lasciate in pace Marchetti

Aperto da Adler Nest, 27 Ott 2013, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.240
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 09:34
In quanto a daspo credo la CN ne sappia qualcosa, molto spesso anche per molto meno di un fumogeno.
Comunque a prescindere da questo, quale è il tuo/vostro problema?
Non lo dico con polemica, ma proprio per capire....ma non pensi che potrebbe essere stata una cosa concordata?
Non pensi, viste anche le voci circolate nei giorni scorsi, che anche Marchetti avesse voglia di chiarirsi?

Io veramente boh, non capisco proprio!
Poi invece magari mi rispondi (o qualche altro nettere avvelenato per l'accaduto) che sai per certo che la cosa non era concordata e che a Marchetti è roduto il qulo per questa cosa...ma se così non fosse, perchè giudicare sempre così male certe cose anche se non si sa nulla di quello che c'è stato dietro?

A me non piace che, a fine partita una persona o delle persone entrino in campo e vadano a parlare con un giocatore, il quale è tenuto a "scusarsi" misteriosamente con questa persona, per diversi motivi,
Primo: perchè non vedo particolari colpe soprattutto di Marchetti,
Secondo: non mi sembra che osteggiare un singolo giocatore alla fine della partita con un faccia a faccia lo renda particolarmente sicuro e motivato in campo, alla lunga magari stufano, vedi esultanza Klose
Terzo: perchè il signore a bordo campo rappresenterà pure la CN ma non rappresenta me e parte di laziali quindi non vorrei che le sue idee vengano spiegate ad un giocatore importante della Lazio come sentore unico di tutta una tifoseria
Quarto: ci sono tempi e modi, anche se la cosa era concordata, un incontro allo stadio, infrangendo le regole non mi sembra il massimo per diversi motivi, e fortuna che i toni erano pacati e si era soddisfatti da entrambe le parti per la vittoria
Quinto: esiste una struttura societaria, e di "squadra",Marchetti, bravo ragazzo si è caricato sulle spalle il compito di interagire con la tifoseria, ma esiste un capitano, un vice ecc...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 28 Ott 2013, 11:11
Sul fatto che si sono spiegati, nessuno.
Stiamo discutendo sul fatto che per farlo sono entrati in campo.

Poi 'sta cosa delle polemiche è il problema dell'uovo e della gallina.
Viene prima, in termini di colpa, il gesto del giocatore o il fatto che chi si fa 600Km di trasferta crede che nell'atto di acquisto di biglietto e volo ci sia pure la stelletta da sceriffo?
I responsabili della curva entrano molto spesso in campo....andatevi a rivedere TUTTE le coreografie, noterete che sulla pista ci sono sempre molti ragazzi della curva.
Andate a rivedere le foto dei festeggiamenti sotto la curva il 26 maggio...noterete tanti ragazzi della CN che stavano li, abbracciati ai giocatori a fare festa!

Perchè in quei casi nessuno ha detto nulla sul fatto che fossero scesi in campo?
Se io ragionassi come voi che vi scandalizzate di quanto visto ieri, avrei fatto polemica anche il 26 maggio o ad ogni coreografia!
E invece mai nessuna polemica, mai nessuno che ha fatto notare la cosa...per ieri invece tutto sto macello?

Per quel che riguarda la stelletta da sceriffo...ma davvero stai dicendo? Che hanno fatto di così sbagliato quei 100 tifosi a cipro? Si sono girati di schiena quando sono andati i giocatori sotto la curva? Ci sarà stato qualche fischio? Ti sembra normale che un giocatore (tra l'altro sempre sostenuto e osannato da TUTTI i Laziali) si rivolga ai tifosi con un "Ma che volete?"
Per me no, ha sbagliato. Come ieri invece è stato un grande ad accettare l'invito di andare sotto la CN a chiarirsi!
Grande Marchetti e grande CN...hanno dialogato e si sono spiegati!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 11:17
I responsabili della curva entrano molto spesso in campo....andatevi a rivedere TUTTE le coreografie, noterete che sulla pista ci sono sempre molti ragazzi della curva.
Andate a rivedere le foto dei festeggiamenti sotto la curva il 26 maggio...noterete tanti ragazzi della CN che stavano li, abbracciati ai giocatori a fare festa!

Perchè in quei casi nessuno ha detto nulla sul fatto che fossero scesi in campo?
Se io ragionassi come voi che vi scandalizzate di quanto visto ieri, avrei fatto polemica anche il 26 maggio o ad ogni coreografia!
E invece mai nessuna polemica, mai nessuno che ha fatto notare la cosa...per ieri invece tutto sto macello?
Premesso che secondo me in un Paese civile, gli spettatori non dovrebbero MAI invadere il campo, eccezion fatta per i festeggiamenti particolari (uno scudetto, Coppa etc...), c'è grossa differenza nei motivi della presenza in campo: se lo fai per completare una coreografia o per scopi di festeggiamento è un conto, se lo fai per regolare i conti tipo bossetti del quartierino è un altro.

Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 11:17
Per quel che riguarda la stelletta da sceriffo...ma davvero stai dicendo? Che hanno fatto di così sbagliato quei 100 tifosi a cipro? Si sono girati di schiena quando sono andati i giocatori sotto la curva? Ci sarà stato qualche fischio? Ti sembra normale che un giocatore (tra l'altro sempre sostenuto e osannato da TUTTI i Laziali) si rivolga ai tifosi con un "Ma che volete?"
Scusa, non sono stato chiaro.
Mi riferivo ad un commento letto ieri.

A Cipro non hanno fatto nulla di male.
Io mi riferisco agli eccessi che si raggiungono in alcune contestazioni, motivo per cui, forse, Marchetti ha reagito in quel modo a Cipro.
Magari non è così, magari ipotizzo male, ma magari invece Marchetti, frustrato dalla mancanza di risultati e indispettito da qualche tono che non ha digerito durante la recente contestazone a Formello, ha reagito in quel modo.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: innamoRADU il 28 Ott 2013, 00:58
eccerto, i tifosi si fanno 600 km per vedere la Lazio o fanno le trasferte europee per sentirsi dire: "ma che volete?!".

ora si è chiarito tutto, dopo aver ribadito (qualora ce ne fosse bisogno) che i tifosi fanno di tutto per la Lazio, la sostengono, sostengono i giocatori (anche quando forse andrebbero contestati) e dopo questo semplice confronto alla luce del sole si è chiarito tutto.

AVANTI LAZIO

perdonami ma gliel'ha ordinato o imposto qualcuno? a me ste libertà che si prendono i "sempre presenti" non le capisco. chi ti dà il diritto di offendere o di infangare il lavoro di una persona? o di entrare nella sua vita privata? solo perché vai in trasferta a Cipro o stai sempre in Nord? ma che vordi'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: giorgione il 28 Ott 2013, 12:00
perdonami ma gliel'ha ordinato o imposto qualcuno? a me ste libertà che si prendono i "sempre presenti" non le capisco. chi ti dà il diritto di offendere o di infangare il lavoro di una persona? o di entrare nella sua vita privata? solo perché vai in trasferta a Cipro o stai sempre in Nord? ma che vordi'?

Il tifoso ha il diritto di contestare quando qualcosa non va (in modo civile), figurarsi se e' andato fino a Cipro e si deve prendere pure una brutta risposta da parte di un giocatore dopo una partita imbarazzante.

Sono d'accordo in tutto e per tutto con Brujiita.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Salass il 28 Ott 2013, 12:09
Il tifoso ha il diritto di contestare quando qualcosa non va (in modo civile), figurarsi se e' andato fino a Cipro e si deve prendere pure una brutta risposta da parte di un giocatore dopo una partita imbarazzante.

Forse qui il punto fondamentale è il tempismo.

Dando per scontato che la priorità di un tifoso è la propria squadra, il che lo porta a contestare in modo più o meno civile (anche se il concetto di civile è soggettivo), c'era davvero così tanto bisogno di chiarire sul campo di gioco, poco prima della gara?

Non si poteva proprio aspettare il prossimo allenamento, quando magari pure se il chiarimento avesse preso una brutta piega questo se poteva ripija', invece di farlo prima della partita e rischiare di togliergli serenità?

Allora mi chiedo: cosa viene prima nella lista delle priorità?
Il bene della Lazio o l'Ego del tifoso?

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Brujita76 il 28 Ott 2013, 09:45
Io invece ricordo molto bene una recente intervista di Diabolik in cui parlava degli errori commessi negli ultimi anni dalla curva in relazione alla "guerra" fatta alla società.
Ricordo ammissioni di colpe per aver ospitato la polverini in quella curva.

L'unica persona di cui non ricordo scuse è solo una nel mondo Lazio  ;)

Io ricordo che dava la colpa a Chinaglia per la stora dei casalesi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 28 Ott 2013, 12:59
Io ricordo che dava la colpa a Chinaglia per la stora dei casalesi.

Vero, ma hanno anche detto di aver sbagliato nel credere a Chinaglia & Co., in ogni caso hanno ammesso l'errore

Tratto dall'intervista (di Luigi Salomone):
«Di Chinaglia, abbiamo creduto in lui, ci ha deluso e da quel momento si è creata una frizione insanabile con la curva. Ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità, abbiamo fatto una guerra sul nulla. Ho creduto alle fandonie sue e dei suoi compagni di merende».

PS Tutto questo giusto per riportare il pezzo su cui avevo detto quella cosa nel post di stamattina  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 27 Ott 2013, 22:41
Che gli sta dicendo quell' energumeno?
ero (e sono) tra quelli che lo avrebbero venduto (insieme a Candreva riscattato e ad Hernanes).
Ieri con quel gesto mi è piaciuto. Lo depenno dalla lista

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Mi dite chi di voi, qua dentro, si sarebbe comportato come si sono comportati i tifosi con Marchetti? parlo proprio di scendere in campo con quel tono da mafiosetti... è questa la differenza fra persone civili e delinquenti che insultano e inneggiano alla morte di un individuo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva