Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
al di là dello scarso spessore di due o tre elementi a questi livelli ,  ho visto soprattutto molta paura da parte di tutti. Approccio mentale da conigli bagnati e un arbitro impedito, un mix letale contro i più forti del mondo. Tra l'altro, durante i primi minuti, non ho sentito neanche il vocione di Inzaghi sgridare i giocatori, forse era impaurito anche lui. Peccato perché contro questo Bayern al 60% della forma e con 6 o 7 giocatori fuori, si poteva anche sperare di perderla di misura o addirittura pareggiarla se solo avessimo avuto un po' di palle. Mi ha deluso Leiva, dovrebbe essere un trascinatore in queste partite. Adesso spero solo di non prendere un'imbarcata più pesante per il ritorno. 

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io credo che sia necessario nei giudizi (pesantissimi) tener conto del fatto che questo Bayern ha maciullato con punteggi tennistici anche squadre molto più forti ed esperte della nostra.

A me dispiace soprattutto aver approcciato malissimo la partita dal punto di vista caratteriale. Quando stai 4-0 con due gol e mezzo fatti letteralmente da soli c'è poco da parlare di due, tre, quattro categorie di differenza. Tra l'altro che fossero estremamente più forti si sapeva anche prima del calcio d'inizio. Sono campioni di tutto. In questo momento è come affrontare il Barça del 2011.

Poi, a latere, fa un po' ridere veder trattare Musacchio (che a me non ha mai fatto impazzire) come novello Bisevac quando neanche un mese fa la stragrande maggioranza dei tifosi avevano salutato il suo acquisto come adeguato e di livello (perché aveva il "nome", veniva dal Milan, non era un carneade Tariano al primo impatto con la serie A etc etc.).
Adesso, ex post, pare che abbiamo acquistato un incrocio tra Novaretti Vavro e Wallace.
Sto viziaccio non ce lo leviamo mai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me c'è poco da recriminare su questa partita perché la differenza di forza e di esperienza tra le due squadre, alla fine, si è vista tutta.
Ed è pure normale che sia così visto il diverso pedigree, la forza economica e l'abitudine a viaggiare a certi livelli.
Peraltro il primo gol, preso così alla cazzo di cane, ti da già una bella mazzata a livello psicologico.
Più in generale però, il problema quest'anno è un altro. Sono aumentati di molto gli sbagli individuali e imbarchiamo troppo facilmente.
Sono già diverse partite che perdiamo con 3 gol di scarto e parecchie che, anche se vinte, non finalizziamo del tutto quanto costruito.
Anche oggi secondo me, a parte gli errori dei singoli, il centrocampo non ha retto l'urto in fase di non possesso per cui spessissimo venivano giù belli dritti sempre fronte alla porta con parecchie opzioni di scarico.
Ma non è successo solo con loro.
Lo scorso anno, la maggior parte delle sconfitte comunque sono state di misura con un solo gol.di scarto.
Quindi mi sembra che sia abbastanza chiaro che la squadra, alla fine, non riesca a mantenere sempre il suo equilibrio nella parte nevralgica del campo. Spesso ci paga, perché comunque siamo una squadra che in fase offensiva riesce a dare parecchio, ma stiamo concedendo sempre troppo dietro.
Forse è anche per questo che i nostri difensori, con tutti i loro limiti del caso, quest'anno stiano sbagliando individualmente molto di più.
Forse stasera, ad inizio gara, considerato il gap tra noi e loro, un centrocampo più robusto avrebbe retto meglio l'impatto. Magari avremmo rinunciato a qualcosina davanti, ma potevamo tenere la gara in bilico per un po' più di tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma quindi tra lazio e roma, considerando che li abbiamo tritati 3-0 e il primo tiro in porta l'abbiamo subito all'86esimo, ci sono quante categorie di differenza?

quindi ibanez non è un giocatore all'altezza della serie A? perché pare essere molto stimato invece.

