Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:38
secondo me stiamo semplicemente sbagliando nemico
vediamo nei fascisti della nostra curva i principali nemici, quando invece i veri nemici sono altrove e tutto il caso mauri ne è la prova
io auspicavo un dialogo con la curva contro un nemico comune che è lo sputtanamento sistematico e quotidiano della lazio a mezzo stampa, semplicemente questo

ancora col caso Mauri? ma vuoi capire che le due cose sono completamente diverse?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Kim Gordon il 21 Set 2012, 12:46
per me resta una questione Ipocrita, quella dei giornalisti, della eufa, e di chi la cavalca.
tolti i bu, non hai tolto niente, se non alzato il magico zerbino e messo sotto quello che non vuoi vedere e/o sentire.
a cominciare da qui dentro.

mode provocatorio ON
come funziona?! solo maometto si può prendere per il culo???
Mode provocatorio OFF
Kim i bu - imho - non sono da Lazio. Sono viscidi e da vigliacchi ecco perché non li tollero. Ho il ricordo di una curva (questa curva) che nonostante tutto è spesso andata "oltre" stupendomi.
Su i bu invece e allineata ai peperones e a tutti gli altri (lo diciamo tutti d'altronde che in tutte le curve succede)
A questo io non ci sto, vorrei che dai miei fratelli laziali questo non accadesse mai, anche fossero solo due deficienti mi aspetto sempre che la curva li zittisca immediatamente con forza.
Ho sempre sperato di sentire solo bu verso giocatori non di colore. Questo sarebbe stato da lazio (anche british style  che tanto piace in curva) ma sfortunatamente non è mai accaduto.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: eandiamo il 21 Set 2012, 14:37
Il problema non è che non siamo i soli a fare certe cose.
Ma chi se ne strafotte degli altri?
A me dà fastidio che imbecilli del genere portino in giro i miei colori.
Poi mi si dice che sono solo una cinquantina. Bene, quanto ci vuole ad una curva intera a zittire questa minoranza? Eppure sembra che quando ci siano quei cori ci sia il silenzio assoluto intorno.

e allora segui la pallavolo, per quaunque squadra tifassi ci sarebbero imbecilli a portare in giro i tuoi colori di cui vergognarsi, purtroppo queste sono le curve italiane

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Questa è la risposta: http://sport.repubblica.it/news/sport/dettaglio/4227039?ref=fblc

Ce la facciamo a dire che questi sono emeriti imbecilli, sì o no?
Quantomeno, se proprio non vogliamo condannarli per il gesto cretino (che evidentemente alcuni di noi condividono), li attacchiamo per i danni che fanno alla Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: syrinx il 21 Set 2012, 14:42
ancora col caso Mauri? ma vuoi capire che le due cose sono completamente diverse?

a me sembri tu quello che non capisce, questione di prospettive

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pentiux il 21 Set 2012, 14:25
Comunque sono assolutamente d'accordo che la soluzione deve essere interna alla tifoseria.
E Lazio.net dovrebbe provare ad essere la coscienza critica della tifoseria della Lazio, non la controparte.

pe', su questa cosa io ce sto, ovvio

tieni conto, però, che bisogna prima lottare per far capire le ragioni PER la Lazio, e non per l'una o l'altra controparte
e questa mi pare la cosa più difficile, da sempre, tanto si è avvelenato il clima

la sortite di viacolvento, su questo forum, andavano in parte in quella direzione
e, PER QUANTO MI RIGUARDA, tali sortite avevano una porta aperta ed un tavolo sul quale accomodarsi e parlare civilmente

purtroppo, per molti, anche qui dentro, tale cosa è vista come un insulto ed a me dispiace, anche perché, in un certo senso, il "nuovo corso" della CN ci aveva fatto capire che semmai fossimo riusciti a convivere con i ragazzi di buda ed altre menate, la parte razziale sarebbe stata messa da parte, così come la parte antilotitiana (e s'era visto finora all'olimpico)

io non so che pensare, davvero

quello che capisco, però, è che ad oggi quella linea di discussione è interrotta e non è padregio (che ancora devo capire se cerca un accredito vs la CN oppure se conta davvero qualcosa), a poterla riaprire, me pare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:44
e allora segui la pallavolo, per quaunque squadra tifassi ci sarebbero imbecilli a portare in giro i tuoi colori di cui vergognarsi, purtroppo queste sono le curve italiane

quindi tu che faresti?
testa sotto terra o turarsi il naso..perché qui so anni che si sta con gli erogatori

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:44
se sono imbecilli, come tu dici, non vedo quale sia il problema nel discuterne tra noi per cercare di capire come evitare che facciano danni alla Lazio e al resto della tifoseria.
questo è un interrogativo di cui si deve far carico ogni singolo tifoso Laziale e, credo, soprattutto chi si sta candidando, a parole ma anche con i fatti, a diventare il punto di riferimento per tutti i tifosi della Lazio.

