Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Nessun ululato  solo mugugni per un giocatore che stava protestando per non so cosa, poi trasformati da pseudo gionalisti in ululati razzisti.
E noi abbocchiamo con tutte le scarpe dando adito a chi scrive cazzate.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io li ho sentititi dalla tv, ma li ho sentiti anche nei confronti di bale quando andava a battere i calci d'angolo. Speriamo bene, che siamo presi di mira è palese, ma cercherò di zittire chi fa questi versacci...

cmq non erano uh uh uh, ma erano buuuu..c'è una sottile differenza

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
finché non si decideranno a fare una tessera del tifoso basata, non sul buon comportamento, ma su test psico-attitudinali sarà del tutto inutile discutere di questo argomento

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
oramai non so' neanche se basterebbe una presa di posizione decisa in Curva ,

il virus c'è ed è latente , ogni tanto si risveglia e crea dei danni ,

fare i distinguo tra versi e versacci lascia il tempo che trova , tra romoletti al seguito (guardate chi erano gli inviati dei media italiani) e cronisti locali non perdono e non perderanno occasione per stigmatizzare anche quello che non accade figuriamoci quello che potrebbe essere successo ,

quindi il giocatore più temuto delle squadre avversarie non sarà più quello forte e più dotato tecnicamente ma quello di colore , una mezza provocazione di uno di questi e ci ritroveremo molto probabilmente fuori dalle coppe , se non provvederanno prima gli arbitraggi ,

"Lazio e Basta" dovrebbe diventare imperativo in quei novanta e più minuti della partita e chi non riesce ad avere il cervello collegato farebbe meglio a starsene a casa ,

siamo nella situazione di chi paga per pochi idioti e per episodi passati , però andare avanti così rende vani tutti gli sforzi per allestire una squadra competitiva oltre a precludere eventuali operazioni per accrescere fatturato e tasso tecnico ,

sarebbe auspicabile che chi ha creato quei mostri faccia gli adeguati esorcismi per scacciarli in modo che la Lazio non ne sia più danneggiata   .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
'Sta questione del razzismo negli stadi è assurda per come viene gestita. Lasciamo stare il caso in cui viene utilizzata per stigmatizzare un'intera tifoseria o una singola squadra. È assurdo anche:
1) l'inadeguatezza di una buona parte dei giornalisti. Il più delle volte recitano la parte di benpensanti progressisti. Hanno mai alzato la voce contro il revisionismo storico? Si sono mai interrogati sui titoli che escono sui loro giornali, tipo: tre uomini rapinano un'anziana, uno era albanese?
2) insensato che vengano multate o discriminate le società anche quando palesemente non c'entrano nulla. Se le "autorità" volessero colpire davvero andassero a prendere chi li fa, i cori razzisti. Ci stanno le immagini, le riprese televisive.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il razzismo, o cmq l'espressione di esso, nel 2012 DEVE essere estirpata, con le buone o con le cattive, è una questione di civiltà che non deve avere bandiera.
Detto ciò, a me è sembrato che gli imbecilli fossero l'equivalente di una ventina di voci, se così non fosse e venisse accertato che si trattava di un centinaio o di più allora è giusto vengano presi provvedimenti seri, tipo partita in campo neutro o a porte chiuse.
Mi dispiace, ciò non toglie che quando queste cose accadono in tanti altri stadi, tipo napoli, riomma e strisciate, il più venga fatto passare in cavalleria.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Ci sono telecamere, ci sono le forze dell'ordine, ci sono leggi che proibiscono
certe manifestazioni, se si vuole provvedere verso il singolo lo si può fare.
Da quando la sicurezza ed il rispetto delle leggi sono responsabilità di un privato
o di una società?
A me queste situazioni hanno rotto i c.....i.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: white-blu il 22 Set 2012, 09:28
Nessun ululato  solo mugugni per un giocatore che stava protestando per non so cosa, poi trasformati da pseudo gionalisti in ululati razzisti.
E noi abbocchiamo con tutte le scarpe dando adito a chi scrive cazzate.
Citazione di: vagabond il 22 Set 2012, 09:29
io li ho sentititi dalla tv, ma li ho sentiti anche nei confronti di bale quando andava a battere i calci d'angolo. Speriamo bene, che siamo presi di mira è palese, ma cercherò di zittire chi fa questi versacci...

cmq non erano uh uh uh, ma erano buuuu..c'è una sottile differenza
Ragazzi, su, per Defoe, e solo per lui, erano i soliti buhbuh, di max 50 bertucce che salutavano la madre in collegamento dallo zoo. Il problema è numericamente limitato, ma tanto é bastato, e quindi é accertato che questi marionoidi sono daaaamagggica, é ufficiale. Non vedol'ora di stare nel nostro stadio (NON ALLA TIBERINA) per avere tutti gli strumenti per lasciarli per sempre a casa loro, cioè ner gabbione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Mak1002006 il 22 Set 2012, 10:30
Ci sono telecamere, ci sono le forze dell'ordine, ci sono leggi che proibiscono
certe manifestazioni, se si vuole provvedere verso il singolo lo si può fare.
Da quando la sicurezza ed il rispetto delle leggi sono responsabilità di un privato
o di una società?
A me queste situazioni hanno rotto i c.....i.
Hai pienamente ragione, ma le espressioni razziste non possono essere più tollerate.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: gentlemen il 22 Set 2012, 10:42
Hai pienamente ragione, ma le espressioni razziste non possono essere più tollerate.

Sono pienamente d'accordo, ci mancherebbe. Quello che mi manda al manicomio
è la responsabilità diretta della società, un po come avviene per le scommesse dei
calciatori.
Cosa dovrebbe fare una società, investigare sui propri tesserati?
Ci ha provato Moratti con Vieri, guardate cosa è successo.

Ellipsis

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: romamerda il 22 Set 2012, 01:22
Io vorrei solo capire cosa è davvero successo
Ripeto, io stavo li ("Block 36, Row 12") ed è successo. Anzi, è successo un paio di volte ma dopo lo scontro Lulic/Defoe si sono sentiti chiaramente - chi lo nega stava fumando roba di altissima qualità durante la partita. E' anche vero che è durato cinque secondi e che magari è stato fatto da solo due o tre cento persone ma a domanda secca, risposta secca, sì, ci sono stati.

Poi se uno vuole fare un discorso tipo (scusate, ma del cazzo) tipo ahhh ma erano pochi, ahh ma lui l'ha fatto perché è razzista ma l'altro lo fa così solo per disturbare l'avversario, ahhh ma cantiamo lavali col fuoco, va bene ma non gridiamo al complotto UEFA/Rom/giudeo massonico...

E' un vero peccato perché il tifo, quello vero, è stato fantastico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Ho tre figli. I due maschi erano lì e mi hanno confermato quello che ha scritto Ellipsis.

L'altra figlia lavora in un servizio abbastanza particolare dello stadio di S.Siro, attiguo a quello della polizia. Mi raccontava che sabato scorso con le telecamere puntate sui tifosi dell'Atalanta, li controllavano UNO ad UNO! Addirittura ci sono gli esperti in lettura del labiale per capire quello che sta per succedere! Da una parte viene da dire che gli strumenti ci sono dall'altra ... 'Sta cosa mi fa un po' paura ... Orwell era un visionario ottimista!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
http://www.guardian.co.uk/football/2012/sep/21/uefa-lazio-racism-tottenham

Uefa should threaten to make Lazio play their next Europa League game behind closed doors if their fans are found guilty of making monkey chants, the leading anti-racism campaigner Piara Powar has said.

Tottenham Hotspur's Aaron Lennon, Jermain Defoe and Andros Townsend were the subject of racist chanting during Thursday night's 0-0 draw against the Italian side at White Hart Lane.

Uefa, whose president, Michel Platini, was at the game, is awaiting reports from the match delegate and the referee Ovidiu Alin Hategan before deciding to take action against Lazio.

Members of the anti-discrimination group Football Against Racism in Europe (Fare) who were in the crowd at the north London ground said they heard monkey chanting and they are now filing their reports to Uefa to help it with any potential disciplinary action.

Powar, the group's executive director, thinks European football's governing body need to issue a tough punishment on Lazio to send a strong message to the club that racism will not be tolerated.

He said: "Uefa normally operate a 'three strikes and you're out' policy, and I think Lazio are at first base in that respect, but if [Uefa] really want to set the bar high, if they really want to send out a strong message, then I think they can do so regardless of whether it's a first or second offence.

"I therefore think that Uefa could move directly to something like a match behind closed doors [punishment]. They could suspend that punishment, perhaps, and then if something happens further down the line, then they can trigger that.

"Lazio are a strong club. They have been part of the European football scene for a long time. There needs to be quite a hard symbolic action taken when these instances occur. This punishment is one way of waking the club and the fans up to some of the problems that they face."

Grazie, grazie infinite.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
questi della uefa sono proprio dei cialtroni
punire tanti per colpa di pochissimi
che organismo incompetente
cosi come lo Stato
cosi come la polizia (sia essa italiana, inglese, o di qualsiasi altro paese)
non hanno altri mezzi di arrestare un fenomeno circoscritto a pochi in ambito sportivo se non quello di adottare misure dittatoriali
che incompetenti

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
VB e Lennon hanno detto di non averli sentiti...

Complimenti...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
io la partita l'ho vista su sky...con mio figlio abbiamo sentito senza commento...solo i suoni dello stadio...per 45 minuti quei 2000 hanno dato spettacolo...sembrava di stare all'aolimpico, si sentivano solo loro, ammutoliti gli inglesi o quasi...uno spettacolo!! orgogliosi di quei tifosi !! poi nel secondo tempo un po di stanca...meno cori..almeno all'inizio...e in un momento di quasi silenzio si sono sentiti quei buu...io li ricordo durante  un azione sulla fascia..credo di lennon...se altri li hanno sentiti anche dopo lo scontro con Lulic sui cartelloni allora gli episodi so' stati almeno 2...ed hanno rovinato tutto..potevamo recuperare credibilita'..e ne abbiamo persa ancora..non c'e giustificazione che tenga..qui nessuno gode se la  Lazio e' sotto botta..almeno nel mio caso chi lo dice toppa alla grande...visto che difendo strenuamente Lotito..e per amore de sta' maglia ho difeso persino Zauri ogni volta l'ha  indossata!!...io non ci credo che chi " dirige " la curva non e' in grado di controllare ste cose...qualcuno dice che non e' piu' tempo di schiaffoni perche se rischiano i daspo...ma scommetto che se vado in curva co' la bandiera del partito comunista co' scritto sopra forza lazio se lo pijano almeno in 50 er daspo pe manamme... 8)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2012, 11:49
qualcuno dice che non e' piu' tempo di schiaffoni perche se rischiano i daspo...ma scommetto che se vado in curva co' la bandiera del partito comunista co' scritto sopra forza lazio se lo pijano almeno in 50 er daspo pe manamme... 8)

Appunto.
Qui gira tutto.
Lo diceva anche Fat Danny...

Se loro vogliono "debellare" qualcosa, ci mettono sui 10 minuti.
Questi cori sono una ventina d'anni che si sentono.
Non si è mai voluto fare niente...

Però che bello fa' il terzo tempo...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Zoppo il 22 Set 2012, 11:52
Appunto.
Qui gira tutto.
Lo diceva anche Fat Danny...

Se loro vogliono "debellare" qualcosa, ci mettono sui 10 minuti.
Questi cori sono una ventina d'anni che si sentono.
Non si è mai voluto fare niente...

Però che bello fa' il terzo tempo...
vi è già stato spiegato come non sia compito del privato far fronte a situazioni di violazione della legge
non ce volete sentire
state bene cosi
anzi fate una cosa
domenica sera ANDATECI ALLO STADIO e provateci a fare qualcosa voi
mette in gioco la vostra persona
ma tanto so già che sono parole buttate al vento
a parlà son buoni tutti  :pp

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: elbandido il 21 Set 2012, 22:32
dalla Curva Nord, da chi la dirige
presumo che tu essendo stato a Londra a vedere la partita sai con certezza che chi ha fatto i bu razzisti è esattamente anche colui che ha organizzato il terzo tempo
io a Londra non c'ero.
ma all'olimpico ci sono sempre, e in curva, come presumo ci sia tu, quindi o sei cieco e sordo, o sei in mala fede.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 11:58
vi è già stato spiegato come non sia compito del privato far fronte a situazioni di violazione della legge
non ce volete sentire
state bene cosi
anzi fate una cosa
domenica sera ANDATECI ALLO STADIO e provateci a fare qualcosa voi
mette in gioco la vostra persona
ma tanto so già che sono parole buttate al vento
a parlà son buoni tutti  :pp

meglio la gente che invece minimizza e incolpa la UEFA
io personalmente non voglio dividere la Lazio con quelle merde, che dovrebbero andare a raccogliere saponette nelle patrie galere

Discussione precedente - Discussione successiva