Laziali do it better

Aperto da Nanni, 06 Nov 2012, 14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Cerco spesso di spiegarlo alla mia ragazza questo concetto. È chiaro che non vale in assoluto ma dietro certi comportamenti e atteggiamenti c'è spesso un aquilotto! È veramente uno stile di vita! Chi è della Lazio si comporta da Laziale! :beer:

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Nanni il 06 Nov 2012, 14:25
...

Dovremmo raccontarne più spesso di queste storie minime di lazialità. Storie di noi stessi, della nostra gente, di persone speciali nella loro normalità. Troppo spesso noi laziali abbiamo una cattiva opinione di noi stessi come tifosi, alimentata dalla propaganda negativa subliminale che ci scaricano addosso gli opinion makers dell'altra sponda. Ma non siamo come ci dipingono. Chi siamo veramente, lo dicono le 100, forse 1.000, o forse 100.000 testimionianze come questa.

Un libro ?   

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Vivo lontano da Roma, vado da vent'anni nello stesso studio dentistico, un giorno parlando con la dentista lei mi fa
"Ma sai che ho parecchi amici a Roma e ho scoperto che sono tutti laziali?"
Graaaaaande soddisfazione, anche perché è una persona simpatica.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: Nanni il 06 Nov 2012, 18:23
Acquacalie'... fossi tu?
:D

zona Montagnola/C.Colombo.

:o :o :o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Dall'ultima vacanza a Roma ho cambiato supermercato. Piccolo e mancano  dei prodotti ma ho scoperto , dopo decenni , che sono tutti Laziali nel negozio.  :since

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: geggio il 06 Nov 2012, 15:03
Io sono anni che lo sostengo. Se vi capita in strada un'auto o un motorino che fa una stronz@ta (sorpassi a destra, precedenze non date etc) guardate bene...magari e' un adesivo di pochi cm con un cagnaccio sulla targa o sul casco, o magari e' un bruco sul pianale ma non se scappa. So sempre loro.

Quando prendo il taxi mi basta "buongiorno, dove va?" e capisco se è' difettoso o meno. Spesso lo dico sottovoce a colleghi che viaggiano con me, che puntualmente mi dicono che sono paranoico. Poi però sentono che la radio e' sintonizzata su Marione e si ricredono...

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
No, non era Unicredit. Anzi, sia lui (Direttore) che io (Cliente) eravamo due ex-Unicredit pentiti.
;)

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

Non so se capita anche a voi. Recentemente incontro sempre più Laziali in giro.
Sempre, tutti, con la loro discrezione, la loro eleganza innata (oddio... almeno nella maggioranza dei casi...  ;) ), quasi senza darlo a vedere.
Però li scopri e quando li scopri, questa cosa ti fa piacere.

Siamo invasi. lo sappiamo, loro sono moooooolti ma mooooooooooooooolti di più e non passano MAI inosservati.
Ma... fosse che ricicciamo pure noi piano piano, una volta per sempre?

Ho raccontato del Direttore di banca di qualche settimana fa. Adesso, nel giro di tre o quattro giorni me ne sono capitate tre, di "piacevoli sorprese".

Domenica scorsa. Siamo invitati al pranzo per il compleanno (anta anta anta anni...) di un mio amico fraterno.  Lo so, niente Lazio-Parma, ho rosicato ma alla fine... che dovevo fa'? ok, ci rinuncio...
Una trattoria a li Caschtelli, aperta solo per noi. Come entro vedo dalla porta socchiusa del "Privato" la foto del Cabadano. Il mio amico è pure de a rioma. Annamo bene...
Il figlio del mio amico, 22 anni circa, mai e poi mai s'è occupato di calcio. Rocchettaro tosto, suona (bene) la chitarra, si occupa di politica, più che di Giordano, Signori e Ledesma potevi parlarci di Vendola, di John-Paul Jones, Ian Gillian o John McLaughlin.
Fino a ieri.
Comincia il pranzo, chiacchieriamo, brindiamo tutti allegri... tanta gente, amici che non vedevo da tempo, della partita (quasi) me stavo a scorda'... a 'na cert'ora mi vedo comparire quel ragazzo con fare cospiratorio, si china verso di me e a bassa voce:
- Biava... Klose... du'a zzero...
e mi fa l'occhietto.
EVVAIII! gajardo (per il risultato e per la scoperta!)

Martedì. Sto cercando una macchinetta usata per mia figlia che ha uno scassone di diciotto anni. Entro in un autosalone, per vedere una Aygo. Il venditore (ricordate Cadillac Man di Robin Williams?  :) ) me ne sfodera le qualità insuperabili-per-il-prezzo
- ... guardi le gomme... nuovisssssssime... guardi nemmeno un graffio... ah, e poi c'è una radio con cd... venga, venga, entri che gliela faccio sentire... casse Bose... si accomodi... stamattina m'ero messo qui anche io a sentire la radio... fortissimo...
Accende la radio e... riconosco la voce di Guito... è Radiosei...
- Ma che te stai a senti? la radio della Lazio???
- Ettecredo!!!

E DUE!

