Lazio - Apollon

Aperto da oberdan, 03 Nov 2013, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
sti cambi continui di modulo hanno scassato

oramai i giocatori se devono portà in campo i post it per ricordarsi con che modulo stanno giocando..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Citazione di: Aquila Romana il 07 Nov 2013, 10:50
oramai i giocatori se devono portà in campo i post it per ricordarsi con che modulo stanno giocando..
Se avessimo i principi di gioco [cit.] tanto quanto, ma qua non abbiamo ancora niente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma davvero pensate che passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 manda in crisi psicologica la squadra? Vi rendete conto che con la formazione che scenderà in campo stasera è quello il miglior modulo possibile? Meglio passare al 4-2-3-1 che mettere Ederson a fare la mezz'ala, così come è meglio passare al 4-4-2 che mettere Perea a fare l'ala.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2013, 14:07
Ma davvero pensate che passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 manda in crisi psicologica la squadra? Vi rendete conto che con la formazione che scenderà in campo stasera è quello il miglior modulo possibile? Meglio passare al 4-2-3-1 che mettere Ederson a fare la mezz'ala, così come è meglio passare al 4-4-2 che mettere Perea a fare l'ala.
tanto più confusione de così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Giocare con un 433 o con un 4231 è completamente diverso.
Sono daccordo anch'io che il 4231 sia il modulo piu' congeniale alla nostra rosa a patto pero' di mettere il Profeta nei 3 dietro la punta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 07 Nov 2013, 14:17
Giocare con un 433 o con un 4231 è completamente diverso.
Sono daccordo anch'io che il 4231 sia il modulo piu' congeniale alla nostra rosa a patto pero' di mettere il Profeta nei 3 dietro la punta.
anche io sono d'accordo e non capisco come mai non sia mai stato provato sto modulo prima però.
Credo che Hernanes possa anche giocare nei due mediani, ma lo vedo davvero sprecato.
Uno col suo dribbling e tiro meglio che stia più vicino alla porta, visto che non è un giocatore alla candreva che riesce a farsi venti metri di campo , lo vedo poco pericoloso in quella posizione.
Ci può giocare ma è sprecatissimo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ho capito, ma non è che non hanno mai giocato con il 4-2-3-1, e poi so' calciatori, che se devono imparà che vanno in confusione? Radu domenica è andato bene da difensore centrale in una difesa a quattro, erano 5 anni che non giocava in quel ruolo.

Citazione di: fabrizio1983 il 07 Nov 2013, 14:20
anche io sono d'accordo e non capisco come mai non sia mai stato provato sto modulo prima però.
Credo che Hernanes possa anche giocare nei due mediani, ma lo vedo davvero sprecato.
Uno col suo dribbling e tiro meglio che stia più vicino alla porta, visto che non è un giocatore alla candreva che riesce a farsi venti metri di campo , lo vedo poco pericoloso in quella posizione.
Ci può giocare ma è sprecatissimo

Con Biglia che dovrebbe tornare domenica, l'unica alternativa a Ledesma per stasera è Hernanes.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2013, 14:22
Ho capito, ma non è che non hanno mai giocato con il 4-2-3-1, e poi so' calciatori, che se devono imparà che vanno in confusione? Radu domenica è andato bene da difensore centrale in una difesa a quattro, erano 5 anni che non giocava in quel ruolo.

Con Biglia che dovrebbe tornare domenica, l'unica alternativa a Ledesma per stasera è Hernanes.
si ma sto modulo con biglia e hernanes non lo facciamo perché uno dovrebbe andare in panchina.
Invece io lo fare con il profeta dietro le punte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Nov 2013, 14:23
si ma sto modulo con biglia e hernanes non lo facciamo perché uno dovrebbe andare in panchina.

Fabrì, me sarebbe piaciuto sentire 'sta storia di Hernanes dietro le punte quando ci giocava dietro le punte, anziché dire che Reja era un allenatore all'antica secondo il quale un calciatore di qualità doveva per forza giocare in avanti.

Hernanes la miglior stagione alla Lazio l'ha fatta l'anno scorso, da mezz'ala, perché da mezz'ala imposta, fa un minimo d'interdizione, e fa comunque più di 10 goal stagionali, da trequartista invece fa goal e assist, stop. La differenza è che da mezz'ala se è sottotono lui o la squadra può comunque impostare e dare una mano in interdizione, da trequartista invece se è sottotono lui o la squadra è come se giocassi in 10.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2013, 14:30
Fabrì, me sarebbe piaciuto sentire 'sta storia di Hernanes dietro le punte quando ci giocava dietro le punte, anziché dire che Reja era un allenatore all'antica secondo il quale un calciatore di qualità doveva per forza giocare in avanti.

Hernanes la miglior stagione alla Lazio l'ha fatta l'anno scorso, da mezz'ala, perché da mezz'ala imposta, fa un minimo d'interdizione, e fa comunque più di 10 goal stagionali, da trequartista invece fa goal e assist, stop. La differenza è che da mezz'ala se è sottotono lui o la squadra può comunque impostare e dare una mano in interdizione, da trequartista invece se è sottotono lui o la squadra è come se giocassi in 10.
ma le sue stagioni sono simili.
Anche per me è una mezzala, ma nel 4-2-3-1 lo preferisco trequartista

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

beh cambiare modulo continuamente non aiuta.
in serie A (ma da allenatore ti dico che dovrebbe essere a tutti i livelli), ciascun giocatore deve sapere ESATTAMENTE cosa fare in tutte e tre le situazioni di gioco. Palla a te, palla a un tuo compagno, palla ad un avversario. Devi sapere cosa fare, quando farla, come muoverti da singolo, di reparto, di catena e di squadra.
Cambiando sempre modulo cambia anche il modo di difendere e di offendere, la posizione in campo, la posizione dei tuoi compagni. I meccanismi non si oliano mai.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

concordo in pieno.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Nov 2013, 14:23

Io questa sera avrei messo Onazi e Gonzalez nei due di centrocampo e il profeta centrale nei 3 dietro la punta, quando Biglia è disponibile lo metterei nei due assieme a Onazi o Gonzalez.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Che Dio ti benedica, mitico, che Dio ti benedica.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
La differenza è che da mezz'ala se è sottotono lui o la squadra può comunque impostare e dare una mano in interdizione, da trequartista invece se è sottotono lui o la squadra è come se giocassi in 10.

