Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
2 cambi su 5 fatti dopo 3 giorni da una partita durata 120 minuti, felipe anderson lasciato in campo ad oltranza perchè sennò poverino si deprime a discapito della competitività della squadra, luis alberto idem sennò sbrocca, i giovani che aveva elogiato 3 giorni prima per come erano entrati e per la spinta che avevano dato lasciati a marcire in panchina, cattiveria in campo pari a quella di winnie the pooh che accarezza tigro.....i mancati 3 punti contro un'atalanta arrivata dilaniata a questa partita hanno un nome e un cognome molto chiaro impresso sopra: Maurizio Sarri.
Mi spiace ma sarò limitato io, però questo allenatore non riesce a piacermi. nonostante segnamo molto.
Troppo integralista, non è in grado di variare una schema in corsa, o fa il 4-3-3 o non sa fare altro, sebbene abbia gli uomini perfetti per un 4-3-1-2 per dire. Sarà che poi io uno che va in panchina con la tuta sdrucita, la cicca di sigaretta in bocca e quell'aria trasandata proprio lo reputo più adatto all'altra sponda che a noi, ma mi rendo conto che ovviamente questa non può e non deve essere una discriminante a livello di qualità percepita del lavoro svolto.....

Twix

*
Lazionetter
* 5.840
Ma hai visto chi aveva in panchina? Compreso chi era tornato dal covid?
Anzi che l'ha fatti 2 cambi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: NiHaoLazio il 24 Gen 2022, 11:35
guarda, io normalmente nella vita detesto i piagnistei, i piagnoni e i cacasotto.
se c'e' una difficolta' cerco di mantenere lucidita' e razionalita' per trovare una soluzione.
il calcio e' l'unico ambito dove a volte mi concedo una insana irrazionalita'.
e faccio il tifoso.
fazioso, arrogante e stronxo.
il pianto preventivo poi mi sta ampiamente sul cazzo.
nel calcio oltretutto.
il "ce ne fanno 4, 5, mille" vale quanto il "ce lo sgrullano a due mani"
la finale di Coppa Italia, la partita di andata, ma anche lo score degli ultimi 23 incontri contro i sorci di bergamo che dice 10V/5P/8S, sono li' a dimostrarlo.

quindi razionalmente dico che si, probabilmente, a ranghi completi, ci avrebbero preso a schiaffi
ma io sono tifoso e quindi aspetto il prossimo Lazio-atalanta cosi' ce lo risgrulleranno di nuovo.
a due mani.

Aspetta. L'Atalanta ci da 10 punti in classifica quindi se viene qui e vince ci sta.

È demenziale dire "abbiamo fatto 0 a 0 e stavano a pezzi, figurati se venivano a ranghi completi"...come se il calcio fosse una prassi matematica.

Intanto la Lazio non prende imbarcate dalla trasferta di Napoli ed era Novembre oltre al fatto che le debacle sono sempre arrivate fuori casa quindi anche sta convinzione che chiunque arrivi qui e faccia carne di porco deriva empiricamente dal nulla cosmico.

Detto cio non ci vuole un master a coverciano per capire che la Lazio soffre particolarmente le partite fatte come l'ha fatta l'Atalanta. Partita che non avrebbe fatto a ranghi completi...poi avremmo perso? Come fatto notare all'andata non abbiamo perso...anzi abbiamo pareggiato con un assist di mano di Demiral a De Roon non ravvisato per malafede o insufficienza tecnologica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: ProLazioMea il 24 Gen 2022, 13:30
sebbene abbia gli uomini perfetti per un 4-3-1-2 per dire.

questa affermazione dimostra di non sapere come si applica il 4312, per dire, visto che se abbiamo detto che il nostro problema è la fase difensiva del centrocampo, come scala, come copre e come raddoppia dire che avrebbe gli uomini perfetti per un modulo che sollecita ANCOR PIU' il cc in questi aspetti è quantomeno cervellotico.
Per non dire apertamente contraddittorio.

Per altro oh, è la PRIMA cosa che ha spiegato Sarri appena arrivato qui. La PRIMA alla PRIMA conferenza stampa. Perché non fare il 4312 alla Lazio.
Ed è stato pure particolarmente chiaro eh, ha spiegato il lavoro in più che dovrebbero fare gli interni, il fatto che dovrebbero avere due polmoni tanti (noi abbiamo il problema opposto), che mancherebbe la copertura che le ali fanno nel 433.

Niente, parole al vento.
Come non avesse detto nulla.
Magari se, da vero guru, invece di spiegare buttava lì una frase ad effetto tipo "il 4312 è da cacasotto" buona parte dei tifosi se la sarebbe ricordata di sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2022, 14:49
questa affermazione dimostra di non sapere come si applica il 4312, per dire, visto che se abbiamo detto che il nostro problema è la fase difensiva del centrocampo, come scala, come copre e come raddoppia dire che avrebbe gli uomini perfetti per un modulo che sollecita ANCOR PIU' il cc in questi aspetti è quantomeno cervellotico.
Per non dire apertamente contraddittorio.

Per altro oh, è la PRIMA cosa che ha spiegato Sarri appena arrivato qui. La PRIMA alla PRIMA conferenza stampa. Perché non fare il 4312 alla Lazio.
Ed è stato pure particolarmente chiaro eh, ha spiegato il lavoro in più che dovrebbero fare gli interni, il fatto che dovrebbero avere due polmoni tanti (noi abbiamo il problema opposto), che mancherebbe la copertura che le ali fanno nel 433.

Niente, parole al vento.
Come non avesse detto nulla.
Magari se, da vero guru, invece di spiegare buttava lì una frase ad effetto tipo "il 4312 è da cacasotto" buona parte dei tifosi se la sarebbe ricordata di sicuro.
le affermazioni sul 4312 applicabile a questa rosa penso vengano dal voler schierare con piu' profitto luis alberto. Il problema e' che noi non siamo allenatori, quindi difficilmente ci poniamo il problema sugli equilibri del resto della squadra.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Nessuno ha ancora evidenziato quella che secondo me è la principale e trasversale critica da poter fare : come si fa a dire ed addirittura accettare che l'Atalanta sia superiore come organico del parco calciatori. Primavera inclusi, e anche come società rispetto all'organico della Lazio e alla società stessa , ammettendo che si tratta di un processo maturato in anni e non certo scoperto oggi, quando ad esempio il nostro monte ingaggi in stipendi è ed era nettamente superiore ?
Lo stesso lo possono anche dire i tifosi di altre squadre ma a me frega poco dei miei avversari.

A me pare lampante che qualcuno abbia fatto un buon lavoro e qualcun altro no...E molti tifosi lo accettano da anni.
Io non accetto questa cosa e la tendenza va invertita immediatamente. E penso che sia necessario rompere le palle con insistenza altrimenti nulla cambierà.

Se i miei giocatori che guadagnano il doppio rispetto agli avversari rendono non dico altrettanto ma addirittura meno il problema è enorme.

P.s. La difesa sta subendo poco perché siamo bassi da alcune partite (oltre al fatto che salernitana e l'Atalanta in questa occasione specifica) solo che così si attacca con pochi uomini e difatti si sta pure segnando meno. Già detto da altri ma è un grosso problema di Sarri, enorme che parte sia dala rosa e dai giocatori ma su questo deve apportare correttivi immediati.

#Tareout

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Ata (al completo è rafforzata dall'intelligente mercato di gennaio) 1 : cag (privo di keita, joao pedro e pavoletti, fra gli altri) 2.
Se avessero giocato con noi al completo ci avrebbero asfaltato, ne ho le prove.

Fermo restando che la prestazione in oggetto è stata una dalle più deludenti della stagione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ce le vogliamo mangiare un po' le mani visto l'andamento degli scontri diretti all'andata ed al ritorno? Con in pizzico di voglia e di attenzione in più noi stavamo con quattro punti in più e loro 2 in meno perché le due vittorie nostre ci potevamo stare tutte per come sono andata le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 06 Feb 2022, 14:34
Ata (al completo è rafforzata dall'intelligente mercato di gennaio) 1 : cag (privo di keita, joao pedro e pavoletti, fra gli altri) 2.
Se avessero giocato con noi al completo ci avrebbero asfaltato, ne ho le prove.

