Lazio-Atalanta:I commenti (Sciacquatevi la bocca prima di parlare della LAZIO)

Aperto da Paris jr., 19 Ott 2019, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
3 gol per parte a tempo, 6 reti totali alla fine di una partita da infarto per la Lazio: già questi numeri sono indicativi di quello che è stato il match contro l'Atalanta. Il risultato finale è un pareggio, ma le statistiche delle due squadre sono leggermente differenti tra loro: Dea nel complesso più pericolosa, con 15 occasioni da gol create e 22 tiri effettuati di cui 9 in porta, ma Lazio che stavolta è più concreta e per segnare lo stesso numero di gol degli avversari impiega 13 occasioni da gol e 17 tiri effettuati di cui 5 in porta. Una situazione che porta il dato degli expected goals dei biancocelesti a 2,76 contro i 2,25 degli uomini di Gasperini. Lazio che complessivamente corre di più (107,84 km percorsi contro 103,448) e crossa molto più spesso (14 tentati di cui 7 riusciti contro 4 tentati di cui 2 riusciti), mentre il resto delle statistiche sui passaggi e il possesso della sfera vede le due squadre praticamente appaiate.

SINGOLI - Nonostante la prestazione difensiva nel complesso da dimenticare, Acerbi entra come top player in diverse statistiche: precisione dei passaggi (87,8%), anticipi effettuati (6), duelli aerei vinti (5) e, sorprendentemente per il suo ruolo, numero di km percorsi (11,245). Il man of the match Immobile conquista la vetta in più di un campo: tiri effettuati (6), occasioni create (3) e singolo scatto più veloce (32,42 km/h). Ma è Milinkovic-Savic a monopolizzare le statistiche della partita, appaiando Immobile e Acerbi rispettivamente in occasioni create e duelli aerei vinti e dimostrandosi il migliore per tocchi di palla (77), velocità media (7,9 km/h), duelli totali vinti (10) e disimpegni (4).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Primo tempo disastroso. Praticamente giocavamo senza centrocampo. SMS e LA passeggiavano, Parolo rincorreva l'avversario senza mai arrivare a prendere la palla.
Secondo tempo molto meglio. Più agonismo e carattere. Anche se abbiamo pareggiato più per demerito degli avversari che si sono mangiati il 4° gol e che hanno causato due rigori con falli ingenui e senza senso, che nostra bravura.
Un merito speciale va fatto per il grande Ciro. Grazie alla sua grinta, alla sua caparbietà e alla sua furbizia ha contribuito in maniera determinante al pareggio.
L'anno passato l'atalanta recuperò 3 gol alla roma e da quella partita iniziò la loro cavalcata verso il quarto posto.
Speriamo che anche per noi questa piccola impresa dia una sterzata in positivo alla nostra stagione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ott 2019, 20:55
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-diventa-virale-il-salvataggio-della-difesa-all-89-video-113233

C'è un tizio che giustamente fa notare che in quei 15/20 secondi non rientra nessuno ad aiutare la difesa...
era anche il.90esimo di una partita tiratissima eh, quelli che stanno a 50 metri neanche ce la fanno a farli di corsa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Il primo tempo mi ha sinistramente ricordato quello contro lo Slavia Praga.

Però un conto è avere in panca Pioli, un conto Inzaghi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Splash il 20 Ott 2019, 15:13
Secondo me invece e` molto bravo, non a caso i giocatori che hanno venduto a cifre altissime non rendono altrove.

spesso, vedi deroon gli rientrano anche pagandoli al 20% di quanto gli hanno fatto guadagnare cedendoli
(dopo un anno di tribuna nella loro squadra post atalanta), e sta cosa succedeva anche quando allenava il genoa, sarà simpatico come avecce un riccio in calore dentro le mutande, e uno che rosica peggio de 'na famiglia di castori, ma cavoli se da un gioco ed esalta i singoli

cristante, de roon, kessie,spinazzola grassi, caldara,gagliardini,mancini
venduti tutti a peso d'oro, dovunque siano andati hanno fatto ridere,
inoltre ha rilanciato giocatori che avevano abbondantemente fallito in precedenza
lo stesso come detto aveva fatto al genova(non credo ci fosse lo stesso ds dell'atalanta ,
peraltro molto bravo anche lui), ottimo allenatore ... piccolo uomo

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: JoeStrummer il 19 Ott 2019, 17:53
L'ho vista.

L'ho vista e anche bene.

Via il mister un pizzico acerbo per la Lazio(cit) e poi vediamo che succede.
Via il mister e poi vediamo mi sembra una scommessa inaccettabile

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729

Bielsa, Bielsa...  :rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-diventa-virale-il-salvataggio-della-difesa-all-89-video-113233

C'è un tizio che giustamente fa notare che in quei 15/20 secondi non rientra nessuno ad aiutare la difesa...
Che poi c'è solo la prima parata di Strakosha; subito dopo Gomez appoggia indietro per il compagno che gliela ridà subito e lì è fuorigioco. Ci hanno fatto perdere tre anni di vita per nulla.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451

purtroppo molti non la ritengono così inaccettabile.

