Lampard (topic serio)

Aperto da arkham, 02 Gen 2013, 12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
onestamente ci credo poco, perchè se ne sta parlando troppo.
cmq ma magari fosse! stiamo parlando di Frankie Lampard, eh!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

benedetti non ha detto una gran cazzata su Hernanes/Lampard.
Serve lavorarci su .

Detto questo mammagari !

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Verosimilmente un'operazione che porta Lampard alla Lazio costerebbe abbastanza. Non tanto come investimento per il cartellino, quanto per un ipotetico ingaggio che è elevato. Facendo 2 conti e ipotizzando che il giocatore si "accontenti" di 2,5 mln a stagione, non viene per un contratto di durata inferiore ai 3-4 anni, il che significa che complessivamente l'operazione costerebbe una cifra intorno ai 18-20 mln che non sono neanche capitalizzabili, considerata l'età del giocatore.
Inoltre c'è da considerare che i giocatori inglesi, per ragioni culturali, difficilmente hanno fatto bene all'estero (soprattutto in Italia), contrariamente ai tedeschi, sicuramente più adattabili. Fermo restando l'indiscutibile attuale valore di un giocatore di caratura internazionale, ragionando in prospettiva, si rischia di trovarci tra 1 anno con un giocaotore di 35 anni in parabola discendente da dover pagare pesantemente ancora a lungo. Del resto Klose o Zanetti sono delle eccezioni, la maggior parte dei giocatori, arrivati ad una certa età e venendo meno la vigoria fisica di un tempo, iniziano inconsciamente a pensare ad altro, e quello è l'inizio della fine di un atleta....
Ora credo che la Lazio debba iniziare a pensare anche ad un dopo più o meno prossimo di una squadra già avanti con gli anni che deve necessariamente essere rinnovata in tempi più o meno brevi. Ora verrò sicuramente lapidato perchè vedo un'infatuazione generale per Lampard, ma considerato che di soldi da investire ce ne sono pochi, io uno sforzo lo farei più su gente del tipo Cirigliano, Icardi, Naingolan o similari, gente di 23-24 anni che può garantirmi un futuro e rappresentare contestualmente un capitale che all'occorrenza può essere monetizzato con ottime plusvalenze se il giocatore dovesse andare bene. Acquisti, per intenderci, alla Ledesma, con il quale siamo andati avanti per 7 anni ed ancora oggi è un pilastro del nostro centrocampo.
Lampard nella Lazio mi sembra più un lusso per tentare l'impresa nell'immediato, un lusso che però non credo possiamo permetterci.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
in generale, sono contraria ai giocatori inglesi e spagnoli.
il motivo è semplice: il 99.99% non si è mai adattato al calcio della nostra SerieA

Certo Lampard, non si discute... e varrebbe la pena provare.

Penso che a Gennaio non sia realizzabile, ma credo che tutto possa procedere
come è stato per Klose. Fino a Giugno coll'attuale squadra, poi cambierà aria da svincolato.

In alternativa ci potrebbe proporre anche la formula "Hitzlsperger":
vieni, firmi per 6 mesi, se tutto ti piace e ti trovi bene, prolunghi per altri due anni, altrimenti baci ed abbracci.

In questo modo avremmo l'anglosassone per prossimi e caldissimi 6 mesi... e una mano ce la darebbe!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Sercio69 il 02 Gen 2013, 14:58
Verosimilmente un'operazione che porta Lampard alla Lazio costerebbe abbastanza. Non tanto come investimento per il cartellino, quanto per un ipotetico ingaggio che è elevato. Facendo 2 conti e ipotizzando che il giocatore si "accontenti" di 2,5 mln a stagione, non viene per un contratto di durata inferiore ai 3-4 anni, il che significa che complessivamente l'operazione costerebbe una cifra intorno ai 18-20 mln che non sono neanche capitalizzabili, considerata l'età del giocatore.
Inoltre c'è da considerare che i giocatori inglesi, per ragioni culturali, difficilmente hanno fatto bene all'estero (soprattutto in Italia), contrariamente ai tedeschi, sicuramente più adattabili. Fermo restando l'indiscutibile attuale valore di un giocatore di caratura internazionale, ragionando in prospettiva, si rischia di trovarci tra 1 anno con un giocaotore di 35 anni in parabola discendente da dover pagare pesantemente ancora a lungo. Del resto Klose o Zanetti sono delle eccezioni, la maggior parte dei giocatori, arrivati ad una certa età e venendo meno la vigoria fisica di un tempo, iniziano inconsciamente a pensare ad altro, e quello è l'inizio della fine di un atleta....
Ora credo che la Lazio debba iniziare a pensare anche ad un dopo più o meno prossimo di una squadra già avanti con gli anni che deve necessariamente essere rinnovata in tempi più o meno brevi. Ora verrò sicuramente lapidato perchè vedo un'infatuazione generale per Lampard, ma considerato che di soldi da investire ce ne sono pochi, io uno sforzo lo farei più su gente del tipo Cirigliano, Icardi, Naingolan o similari, gente di 23-24 anni che può garantirmi un futuro e rappresentare contestualmente un capitale che all'occorrenza può essere monetizzato con ottime plusvalenze se il giocatore dovesse andare bene. Acquisti, per intenderci, alla Ledesma, con il quale siamo andati avanti per 7 anni ed ancora oggi è un pilastro del nostro centrocampo.
Lampard nella Lazio mi sembra più un lusso per tentare l'impresa nell'immediato, un lusso che però non credo possiamo permetterci.

