Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da bak, 15 Gen 2017, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
non l'ho vista.
gran vittoria. Forza Lazio.
Per esempio vaz da contestatore è passato a quasi contestatore

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: sorazio il 16 Gen 2017, 08:59
Per esempio vaz da contestatore è passato a quasi contestatore

il problema non è dei giocatori in campo, che meriterebbero il pienone.
il problema è di chi nonostante l'occasione dice che arriveranno rinforzi a Salerno.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Se giochiamo domenica come contro l'Atalanta ne prendiamo 3 e a casa.
Continuo a vedere incertezze difensive che nella prima parte della stagione non esistevano.
Non so da chi dipende, ma appena aggrediti siamo molto fragili.
Nel gol dell'Atalanta cappella sia di De Vrij che di Bastos.
Voglio fare un'osservazione su Marchetti, oggi che non si e' macchiato di particolari errori: si e' visto chiaramente contro una squadra che ci aggrediva fino alla Nostra area di rigore (ormai quasi tutte le squadre lo fanno) quanto inadatto sia il nostro portiere in questi frangenti. I difensori erano spesso costretti a dargli la palla e qui il portiere moderno farebbe la differenza nel far ripartire l'azione con i piedi diventando un difensore aggiunto. Marchetti non e' riuscito a fare un passaggio intelligente, ha sparacchiato in avanti e non riuscivamo piu' a riconquistare il pallone.
Quanto ho rimpianto Strakosha ieri!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

Bravo Inzaghi

sulla difesa a 3 ribadisco i dubbi che pure simone deve avere

l'anno scorso con la difesa a 4 l'esterno basso andava spesso in difficoltà visto che da quella parte passeggiava candreva

ma con sto 3-4-2-1
con FA a coprire con c'è equilibrio difensivo

quindi FA  nel tridente davanti  e basta o patric o chi volete esterno in mezzo a fare una fase difensiva a tutto tondo
cosa che succederà domenica

perchè Simone impara dall'esperienza

sono quasi sicuro   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Simone sta facendo qualcosa di grandioso, sta conquistando anche i più scettici.

Si è passati dal "mezzo uomo" allo "schiavo dei senatori" al "è tutto culo" ,che tutto sommato è meno offensivo sul piano personale.

:asrm

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non ci facciamo ingannare dal nome, non si chiamava né Inter né Napoli, ma questa Atalanta è una signora squadra, ed oltretutto anche in grande forma, correvano bene e pressavano a tutto campo, ottimo possesso palla, ieri era una partita difficile e cmq fino al loro vantaggio stavamo anche giocando bene, il problema è che forse ieri il 3-4-2-1 non è stata la mossa ideale perché ha praticamente costretto Felipe Anderson a rincorrere le incursioni di Gomez e compagni sulla fascia sinistra, in attacco tiriamo poco, siamo una squadra che manovra molto e verticalizza poco, è brutto dirlo ma a noi manca un regista che sfrutti al meglio le capacità di Immobile, che è quella di andare in verticale, quindi bisogna lanciarlo rapidamente ed in verticale, invece spesso i nostri rallentavano l'azione, Biglia non va oltre il passagino orizzontale, e talvolta ci intestardiamo nel tenere troppo il pallone senza motivo, con il risultato di far piazzare difesa e marcatori; ad ogni buon conto il loro goal è stato un nostro orrore in fase difensiva, per fortuna è arrivato il pareggio a fine primo tempo che ha ribaltato tutto.
Nel secondo tempo abbiamo continuato a soffrire, manovra molto lenta, l'ingresso di Patric ha cambiato molto, ed infatti quando attaccavamo l'Atalanta era in affanno, anche perché Felipe era più offensivo, con Lulic alto i tambureggiamenti erano costanti, quindi molto meglio con il 4-3-3.
A centrocampo ha giganteggiato Milinkovic, per assurdo le azioni più pericolose partivano dai suoi piedi, e non certo da un impreciso, scontato e compassato Biglia, infatti un suo lancio in profondità lanciava Ciro che veniva travolto da Berisha (soliti limiti...meglio x noi).
Dopo il vantaggio abbiamo sprecato molto, Biglia ha continuato a essere poco lucido, trattenendo inspiegabilmente un pallone che andava calciato di prima in porta, e Milinkovic metteva alle stelle un goal fatto....l'ingresso di Djordjevic è stato deleterio perché non riusciva né a tenere palla, né a prendere le palle alte né tantomeno ad essere utile nella rincorsa ai palloni, insomma questo ragazzo dopo l'infortunio non riesce più a ritrovarsi, avrei preferito l'ingresso di un Lombardi o di Rossi, l'Atalanta con due ripartenze, nate sempre per due possessi persi in maniera elementare dai nostri nascevano due ripartenze che potevano rivelarsi fatali, è andata bene però, ed è anche normale si sia sofferto, questa Atalanta è molto forte, un osso duro, una squadra di qualità che gioca senza stress e responsabilità, tre punti d'oro per affrontare senza paura la sfida allo stadium, speriamo solo che Inzaghi decida di giocarsela, con squadra corta e compatta, ma adottando il 4-3-3.
La squadra c'è, la missione Europa continua, ora spero si faccia turn-over contro il Genoa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
non l'ho vista.
gran vittoria. Forza Lazio.

Da ricercatore puoi dirci se escludi correlazione tra i due avvenimenti ?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
A me sembra che nel primo tempo ci sia stata solo una squadra in campo, la Lazio.

Il gol dell'atalanta è venuto per una serie di errori, generato da Radu che forse subisce fallo, ma perde una palla sanguinosa che fa ripartire i bergamaschi.

Il secondo tempo non inizia bene, ma l'inserimento di Patric risistema la situazione.

Felipe Anderson a me è piaciuto, non so cosa vi aspettiate da questo giocatore, ma io in fase difensiva gli ho visto fare 2 recuperi notevoli, nel secondo tempo fa un assist per Biglia che non se la sente di tirare di sinistro.

Abbiamo 40 punti, forse qualcuno non ricorda che clima si respirava ad inizio stagione, quali erano le aspettative.

Il Mister, si perché dovremmo chiamarlo così, perché lo merita per quello che sta facendo, alla sua prima stagione in serie A, non Simone o Filippo o fracazzo da Velletri, ma Mister.

Basta con questa storia che c'ha culo, culo lo ha chi vince a Genova con autogol indecente, la fortuna te la cerchi e la Lazio con il suo Mister stanno mostrando tigna, grinta, capacità di leggere le partite e di cambiarle in corso, siamo terzi alla prima di ritorno, terzi con una tifoseria degna di lotta per la salvezza.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Vergogna.  :x

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sorazio il 16 Gen 2017, 08:53
Riveditela allora, se un forum intero ti dice che magari sbagli fatti sorgere un lievissimo dubbio che magari stai a di na c@tzata
Il problema vostro è che le partite non le vedete obiettivamente ma le giudicate in base al risultato: si è vinto? Tutti bravi. Si è pareggiato? Così così. Si è perso? Una manica de pippe.
Pensa che per me la migliore partita casalinga di quest'anno è stata il pareggio all'ultimo minuto col Bologna: lì giocammo veramente bene tranne i primi dieci minuti quando segnò il Bologna, creando una decina di nitide palle-gol e solo per pura jella non vincemmo per almeno 7-1 (un risultato a caso...)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: inquisitor il 16 Gen 2017, 10:58
Il problema vostro è che le partite non le vedete obiettivamente ma le giudicate in base al risultato: si è vinto? Tutti bravi. Si è pareggiato? Così così. Si è perso? Una manica de pippe.

Il problema è che vediamo differentemente le cose, ma non è che uno da il giudizio in base al risultato, parlo per me ovviamente.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ottima Lazio con la difesa a 4, un pò meno quella del primo tempo. Alcune considerazioni:
-Milinkovic spaventoso. Quando gli scade il contratto? Non importa, prolungare SUBITO con clausola a 50-60 milioni;
-Patric benissimo: mi piace sempre più, entra e spinge come un disperato;
-FA: chiaramente bene nel secondo tempo...Inzaghino, perchè lo fai giocare terzino?
-Luis Alberto...non riesco ancora a decifrarlo...
Detto questo, ci serve assolutamente un attaccante buono in panca (Djo mi ha fatto tenerezza, impresentabile): avete contato gli scatti di Ciro? Da pazzi pensare che possa reggere fino alla fine del campionato.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: paolo71 il 15 Gen 2017, 20:06
volevo sottolineare come sono 3 partite in casa consecutive che Marchetti ci salva un gol a partita, minimo...
oggi su gomez ha fatto un miracolo e pure nel primo tempo un'uscita a terra ha salvato un pericolo...no giusto per ricordarlo a chi ti fucila appena ne prendi uno...
Giusto