La mia provocazione era per loro.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
nel complesso a me sembra che sta partita l'abbiamo più subita che fatta...nel senso che quando l'atalanta è andata forte siamo stati in grave difficoltà, quando l'atalanta ha rallentato, pensando di aver vinto, siamo usciti fuori, di rabbia e volontà soprattutto almeno dimostrando di nn giocare contro l'allenatore...chiaro che rimonte del genere siano più uniche che rare quindi bono er punto, pure me mettela ar culo a gasperino, ma i problemi restano tutti lì.
uno su tutti quello tattico a cc, piuttosto grave da nn essere visto: giochiamo a 1 (e nn solo sabato, a bologna uguale tanto che leiva viene espulso per palese inferiorità numerica). al pt milinkovic e luis sempre almeno 10 metri avanti al poro parolo...
urgono accorgimenti tattici...sto modulo te lo puoi permettere con le scartine, e in casa, quando la palla ce l'hai spesso tu. daltronde grande spirito di sacrificio da parte dei nostri giocatori più talentuosi nn lo vedo; nella juve, per fare un esempio, contro l'inter bernardeschi ha marcato a uomo brozovic.
p.s.:su 8 partite ne abbiamo vinto solo 3 di cui 2 (almeno maramaldeggiando) contro le peggiori genovesi degli ultimi 30 anni....dire che nn ci siamo mi pare riduttivo.
FORZA LAZIO

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Non solo li'. Anche sul 2-3 erano in molti sulle gambe (il pareggio e' tutto di nervi e di tigna di Ciro). Normale dopo una partita cosi' tirata. Ma siamo alla prima di un ciclo intenso e terribile. Vediamo come verra' gestito. Soprattutto questa settimana visto che torneremo da Glasgow venerdi' e poi andiamo a giocare contro una Fiorentina forte, in forma e che ha tutta la settimana per preparare la partita.

Un'altra immagine che mi e' rimasta e' che una volta pareggiata non siamo tornati subito a centrocampo ma ci siamo fermati e difeso il pareggio negli ultimissimi secondi. Segno, secondo me, che avevano speso proprio tutto.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: angeloadamo il 21 Ott 2019, 09:04
Un'altra immagine che mi e' rimasta e' che una volta pareggiata non siamo tornati subito a centrocampo ma ci siamo fermati e difeso il pareggio negli ultimissimi secondi. Segno, secondo me, che avevano speso proprio tutto.

Sarà stato il fomento e l'adrenalina del momento ma io ero convinto che avendo altri 5 minuti a disposizione l'avremmo vinta...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Che poi c'è solo la prima parata di Strakosha; subito dopo Gomez appoggia indietro per il compagno che gliela ridà subito e lì è fuorigioco. Ci hanno fatto perdere tre anni di vita per nulla.
Grazie, non l'avevo notato, il fuorigioco e' netto. Pure io ho perso anni di vita per niente

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

https://m.voetbalzone.nl/social_item.asp?uid=17322

A me ha fatto piacere vedere il titolo "azione eroica della difesa della Lazio" quando ho visto in prima pagina il video su questo sito olandese.

aventiniano

Visitatore

Vero. Azione eroica lo stesso, comunque, e non inutile: immagina che il fuorigioco non fosse stato rilevato e che il buon Rocchi (al quale dobbiamo il coraggio di aver fischiato SENZA ALCUNA ESITAZIONE il rigore decisivo ) non avesse ritenuto che fosse un'azione da VAR...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: aventiniano il 21 Ott 2019, 10:32
Vero. Azione eroica lo stesso, comunque, e non inutile: immagina che il fuorigioco non fosse stato rilevato e che il buon Rocchi (al quale dobbiamo il coraggio di aver fischiato SENZA ALCUNA ESITAZIONE il rigore decisivo ) non avesse ritenuto che fosse un'azione da VAR...
Sul fuorigioco il controllo del VAR è automatico. E il controllo viene effettuato via software con zero possibilità di errore umano o interpretazione sbagliata.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: aventiniano il 21 Ott 2019, 10:32

Ammetto di essere un dietrologo patologico: ma per me in quella situazione non far scappare via l'Atalanta( con le grandi indebitate merde e milan attardate) era prioritario che darci un punto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 19 Ott 2019, 17:53
L'ho vista.

L'ho vista e anche bene.

Via il mister un pizzico acerbo per la Lazio(cit) e poi vediamo che succede.

Discussione precedente - Discussione successiva