Fermo restando che la prestazione in oggetto è stata una dalle più deludenti della stagione.

OT
E' incredibile, il Cagliari credo abbia vinto 3 delle ultime 4 trasferte a Bergamo. E con 3 allenatori diversi.
E' la loro vera bestia nera.  :o
EOT

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.354
Citazione di: robylele il 06 Feb 2022, 14:42
OT
E' incredibile, il Cagliari credo abbia vinto 3 delle ultime 4 trasferte a Bergamo. E con 3 allenatori diversi.
E' la loro vera bestia nera.  :o
EOT

4 delle ultime 5, per la precisione  ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2022, 14:38
Ce le vogliamo mangiare un po' le mani visto l'andamento degli scontri diretti all'andata ed al ritorno? Con in pizzico di voglia e di attenzione in più noi stavamo con quattro punti in più e loro 2 in meno perché le due vittorie nostre ci potevamo stare tutte per come sono andata le partite.
Eh già; 4 punti che bruciano.

Andiamo avanti e vediamo dove riusciremo ad arrivare.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2022, 14:38

Purtroppo all'andata,  dove avremmo meritato i tre punti, hanno trovato quel gol fortunoso all'ultimo, mentre al ritorno il pareggio è stato giusto, poco da rammaricarsi. Sono convinto che non fossero venuti così rimaneggiati in attacco e avessero giocato più aperti avremmo avuto più chance di segnare.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: mazzok il 06 Feb 2022, 14:53
Purtroppo all'andata,  dove avremmo meritato i tre punti, hanno trovato quel gol fortunoso all'ultimo, mentre al ritorno il pareggio è stato giusto, poco da rammaricarsi. Sono convinto che non fossero venuti così rimaneggiati in attacco e avessero giocato più aperti avremmo avuto più chance di segnare.
Può essere, però a volte certe partite cruciali vanno vinte anche con la determinazione e strappando il risultato coi denti. Al ritorno l'occasione era veramente ghiotta ma, secondo me, un pizzico di determinazione in più ci è mancata anche se loro hanno giocato a fare il fortino in difesa.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2022, 14:57
Può essere, però a volte certe partite cruciali vanno vinte anche con la determinazione e strappando il risultato coi denti. Al ritorno l'occasione era veramente ghiotta ma, secondo me, un pizzico di determinazione in più ci è mancata anche se loro hanno giocato a fare il fortino in difesa.
quel palo di Zaccagni mi fa ancora bestemmiare.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: sharp il 24 Gen 2022, 00:37

ma è chiaro che non abbiamo fatto 490 azioni da goal, è semplicemente sbagliata la tua impressione,
(se per fare un goal dobbiamo creare 10 occasioni e ne abbiamo fatti 49 dovremmo aver fatto 490 azioni/tiri da goal), ora fermo restando che non è detto che tutte le occasioni da goal si trasformino in tiri,
se siamo il 3' attacco e siamo la 15 squadra per tiri in porta (252 in totale, per dire il napoli ha fatto 384 tiri e solo 43 goal) vuol dire che invece riusciamo ad essere molto cinici, finalizziamo molto di più rispetto alle altre 

e sempre dalle classifiche non è nemmeno vero che FA quando perde palla non cerchi di recuperarla e/o che non contrasti a palla persa , in italia è il 3' per takle fatti

Mi sembra giusto quello che dici, anche perchè riporti numeri tangibili. Direi anch'io che siamo a circa 10 occasioni da gol per farne uno e sono d'accordo che un'"occasione da gol" non comporta necessariamente un tiro in porta. Vice versa un tiro in porta, specialmente a secondo le statistiche che contano anche i cross presi dai portieri, non necessariamente corrisponde ad un'occasione da gol. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva