Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2014, 14:57
Le due milanesi? Una delle due milanesi ha appena cambiato proprietario ed e' in linea con i risultati previsti

sì, si vede dalle facce che fanno Mazzarri e Thoir ogni volta che li inquadrano..   :)

Il Milan e' in una fase di ridimensionamento e di sconvolgimenti societari e se lo puo' anche permettere.

come no? la squadra più blasonata al mondo si sta ridimensionando ma se lo può permettere. Ottima questa arrampicata sugli specchi, anche se poco convincente.   ;)

Il Napoli e la Fiorentina stanno facendo una stagione in linea con i suoi obiettivi.

il Napoli era partito per lo scudetto o quantomeno per lottare per il primo posto. Basta con le menzogne pur di attaccare la Lazio.

poi che il N.Soccer abbia fatto una sontuosa e sfortunata CL e che la Florentia abbia patito gli infortuni dei suoi migliori attaccanti é altrettanto vero.
Anche se doveva essere previsto un infortunio a Rossi, al quale é seguito un acquisto inutile come quello di Matri, che incide pesantemente con il suo altissimo ingaggio.

forse sei troppo impegnato a giustificare i due tenori con argomenti poco lucidi.

chiarito chi pecca di lucidità tengo a precisare che del duo mi frega quasi niente, ma purtroppo o per fortuna non sono un disamorato della Lazio.
Per me é sempre tutto come prima.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Paragonarci all atletico di madrid e impensabile sotto ogni punto di vista sportivamente parlando stanno facendo dei veri miracoli e come societa stanno crescendo in maniera esponenziale nel 2016 inagureranno il nuovo stadio con 70000 posti che dovrebbe essere sponsorizzato da etihad

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
altri livelli, ricordo ancora quando ci capitò in europa league, qualche spavaldo diceva che "dovevano avere paura di noi".
3 pallini e ci hanno rimandato a casa...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2014, 23:55
Andiamo a vedere qualche cifra, risalente al 30 giugno 2012, anno in cui – va ricordato – i materassai vincevano l'Europaligghe (la competizione europea a misura di Lazio, anche se ancora non si è ancora capito esattamente il perché), peraltro dopo aver asfaltato la simpatica compagine guidata (allora, come oggi) dal grande Edy Reja.

ahi ahi.
mi rivolgo ai più giovani tanto Fish_Mark é andato..(non é la prima volta che cade nel trabocchetto che si prepara da solo, l'altra volta liquidò l'ipotesi di una Lazio in serie B come evento facilmente superabile)

Attenzione! A forza di parlare così del proprio club, mentendo a sè stessi in nome di un''ambizione' spesso puerile se non ridicola, anche il giorno in cui il gestore abbandonerà e ne arriverà un altro, non è da escludere che l'abitudine al tifo contro possa portare all'assuefazione.
Più tempo passa e più le possibilità tenderanno ad aumentare in questo senso.

Tornando un attimo all'estensore del topic devo ammettere che prendere atto ogni volta del suo malessere (calcistico, s'intende) mi provoca un dolore acuto superato solamente dalla notizia dell'infortunio di Strootman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2014, 16:25
Ma lo avete letto il post iniziale?
Vi sembra che presenti una fotografia e inviti ad una discussione incentrata sulla crescita?
Se ci fosse stato scritto che l'AM è un caso di eccellenza invidiato dalla maggior parte delle società europee, che può essere assunto come ideale limite, che effettivamente gli introiti sono simili ai nostri fermo restando che loro hanno davanti solo 2 squadre in questo senso noi 5, etc...
Se si fosse fatta anche autocritica (intanto stiamo vicini alla squadra e proviamo a capire come azzerare la differenza di incassi da botteghino, quasi il triplo; aspettiamo i nostri giovani come hanno fatto loro magari anche con Anderson, etc...) accanto a richieste di miglioramento della gestione da parte della società...
No, chiosa finale con la solota criticuccia ar panza e via...
Quale discussione vuoi fare se hai già impostato la fotografia a tuo piacimento?
Se si fosse fatta anche autocritica?
Ma che c'entra l'autocritica? Di cosa dovrebbe fare autocritica? Che ha mai invitato qualcuno a non andare allo stadio? Ha mai sostenuto che i giovani non vanno aspettati?
La discussione la fai se ti va e puoi sostenerla, nel merito delle questioni, banalizzare i concetti come hai fatto tu, invece, è solo un attacco personale all'estensore del topic.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Il paragone con l'Atletico Madrid fatto da Fish Mark è azzeccatissimo.
Negli ultimi anni la Lazio ha avuto dei momenti in cui poteva fare una svolta di quel tipo, facendo scelte differenti.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: scintilla il 15 Apr 2014, 20:40
Il paragone con l'Atletico Madrid fatto da Fish Mark è azzeccatissimo.
Negli ultimi anni la Lazio ha avuto dei momenti in cui poteva fare una svolta di quel tipo, facendo scelte differenti.
Io direi di più. Pensando al futuro, invece del passato. La Lazio se fa molte scelte giuste può raggiungere i livelli dell'Atletico attuale. Perché no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.623
Citazione di: MagoMerlino il 15 Apr 2014, 20:34
Se si fosse fatta anche autocritica?
Ma che c'entra l'autocritica? Di cosa dovrebbe fare autocritica? Che ha mai invitato qualcuno a non andare allo stadio? Ha mai sostenuto che i giovani non vanno aspettati?
La discussione la fai se ti va e puoi sostenerla, nel merito delle questioni, banalizzare i concetti come hai fatto tu, invece, è solo un attacco personale all'estensore del topic.
Ma tu ti ricordi tutti gli interventi di MF in merito agli argomenti che citi? Hai una gran bella memoria.
Per me ci stiamo abituando a parlare di Lazio in maniera diciamo impropria.
La Lazio non è una "simpatica compagine" (nè con Calleri nè con Lotito nè con chi ti pare), la Lazio non vince "la Coppa d'Esate" ma gli alza la Coppa Italia in faccia alle merde.
Questo è il mio pensiero, tu hai il tuo, io questi topic li trovo provocatori e privi di reale volontà di aprire una discussione, tu no. Io non li trovo costruttivi, tu sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io direi di più. Pensando al futuro, invece del passato. La Lazio se fa molte scelte giuste può raggiungere i livelli dell'Atletico attuale. Perché no?

