Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 25 Set 2012, 09:39
Mi pare di capire che per la maggioranza dei tifosi della Lazio il problema vero sono quei 4 'rossi' con la puzza sotto al naso, magari radical chic, magari pure borghesi, che si azzardano a far presente che la Lazio viene vista come una società sportiva con una tifoseria estremista e razzista.
Il terrore sono i perbenisti, quelli che parlano, s'indignano, fanno presenti dei problemi che non esistono..
Vuoi mette il problema del razzismo con la fame del mondo?
E la libertà d'insulto? Eh ne volemo parlà?
Capisco questo daciò che leggo nella maggioranza degli intervenuti.. con forza e veemenza..
Bene.. Speriamo che a quei 4 perbenisti non je passi la voglia di andare allo stadio.. quel giorno come inno della Lazio magari ci si ritroverà una canzone che finisce con le parole AsRom juden club.
Cantato da tutti i presenti.
Abbraccio i gestori del sito e mi scuso con loro se in questi giorni ho contribuito a riscaldare la temperatura del forum.

non mi pare un caso daltronde che tu scrivi qui sopra, come me, e qualcun'altro scrive i comunicati della Nord.

o sono solo concidenze?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 25 Set 2012, 09:48
non mi pare un caso daltronde che tu scrivi qui sopra, come me, e qualcun'altro scrive i comunicati della Nord.

o sono solo concidenze?

In tutta onestà e senza nessun intento polemico.

Credi davvero che 'il diritto di espressione dell'odio' di alcuni abbia prevalenza sul diritto di tutti di poter vivere la propria squada del cuore?

Se vuoi rispondere senza filosofeggiare te ne sarei grato. Sono un figlio di operai e non ho fatto l'università.. Abbi pazienza..

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ai neovolteriani auguro di non doversene pentire molto presto.
mai sentito parlare dello scorpione e della rana?

in ogni caso: per me basta cosi', buona Lazio a tutti.

:bye:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 25 Set 2012, 10:09
In tutta onestà e senza nessun intento polemico.

Credi davvero che 'il diritto di espressione dell'odio' di alcuni abbia prevalenza sul diritto di tutti di poter vivere la propria squada del cuore?

Se vuoi rispondere senza filosofeggiare te ne sarei grato. Sono un figlio di operai e non ho fatto l'università.. Abbi pazienza..

io neanche. la filosofia però è gajarda, non è tanto giusto che non sia materia operaia.. ;)

no. non lo credo. in assoluto non lo credo.
ma contestualmente allo stadio credo anche che la Curva sia un  "luogo franco", per questo mi preme difenderlo dagli attacchi di chi strumentalmente si serve sempre&solo dei sui aspetti "pericolosi", "devianti".
quando non c'è solo questo. c'è uno spirito di partecipazione e collettività che va difeso, un indomita voglia di far proprio uno spazio, di difendere la propria autonomia, ci vedo una comunità.
dietro al ribellismo becero c'è ( o almeno io ci vedo) tutto questo.
e per me sono cose molto  importanti, da difendere, anche a costo di difendere attegiamenti che altrimenti non difenderei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Bianchina il 25 Set 2012, 10:31

ma come?! te ne vai?! una volta che avevi fatto una critica condivisibile??!
lo scorpione&larana è un rischio. non c'è che dire.
ma l'alternativa quale è?
se me la trovi sto con te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 25 Set 2012, 10:42
io neanche. la filosofia però è gajarda, non è tanto giusto che non sia materia operaia.. ;)

no. non lo credo. in assoluto non lo credo.
ma contestualmente allo stadio credo anche che la Curva sia un  "luogo franco", per questo mi preme difenderlo dagli attacchi di chi strumentalmente si serve sempre&solo dei sui aspetti "pericolosi", "devianti".
quando non c'è solo questo. c'è uno spirito di partecipazione e collettività che va difeso, un indomita voglia di far proprio uno spazio, di difendere la propria autonomia, ci vedo una comunità.
dietro al ribellismo becero c'è ( o almeno io ci vedo) tutto questo.
e per me sono cose molto  importanti, da difendere, anche a costo di difendere attegiamenti che altrimenti non difenderei.

Ti ringrazio per la risposta e ti ringrazio per aver risposto in maniera chiara..

Da ex frequentatore della curva mi pare di ricordare che un tempo anche io ero così. Ma arriva il momento in cui si deve scegliere da che  parte stare.