Io la vedo esattamente all'opposto invece, pensa.

Quando è fuori forma e gioca mezzala, la Lazio gioca uno in meno in un ruolo delicatissimo, perchè oltre a risentirne in attacco perdiamo anche un giocatore che faccia filtro a centrocampo (e anche quando è in forma lui ne fa poca) o che segua i centrocampisti avversari che si inseriscono (do you remember Vidal? Che pure qui, già quando sta bene ha delle amnesie mica da poco in questo fondamentale), e ci manda sotto contro chiunque nel reparto nevralgico. In poche parole, crea danni sia in attacco che in difesa.

Invece, anche se fuori forma, il trequartista lo può fare comunque, perchè la giocata, il tiro da fuori, se lo può inventare comunque, magari dopo 30 minuti in cui neanche struscia il pallone. E gli equilibri complessivi di squadra non ne risentono poi molto.

Meglio schierarlo fuori forma in un ruolo in cui è invisibile, piuttosto che in un ruolo in cui è dannoso.

(Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, meglio non schierarlo affatto se non è in forma, ma vabbè).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Nov 2013, 14:52
Io la vedo esattamente all'opposto invece, pensa.

Quando è fuori forma e gioca mezzala, la Lazio gioca uno in meno in un ruolo delicatissimo, perchè oltre a risentirne in attacco perdiamo anche un giocatore che faccia filtro a centrocampo (e anche quando è in forma lui ne fa poca) o che segua i centrocampisti avversari che si inseriscono (do you remember Vidal? Che pure qui, già quando sta bene ha delle amnesie mica da poco in questo fondamentale), e ci manda sotto contro chiunque nel reparto nevralgico. In poche parole, crea danni sia in attacco che in difesa.

Invece, anche se fuori forma, il trequartista lo può fare comunque, perchè la giocata, il tiro da fuori, se lo può inventare comunque, magari dopo 30 minuti in cui neanche struscia il pallone. E gli equilibri complessivi di squadra non ne risentono poi molto.

Meglio schierarlo fuori forma in un ruolo in cui è invisibile, piuttosto che in un ruolo in cui è dannoso.

(Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, meglio non schierarlo affatto se non è in forma, ma vabbè).

Mohammed, Hernanes l'interno lo può fare sempre e comunque.
È l'allenatore che deve costruirgli la squadra attorno, nella juve, a pirlo non gli affidano mica il giocatore di maggior talento avversario.
Conte gli ha messo due scudieri ai fianchi che corrono per lui, ogni sua interdizione, è solo la ciliegina sulla torta, ma niente di dovuto, la juve non subisce tatticamente, se pirlo non prende in consegna l'uomo.

Il problema sta nel manico, l'anno scorso col 4.1.4.1 aveva trovato il coniglio dal cilindro, Ledesma tappava buchi qua e la, ma la coperta era corta...petko ha dimostrato di non saper trovare un'alternativa in fase offensiva senza subire l'avversario.

Al netto dei giocatori di cui disponiamo, seppur non eccelsi, gli stessi difetti li abbiam visti con squadre di rango e con squadre di quart'ordine.

Personalmente, Petko l'ho " abbandonato" proprio dalla marcatura di Hernanes su Vidal...ma n'allenatore si può permettere in serie A na castroneria simile?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Allora dal centrocampo mi togli Biglia però.

Perchè se Biglia fa il Pirlo - nel bene (doti da regista) e nel male (in interdizione fanno quel che possono) - non è che allo juventino puoi mettere ai lati due coi razzi sotto il culo come Marchisio e Vidal, e a Biglia invece Onazi e Hernanes. Perchè poi gli avversari a centrocampo ti tritano, come a noi ci ha tritati 2 volte su 2 la Juventus (e magari solo loro...)

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Nov 2013, 15:23

Perchè se Biglia fa il Pirlo - nel bene (doti da regista) e nel male (in interdizione fanno quel che possono) - non è che allo juventino puoi mettere ai lati due coi razzi sotto il culo come Marchisio e Vidal, e a Biglia invece Onazi e Hernanes. Perchè poi gli avversari a centrocampo ti tritano, come a noi ci ha tritati 2 volte su 2 la Juventus (e magari solo loro...)

Giustissimo  ;) la penso come te.
E torniamo sempre al manico, che non ha il coraggio di smentire una campagna acquisti mal mirata...di riflesso torniamo ad una società che compra a cacchio di cane.
Ha preso Biglia come vice Ledesma e son due giocatori abbastanza diversi ed entrambi compassati..il tutto in un centrocampo di mezzi bradipi.

Poi son due anni che se si fa male qualcuno, sei costretto a cambiar modulo perché i giocatori che stanno in panca hanno caratteristiche diverse dai titolari.

Si vive alla giornata. Purtroppo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Nov 2013, 15:23

Per mettere biglia ma pure hernanes centrale servono in mediana onazi e gonzalez/lulic.

Discussione precedente - Discussione successiva