Il giorno dopo. Devo sistemare la mia macchina, stavolta. Ma col mio vecchio meccanico ho avuto recentemente una discussione e allora me ne devo cercare un altro. Un amico mi consiglia il suo, è bravo... preciso... poi si spende poco...
Insomma, mi faccio spiegare bene la strada (sta un po' fuori mano) e ci vado. Officina pulita, vendita e assistenza Peugeot, lui esce verso di me e mi porge la mano. Poi, mentre parliamo mi fa accomodare nell'ufficetto sul retro. Anche qui pulito, ordinato, ben tenuto (strano... i meccanici di solito... li conosciamo). Mi fa un preventivo SCRITTO, tutto a posto, le cose come vanno fatte. Sono favorevolmente impressionato.
Mentre scrive mi guardo intorno e laggiù, vicino al calendario e alle foto dei suoi ragazzini... chi c'é? Simeone, a Bologna nel suo "gesto" inequivocabile alla penultima del Campionato 1999-2000 !!!

LAZIALI DO IT BETTER...

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Nanni il 06 Dic 2012, 14:25
RICICCIAMO???

Non so se capita anche a voi. Recentemente incontro sempre più Laziali in giro.
Sempre, tutti, con la loro discrezione, la loro eleganza innata (oddio... almeno nella maggioranza dei casi...  ;) ), quasi senza darlo a vedere.
Però li scopri e quando li scopri, questa cosa ti fa piacere.

Siamo invasi. lo sappiamo, loro sono moooooolti ma mooooooooooooooolti di più e non passano MAI inosservati.
Ma... fosse che ricicciamo pure noi piano piano, una volta per sempre?

Ho raccontato del Direttore di banca di qualche settimana fa. Adesso, nel giro di tre o quattro giorni me ne sono capitate tre, di "piacevoli sorprese".

Domenica scorsa. Siamo invitati al pranzo per il compleanno (anta anta anta anni...) di un mio amico fraterno.  Lo so, niente Lazio-Parma, ho rosicato ma alla fine... che dovevo fa'? ok, ci rinuncio...
Una trattoria a li Caschtelli, aperta solo per noi. Come entro vedo dalla porta socchiusa del "Privato" la foto del Cabadano. Il mio amico è pure de a rioma. Annamo bene...
Il figlio del mio amico, 22 anni circa, mai e poi mai s'è occupato di calcio. Rocchettaro tosto, suona (bene) la chitarra, si occupa di politica, più che di Giordano, Signori e Ledesma potevi parlarci di Vendola, di John-Paul Jones, Ian Gillian o John McLaughlin.
Fino a ieri.
Comincia il pranzo, chiacchieriamo, brindiamo tutti allegri... tanta gente, amici che non vedevo da tempo, della partita (quasi) me stavo a scorda'... a 'na cert'ora mi vedo comparire quel ragazzo con fare cospiratorio, si china verso di me e a bassa voce:
- Biava... Klose... du'a zzero...
e mi fa l'occhietto.
EVVAIII! gajardo (per il risultato e per la scoperta!)

Martedì. Sto cercando una macchinetta usata per mia figlia che ha uno scassone di diciotto anni. Entro in un autosalone, per vedere una Aygo. Il venditore (ricordate Cadillac Man di Robin Williams?  :) ) me ne sfodera le qualità insuperabili-per-il-prezzo
- ... guardi le gomme... nuovisssssssime... guardi nemmeno un graffio... ah, e poi c'è una radio con cd... venga, venga, entri che gliela faccio sentire... casse Bose... si accomodi... stamattina m'ero messo qui anche io a sentire la radio... fortissimo...
Accende la radio e... riconosco la voce di Guito... è Radiosei...
- Ma che te stai a senti? la radio della Lazio???
- Ettecredo!!!

E DUE!

Il giorno dopo. Devo sistemare la mia macchina, stavolta. Ma col mio vecchio meccanico ho avuto recentemente una discussione e allora me ne devo cercare un altro. Un amico mi consiglia il suo, è bravo... preciso... poi si spende poco...
Insomma, mi faccio spiegare bene la strada (sta un po' fuori mano) e ci vado. Officina pulita, vendita e assistenza Peugeot, lui esce verso di me e mi porge la mano. Poi, mentre parliamo mi fa accomodare nell'ufficetto sul retro. Anche qui pulito, ordinato, ben tenuto (strano... i meccanici di solito... li conosciamo). Mi fa un preventivo SCRITTO, tutto a posto, le cose come vanno fatte. Sono favorevolmente impressionato.
Mentre scrive mi guardo intorno e laggiù, vicino al calendario e alle foto dei suoi ragazzini... chi c'é? Simeone, a Bologna nel suo "gesto" inequivocabile alla penultima del Campionato 1999-2000 !!!

LAZIALI DO IT BETTER...

Allora caro Nanni, tu sai che il mondo è PIENO (ahimé  :( ) di loro e con assai meno di noi.
Alla luce di questo, fatto di cui ti DEVI convincere, c'è una ALTISSIMA (ahimé  :( ) percentuale che tua figlia 18enne un giorno ti porti a casa il "piskello" (loro so piskelli, non so ragazzi o fidanzati) della Magggggica Riommma...dopo vajelo a dì che nun te sta bene!  :o
Allora, cosa aspetti? Fai subito da intermediario per far conoscere e frequentare a tua figlia quel BRAVISSIMO RAGAZZO 22enne figlio del tuo amico!!!!!!!!!!!!!!
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva