Laudrup e la Lazio

Aperto da RG-Lazio, 28 Giu 2022, 16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 15:27

Mamma mia, ma sticazzi dei suoi dribbling ma magari more domani stammerda. E spero che veramente Tina lo abbia reso cornuto di mezza Balduina.

perché proprio la Balduina se stava dalle parti di viale Angelico?   :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: robylele il 29 Giu 2022, 15:47
perché proprio la Balduina se stava dalle parti di viale Angelico?   :=))

Perché Tina s'era dimenticata il Tuttocittà nella macchina di Storgato.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Fa piacere leggere che in alcune classi, in quegli anni, nonostante tutto, se la comandevamo.  Anche in classe mia, al Fermi, oltre che eravamo di più, i laziali erano pure quelli più bravi a giocare a calcio e solo per questo li facevamo zittire subito.  Però era dura, cazzto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Comunque fatto salvo il suo valore tecnico, che è indubbio, io non capisco (non giudico ovviamente, ma proprio mi rimane complicato) come si possa avere un ricordo positivo di laudrup alla Lazio. Come tanti che ho letto qui sopra. Io di quegli anni non voglio più avere a che fare con nessuno. Manco de striscio.
Soprattutto Giordano e Manfredonia che poi sono andati a vincere scudetti a Napoli e alla Juve.
C'ho avuto culo che a scuola eravamo più laziali che romanisti, soprattutto quelli che andavano allo stadio, quindi nessuno ci prendeva in giro. Ma quell'anno, quei due anni, sono stati un incubo che la metà basta. Anche il confronto con l'annata 2009/10 è, secondo me, insensato.
Chi non c'era, sportivamente, non puo' rendersi conto di quello che abbiamo passato. Di quel Lazio-Udinese di Menicucci, di un campionato in cui la Lazio vince 2 partite.
Mamma mia, ma sticazzi dei suoi dribbling ma magari more domani stammerda. E spero che veramente Tina lo abbia reso cornuto di mezza Balduina.

Non so perchè ma invece io ricordo con nostalgia quegli anni, sportivamente parlando ogni domenica era una tappa della via crucis, ok, però c'era un senso di appartenenza che oggi te lo sogni, almeno io sentivo sulla pelle il fascino di appartenere a un "popolo", tosto e compatto a prescindere dal risultato in campo

Oltre al fatto che per "vivere" la Lazio avevi la liturgia laica della domenica allo stadio, niente altro, se non la lettura del CdS e della cronaca sportiva del Messaggero (poi la domenica sera Goal di Notte) 

In quegli anni veramente "guai" a chi toccava un Laziale (come dice il famoso coro), altro che fazioni interne come viviamo oggi, dove la Lazio viene vissuta prevalentemente in maniera "digitale"

In quegli anni non avresti mai visto discutere così animatamente due Laziali fra di loro come avviene oggi

Probabilmente, se avessi avuto 15 anni oggi, non avrei avuto lo stesso imprinting che mi ha legato per sempre a questa "storia"

Probabilmente, fra 40 anni, per molti adolescenti Laziali di oggi la Lazio non sarà "la cosa più importante tra le meno importanti"

ps: il "vero rientro" di Bruno avvenne all'Olimpico contro il Napoli in un Olimpico strapieno (nonostante tutto) e dopo pochi secondi dal fischio d'inizio fece subito gol sotto la Nord, una scena che ho ancora impressa negli occhi come fosse ieri

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ultimo ad avere colpa di quegli anni è Laudrup.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gli anni 80 un incubo senza fine, soprattutto fino all'88-89 dove abbiamo ricominciato a vedere la luce.

Gli anni 90 ci hanno restituito tutto con gli interessi.

Poi è arrivato il bond Cirio e il cross default, e qualcuno non aspettava altro.
Avessimo avuto in mezzo santo in paradiso allora, oggi non sentiremmo più parlare delle cloache.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Laudrup , in quel calcio , non poteva giocare in squadre diverse dalle strisciate .
Le prime due partite furono un lampo .
Poi gli avversari capirono che bastava dargli un calcio sugli stinchi e SPARIVA .
Nel vero senso della parola.
Diventava la famosa ALA ZOPPA di tempi ancora piu' remoti .

PS : un saluto al compagno di scuola (Adiutrix)  :beer:

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726

Addirittura? A Giordano e Manfredonia allora li devi ammazza seduta stante. :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Troppe domeniche a piangere, troppe prese per il cl....
Fortunati voi che eravate a volte in maggioranza: io cresciuto tra mrd e strisciate bianco nere....una vera sofferenza.....