a me non sembra che abbiamo perso 8-0 come parrebbe a leggere certi giudizi e commenti. nonostante patric e hoedt e tutte le altre pippe che non possono calcare sti palcoscenici.

se ti chiedono di impostare dal basso, l'errore contro il pressing così rapido e organizzato è scontato.
reina, normalmente preciso, regala 4 palloni sanguinosi agli avversari.

possiamo continuare a parlare di errori individuali ma non lo sono. patric sbaglia perché leiva gli va addosso, e comunque è assurdo che non ci sia copertura dietro.

un difensore può sbagliarlo quell'appoggio se pressato, tutti lo sbagliano, sta a centrocampo. io non capisco come non la vediate sta cosa. 

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
ma abbiamo dimenticato come si fanno quei bei lancioni a scavalcare tutto il centrocampo? Squadra corta tipo l'Inter dell'altra domenica e ripartenze in contropiede ci fanno schifo? E pensare che il loro ultimo uomo giocava nella nostra metà campo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha detto bene Splash sui lancioni. Ma come si fa a parlare di approccio sbagliato di una partita che regali a dei mostri dopo 8 minuti? Ndo sta st'approccio? Cioè tu sfidi Lance Armstrong a cronometro e dopo 8 minuti buchi, hai sbagliato l'approccio?

La differenza è tecnica. Punto. Siamo saliti di livello e abbiamo trovato i mostri. È stato bello, torniamo a preoccuparci del Bologna di Schouten e Palacio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Tremila volte meglio avversari come quelli di ieri che la CI o l'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah io sto con te. Sto tifando per l'ottavo posto da Lazio Udinese (se non si può fare il miracolo CL)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Siamo costretti a rientrare in CL. Servono investimenti sostanziosi e senza CL sarà difficile.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Una lezione per far capire che a certi livelli serve esperienza, continuità e qualità.

In difesa farei una rivoluzione.

:since

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2021, 23:39
Troppo contratti, probabilmente si.
Ma prova ad eliminare la cappella di Musacchio e vai sull'1-0 su rigore intorno al ventesimo.
L'approccio sarebbe diventato improvvisamente impeccabile

Scusa, ma se non c'era la cappella non c'era manco  il rigore, ogni evento modifica tutti i successivi, mica te poi capà gli episodi qua e là, come se stessi a riempì un carrello al supermercato. Il gioco fluisce e ogni giocata modifica quelle seguenti.

Io ho visto da subito l'incapacità di 7/8 giocatori su 11 di capire che il Bayern pressava al doppio della velocità della serie A.  Continuavamo a giocare come se davanti avessimo chessò, la roma. Sui corner tutti ammucchiati a saltare da fermo nell'area piccola.
Pochi movimenti senza palla.
Sul secondo gol solita rincorsa collettiva al pallone lasciandosi dietro l'uomo libero di calciare, una tassa ormai.

Capiamoci, i tedeschi sono di un altro pianeta, ma noi gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento e ci è andata pure bene.

Per me non abbiamo approcciato o impostato male la partita, eravamo ben raccolti, riuscivamo anche a ripartire bene, ma per errori tecnici o tocchi di troppo mandavamo tutto in mona.

Subito il gol con la puntuale minchiata derivante dal divieto assoluto di allontanare la palla dalla porta, e dal contemporaneo obbligo di indirizzarcela da soli possibilmente passandola agli avversari abbiamo svaccato subito. Se Leiva si girava e la dava avanti invece di appoggiarla a Musacchio magari te la evitavi.

Solo Marusic, Luis Alberto Lazzari e Correa hanno retto botta. In parte SMS. 

Ci abbiamo riprovato altre tre quattro volte a ridargli palla co ste uscite dal basso fatte malissimo, c'è andata pure bene che non ci hanno castigato.
Sta cosa poi  non la dico io che so 'nporo scemo ma gente che ha vinto campionati e coppe: devi capire che in certe circostanze se ogni tanto la spazzi non more nessuno eh.  Pure Reina l'ha ammesso a denti stretti. Chissà se sarà multato o punito per questo.

