No, non sto parlando di quella, importante, contro la Samp.
Sto parlando di un'altra vittoria. Non so neanche come definirla.
Era il 38° del primo tempo, telecronaca di Samp-Lazio, canale Sport+, canale francese.
Hernanes l'aveva appena imbustata, il telecronista sta commentando di una Lazio ormai sopra l'Inter,
sta parlando di una grande squadra. La palla sta passando tra i piedi di Biava e di Dias.
La Samp sembra non fare pressing.
A quel punto, non so cosa sia successo, che cosa gli sia preso, il telecronista comincia.
E dice :
Perché la Lazio, malgrado quello che tutti credano, é la prima squadra di Roma. Malgrado il nome la Lazio é nata molto prima della roma. E soprattutto la Lazio non é una unione artificiale di squadre come la roma, ma é stata fondata come tale.
D'altronde la Lazio doveva fare parte di questa unione, ma per questioni politiche la Lazio é rimasta sola e unica.
Storico, me so alzato dalla poltrona.
Braccia alzate.
Mo se po andà a conquistà il mondo.
C'avete messo 113 anni per capirlo cos'é la Lazio.
Serve il nome.
Dici che j'abbiamo fatta?
Ma era un italiano o era un Francese ??? perchè da un italiano sembrerebbe molto più strano....
-----------------------------
as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda
Citazione di: BobRock il 22 Dic 2012, 19:34
Ma era un italiano o era un Francese ??? perchè da un italiano sembrerebbe molto più strano.... No, da parte di un itaGliano è IMPOSSIBILE !!!! :since
-----------------------------
as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda
Era francese, pero' proprio non mi ricordo chi fosse.
Incredibile.
Quel telecronista ha una grande cultura calcistica, in ogni caso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bellissima notizia. E grande vittoria, senza dubbio.
Inviato dal mio GT-I9100
Ah ecco.......purtroppo in italia questo non lo potremo ascoltare MAI da nessuno ... :asrm :asrm
-------------------
as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda
Standing ovation :since
:asrm
Citazione di: BobRock il 22 Dic 2012, 19:39
Ah ecco.......purtroppo in italia questo non lo potremo ascoltare MAI da nessuno ... :asrm :asrm
La gente c'ha famiglia...
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Dic 2012, 19:56
La gente c'ha famiglia...
... traduci anche pe "quellidellà": la ggente ch'anno famija ... :since
Intitoliamogli una strada, una piazza, un rione ...
Citazione di: BobRock il 22 Dic 2012, 19:39
Ah ecco.......purtroppo in italia questo non lo potremo ascoltare MAI da nessuno ... :asrm :asrm
-------------------
as trigoria squadra demmerda che er vento te disperda
Ma dai, non è vero. Io da un Mangiante, ad esempio, me l'aspetto da un momento all'altro. Ce l'ha sulla punta della lingua.
Epico.
Secondo me era laziale.fr ;))
Merito mio: so' 6 anni che a Parigi racconto sta storiella a tutti i colleghi.
ahhahaahhah spettacolo, devono scomparire rosicando i riommisti. Zanzalf continua nella tua opera!
:) Strepitoso.
Citazione di: Pergianluca il 22 Dic 2012, 20:13
Intitoliamogli una strada, una piazza, un rione ...
Famoje un murales :D
Ma questa persona va identificata, rintracciata, invitata a cena. Esempio di rara professionalità.
questa del commentatore francese è un'ottima notizia! speriamo sia il primo di una lunga serie di persone
Ita', ma tu JA ce l'avevi sott'occhio quando hai sentito 'ste cose??? Non avra' una doppia vita??
Uno di noi !
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2012, 20:16
Secondo me era laziale.fr ;))
te ne sei approfittato che avevo da fare in casa altrimento lo avrei detto prima io :beer:
Citazione di: italicbold il 22 Dic 2012, 19:32
No, non sto parlando di quella, importante, contro la Samp.
