Laziali allo stadio

Aperto da Palo, 08 Set 2012, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma su quali basi la fiorentina ha più tifosi di noi?

Si infatti, ma sta cavoltata da dove uscita...

P.S. Comunque la partita più calda è stata Lazio - Torino 1-1 (a loro segnò Rosina un gran gol).
Mi ricordo che al ritorno a casa ero completamente disidratato...

movi

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2012, 17:18
siamo tutti matti.
Ho soltanto ripreso i tuoi dati e rimesso in tabella.
I dati, peraltro, non sorprendono, ma confermano il fatto che la comunicazione serve proprio a questo: far volare la fantasia.
Loro sono maestri. Noi no.
Loro si considerano appartenenti al gotha del calcio mondiale. Noi abbiamo vinto di più in Europa e negli ultimi 10 anni, co Lotito, aa curva a contestazzione e tutto il resto, abbiamo vinto quanto loro. Punto.

Sai qual è il punto caro Fish?
Mi sono riletto un po' il topic, per confermare la sensazione che avevo...
Sono stordito dal silenzio - post post dati oggettivi - di tutte le persone che ragionavano su quanti e quali siamo o eravamo. E' vero sono solo numeri e forse sarebbero da misurare anche con altri parametri ma....
Numeri che, tra l'altro, fanno sconfinare i discorsi decisamente oltre il GRA.
Tutta 'sta pippa per esternare un dubbio: se avessimo avuto la peggior percentuale questa discussione avrebbe generato lo stesso improvviso disinteresse? ...e questa è solo vera curiosità verso l'Essere Laziale. ;)

Spero tanto che questa ricerca (fatta x puro amore della statistica) venga analizzata da chi può, lo spero perché ci sono aspetti molto molto molto interessanti.
A volte, per vedere meglio, basta pulire le lenti degli occhiali!

p.s. grazie per aver reso tutto maggiormente fruibile, io sono ancora un pivello di forum (ma solo di forum, purtroppo...).

:beer:

celestial

*
Lazionetter
* 122
Grande lavoro di Movi, compilimenti. La cosa che deve far riflettere e' che se invece di partire dal 2001, da dove praticamente e' iniziato il declino dell'entusiasmo (lotito, ecc), andassimo indietro di 2-3 anni, la Lazio ve la trovate nei primi 4 posti assoluti come spettatori. Leggete il sesennale lega calcio 1994-2000. La Fiorentina non potra' mai avere il bacino dlla Lazio (dati nielsen smentiti gia' ampiamente da altri sondaggi, e comunque dal 2001 al 2011 la Fiorentina e' arrivata in champions 3 volte. Il dato che deve emergere e' che la Lazio il pubblico lo ha davvero, e importante. La Roma in questi anni ha lottato per lo scudetto e ha fatto di media 5-6 mila spettatori e basta in piu' a partita. Vabbe' ma loro so 10 mioni...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sai qual è il punto caro Fish?
Mi sono riletto un po' il topic, per confermare la sensazione che avevo...
Sono stordito dal silenzio - post post dati oggettivi - di tutte le persone che ragionavano su quanti e quali siamo o eravamo. E' vero sono solo numeri e forse sarebbero da misurare anche con altri parametri ma....
Numeri che, tra l'altro, fanno sconfinare i discorsi decisamente oltre il GRA.
Tutta 'sta pippa per esternare un dubbio: se avessimo avuto la peggior percentuale questa discussione avrebbe generato lo stesso improvviso disinteresse? ...e questa è solo vera curiosità verso l'Essere Laziale. ;)

Spero tanto che questa ricerca (fatta x puro amore della statistica) venga analizzata da chi può, lo spero perché ci sono aspetti molto molto molto interessanti.
A volte, per vedere meglio, basta pulire le lenti degli occhiali!

p.s. grazie per aver reso tutto maggiormente fruibile, io sono ancora un pivello di forum (ma solo di forum, purtroppo...).

:beer:

si è detto polemicamente se il tifoso non pretenda di andare gratis allo stadio o almeno di avere un bus navetta che lo vada a prendere a casa.
Ricordo anni fa, sarà stato il 1992, in una trasmissione tv si parlava del futuro della pay tv che avrebbero permesso a tutti gli appassionati di vedere le partite comodamente da casa. Questo avrebbe significato - secondo lo scenario che tracciava l'esperto del settore (noto tifoso laziale, che ora opera in ambito trigoriota) - che allo stadio ci si sarebbe andati praticamente gratis, visto che lo stadio sarebbe servito pieno, anche televisivamente ai fini dello spettacolo.
se in Europa, specie in Germania, questo accade in questo momento (ma economicamente i crucchi se la passano bene),  in Italia siamo andati nella direzione opposta con violenze negli stadi e la seguritarizzazione degli stadi e la burocratizzazione dell'accesso agli impianti, tanto che risulta sempre più facile andare in banca che entrare in uno stadio.
Tutto questo non allontana gli ultras, ma le famiglie, la massa sconfinata degli appassionati.

Per quanto ci riguarda, come Lazio, la società fa già molto, ma molto deve fare ancora. Riempire uno stadio sempre e comunque è l'imperativo categorico.

ps caro MOVI prova a segnalare gli aspetti "molto molto molto interessanti" dei dati che abbiamo letto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: fish_mark il 12 Set 2012, 14:13
Tutto questo non allontana gli ultras, ma le famiglie, la massa sconfinata degli appassionati.

Tutto ciò che ha allontanato le famiglie dallo stadio altro non è che il clima di contestazione, odio, spaccature spesso con intenti non chiari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuoredilazio il 17 Set 2012, 15:17

Tutto ciò che ha allontanato le famiglie dallo stadio altro non è che il clima di contestazione, odio, spaccature spesso con intenti non chiari.

io non ho detto questo. La cosa è suggestiva e ha qualche fondo di verità, ma non corrisponde al mio pensiero.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Per quanto ci riguarda, come Lazio, la società fa già molto, ma molto deve fare ancora. Riempire uno stadio sempre e comunque è l'imperativo categorico.

Riempire uno stadio? Qui è grasso che cola se facciamo 20k e non dipende dalla società, ma da tifosi che per anni si sono fatti influenzare da un clima di odio verso questa società che avrà si fatto qualche sbaglio, ma sempre meglio che lasciare la mano a personaggi di camorristica estrazione

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
in Italia siamo andati nella direzione opposta con violenze negli stadi e la seguritarizzazione degli stadi e la burocratizzazione dell'accesso agli impianti, tanto che risulta sempre più facile andare in banca che entrare in uno stadio.

Chiedo scusa....così va meglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Ora, in questo momento, vorrei tanta gente Laziale allo stadio che incita la nostra squadra, ottimisti, pessimisti tutti uniti (chiedo scusa a fish per la mia entrata a gamba tesa e per la mia post imprecisione)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva