Laziali tra i banchi di scuola

Aperto da Spartano, 18 Giu 2013, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti fratelli biancocelesti eravate mediamente a scuola (Elementari, Medie e Superiori)?

La maggioranza
50 e 50 con i difettosi e qualche strisciato
40%
30%
20%
10%/da solo

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

:since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Alle superiori la maggioranza anche per me, avevo in classe un solo romoletto convinto.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Non faccio il sondaggio perché alle elementari (Ostia, '73/'77) onestamente non mi ricordo: la percezione è che di Laziale in classe ci fossi solo io, forse un altro, non sono sicuro; qualche juventino tra cui il mio compagno di banco e tanti non interessati, i romici boh; sarà che l'esordio sui banchi di scuola coincide con QUELLA STAGIONE? Oggi come allora nel momento critico spariscono.
5^ elementare, medie e superiori fatte in Piemonte, logicamente unico Laziale a scuola. Mi sono risparmiato gli anni '80 a Roma ma in mezzo agli strisciati che vincevano coppe e scudetti, le prese per i fondelli erano all'ordine del giorno. Ero comunque guardato con simpatia e un po' di sufficienza, l'approccio calcistico standard era tipo: "...e di che squadra sei?", "Lazio", "...ah... e IL Lazio in che serie gioca?", "LA Lazio, si dice LA Lazio e gioca in serie B" (che purtroppo era spesso la risposta in quegli anni). Poi il tempo, galantuomo per chi sa aspettare e per chi la propria fede non tradisce, ha portato un po' di pioggia a Perugia, un pomeriggio di maggio, per una vendetta il cui dolce sapore ha ripagato anni di sfottò subiti... :^^
Peccato che la scuola era finita da un pezzo ma le facce degli Juventini, amici ed ex compagni in quei giorni...
So' soddisfazioni! Non l'hanno ancora digerita...j'avemo fatto, non male, malissimo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ho fatto le scuole elementari (94/95), medie (98/99) e superiori ad Avellino.
Alle elementari ero l'unico Laziale in tutta la scuola, circondato da strisciati vari (per lo più juventini dato il gemellaggio risalente alla serie a tra avellino e juve, al secondo posto milanisti, molto staccati gli interisti), nostalgici dell'avellino (ci tengo a specificare nessuno o forse un tifoso del napoli), all'epoca convertì le ragazzine che vedevo allora  :=)) altre erano attratte dai giocatori (in quel periodo ho convertito la mia intera famiglia e, anche se sono rimasti tiepidini, mia madre, che fa l'insegnante, dopo l'ultima coppa italia vinta è andata a scuola con la sciarpa  :ssl)
Alle medie stessa storia ma ricordo di aver incrociato nei corridoi un ragazzino con la maglia celeste e bianca a strisce orizzontali, lui era uno di quelli con cui mi contendevo l'unica copia di Lazialità in città.
Superiori... la scuola era molto grande ma per certo ne ho incontrato uno in classe con me, un pò tiepido ma pur sempre Laziale  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Il rapporto era, comunque 5 a 10-12 ... e tutti i lunedì si faceva a botte ...

Mo che brutto ricordo che m'hai risvegliato,la mia prima "rissa" in classe dovuta al fatto che mi scarabocchiarono il banco col bianchetto l'indomani di un derby perso e io reagì scagliandomi sul romanista più vivace della classe,peraltro senza prove,ma ero piccolo,tipo 11/12 anni...

Mio padre mi fece:
"che non capiti più,altrimenti te allo stadio ci torni a 18 anni".
Non mi è più successo di arrivare alle mani per il calcio.  :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Elementari prima metà anni 70, la stessa scuola del fesso, che doveva ancora nascere.
Oltre a me, c'erano Walter e Corrado, poi forse un paio di pallidi simpatizzanti, qualche romico e una valanga di nerostrisciati.
Storia simile alle medie, zona fra Piazza Tuscolo e Piazza Re di Roma... più riomici, ancora tanti nerostrisciati, e di laziali ricordo Roberto che, praticamente già uomo fatto, suonava i tamburi in curva, un mito. In classe era il vero uomo di rispetto, che mai nessuno osava contraddire, ma era simpaticissimo, un Alberto Sordi giovane con il piglio da leader. Forse c'è n'erano pure un altro, non ricordo.
Al liceo a Viale Manzoni quello più scatenato, Alessandro, curvarolo convinto, pupillo di Zambonini, me lo bocciarono in seconda, Fabrizio (col quale vidi il derby di Paparelli) cambio' quartiere e scuola, poi iniziarono gli anni 80, cosa ho dovuto sopportare...
Damiano era solo un simpatizzante, valanghe di juventini e romici che si scannavano, me sa che c'ero solo io...

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Elementari e medie al De Merode : laziali.
Ginnasio al Mameli : laziali .
Liceo al Collegio Morosini: me sa che ero l'unico.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La mia generazione era fatta di molti interisti , altri strisciati , Laziali , merdos.i .
Direi che eravamo equamente divisi (25x4 circa).
Diciamo che la differenza la faceva se e dove ti portavano allo stadio .

Elementari 67/72 . Non ho particolari ricordi , a parte il compagno romoletto con cui giocavo a calcio (gran portiere) .
Medie 72/75 . Dato il mio nickname , potete capire che anni . (altro che Cragnotti) . Scuola di fronte a ......................
Superiori 75/80 a Primavalle . essendomi "allontanato" da casa , le % cambiavano a favore degli altri , ma neanche tanto.