tutto ciò al di là del problema mediatico e di quello che fanno gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
(ANSA) - LONDRA - L'Uefa potrebbe avviare un procedimento disciplinare a carico della Lazio qualora venissero accertati gli ululati a sfondo razzista rivolti dai tifosi biancocelesti ai giocatori di colore del Tottenham, a Defoe ma anche a Lennon e Townsend, nell'incontro di Europa League di ieri a Londra. In attesa di conoscere il contenuto del referto arbitrale, cosi' come il rapporto del delegato Uefa, i tabloid britannici hanno gia' condannato i duemila supporter della Lazio presenti a White Hart Lane.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
vediamo nei fascisti della nostra curva i principali nemici, quando invece i veri nemici sono altrove

Fascism is the enemy, wherever it appears.
(P. K. Dick)

Punto.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: eandiamo il 21 Set 2012, 14:45
Questa è la risposta: http://sport.repubblica.it/news/sport/dettaglio/4227039?ref=fblc

Ce la facciamo a dire che questi sono emeriti imbecilli, sì o no?
Quantomeno, se proprio non vogliamo condannarli per il gesto cretino (che evidentemente alcuni di noi condividono), li attacchiamo per i danni che fanno alla Lazio?

la premessa ad ogni mio discorso è che questi sono ignoranti più che imbecilli, ma come si fa a debellare l'ignoranza dal mondo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:50
la premessa ad ogni mio discorso è che questi sono ignoranti più che imbecilli, ma come si fa a debellare l'ignoranza dal mondo?

Combattendola.. con le armi a disposizione, quelle della civiltà, del pensiero, del cervello umano.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Kalle il 21 Set 2012, 14:53
Combattendola.. con le armi a disposizione, quelle della civiltà, del pensiero, del cervello umano.

condivido

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: porgascogne il 21 Set 2012, 14:46
pe', su questa cosa io ce sto, ovvio

tieni conto, però, che bisogna prima lottare per far capire le ragioni PER la Lazio, e non per l'una o l'altra controparte
e questa mi pare la cosa più difficile, da sempre, tanto si è avvelenato il clima

la sortite di viacolvento, su questo forum, andavano in parte in quella direzione
e, PER QUANTO MI RIGUARDA, tali sortite avevano una porta aperta ed un tavolo sul quale accomodarsi e parlare civilmente

purtroppo, per molti, anche qui dentro, tale cosa è vista come un insulto ed a me dispiace, anche perché, in un certo senso, il "nuovo corso" della CN ci aveva fatto capire che semmai fossimo riusciti a convivere con i ragazzi di buda ed altre menate, la parte razziale sarebbe stata messa da parte, così come la parte antilotitiana (e s'era visto finora all'olimpico)

io non so che pensare, davvero

quello che capisco, però, è che ad oggi quella linea di discussione è interrotta e non è padregio (che ancora devo capire se cerca un accredito vs la CN oppure se conta davvero qualcosa), a poterla riaprire, me pare

ti quoto, anche io sono favorevole al dialogo ma mi sembra un'utopia, per il solo fatto che uno non demonizzi l'altra parte viene chiamato complice

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 21 Set 2012, 14:53

E con l'applicazione ferrea delle leggi esistenti

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Ma solo io ricordo che il fascismo ha creato il rioma?
Che lo stesso fascio voleva eliminare la già grande Lazio?
Che durante il ventennio il rioma ha rubato uno scudetto?
Che lo scudetto rubato dal rioma è stato rubato in modo talmente subdolo che si sono affrettati a cancellare dalla storia che i giocatori delle altre squadre erano arruolati e che il rioma aveva deroghe alle leggi per i loro tesserati (della serie non è cambiato nulla)?
Che la Lazio fu costretta a giocare con maglietta con fascio littorio per dimostrare che non era contro il regime e che quindi poteva sopravvivere?
Ma sono solo io??????

Fine  Ot

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:50

Senza dire che lo fanno anche gli altri, o che il nemico è altrove.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Gli svedesi accoltellati a Napoli saranno contenti nel vedere l'inflessibilità dell'uefa e dei giornalisti verso i pericolosissimi fascisti tifosi della Lazio...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se ne parla CIVILMENTE poiuytr come dice porga.
Se si ha voglia di discuterne, sennò l'unico rimedio come ho detto prima è da risolversi dentro la stessa CN.
"voi umani siete capaci di sogni meravigliosi,di tale bellezza,ma anche di orrendi incubi"
Questa è la nostra dimensione, siamo capaci di far sentire la lazio a casa all'HWL, siamo capaci di fare coreografie meravigliose, le più belle al mondo...e poi siamo capaci di fare queste ca.zzate, nonostante fosse a conoscenza che ci tenevano d'occhio.
Per quanto riguarda le ansa, se villas boas ha detto che non ha sentito nulla, difficile che la uefa apra un procedimento contro di noi.
Ma non è questo il punto, quanto vogliamo sbagliare?

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
I fascisti nella nostra curva fanno il male della Lazio.
Per questo vanno demonizzati.
Visto che non credo possa servire molto rivolgere loro un discorso sulla tolleranza religiosa, etnica e culturale, l'unica arma è far loro capire che contribuiscono a penalizzare a vari livelli la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva