Lazio a confronto. Zoff, Zeman, Eriksson, Reja

Aperto da FatDanny, 14 Mag 2012, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
mo ve dico na cosa  :)... con zeman ....zarate fa 25 gol a campionato!   :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Dopo un anno di Zeman Zarate lo vendiamo (se lo vendiamo) a 20 mln.
L'ho detto.

:)

GfB

*
Lazionetter
* 759
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mag 2012, 15:06
mo ve dico na cosa  :)... con zeman ....zarate fa 25 gol a campionato!   :D

Questo è sicuro!  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come fate ad essere sicuri che Zarate con Zeman farebbe sfraceli? il boemo ai suoi attaccanti chiede movimenti senza palla che non sono nelle caratteristiche di Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tu lascia lavorare Zeman con Zarate per qualche mese.

Fidate della ruvidità ceca, dei gradoni e di tutto il resto.
Zarate te lo rimette a novo.

Lo vedrai zompettare come un Insigne qualsiasi.

Oh, Zeman ha fatto core Vucinic e titty.
I due culi più pesanti dell'emisfero australe.
Ho detto tutto.

;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 15:29
Tu lascia lavorare Zeman con Zarate per qualche mese.

Fidate della ruvidità ceca, dei gradoni e di tutto il resto.
Zarate te lo rimette a novo.

Lo vedrai zompettare come un Insigne qualsiasi.

Oh, Zeman ha fatto core Vucinic e titty.
I due culi più pesanti dell'emisfero australe.
Ho detto tutto.

;)

ehm... volevo dire boreale

:lol:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Anche io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo Zemaniano; probabilmente anche il prossimo anno puntiamo... a non vincere nulla (giusto?) quindi cosa c'è di meglio di goderci uno spettacolo ogni domenica (bene o male che vada)?
Poi pensandoci bene, analizziamo la rosa, pensiamo al modo di intendere il calcio di Zeman (movimenti senza palla, spirito di sacrificio, allenamenti estenuanti..): la nostra squadra andrebbe rifondata e svecchiata per almeno il 70% dei giocatori. Siamo pronti a tanto?

A questo punto vedo 3 soluzioni:
- la rivoluzione Zemaniana: vedi sopra;
- il conservatorismo Rejano: meriterebbe la conferma per i risultati, ma la piazza comincia rigettarlo;
- la restaurazione monarchica: un grande nome che ci faccia uscire in prima pagina su tutti i quotidiani internazionali.

dimenticavo: per me l'allenatore conta non più del 20%.

hankmoody

Visitatore
me fate paura, sul serio. Devo resistere alla tentazione di aprire questo topic in futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 15:10
Lo vado predicando da giorni.

Dopo un anno di Zeman Zarate lo vendiamo (se lo vendiamo) a 20 mln.
L'ho detto.

:)

Pero' poi a noi ce resta Zeman sul groppone.
Famo una cosa, vendemo Zarate a 15 a Zeman, ma altrove.
:lol: :lol:

Vabbé, dico due cose su sto topic,
- Zeman manco alli cani.
Questa é la prima cosa, e manco me dilungo per spiegarla. Già fatto ampie e varie volte.
- Zarate co Zeman dura 15, forse 16 minuti poi se cominciano a menà.
Questa é la seconda.

Se me vié iun mente una terza non mancherò di reintervenire in questo sublime topic degno del forum governativo suille azioni e i pensieri di Kim Il Sung.
Kimilsung.net

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Cinque giocatori per uno, Marchetti al preparatore dei portieri.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 11:08
Siccome sento un sacco de propaganda rispetto al nome di Zeman, andiamo a vedere cosa ci dicono i freddi numeri e le rose a confronto. Questo il quadro:

Pt.    G.     V.     P.    S.     G.F.  G.S.    Diff.

1993-94     Lazio (4°)   44   34   17   10   7   55   40      +15   (Zoff)               50% di vittorie

1994-95     Lazio (2°)   63   34   19   6   9   69   34      +35     (Zeman)          55% di vittorie

1995-96     Lazio (3°)   59   34   17   8   9   66   38      +28   (Zeman)           50% di vittorie

1996-97     Lazio (4°)   55   34   15   10   9   54   37      +17   (zeman-Zoff)   44% di vittorie

1997-98     Lazio (7°)   56   34   16   8   10   53   30      +23   (Eriksson)        47% di vittorie

2010-2011   Lazio (5°)   66   38   20   6   12   55   39   +16   (Reja)                52% di vittorie

2011-2012   Lazio (4°)   62   38   18   8   12   56   47   +9    (Reja)                 47% di vittorie

Rose (in neretto le aggiunte di anno in anno):

Rosa 93-94 (Zoff):
Marchegiani, Mordenti, Orsi
Bacci, Bergodi, Bonomi, Corino, Cravero, Favalli, Luzardi, Negro, Nesta
Cristiano, Di Matteo, Di Mauro, Fuser, Gascoigne, Sclosa, Winter
Boksic, Casiraghi, Di Vaio, Lucchini, Saurini, Signori

Rosa 94-95 (Zeman):
Marchegiani, Orsi, Roma
Bacci, Bergodi, Boli, Bonomi, Chamot, Cravero, Favalli, Negro, Nesta
Bellé, Colucci, Cristiano, De Sio, Di Matteo, Fuser, Gascoigne, Rambaudi, Venturin, Winter
Boksic, Casiraghi, Di Vaio, Iannuzzi, Lucchini, Scoria, Signori

Rosa 97-98 (Eriksson):
Marcheghiani, Orsi, Ballotta
Negro, Lopez, Favalli, Chamot, Nesta, Pancaro, Gottardi, Grandoni, Carbone
Marcolin, Rambaudi, Fuser, Okon, Jugovic, Venturin, Almeyda, Laurentini, Quadrini
Casiraghi, Mancini, Signori (metà anno), Boksic, Federici, Coppola, Morante

Ovviamente non metto le rose di Reja perché sarebbero tutti diversi.

Ora mi dovete spiegare per quale motivo Zeman sarebbe un passo indietro.
Guardando i numeri non lo capisco proprio.

1) Ha migliorato in modo sostanziale i risultati rispetto agli anni precedenti (l'anno prima ancora, il 92-93, eravamo arrivati quinti), con una rosa che non era sostanzialmente diversa.

2) Non è vero che ha perso di più: ha perso una partita in meno del primo anno di Eriksson (dove però vinciamo una coppa Italia e arriviamo in finale UEFA) e rispetto a Reja ha una percentuale di sconfitte inferiore: 26% contro 31% (va fatto in percentuale per la differenza dei campionati a 18 e 20 squadre)

3) Come differenza reti, vabbé, stiamo su due mondi totalmente differenti.
Rispetto a Reja con quattro partite in meno abbiamo oltre dieci gol in più a stagione e uno scarto sulla differenza reti imbarazzante.
Rispetto al primo anno di Eriksson stiamo lì.

4) EDIT: Ah, mi stavo scordando la difesa: Notare come con Zeman in ambedue gli anni prendiamo meno gol che con Reja. Anche rispetto alla difesa "spettacolare" dello scorso anno e ben quattro partite in meno.
QUESTA E' LA PROPAGANDA. LA DIFESA DI ZEMAN HA PRESO MENO GOL DI QUELLA DI REJA E INVECE LA VULGATA VORREBBE IL CONTRARIO.

Io non dico che Reja sia pessimo e vada cacciato a tutti i costi.
Credo che il suo ciclo sia finito e quindi andrebbe sostituito.
Quello che non capisco, che davvero non capisco, è come si faccia ad imputare a Zeman le seguenti cose:
- non è un vincente
- si divertono gli altri
- si perde troppo

I numeri dicono altro.