Altre due cose :
Le "femmine" NON si occupavano di calcio (bene , questo ti costringeva ad "altri" interessi) .*
Dall'80 si verifico' il fenomeno dei "simpatizzanti" , molti provenienti dalle fila neroazzurre .
Se eri neroazzurro e di sinistra finivi dellà .

Dippiunonricordo

* Io pero' ne conoscevo due sfegatate (piu' grandi me) . Una riusci' a bruciarsi una mano con una pistola lanciarazzi che non funziono' bene . L'altra mi porto' allo stadio per la prima volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Giu 2013, 01:08
L'altra mi porto' allo stadio per la prima volta.
Valeva la pena per aspirare anche ad un altro tip di prima volta?

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Meranetto il 18 Giu 2013, 17:52
Siamo sempre stati in minoranza. Organizzata però.
Una élite insomma. :))

Quartiere Appio Latino: Elementari (anni 70) e soprattutto Medie (primi anni 80), molto dure, in media eravamo il 30%. Al Liceo (Augusto), eravamo sempre la minoranza, ma rispettata sempre :touch:. In definitiva, molti bocconi amari e pochissime grandi soddisfazioni (Liverpool, Lecce, Giuliano Fiorini  :hail: e Fabio Poli) ma con la consapevolezza di essere migliori di loro... :band9:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Elementari: stramaggioranza, eravamo quasi tutti laziali. Di riomiche solo le ragazze (moda)...

Medie: praticamente in pareggio, se non sbaglio leggero vantaggio per noi (anche se c'erano simpatizzanti dall'una e dall'altra)...

Superiori: durissima. Fino in secondo eravamo praticamente in 2, più 3 simpatizzanti. Dopo il secondo superiore il mio compagno viene bocciato e io rimango praticamente da solo contro tutti. Praticamente eravamo in 3, ma gli altri due non sapevano neanche cosa avesse fatto la Lazio il giorno prima. Pure loro, come tifosi saranno stati 5-6, il resto simpatizzanti...
Per sopravvivere mi dovevo alleare con altri in altre classi. Dura perchè in quegli anni non si riusciva a vincere un derby. Mi tocca ringrazià Di Canio...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Alle medie in 4 su 18
Alle superiori stavo da solo su 18

Contenuto sponsorizzato

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: BiancoCeleste il 18 Giu 2013, 23:48
(rioma schifo fa, ce potemo giurà, i rigori só 3, forza Lazio olè  :=)) :D ).

Caspita, ma è lo stesso coro che fa mio figlio (7 anni) in classe (Scuola Elementare Villa Lazzaroni) con i suoi compagni laziali (sono la maggioranza...... :D)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2013, 08:48
Alle elementari eravamo in 3  su 20
Alle medie in 4 su 18
Alle superiori stavo da solo su 18

Piu' o meno la mia situazione.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: esappio il 19 Giu 2013, 08:49
Caspita, ma è lo stesso coro che fa mio figlio (7 anni) in classe (Scuola Elementare Villa Lazzaroni) con i suoi compagni laziali (sono la maggioranza...... :D)

ed è lo stesso coro che facevo da piccola oltre 30anni fa  :=))

porgascogne

Visitatore
all'asilo nu lo so: ma ricordo che vinsi ai rigori vs un romoletto la possibilità di stare al banco con la più carina della classe

alle elementari (1972/1977) eravamo 3: abbiamo gioito per lo scudetto - ma eravamo molto piccoli e pochissimo avvelenati - e pianto per re cecconi e maestrelli

alle medie (1977/1980) eravamo un paio: periodo nero, primo derby - di paparelli - visto in curva...a roma si sparava, si ammazzava, si moriva come mosche per p38, skorpion o droga...c'erano altri cazzi ai quali pensare e la Lazio pascolava in serie b

alle superiori (1980/1985, si, m'hanno bocciato al 4°) eravamo 4 in classe ma, me[...], facevamo per 40: trasferte, curva any given sunday, scontri - a sambenedetto ce correvano dietro co' le roncole -, eravamo due figgicciotti, un autop ed uno di acca larentia: in sezione ognuno pe' cazzi suoi, allo stadio eravamo uniti pe' la Lazio

cbea

*
Lazionetter
* 719
elementari e medie fatte in giro per l'italia e a barcellona non m ricordo.
liceo a roma in centro qualcuno in più dei nostri se ci metto dentro ragazze e simpatizzanti.
al lavoro e dove abitavo sempre noi in maggioranza e pure belli fomentati.

quindi tutta sta differenza tra noi e loro nei numeri non la vedo.
poi certo sono più rumorosi e caciaroni (ad essere buoni) e noi più defilati e silenziosi...

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!
'71 LULIC

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 08:53
all'asilo nu lo so: ma ricordo che vinsi ai rigori vs un romoletto la possibilità di stare al banco con la più carina della classe

OT
In molti ricordano la sua reazione

EOT

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
medie unico Laziale (in prima media, derby perso 2-0 [Nela, Pruzzo], ho inventato l'entrata alla seconda ora: me stavano ad aspettà...)
medie superiori unico Laziale

diciamo che sono stato sfortunato io, nelle scuole trovavo sempre altri Laziali, spesso frequentatori abituali dell'olimpico, al contrario de quell'artri...

ad ogni modo, dobbiamo ringraziarli, di tifoserie così cazzute ne esistono poche, vedi mia firma.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 09:01
OT
In molti ricordano la sua reazione

EOT

era Lei
ma rideva

Discussione precedente - Discussione successiva