende,ovviamente senza effettuare gare,senza preventivi,senza avere concorrenza,visto che e' lotito stesso a decidere.....cosi facendo sistema economicamente le sue aziende che hanno ripreso a lavorare,e non ha il problema dei soldi visto che e' la stessa Lazio(lotito) a pagare......non so se sia questo che non fosse chiaro o altro......dimmi te.E' una ruota che gira e che chiude perfettamente il cerchio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 10:27

per i lettori che si fossero collegati in questo momento segnaliamo che tali 'opinioni' sono farina del sacco di Babu.
:sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 17:24
Non ti sei mai chiesto perchè sia piu' facile vendere societa' straniere rispetto a quelle italiane?
io la tua domanda me son fatta.. ma tu ti sei mai chiesto perché questa tifoseria (che non è diversa da tutte le altre perché le tifoserie so tutte uguali... quello che fanno domani i laziali lo han fatto anche i romanisti con Ciarrapico prima di noi) sta dando luogo ad un dissenso che non c'è mai stato in 114 anni di storia? so tutti impazziti?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 11:52
Le sue aziende erano in grave crisi,sia di lavoro,sia di pagamenti visto che prendeva molti appalti statali e come ben sappiamo vengono pagati dopo anni e anni,ammesso che vengano poi pagati.....lui utilizzando la Lazio fa lavorare le proprie aziende,ovviamente senza effettuare gare,senza preventivi,senza avere concorrenza,visto che e' lotito stesso a decidere.....cosi facendo sistema economicamente le sue aziende che hanno ripreso a lavorare,e non ha il problema dei soldi visto che e' la stessa Lazio(lotito) a pagare......non so se sia questo che non fosse chiaro o altro......dimmi te.E' una ruota che gira e che chiude perfettamente il cerchio.
Mi stai dicendo una cosa che non sapevo: la Lazio, società quotata in borsa, acquista servizi da altre società di proprietà del maggior azionista a prezzi o con condizioni di pagamento fuori dal mercato?
Cavolo, questa si che è grave. Vai subito a denunciarlo alla Consob, per iscritto eh!, che finalmente hai un serio argomento ed una motivazione oggettiva per cacciarlo via!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 11:52

di vero c'e che lui prese la Lazio facendosi scalare, non so in che  modo, crediti che vantava con amministrazioni pubbliche per appalti delle sue aziende che non erano stati pagati. Che possa avere appalti senza fare gare ect sinceramente mi pare impossibile, magari quelle gare saranno manovrate per farlo vincere non so, ma di sicuro le gare ci sono. Cmq il problema e' che de tutti sti compratori che raccontano in giro i vari Paglia e Morabito non se ne ha traccia se non appunto in parole, mezze parole, dico non dico, di questi personaggi. Di cosa hanno paura? non potrebbero dire c'e Tal dei Tali che vuole la Lazio ? temono di rovinare la trattativa? ma di che? la riomma, l'Inter, il Valencia, il Malaga il PSG...tanto per citarne qualcuna..tutte squadre importanti e di blasone hanno cambiato proprieta' e le trattative e gli acquirenti si sanno da mesi prima, non me pare la cosa abbia  inficiato un bel niente..alla fine volevano compra' e hanno comprato. Dite Lotito non vende manco per 500 milioni ( dice..poi vabbe' vorrei proprio vedere !) ma cmq...esce allo scoperto un ricco vero..uno sceicco, un magnate..che se vole compra' la Lazio..comincia a fa' proclami....a dire metto 100 milioni per  il mercato ect..se comincia a compra' le quote che ci stanno in borsa e in giro..per far vedere che non e' un purciaro o un finto...e pensate Lotito possa non vendere? certo se assume  un esercito e se barrica a villa san sebastiano po esse....purtroppo i fatti sono che a tutt'oggi, gli unici che si palesarono per comprare la Lazio erano i Casalesi... 8)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: PabloHoney il 22 Feb 2014, 11:44

Me lo rispieghi facile??