Sto parlando di un'altra vittoria. Non so neanche come definirla.
Era il 38° del primo tempo, telecronaca di Samp-Lazio, canale Sport+, canale francese.
Hernanes l'aveva appena imbustata, il telecronista sta commentando di una Lazio ormai sopra l'Inter,
sta parlando di una grande squadra. La palla sta passando tra i piedi di Biava e di Dias.
La Samp sembra non fare pressing.
A quel punto, non so cosa sia successo, che cosa gli sia preso, il telecronista comincia.
E dice :
Perché la Lazio, malgrado quello che tutti credano, é la prima squadra di Roma. Malgrado il nome la Lazio é nata molto prima della roma. E soprattutto la Lazio non é una unione artificiale di squadre come la roma, ma é stata fondata come tale.
D'altronde la Lazio doveva fare parte di questa unione, ma per questioni politiche la Lazio é rimasta sola e unica.
Storico, me so alzato dalla poltrona.
Braccia alzate.
Mo se po andà a conquistà il mondo.
C'avete messo 113 anni per capirlo cos'é la Lazio.
Non ci credo. L'ha detto davvero? Ho la lacrimuccia. :o
Anch'io ho rotto a tutti a Parigi con la differenza, la storia, il fascismo, il burinismo, ecc...
A dir la verità in ogni posto dove mi chiedevano di calcio, di come sei fascista, di perchè non le strisciate o non la roma, ecc...
Quindi in Europa, in tutta l'Africa, in tutto il sud est asiatico, in tutti quei posti dove un pallone
ha ancora la valenza di sport di socializzazione, ecc...
Tutti noi, penso, instilliamo il dubbio, no?
Prima o poi, se trovi una persona onesta...
Ce soir... tête de cheval sur le lit...
Specialitè de la maison...
bella sta cosa !!!
Vittoria di Pirro, verrebbe da dire. E magari proprio perché è opera di un transalpino la cosa passerà decisamente inosservata.
Comunque sono molto contento della precisazione del franzoso!
:D
Pirro non era francese.
Citazione di: Pergianluca il 23 Dic 2012, 01:15
Pirro non era francese.
era dell'epiro o forse si riferiva alla famosa vittoria di pierrot? :beer:
ad ogni modo bella notizia. Ricordo un giornale tedesco, subito dopo il primo derby vinto lo scorso anno, che diceva una cosa simile
Ma si sa se il grande uomo in questione e' tornato a casa dopo la telecronaca ?
http://www.sportplus.fr/Programmes/Sampdoria-Genes-Lazio-Rome/(diffusion)/74619205 (http://www.sportplus.fr/Programmes/Sampdoria-Genes-Lazio-Rome/(diffusion)/74619205)
Per chi ha Fb e parla francese, si potrebbe chiedere qui.
Bello e gratificante. Però, temo, l'audience sarà stata limitata.
Sarebbe bello riuscire a divulgare, tramite canali ad altissima diffusione, la "verità".
Faccio un esempio facile: quando, inevitabilmente, Klose verrà intervistato da tutti i media tedeschi, alla vigilia delle partite di coppa col monchengladbach, allora sarebbe bello se ci mettesse dentro un po' di informazioni sulla VERA storia del calcio a Roma.
Ho provato a chiedere sull'account Twitter del canale. Vediamo se mi rispondono.
Citazione di: italicbold il 22 Dic 2012, 19:32
...
Incredibile. Finalmente un telecronista straniero che, in un momento di stanca della partita (di quelli che devi riempire in altro modo, avendo poco da raccontare) abbandona la pippa sulla squadra dalla tifoseria destrorsa, razzista e fascistoide, per dire come sono realmente andate le cose. Per quanto l'abbiano sentito in pochi, credo che, se almeno uno se n'è convinto, sia sicuramente una vittoria.
Il prossimo passo sarà quello di far vedere a tutti che la summenzionata pippa non è più vera di quanto, purtroppo, non lo sia per qualsiasi altra squadra di calcio.