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: inquisitor il 16 Gen 2017, 10:58

Per te in compenso Inzaghi è sempre un incapace e giocamo sempre da schifo, sia che vinciamo 3-0 sia che perdiamo.
Giudizi da vero intenditore i tuoi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
al netto della cappella sul gol bastos non mi e' dispiaciuto. Si e' fatto saltare 1-2 volte da un cliente molto molto scomodo. Di cui una delle due grazie a un rimpallo.
E' il reparto che non mi ha convinto ieri, non i singoli.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
alla fine del primo tempo non nego che avrei anche ben accettato il pari...
bella vittoria, finalmente in rimonta, anche se con sofferenza per nn averla chiusa quando si poteva e doveva
peccato veramente peccato per il deserto sugli spalti.
FORZA LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ieri Inzaghi fa una grande partita. Gliene va dato atto.
Sopratutto contro un atalanta ben messa in campo, in fiducia e IMHO molto più in palla di noi a livello fisico per alcuni tratti della partita.
Nel secondo tempo l'entrata di Patric (da me considerato non di categoria, errore mio chiedo venia) ha cambiato la partita.

Non ho amato gli ultimi cambi. L'entrata di Djordjevic l'ho trovata senza senso. Mi dispiace per il ragazzo, l'ho anche difeso in passato, ma purtroppo adesso non se può più vede...

Per il resto partita sontuosa di SMS, grande Immobile. Ottimo De Vrij peccato per il gol dove è scivolato. Bene Biglia nel secondo tempo. Malino Bastos...

Male la gente Laziale. Io sono il primo a voler lottare per la CL, a volere una società migliore. Sono il primo ad aver mollato Lotito e a sperare che lasci il prima possibile.

Ma vedere una Lazio quarta a 37 punti giocare una partita importantissima in nemmeno 10000 persone IMHO non è giustificabile.
E' ora di guardarci allo specchio.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Lazio nettamente superiore, soprattutto nel secondo tempo.
Il pareggio ci ha proprio dato la scossa, poi loro sono completamente scomparsi, roba che poteva finire 4-1.
Arbitraggio solita schifezza, ammonizioni totalmente a caso, ma quelli brutti e con manie di protagonismo li becchiamo tutti noi?!

Unica nota stonata imo Luis Alberto, troppo lento per giocare esterno d'attacco, sembra non avere assolutamente i tempi e il passo per fare quel ruolo nel nostro campionato.

Molto bene Milinkovic (forte vero questo), Lulic, e Felipe (meglio nel p.t.), bene anche Patric, Radu e Biglia.
Anche io ho qualche perplessità sugli ultimi due cambi, visto la totale superiorità tecnica e atletica acquisita si poteva chiudere la partita o continuare il torello invece di rinunciare contemporaneamente a felipe e immobile, se c'era la speranza che qualcuno si prendesse djo dopo che l'avrà visto in campo questa possibilità temo sia svanita.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Zoppo il 16 Gen 2017, 11:52
Non ho amato gli ultimi cambi. L'entrata di Djordjevic l'ho trovata senza senso. Mi dispiace per il ragazzo, l'ho anche difeso in passato, ma purtroppo adesso non se può più vede...

Il capoccione di Djordjevic ha sbrogliato gli unici due cross che l'Atalanta ha fatto negli ultimi minuti.
Djordjevic non é entrato per segnare il terzo gol. Ma per difendere.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2017, 12:04
Il capoccione di Djordjevic ha sbrogliato gli unici due cross che l'Atalanta ha fatto negli ultimi minuti.
Djordjevic non é entrato per segnare il terzo gol. Ma per difendere.

fine questa... ;)

Discussione precedente - Discussione successiva