Grazie

Ti riporto qualche cifra.
Due anni fa pagava per questi servizi  1,3 milioni.
L'anno scorso 2,7.
Nella trimestrale di quest'anno, la prima, ci sono 1,4 milioni a bilancio con le parti correlate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: scintilla il 22 Feb 2014, 12:11
L'anno scorso 2,7.
Nella trimestrale di quest'anno, la prima, ci sono 1,4 milioni a bilancio con le parti correlate.
Figurati non voglio metterlo in dubbio. Anche perché non ho idea di quali servizi stia acquistando e a che prezzo.
Ma se avete certezza del fatto che stia rubando dei soldi di una Spa quotata pagando aziende private di sua proprietà, fate un azione alla Consob e certamente vedrete che il maggior azionista sarà duramente sanzionato anche per questo.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Qui si dimentica una sottile ma importantissima differenza tra la Lazio e altre società. La Lazio è quotata e il suo azionista di maggioranza non vuole vendere il suo pacchetto,a differenza della roma che ha cercato compratori anche in Pakistan...Nel nostro caso, chiunque provi a palesarsi senza essere d'accordo con lotito, verrebbe subito denunciato alla consob da quest'ultimo che griderebbe ai quattro venti l'estorsione....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Armageddon il 22 Feb 2014, 12:17
Qui si dimentica una sottile ma importantissima differenza tra la Lazio e altre società. La Lazio è quotata e il suo azionista di maggioranza non vuole vendere il suo pacchetto,a differenza della roma che ha cercato compratori anche in Pakistan...Nel nostro caso, chiunque provi a palesarsi senza essere d'accordo con lotito, verrebbe subito denunciato alla consob da quest'ultimo che griderebbe ai quattro venti l'estorsione....
Eh?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
No Roby,sono a bilancio....la farina del mio sacco la uso per altro.........lotito usa la Lazio per far lavorare le proprie aziende,che problema c'e' ???? aziende di sicurezza e aziende di pulizia.........

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
L'anno scorso 2,7.
E con quattro spicci (perché 3 milioni scarsi, a quei livelli, si parla di spicci) giustifichi il fatto che lui non sia disposto a vendere a chi gli potrebbe offrire 120 milioni con una "plusvalenza" notevole rispetto a quello che ci ha messo? No. I motivi sono altri, non li conosco, ma sono altri.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Imparo molte cose nuove ed interessanti oggi.
Io (vedi "cara consob ti scrivo" e successive elucubrazioni) sapevo che chi avesse acquistato il 2% di azioni sul mercato avrebbe avuto il dovere di comunicarlo alla Consob e quindi di palesarsi.
Scopro invece che non si può neanche iniziare una trattativa pubblica altrimenti si rischia una denuncia.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 12:17
Figurati non voglio metterlo in dubbio. Anche perché non ho idea di quali servizi stia acquistando e a che prezzo.
Ma se avete certezza del fatto che stia rubando dei soldi di una Spa quotata pagando aziende private di sua proprietà, fate un azione alla Consob e certamente vedrete che il maggior azionista sarà duramente sanzionato anche per questo.

Mi sono astenuto da qualsiasi commento. Non ho alcuna certezza.
Per quanto mi riguarda può essere pure positivo rivolgersi ad aziende di proprietà, magari i servizi vengono dati a prezzi di favore, addirittura inferiori a quelli di mercato, non ne ho idea.
In ogni caso non si tratta di rubare ne di denunciare alla CONSOB alcunchè, semmai di analizzare una situazione e porsi una domanda più che leggittima, secondo me.
La Lazio ha una proprietà con un solido gruppo industriale alle spalle, si basa solo sulle proprie forze o è lei la spalla delle aziende della proprietà?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
E con quattro spicci (perché 3 milioni scarsi, a quei livelli, si parla di spicci) giustifichi il fatto che lui non sia disposto a vendere a chi gli potrebbe offrire 120 milioni con una "plusvalenza" notevole rispetto a quello che ci ha messo? No. I motivi sono altri, non li conosco, ma sono altri.

E' il giro di affari che conta,non i numeri.........lotito preferisce avere un giro che si apre e si chiude piuttosto che avere in tasca soldi (iper tassati) e dover poi chiudere bottega.E non conto il palazzo ex cirio e i terreni dove vorrebbe costruire lo stadio.......a me sembrano gia' solo queste motivazioni piu' che sufficienti.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 08:12
Io quando leggo questi topic inizio a tifare meteorite ed estinzione della razza umana.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
L'anno scorso 2,7.
ma le altre di A quanto pagano per gli stessi servizi?.......e inoltre visto che vuole mangiare sulla lazio quanto prende di stipendio?......grazie per le eventuali risposte

Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 12:28
Imparo molte cose nuove ed interessanti oggi.
Io (vedi "cara consob ti scrivo" e successive elucubrazioni) sapevo che chi avesse acquistato il 2% di azioni sul mercato avrebbe avuto il dovere di comunicarlo alla Consob e quindi di palesarsi.
Scopro invece che non si può neanche iniziare una trattativa pubblica altrimenti si rischia una denuncia.
In teoria trattative pubbliche per società quotate non dovrebbero esistere, poi però si chiude un occhio quando un pacchetto di una società quotata è dell'istituto di credito più importante in Italia che fa come vuole anche con la consob(costituita da ex banchieri).

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Non ci dimentichiamo che qualche soldino della Lazio arriva pure a Salerno...mi pare 1,5 milioni. Per non parlare di una voce che uscì qualche bilancio fa di 4,5 milioni di spese legali(beato Gentile)

Discussione precedente - Discussione successiva