Certo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 19:26
sì, si vede dalle facce che fanno Mazzarri e Thoir ogni volta che li inquadrano..   :)

come no? la squadra più blasonata al mondo si sta ridimensionando ma se lo può permettere. Ottima questa arrampicata sugli specchi, anche se poco convincente.   ;)

il Napoli era partito per lo scudetto o quantomeno per lottare per il primo posto. Basta con le menzogne pur di attaccare la Lazio.

poi che il N.Soccer abbia fatto una sontuosa e sfortunata CL e che la Florentia abbia patito gli infortuni dei suoi migliori attaccanti é altrettanto vero.
Anche se doveva essere previsto un infortunio a Rossi, al quale é seguito un acquisto inutile come quello di Matri, che incide pesantemente con il suo altissimo ingaggio.

chiarito chi pecca di lucidità tengo a precisare che del duo mi frega quasi niente, ma purtroppo o per fortuna non sono un disamorato della Lazio.
Per me é sempre tutto come prima.

Puoi anche decidere quali siano gli obiettivi del Napoli, della Fiore, dell'Inter o dell'Atletico Madrid, non ho problemi a riguardo. Ti ripeto, a differenza tua, non sono un talebano del tifo, quindi posso esprimere un giudizio in modo sereno su altre squadre, anche sbagliando, indipendentemente dal mio giudizio sulla Lazio.
Io ho dato un giudizio sul Napoli e tu sei riuscito a concludere che esso e' un mezzo per attaccare direttamente alla Lazio. Non condivido la gestione laziale, ma il mio giudizio sull'Atletico e il resto delle squadre e' scisso dalla mia posizione su Lotito. Vivi il calcio come una guerra santa. Pace e bene.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 20:32
ahi ahi.
mi rivolgo ai più giovani tanto Fish_Mark é andato..(non é la prima volta che cade nel trabocchetto che si prepara da solo, l'altra volta liquidò l'ipotesi di una Lazio in serie B come evento facilmente superabile)

Attenzione! A forza di parlare così del proprio club, mentendo a sè stessi in nome di un''ambizione' spesso puerile se non ridicola, anche il giorno in cui il gestore abbandonerà e ne arriverà un altro, non è da escludere che l'abitudine al tifo contro possa portare all'assuefazione.
Più tempo passa e più le possibilità tenderanno ad aumentare in questo senso.

Tornando un attimo all'estensore del topic devo ammettere che prendere atto ogni volta del suo malessere (calcistico, s'intende) mi provoca un dolore acuto superato solamente dalla notizia dell'infortunio di Strootman.