Perchè purtroppo ti impongon di mfare una scelta. Io non ho niente contro di loro, credimi. Anche qui sopra ho impolorato per anni che terminassero alcuni atteggiamenti allo stadio. Nessuno gli chiede di diventare delle crocerossine fuori da quel contesto.

Purtroppo le richieste rimangono sempre inascoltate.

Io vorrei solo una Lazio libera ed accessibile a chiunque.

Vabbè..

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Anch'io sono convinto che esista un limite. Sappiamo tutti che non basta deprecare l'esistente per cambiare le cose, che limitarsi al giudizio può servire tutt'al più a mettersi in pace con la coscienza, che il rischio è di fare le anime belle, hegelianamente parlando. Le curve oggi sono in gran parte serbatoi della destra estrema. Questa è una realtà. Ma riconoscere la realtà non significa ritenerla scontata. Questi sono processi costruiti nel tempo, non si tratta dello spirito santo calato in terra. Non santifichiamo la realtà, come diceva il buon vecchio barbone di Treviri. Ci posso stare, da laziale, che si faccia una strategia di riduzione del danno, che i gruppi organizzati (se capaci di gestire la Curva) si impegnino almeno a evitare gli atteggiamenti più deleteri per la Lazio. Ma detto questo io (come quasi tutti su questo forum, immagino) alle mani a paletta e a quell'immaginario non farò mai l'abitudine. Mi dispiace, ma è più forte di me. E non mi appartiene neppure quella tendenza a elogiare, sempre e comunque, la Curva come spazio liberato, autogestito, sottratto al consumismo e alla mercificazione.
Comunque, sempre molto interessante la discussione qui. E spero di non aver urtato le sensibilità di altri netters.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kim Gordon il 25 Set 2012, 10:45
ma come?! te ne vai?! una volta che avevi fatto una critica condivisibile??!

ma come ti permetti? ma chi ti credi di esse?
la curva e' uno spazio franco per i prepotenti e i presuntuosi?
e lo e' anche un forum?
allora ne' curva ne' forum fanno (piu') per me.
aribuon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Set 2012, 09:39
...

No Kalle, per rimanere nella metafora le cicche in terra danno fastidio a tutti, o quantomeno a molti.
Ma forse è più facile che inizi a pulire casa, rispetto a raccogliere tutte le cicche da per terra e vedere dieci minuti dopo che dietro di te altri cento le hanno buttate e il tuo lavoro è stato perfettamente inutile.

Forse così puoi aspirare a portare un modello che funziona, dicendo "lo vedete? E' possibile fare così...".
Iniziamo dai luoghi opportuni a fare certi discorsi e a costruire determinati modelli.
Così da non dover fare lavoro inutile, né a dover nascondere le cicche sotto al proprio seggiolino.

E tu invece te ricordi Le rane di Aristofane?
Sento un sacco de Euripide, io invece preferisco fa Eschilo...

;)

porgascogne

Visitatore
ma attenzione che le scale sono euripide

:chap:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2012, 10:57
No Kalle, per rimanere nella metafora le cicche in terra danno fastidio a tutti, o quantomeno a molti.
Ma forse è più facile che inizi a pulire casa, rispetto a raccogliere tutte le cicche da per terra e vedere dieci minuti dopo che dietro di te altri cento le hanno buttate e il tuo lavoro è stato perfettamente inutile.

Forse così puoi aspirare a portare un modello che funziona, dicendo "lo vedete? E' possibile fare così...".
Iniziamo dai luoghi opportuni a fare certi discorsi e a costruire determinati modelli.
Così da non dover fare lavoro inutile, né a dover nascondere le cicche sotto al proprio seggiolino.

E tu invece te ricordi Le rane di Aristofane?
Sento un sacco de Euripide, io invece preferisco fa Eschilo...

;)

Abbi pazienza.. io sono una persona semplice.. non ho studiato tanto e per me l'aritmetica è molto più importante dell'algebra.

Sono limitato lo capisco.

Ma per me rimarrà sempre più importante un solo bambino, o ragazzo, od adulto che NON può venire a vedere la sua squadra del cuore allo stadio che tutta la massa de persone che urlano asrom juden club

E sono molti molti di più di una ventina..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Bianchina il 25 Set 2012, 10:57
ma come ti permetti? ma chi ti credi di esse?
la curva e' uno spazio franco per i prepotenti e i presuntuosi?
e lo e' anche un forum?
allora ne' curva ne' forum fanno (piu') per me.
aribuon proseguimento.

hai rosicato eh. evabbe capita. spero che ritorni, cmq,
sarei sempre interessato a sapere come va a finì sta società di anime belle (cit).

Citazione di: lazionaltrastoria il 25 Set 2012, 10:55
E non mi appartiene neppure quella tendenza a elogiare, sempre e comunque, la Curva come spazio liberato, autogestito, sottratto al consumismo e alla mercificazione.

eh lo sò, ma nel contesto stadio, quello è. altro non vedo. (fatto salvo gli amici quì sopra)
(sempre se siamo daccordo sul fatto che consumismo e mercificazione sono concetti totali)

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

ma pentirsi di cosa ?
Ognuno ha espresso il proprio pensiero liberamente e DEMOCRATICAMENTE (una volta ti piaceva questa parola,se non ricordo male... :beer:),non vedo di cosa preoccuparsi.
Sto scorpione che fa con la rana ?   ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Set 2012, 11:01
Ma per me rimarrà sempre più importante un solo bambino, o ragazzo, od adulto che NON può venire a vedere la sua squadra del cuore allo stadio che tutta la massa de persone che urlano asrom juden club

E sono molti molti di più di una ventina..

quando capiremo che su questo piano stiamo dicendo la stessa cosa, avremo fatto un passo avanti.

;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

"Luogo franco" da che?
Nel senso che ognuno lì può fare quello che je pare? Qualsiasi cosa?
Nel senso che lì la legge non deve entrare, per nessun motivo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2012, 11:09
quando capiremo che su questo piano stiamo dicendo la stessa cosa, avremo fatto un passo avanti.

;)

Ho forti dubbi che io, te, cn12, gregor, aquila romana, kg ed altri stiamo dicendo le stesse cose e siamo d'accordo su quel punto.

Forti, fortissmi dubbi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.214
Per quanto riguarda Atene, per me possono fare tutto quello che vogliono MA FUORI DALLO STADIO, abbiamo visto a Napoli che ci possono pure stare morti e feriti alla squadra non succede nulla.
Quindi se ve volete da' 'na punta al Pireo per scartavetravve a me sta benissimo, affari vostri, non metto bocca, mentalità ultras, non mi riguarda piú da 20 anni e oltre...
Tanto pe di', I survived Pescara... :o
Ma se mai volessi andare ad Atene per vedere la partita e anche il Partenone (un minimo di cultura non guasterebbe), a me nessun greco 'mbriacone e str.onzone mi deve rompere le balle.
E manco allo stadio, non voglio Buh buh, cori del ventennio, striscioni nazi e mani a paletta che CI SQUALIFICANO IL CAMPO PORCXXXXX :o
Ad ognuno il suo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Set 2012, 11:16

Ho forti dubbi che io, te, cn12, gregor, aquila romana, kg ed altri stiamo dicendo le stesse cose e siamo d'accordo su quel punto.

Forti, fortissmi dubbi.

facevo riferimento a me e te. Nè a cn12, a gregor, AR o KG. I quali parlano per loro.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Set 2012, 11:11
Perdoname Kim, ma continuo a non capire.

"Luogo franco" da che?
Nel senso che ognuno lì può fare quello che je pare? Qualsiasi cosa?
Nel senso che lì la legge non deve entrare, per nessun motivo?

se vuoi anche.
esiste anche l'aspetto dell'illegalità, perchè no.
(ammesso che sua Maestà la Legalità possa esser ancor messa in discussione, oppure è materia anche questa che, come per la Filosofia, si studia solo nelle scuole che forgiano la classe dirigente??)

ma l'analisi coplessiva, invece, è un pò più complessa e non si riduce solo a questo aspetto.
(l'Illegalità non è un Valore in sè, daltronde, altrimenti procederemmo per negazione e basta)

la Curva, nell'ecosistema stadio, è l'ultimo baluardo di un esistere diverso da quello imposto al homo consumatior, ridotto nell'angusto spazio politico ed esistenzale dell' eterodirezione Totale.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Quindi se, per assurdo ovviamente, in nome del mio rifiuto per la società consumista che ci circonda e del mio profondissimo disagio sociale, vado in CN con un kalashnikov e la bandiera rossa e comincio a far fuoco alla prima mano a paletta che vedo, secondo il tuo ragionamento non ci sarebbe nulla di male?

Perchè una volta che hai superato il baluardo e la soglia della legalità, allora TUTTO vale.

BENINTESO: SONO OVVIAMENTE SOLO SPECULAZIONI PSEUDOFILOSOFICHE E PROVOCAZIONI

Discussione precedente - Discussione successiva