Laziali tra i banchi di scuola

Aperto da Spartano, 18 Giu 2013, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanti fratelli biancocelesti eravate mediamente a scuola (Elementari, Medie e Superiori)?

La maggioranza
50 e 50 con i difettosi e qualche strisciato
40%
30%
20%
10%/da solo

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
diplomato 1982 (tacci de chi fa  sti sondaggi che me fa senti'  un vdm ) 

cmq sempre solo al massimo in 2   c'era pure un sacco de gente che era  indifferente al pallone, salvo poi schierarsi con i giallorosci a partire dal 1982 , era cmq tutt'altra storia, io ad esempio,  pur laziale fino al midollo, alla vittoria del loro scudo ,  feci , in compagnia di amici  una passeggiata  per la roma festante, senza avvertire troppo fastidio, cosa ora impensabile .

Altro esipodio significativo della mia vita,  avro' avuto 5 o 6 anni  , la Lazio scese in B  , a quel punto  pensai che fossi libero di scegliermi un'altra squadra, un mio cugino riomico fracico, di 5 anni piu'  vecchio, anziche'  approfittarne per portarmi nelle putride fila, mi fece un bel discorso spiegandomi che una squadra , una fede e'  per sempre, mi convinse, maipiu' un tentennamento  e da  li a poco, avrei cominciato a frequentare lo stadio,con i miei, fino al culmine della vittoria del 1974  ,con tanto di trasferta all'ultima giornata a  Bologna , ma  ero ormai un ometto di 10 anni, senza piu' dubbi pericolosi .

porgascogne

Visitatore
FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
elementari a san saba 20%,medie a casal bertone e qui vabbè non c'era partita,solo io,superiori porta metronia ma alla fine un licea artistico dove il 90% degli studenti o è donna o del  calcio non frega una mazza

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FuoriPorta il 19 Giu 2013, 09:24alla fine un liceo artistico dove il 90% degli studenti o è donna o del  calcio non frega una mazza

nel primo caso, avessi frequentato lì, del calcio non sarebbe fregato nulla anche a me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Elementari nella seconda metà degli anni 80 fatte per fortuna a Rocca di Papa: eravamo tutti laziali tranne un paio che come aprivano bocca venivano pistati come l'uva.

Medie e superiori a Frascati e lì, nonostante il cragnottismo nascente e un ciarrapichismo quasi dirompente, eravamo molti di meno: alle medie, 3 contro 20, alle superiori (per fortuna al Classico erano quasi tutte ragazze), 2 contro 10.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
alle Medie (scuola Bramante, piazza S.Pio V) ero l'unico laziale della classe, ma mi difendevo bene anche perchè era l'epoca della Lazio di Maestrelli e Chinaglia, e quindi i riommici erano costretti a "portare rispetto"  :). Come compagno di banco mi toccò un romanista fracico, un pò coattello, una capra in quasi tutte le materie ma bravino a pallone (arrivò a giocare nella roma primavera). Fu in quegli anni che oltre a laziale divenni anti-romanista, nell'attesa che prima o poi un 26 maggio sarebbe arrivato.
Al liceo invece i rapporti di forza erano migliori, e poi noi laziali avevamo un "bonus" incredibile: l'edificio della scuola si affacciava su Piazza della Libertà  :since.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Abito a tor bella monaca e ho frequentato le scuole tra il mio quartiere e borghesiana, roccaforti calabro/romaniste. Alle elementari e medie ero l'unico laziale, alle superiori, mi pare, mi sono capitati un paio di laziali in diversi anni ma all'acqua di rose. Ho lottato per anni come un leone, se vi dico che ho sempre pensato che la mia predisposizione al confronto continuo e a mantenere posizioni "impopolari" su molti argomenti sia dipesa molto da questo mi prendete per matto?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Citazione di: porgascogne il 19 Giu 2013, 09:32
nel primo caso, avessi frequentato lì, del calcio non sarebbe fregato nulla anche a me

oddio erano gli anni di cragnotti vedi un po' te ;) per le donne c'era sempre tempo,quella Lazio era da godere in quel momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 19 Giu 2013, 09:43
Elementari nella seconda metà degli anni 80 fatte per fortuna a Rocca di Papa: eravamo tutti laziali tranne un paio che come aprivano bocca venivano pistati come l'uva.

Medie e superiori a Frascati e lì, nonostante il cragnottismo nascente e un ciarrapichismo quasi dirompente, eravamo molti di meno: alle medie, 3 contro 20, alle superiori (per fortuna al Classico erano quasi tutte ragazze), 2 contro 10.

questo perchè a rocca (so' al 25% rocchiciano, non te lo dimentica') sono consapevoli di NON essere Roma

a frascati, invece, se pensano de esse un quartiere della capitale

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
C'hanno raggione li riommanisti Volume 2. :lol:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Elementari (85/86 - 89/90), scuola Raimondi, a Tormarancia; eravamo almeno in quattro, a tutt'oggi tifosi, di cui uno era mio cugino (famiglia lazialissima, la mia). Andavamo in trasferta con tutta la famiglia, andammo pure a Napoli agli spareggi, poi Arezzo, Parma, un ritiro... La mia Lazialità nasce lì.

Medie (90/91 - 92-93), scuola Ruffini, Decima, poi Leonardo da Vinci, EUR; in prima media ero solo, circondato da riomisti che s'atteggiavano ad ultrà (qualcuno ha fatto una brutta fine), brutto clima; seconda e terza media pure da solo, clima più diplomatico, c'erano tifosi del Milan e daaa maggica.

Superiori (93-94 / 97-98), Liceo Cannizzaro, EUR; eravamo in due in classe, un paio di riomici "buoni" ed un paio di cagoni coi soldi che s'atteggiavano a curvaroli (ricordo cori contro Paparelli nei corridoi, je disse bene).
A scuola eravamo di più, sempre in forte minoranza, ma quante soddisfazioni in quegli anni...

cuchillo

Visitatore

Scuole medie-superiori: io più un altro ragazzo che però fu bocciato in seconda media. Quindi, in 2 i primi 2 anni e DA SOLO in terza media.

Scuole medie-superiori: io più 3 ragazze. Di queste 3 ragazze, una è diventata mia testimone di nozze ed è stata per qualche anno una tifosa vera. Ora segue molto meno di prima, però.
Un'altra, credo che lo dicesse perché le piacevo. Ma non seguiva nulla. 
Un'altra era tifosa del Milan ed è diventata laziale, mi pare in terza liceo. Da una quindicina d'anni frequenta regolarmente la CN. Non se ne perde una.

Il dato che rileva, in ogni caso, è che in 13 anni di scuola, per 11 anni sono stato l'unico maschio laziale.

Devo, però, confessare che alle scuole superiore su 15 maschi, almeno a una decina nun je ne sbatteva niente de calcio. Poi, magari, di questi 10, 6/7 erano romanisti per conformismo, altri odiavano proprio il pallone.
Diciamo che su 15, c'ero io, laziale, uno juventino (tra l'altro, so che oggi manco segue più niente, ma ai tempi della scuola seguiva e se faceva pure qualche trasferta a Torino), 4/5 romanisti. 
Una classe molto tranquilla, tutto cinema, filosofia, basket (si seguiva prevalentemente quello, in quegli anni, e soprattutto si giocava a quello) e viaggi.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 19 Giu 2013, 10:43
Scuole medie-superiori inferiori: io più un altro ragazzo che però fu bocciato in seconda media. Quindi, in 2 i primi 2 anni e DA SOLO in terza media.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Alle elementari non mi sembra che ero solo.
Alle medie eravamo in due, ma anche di romanisti veri non é che n'erano tanti di più. pero' mi pare che c'era una ragazzina che era laziale avvelenata. Essendo che ho fatto le medie quando noi si andava a Cava e loro vincevano lo scudo ce potevo sta.
Al liceo, va detto, eravamo maggioranza. Intendo di gente che andava allo stadio. Eravamo in quattro.
Di romanisti invece solo 3 e manco cosi' avvelenati.
Poi c'erano 3 juventini, di cui 2 malati.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Nel periodo tra la mia scuola media inferiore e superiore ho visto solo tre campionati di serie A di cui uno concluso con una salvezza all'ultima giornata e gli altri con due retrocessioni.

Ma quanti potevamo essere?
Soprattutto alle superiori sembravano tutti romanisti. Però poi frequentavamo lo stadio solo in due: entrambi laziali.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Provincia di Viterbo, ed ho avuto una infanzia più felice della media, direi...  :)

Materna... boh, non ricordo. Credo non mi fregasse nulla del calcio.

Elementari e medie... maggioranza laziale, forte minoranza juventina.

Superiori... in primo ho incrociato i primi romanisti, ma è durata poco: li hanno bocciati tutti...  :)
Maggioranza laziale (alcuni abbonati), solita minoranza juventina, qualche raro esemplare di altre squadre.
Niente ragazze, purtroppo...  :s

Sarà per questa mia infanzia, nella quale manco sapevo che esistevano quelli dellà, che per me LA partita rimane Lazio-juve.

Con quei brutti colori ho cominciato ad avere a che fare al militare (8/88: ero di piantone in camerata al gol di Di Canio) e poi al lavoro a Roma, ed ho scoperto il loro lato peggiore. Dalle mie parti, almeno quelli intorno alla mia età, generalmente i romanisti non consegnano i neuroni in cambio del gagliardetto: con alcuni di loro vedevamo insieme i rari derby trasmessi in tv.

GP

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
sempre solo dalle elementari all' Università, anni dal 1977 fino al 1997 ma scuole a Ravenna e Uni a Bologna

...ma facevo per 10 :D sempre a combatte con gli strisciati!

:D

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Valeva la pena per aspirare anche ad un altro tip di prima volta?

Per qualcun'altro che non fossi io , SI .

Ocio al porgaeffetto. :)

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.342
Premettendo che sono nato e vivo ancora a Garbatella ma grazie a Dio (e a mio padre) sono sempre andato a scuola a San Giovanni:

Elementari (76/80) : DA SOLO
Medie (81/83): DA SOLO (le botte che ho preso dopo rioma Liverpool dai compagni merdosi a cui avevo preannunciato la sconfitta ancora le ricordo...)
Liceo (84/89): In due ma uno è stato bocciato in secondo.....

Una vita in trincea insomma....ma sempre a testa alta !

:band1:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Alle superiori c'avevamo un solo romanista, me sa l'unico che non s'è goduto gli anni 80.

Discussione precedente - Discussione successiva