Fish Mark ha fatto un semplice paragone tecnico, sportivo ed economico tra l'Atletico e la Lazio, e anche in questo caso riesci a scovare un attacco frontale nei confronti della Lazio. E' un semplice gioco, divertiti ogni tanto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io penso che lotito con la primavera forte che ha creato voglia far diventare la lazio magari più che un atletico madrid un nuovo borussia dortmund o una piccola cantera del barcellona, dove dovrebbero uscire dal settore giovanile diversi giocatori fortissimi come i vari keita, tounkara che andranno subito in prima squadra.  :=))
io più che il paragone con l atletico madrid , la lazio potrebbe assomigliare di più ad un piccolo barcellona con la primavera forte che ha. ;)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2014, 21:44
Puoi anche decidere quali siano gli obiettivi del Napoli, della Fiore, dell'Inter o dell'Atletico Madrid, non ho problemi a riguardo. Ti ripeto, a differenza tua, non sono un talebano del tifo, quindi posso esprimere un giudizio in modo sereno su altre squadre, anche sbagliando, indipendentemente dal mio giudizio sulla Lazio.

sì, l'ho capito che sei più tiepido e quindi più sereno.
Nonostante ciò ti ribadisco che il Napoli Soccer, secondo classificato lo scorso anno, era partito per vincere lo scudetto o quantomeno lottare per raggiungerlo.

La Florentia, che si sentiva terza classificata dopo lo scippo rossonero dello scorso anno, era indicata dagli addetti ai lavori come la seconda forza del campionato.
Della Valle ribadì ancora prima della fine della stagione scorsa che avrebbero puntato a riprendersi il maltolto.

Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2014, 21:57
Fish Mark ha fatto un semplice paragone tecnico, sportivo ed economico tra l'Atletico e la Lazio, e anche in questo caso riesci a scovare un attacco frontale nei confronti della Lazio. E' un semplice gioco, divertiti ogni tanto.

scusa venezuelano, ma tu da quanto tempo leggi F_Mark? Per curiosità.   Eppure lo hai letto anche tu:  dopo aver asfaltato la simpatica compagine guidata (allora, come oggi) dal grande Edy Reja..

Ennamo su...   ;)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 23:20

scusa venezuelano, ma tu da quanto tempo leggi F_Mark? Per curiosità.   Eppure lo hai letto anche tu:  dopo aver asfaltato la simpatica compagine guidata (allora, come oggi) dal grande Edy Reja..

Ennamo su...   ;)

Non lo so. E' la prima o seconda volta. Mi sembra interessante leggere la storia del fatturato dell'Atletico e il rapporto di quest'ultimo con i risultati sportivi miracolosi. Mi sono limitato a questo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Scusate ma la simpatica compagine veramente inficia qualsiasi tentativo di discussione. Che rispetto si può avere per uno che scrive una cosa del genere in un posto in cui l'oggetto del suo dileggio dovrebbe essere quello che mette tutti d'accordo.
E guardate che fish_mark io personalmente lo conosco da oltre 30 anni. Però sta cosa per me non può passare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: venezuelano il 15 Apr 2014, 23:36
Non lo so. E' la prima o seconda volta. Mi sembra interessante leggere la storia del fatturato dell'Atletico e il rapporto di quest'ultimo con i risultati sportivi miracolosi. Mi sono limitato a questo.

sono d'accordo con te, l'argomento sarebbe pure interessante.
Magari non originalissimo, perché l'exploit del Cholo incuriosisce assai i tifosi dei club con fatturati medio-alti (e non altissimi) ed é fonte di dibattito un pò dovunque.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 23:38
Scusate ma la simpatica compagine veramente inficia qualsiasi tentativo di discussione. Che rispetto si può avere per uno che scrive una cosa del genere in un posto in cui l'oggetto del suo dileggio dovrebbe essere quello che mette tutti d'accordo.
E guardate che fish_mark io personalmente lo conosco da oltre 30 anni. Però sta cosa per me non può passare.

Con il dovuto rispetto, ci avete messo 13 pagine per arrivare a questa conclusione.
Personalmente, dopo aver fatto notare la coppaestiva a pagina 2, ho considerato il topic chiuso.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Personalmente, dopo aver fatto notare la coppaestiva a pagina 2, ho considerato il topic chiuso.

é perché non sei ambizioso.

:DD

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: robylele il 15 Apr 2014, 23:55
sono d'accordo con te, l'argomento sarebbe pure interessante.
Magari non originalissimo, perché l'exploit del Cholo incuriosisce assai i tifosi dei club con fatturati medio-alti (e non altissimi) ed é fonte di dibattito un pò dovunque.

Si, probabilmente e' un tema diffuso. Lo ritengo interessante in modo particolare perche' nutro una semplice simpatia per l'Atletico Madrid, dovuta al fatto che ricordo con piacere la stagione 1995-1996 quando vinsero il campionato con Radomir Antic in panchina ed i vari Kiko, Caminero, Pantic, Penev ed altri che non ricordo perche' ero ancora piccolo.

Discussione precedente - Discussione successiva