Finalmente, FatDanny! Sei un grande come sempre! Per rispettare il tuo grassetto, evidenzio in verde le cose che ci tengo di più a sottolineare e in rosso una che pesa secondo me come un macigno contro Reja.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
uno però giocava con nesta e un altro con biava.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186

spero che un giorno qualcuno ti dia una maglia gloriosa da indossare, dopo due anni di mediocrità di polemiche di bizze-. una maglia da titolare, tipo l'inter.
e te la dia dentro una partita sciapa dove a giocare sono solo in due, tipo marsiglia inter.
e dove tu hai praterie sconfinate per fare quello che vuoi e nessun difensore che ti spara alle gambe.
spero che tu potrai ciccarla alla grande quella ennesima grande occasione.

così capirai che cosa vuol dire essere zarate. e quanto irresponsabile sia il tuo faticoso giro di fantasia per riportare un calciatore adolescente e idiota a una condizione decente: assumere uno come zeman per farlo risvegliare e poi venderlo.

però se tu un giorno sarai al posto di zarate, magari al lavoro, magari in situazioni importanti,
ricordarti che non toverai nessun generoso e folle fat danny a sostenere un tuo recupero.
sarai solo e non ci sarà fantacalcio a risollevarti.

per questo zarate è un giocatore da 4 soldi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

hai invertito i termini.
In realtà a me de Zarate non me ne po' fregà de meno. Ma popo zero.
Il mio era solo un bieco e meschino tentativo di coinvolgere gli zaratisti nella gvande campagna
"riportiamo Zeman alla Lazio". Unico mio vero fine nelle prossime 2/3 settimane.

Poi si penserà al mercato.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
una volta però Zeman disse che Zarate era un giocatore ideale per il suo gioco o sbaglio?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2012, 16:37
Pero' poi a noi ce resta Zeman sul groppone.
Famo una cosa, vendemo Zarate a 15 a Zeman, ma altrove.
:lol: :lol:

Vabbé, dico due cose su sto topic,
- Zeman manco alli cani.
Questa é la prima cosa, e manco me dilungo per spiegarla. Già fatto ampie e varie volte.
- Zarate co Zeman dura 15, forse 16 minuti poi se cominciano a menà.
Questa é la seconda.

Se me vié iun mente una terza non mancherò di reintervenire in questo sublime topic degno del forum governativo suille azioni e i pensieri di Kim Il Sung.
Kimilsung.net

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;))

Oggi Zarate non lo vendi nemmeno a 8...
Quanto al fatto che con Zeman dura 15 minuti, può darsi. Ma se Zarate vuole fare il calciatore professionista, l'unica speranza che gli è rimasta è incontrare un allenatore che gli insegni a stare in campo, e Zeman è uno di questi. Altrimenti si trascinerà stancamente fino alla scadennza del contratto salvo poi andare ad elemosinare qualche ingaggio in serie B o lega pro....

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Se non erro, è stata omessa una cosa molto importante: dato che il contesto è molto importante, dobbiamo considerare che la prima stagione di Eriksson ha visto la Lazio arrivare in finale di Coppa Italia e di Coppa Uefa, nelle ultime gare di campionato si pensava solo ed esclusivamente a quello e la maggior parte delle gare sono state perse lì.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2012, 18:15

Devo riconoscere la tua capacità di Lobbista  :D

Io sposo senz'altro la causa Zemaniana, non vedo l'ora di ritirare fuori la "ricchia de gomma" e la "ciglia de laup" :D

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Io dico che se deve arrivare Zola mi tengo Reja,
Reja lo mollerei solo per un big....
oppure per Zeman... alla fine a forza di sorbirmi Blanqa e FatDanny, mi sono convinto.

O uno di grande esperienza o Zeman... altrimenti Reja.

Ma Verratti non verrà mai

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

se dovesse venire Zeman ci sarebbero due potenziali palloni d'oro: Zarate come seconda punta e Hernanes come centrale di centrocampo.
Di contro potrebbero essere entrambi tacciati di pipparzughismo, però io rischierei.

io rifaccio la formazione, così spero di contribuire alla causa di fatdanny che stamattina ho trattato troppo male :)

Marchetti

Konko             Diakite               XXXXXX            XXXXXXX
          Ledesma               Hernanes             Lulic
          Candreva              Klose                 Zarate

panchina
                                 Bizzarri
Cavanda           Dias                  Radu              xxxxxxxxxx
         Gonzalez          xxxxxxxxxx           xxxxxxxxxx
         Mauri               Floccari           Rocchi         

Mancano due titolari e tre riserve, rigorosamente under 23

Discussione precedente - Discussione successiva