Mi dispiace per i giocatori, per Musacchio che ora diventerà il capro espiatorio. Purtroppo potendo solo giocare a 3 si è dovuto mettere a sinistra. Anzi che almeno a Parolo gli è stata risparmiata un'altra umiliazione.

Per Simone, che continua  a privilegiare la coerenza ai propri principi e dettami al pragmatismo.  E fossi in lui me sbrigherei a firmare la proposta di rinnovo. Ma de corsa proprio.
A meno che non voglia andare a Napoli o al Milan, ma lì la benevolenza che trova da noi se la scorda.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: ZombyWoof il 24 Feb 2021, 06:35
Scusa, ma se non c'era la cappella non c'era manco  il rigore, ogni evento modifica tutti i successivi, mica te poi capà gli episodi qua e là, come se stessi a riempì un carrello al supermercato. Il gioco fluisce e ogni giocata modifica quelle seguenti.

Io ho visto da subito l'incapacità di 7/8 giocatori su 11 di capire che il Bayern pressava al doppio della velocità della serie A.  Continuavamo a giocare come se davanti avessimo chessò, la roma. Sui corner tutti ammucchiati a saltare da fermo nell'area piccola.
Pochi movimenti senza palla.
Sul secondo gol solita rincorsa collettiva al pallone lasciandosi dietro l'uomo libero di calciare, una tassa ormai.

Capiamoci, i tedeschi sono di un altro pianeta, ma noi gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento e ci è andata pure bene.

Per me non abbiamo approcciato o impostato male la partita, eravamo ben raccolti, riuscivamo anche a ripartire bene, ma per errori tecnici o tocchi di troppo mandavamo tutto in mona.

Subito il gol con la puntuale minchiata derivante dal divieto assoluto di allontanare la palla dalla porta, e dal contemporaneo obbligo di indirizzarcela da soli possibilmente passandola agli avversari abbiamo svaccato subito. Se Leiva si girava e la dava avanti invece di appoggiarla a Musacchio magari te la evitavi.

Solo Marusic, Luis Alberto Lazzari e Correa hanno retto botta. In parte SMS. 

Ci abbiamo riprovato altre tre quattro volte a ridargli palla co ste uscite dal basso fatte malissimo, c'è andata pure bene che non ci hanno castigato.
Sta cosa poi  non la dico io che so 'nporo scemo ma gente che ha vinto campionati e coppe: devi capire che in certe circostanze se ogni tanto la spazzi non more nessuno eh.  Pure Reina l'ha ammesso a denti stretti. Chissà se sarà multato o punito per questo.

Mi dispiace per i giocatori, per Musacchio che ora diventerà il capro espiatorio. Purtroppo potendo solo giocare a 3 si è dovuto mettere a sinistra. Anzi che almeno a Parolo gli è stata risparmiata un'altra umiliazione.

Per Simone, che continua  a privilegiare la coerenza ai propri principi e dettami al pragmatismo.  E fossi in lui me sbrigherei a firmare la proposta di rinnovo. Ma de corsa proprio.
A meno che non voglia andare a Napoli o al Milan, ma lì la benevolenza che trova da noi se la scorda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non sono mai per le gogne e voglio bene a tutti. L'espressione capro espiatorio evoca processi bruttissimi.

Ma io vorrei sape' co chi te la devi prende se dopo 8 minuti regali letteralmente un gol al Bayern. Tiè, Lewando', famme vede' che sai fa' solo davanti al portiere.

Se questa partita non l'ha buttata via l'errore di Musacchio (premesso che magari perdevamo lo stesso 13 a 1) ma allora de che dovemo parla'? Di approccio sbagliato, come fa cippolo? Ma approccio de che, che parti sotto di un gol? Col Bayern? Ma che devi approccia'? Io boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:51
Io non sono mai per le gogne e voglio bene a tutti. L'espressione capro espiatorio evoca processi bruttissimi.

Ma io vorrei sape' co chi te la devi prende se dopo 8 minuti regali letteralmente un gol al Bayern. Tiè, Lewando', famme vede' che sai fa' solo davanti al portiere.

Se questa partita non l'ha buttata via l'errore di Musacchio (premesso che magari perdevamo lo stesso 13 a 1) ma allora de che dovemo parla'? Di approccio sbagliato, come fa cippolo? Ma approccio de che, che parti sotto di un gol? Col Bayern? Ma che devi approccia'? Io boh.
Quoto.

Senza esagerare perché gli errori capitano.

Ma io ancora adesso l'errore di Musacchio non riesco a riguardarlo. Fa una roba che dire brutta è poco. Una palletta da dare a 20 m messa in mezzo all'area, lenta. 

Davvero brutta brutta.

E non è all'interno di una tattica di giro palla al portiere. Lì gli serve uno scarico e il piu facile è Reina. E lui sbaglia clamorosamente.

Non e questione di approccio. È un passaggio di livello 1 su 10 in CL, come ho già scritto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(detto ciò l'acqua sul campo grida vendetta. Io a chi ha avuto l'idea di diminuire il gap tecnico creando una palude lo appendere per le palle).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
La palla è così lenta anche perché comunque qualche scienziato ha allagato il campo come fanno quelli delle squadre forti.
Magari l'avrebbe regalata a Lewandowsky comunque, ma il campo era terribile.
Poi io sono comunque del partito dell'approccio, Lazzari al 20esimo secondo da solo libera male in calcio d'angolo, avevano il terrore.
E questo terrore ha facilitato ogni errore, fino alla frittata totale di Musacchio.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ragazzi, Lewandosky, che giocava con 'na tigna da ragazzetto sbarbato..., non ha toccato boccia con Acerbi.
Poi certo se mi regali il passaggio...

Questo per dire che se hai difensori forti, questa partita finisce diversamente.

Con Ramos e Radu potvi lasciare in nostri esterni far male, ma male davvero a loro. Invece dovevano aiutare costantemente Patric e Musacchio.

Per me la Lazio ha dimostrato di poterci stare, ma dietro siamo messi male, male.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:10
Ha detto bene Splash sui lancioni. Ma come si fa a parlare di approccio sbagliato di una partita che regali a dei mostri dopo 8 minuti? Ndo sta st'approccio? Cioè tu sfidi Lance Armstrong a cronometro e dopo 8 minuti buchi, hai sbagliato l'approccio?

La differenza è tecnica. Punto. Siamo saliti di livello e abbiamo trovato i mostri. È stato bello, torniamo a preoccuparci del Bologna di Schouten e Palacio.

L'approccio mentale comunque è stato sbagliato.

Con il Dortmund, che di certo è inferiore al Bayern ma comunque è una squadra fortissima, non sei sceso in campo impaurito e timoroso.

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Cesio il 24 Feb 2021, 00:38
Milinkovic nel loro centrocampo potrebbe giocarci eccome.

Come no...
Giocherebbe titolare al posto di Tomas Muller, Goretzka, Kimmich, o Tolisso.. :sisisi:
Milinkovic nel Bayern avrebbe il ruolo che ha Akpa Akpro nella Lazio, entrerebbe negli ultimi 10 minuti a risultato acquisito contro il Magonza, l'Augusta o il Fortuna Dussendorf e magari giocherebbe titolare nei primi due turni della Coppa di Germania, contro squadre delle serie inferiori...

Per il resto dei giocatori della Lazio, molti giocherebbero nella squadra B del Bayern, qualcun altro farebbe panchina pure lì e qualcun altro ancora al massimo potrebbe fare il "ragazzo di bottega" e portare i palloni al campo di allenamento...

Discussione precedente - Discussione successiva