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Giu 2022, 20:45

PS : un saluto al compagno di scuola (Adiutrix)  :beer:

Hai vissuto in prima persona l'occupazione del 77. Io sono del 63 e l'ho solo sfiorata  ;)

E per tornare IT Laudrup l'ho sempre seguito con simpatia anche dopo essere andato via da noi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
2 Podavini
3 Calisti
4 Vinazzani
5 BATISTA
6 Piscedda
7 Cupini
8 MANFREDONIA
9 GIORDANO
10 D'AMICO
11 LAUDRUP

Sarebbero bastati quelli in maiuscolo per salvarti con la pippa in bocca e toglierti un bel po' di sfizi.
Ma quella squadra era l'esempio lampantre di quanto sia importante una società vera alle spalle.

Michelino era un predestinato, in tutti i sensi, perchè era già dell'avvocato ancora prima di venire e perchè si sapeva da subito che sarebbe stato il top player che è stato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 10:35
1 Cacciatori/Orsi
2 Podavini
3 Calisti
4 Vinazzani
5 BATISTA
6 Piscedda
7 Cupini
8 MANFREDONIA
9 GIORDANO
10 D'AMICO
11 LAUDRUP

Sarebbero bastati quelli in maiuscolo per salvarti con la pippa in bocca e toglierti un bel po' di sfizi.
Ma quella squadra era l'esempio lampantre di quanto sia importante una società vera alle spalle.

Michelino era un predestinato, in tutti i sensi, perchè era già dell'avvocato ancora prima di venire e perchè si sapeva da subito che sarebbe stato il top player che è stato.

Diversi anni fa mi capitò di ascoltare Giordano che raccontava (malvolentieri) di quella stagione, dicendo che saltò completamente il concetto di "squadra" e nello spogliatoio praticamente ognuno pensava esclusivamente per sè

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: maumarta il 30 Giu 2022, 10:35
1 Cacciatori/Orsi
2 Podavini
3 Calisti
4 Vinazzani
5 BATISTA
6 Piscedda
7 Cupini
8 MANFREDONIA
9 GIORDANO
10 D'AMICO
11 LAUDRUP

ricordo ancora le griglie sulla gazzetta.
Stavamo ai margini proprio della coppa UEFA.

Saranno stati pure anni demmerda ma andare allo Stadio a vedere la Lazio negli anni 80 era una figata pazzesca.
Infatti senza dover dare patenti a nessuno chi l' ha vissuto allo stadio quel periodo non lo butta giù nessuno!!
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2022, 18:36
L'ultimo ad avere colpa di quegli anni è Laudrup.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma col numero 3 non scendeva in campo Filisetti?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726

Semo riusciti a scende penultimi con questa rosa? Ma roba da matti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Titolare era lui, Calisti era ancora un ragazzino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Qualche settimana fa Piscedda su Radiosei raccontò qualche aneddoto su Laudrup (non ricordo come mai stessero parlando di lui). A quanto pare aveva abitudini culinarie un po' particolari (tipo bere la cioccolata calda mentre mangiava la pasta  :) ).
Non ricordo che giorno era (di sicuro si trattava della fascia mattutina con Buzzanca.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: StylishKid il 30 Giu 2022, 19:53
Ma col numero 3 non scendeva in campo Filisetti?

che prima della cura Lorenzo era anche un buonissimo difensore,
secondo me il dover correre dietro ad una gallina ... gli tarpò le ali

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: sharp il 01 Lug 2022, 01:28
che prima della cura Lorenzo era anche un buonissimo difensore,
secondo me il dover correre dietro ad una gallina ... gli tarpò le ali

Gli aneddoti di Vincenzo D'Amico sul ritorno di Juan Carlos Lorenzo sono un qualcosa di tragicomico (mi pare ci sia ancora il video su youtube).

EDIT: Anche se immagino lo abbiate visto tutti, eccolo...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196

Presi singolarmente i giocatori che componevano quella squadra erano un bel mix di giovani, altri maturi ma non vecchi a fine corsa, parecchi di talento, altri tosti e di categoria. Eppure due annate veramente di merda, la seconda poi un'agonia terrificante: Chinaglia per quanto fosse stato un gran giocatore era totalmente inetto dal punto di vista manageriale per guidare una società di serie A. Che peccato.

Una cosa positiva bisogna dirla di quegli anni: le magliette, specie quelle estive erano bellissime, un meraviglioso celeste carico ed un taglio veramente elegante, EnneErre era un'azienda eccezionale.

Discussione precedente - Discussione successiva