Sercio la penso esattamente come te, punto per punto.
Compresa l'ultima riga.
Se a giugno mi dovessero offrire Lampard la razionalità mi farebbe declinare l'offerta, che comunque la Lazio prosegue anche dopo Klose e i ricambi bisogna pur trovarli.
Ma adesso...
Siamo lì, un passo avanti a tutti e una Juve non troppo lontana.
Potenzialmente abbiamo due avversarie battibili per approdare ai quarti di Europa League.
E pure la semifinale di Coppa Italia è a un passo.
Insomma, alla fine contano le vittorie, non i progetti, e a me sembra che quest'anno ci siano delle possibilità di centrare un bersaglio.
Se poi sarà quello da cento punti o quello da 5, poco importa.
Se prendiamo Lampard subito puntiamo ad alzare un trofeo, oltre che a correre seriamente per la CL.
Se però non lo prendiamo, pazienza, le motivazioni che hai portato sono condivisibilissime.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Si parla di un contratto triennale , quindi l'importo al massimo sarebbe di 15mln di euro .
Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti e completi del mondo , uno che potrebbe adattarsi ovunque , un giocatore super professionista (un Klose per capirci) , uno che forse vuole giocarsi le sue carte per poter giocare nel mondiale brasiliano .
Il fatto che sia un professionista esemplare lo fa rientrare nella categoria dei Zanetti e dei Klose , quindi un suo declino fisico sarebbe negligibile (come si dice in italiano?) , facendolo giocare nella stessa maniera di Klose e cioè non spremendolo troppo .
Questa storia del rinnovamento è un tuo personale cavallo di battaglia da un paio d'anni , accompagnato dal campionato anomalo e irripetibile che ogni anno ci ricorda come quella annata sia l'eccezione e quindi si debba andare all in . Al contrario di quello che affermi i nostri vecchietti se la stanno cavando egregiamente negli ultimi anni , il progetto giovani è una cazzata per fare plusvalenze , con i vecchietti si spera di raggiungere qualche risultato , è la storia che lo dimostra . L'obiettivo della Lazio attuale (fallito un paio di volte) è il raggiungimento della Champions sperando di farci pure una bella figura una volta raggiunta.
Quindi ben venga Lampard o chi per lui , al contrario di gente come Cirigliano con mezzo campionato di Primera Division sulle spalle oppure Icardi con manco 1 quarto di campionato di A da titolare .
Con Lampard si raggiungono gli obiettivi , con gli Icardi e i Cirigliano si vincono i campionati Primavera .
Non mi ricordo questo entusiasmo ai tempi del nostro "progetto giovani" con Radu , Kolarov , Diakitè , Muslera , Behrami e Meghni ...

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Lampard...cioè LAMPARD e stiamo ancora discutendo sul si no forse? Magari LAMPARD MAGARI

porgascogne

Visitatore
(ricordiamoci, però, sempre della convinzione di lotito, ovvero, che uno scudetto ti costa molto, mentre con una coppa europea vinta ci guadagni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Comunque sta cosa degli inglesi che hanno fatto male non mi ha mai convinto, sopratutto se riferita al calcio italiano di oggi.
Vorreste dirmi che se Rooney venisse qui (diciamo alla Fiorentina) farebbe meno gol di un Calaiò o di un Toni?
Io credo di no.
Per me Ferdinand, Giggs, Scholes, Gerrard, Lampard, Lennon, Young, Johnson, Rooney, Beckham (che qui ha già fatto molto bene), Keane avrebbero fatto/farebbero molto bene in Italia.

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Se Lampard dovesse arrivare a Gennaio il contratto sarebbe di 2 anni e mezzo e costerebbe "solo" 12,5/13,5 milioni di euro.
La speranza è che renda nell'immediato e nessuno ci può dire come andrà ma chi non risica non rosica.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
Citazione di: romamerda il 02 Gen 2013, 15:34
Lampard...cioè LAMPARD e stiamo ancora discutendo sul si no forse? Magari LAMPARD MAGARI

Marchetti
         Konko Biava Dias Radu
                 Ledesma
  Gonzalez Hernanes Lampard Mauri
                     Klose

ma che qualcuno pensa davvero se ne valesse la pena???

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tutto questo mi ricorda i discorsi che si facevano ai tempi di Mancini.
E' vecchio, costa troppo, sfascia lo spogliatoio.
Poi si sa come è andata.....
Signori, diciamocelo. Sta gente aiuta a crescere e a vincere (e a guadagnare, guarda un po'). Te può sta simpatico o antipatico, ma addirittura quasi sperare che non arrivi mi sembra una forzatura.

(Per favore non me venite a dì che poi siamo pure quasi falliti se no mandiamo in vacca pure questo de topic  :beer:)

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 02 Gen 2013, 15:33
Si parla di un contratto triennale , quindi l'importo al massimo sarebbe di 15mln di euro .
Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti e completi del mondo , uno che potrebbe adattarsi ovunque , un giocatore super professionista (un Klose per capirci) , uno che forse vuole giocarsi le sue carte per poter giocare nel mondiale brasiliano .
Il fatto che sia un professionista esemplare lo fa rientrare nella categoria dei Zanetti e dei Klose , quindi un suo declino fisico sarebbe negligibile (come si dice in italiano?) , facendolo giocare nella stessa maniera di Klose e cioè non spremendolo troppo .
Questa storia del rinnovamento è un tuo personale cavallo di battaglia da un paio d'anni , accompagnato dal campionato anomalo e irripetibile che ogni anno ci ricorda come quella annata sia l'eccezione e quindi si debba andare all in . Al contrario di quello che affermi i nostri vecchietti se la stanno cavando egregiamente negli ultimi anni , il progetto giovani è una cazzata per fare plusvalenze , con i vecchietti si spera di raggiungere qualche risultato , è la storia che lo dimostra . L'obiettivo della Lazio attuale (fallito un paio di volte) è il raggiungimento della Champions sperando di farci pure una bella figura una volta raggiunta.
Quindi ben venga Lampard o chi per lui , al contrario di gente come Cirigliano con mezzo campionato di Primera Division sulle spalle oppure Icardi con manco 1 quarto di campionato di A da titolare .
Con Lampard si raggiungono gli obiettivi , con gli Icardi e i Cirigliano si vincono i campionati Primavera .
Non mi ricordo questo entusiasmo ai tempi del nostro "progetto giovani" con Radu , Kolarov , Diakitè , Muslera , Behrami e Meghni ...

Sono d'accordo con quanto dici, che con i Lampard si può vincere, mentre con i Naingolan si vincono i campionati primavera. Solo che dopo devi vincere, non puoi accontentarti di arrivare secondo, tantomeno applaudire una squadra che manca 2 volte consecutive la qualificazione in Champions. Mettiamoci d'accordo, se si punta a vincere si deve vincere, altrimenti si è fallito.
Oltre al fatto che Radu è ancora un valore aggiutno per questa squadra, e Kolarov ha rappresentato una plusvalenza da record senza la quale, oggi, probabilmente non ti saresti potuto permettere Hernanes. Quanto agli altri, sarebbero stati ottime plusvalenze, se non fosse stato per alcune leggerezze commesse dalla società da una parte, e qualche scorrettezza di procuratori senza scrupoli dall'altra.
Due sono le cose: o punti a vincere nell'immediato (ma allora devi essere in grado di farlo), oppure punti alle idee con un occhio anche a cosa potrebbe accadere domani. Senza dimenticare che i Kolarov, Muslera, Radu, Diakitè e Meghnì (questi ultimi seppure dalla panchina) bene o male hanno vinto e alzato una coppa che non è quella del campionato primavera.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 02 Gen 2013, 15:44
                  Marchetti
         Konko Biava Dias Radu
                 Ledesma
  Gonzalez Hernanes Lampard Mauri
                     Klose

ma che qualcuno pensa davvero se ne valesse la pena???

Mauri? direi Candreva...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: johnnybgoode il 02 Gen 2013, 16:00
Mauri? direi Candreva...

MAuri è il primo a prendere la maglia, giocatori come lui la Lazio non ha.
Lampard secondo me giocherebbe al posto di Gonzo o Ledesma, probabilmente a quel punto col 3-5-2.

Gonzalez, Mauri, Lampard, Hernanes, Ederson, Candreva, Lulic e Ledesma: questa è una rosa di centrocampo da scudetto, altro che cazzi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Ma davvero qualcuno sta criticando il possibile ingaggio di Frank Lampard? cioè davvero qualcuno storcerebbe il naso se arrivasse Frank Lampard?
I giovani? chiedete al Milan se erano più contenti coi vecchietti o se sono più contenti oggi  coi giovani di belle speranze....

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103
seriamente è molto improbabile, quasi impossibile che venga
io dico 0,1 %

Contenuto sponsorizzato

johnnybgoode

Visitatore
A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.103
ah, e stranamente sono d'accordo con sercio

se vuoi vincere non è che prendi lampard e poi come vice klose lasci floccari o ti presenti con bergessio.
se vuoi vincere prendi lampard e almeno altri due giocatori fortissimi.

altrimenti meglio spendere quei soldi per giovani promettenti.

conunque de che stamo a parlà che non arriverà mai.

Discussione precedente - Discussione successiva