Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
4 gol completamente regalati.. per carita' sono nettamente piu' forti.
fisicamente mentalmente tecnicamente ma sopratutto nel RITMO. Palla al piede sono veloci e tecnici.
Ma ho una curiosita'... ma chi cazzo l'ha allagato il campo?
chi e' stato sto genio?
mah...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
il Bayern Monaco è la squadra più forte del mondo in questo momento.
nella maggior parte dei suoi elementi abbina forza fisica, abilità tecnica e dinamismo.
il nostro miglior giocatore (Milinkovic Savic) ha solo due di queste doti in repertorio, gli altri ne hanno una al massimo, ed alcuni sono privi di ogni capacità e giocano nella Lazio senza un vero motivo.

è una sconfitta dura, gli errori commessi sono banali, ma non a caso provengono da giocatori per caso ("non sono professionisti sono presi dalla strada") per riderci su.

la squadra in campo è sempre timorosa perché sa che la minchiata colossale è sempre dietro l'angolo. appena entrato Hoedt manda 3 volte 3 i bavaresi in porta.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Salvo solo Correa, Marusic e Escalante, gli unici che ci hanno messo un po' di tigna. Per il resto, molta delusione. Quando ho sentito che la partita veniva platealmente presentata dai protagonisti come un premio, ho avuto un brivido e ho subito pensato al peggio. Si è innescata la logica del bambino al cospetto del suo eroe, una dinamica servo-padrone che è la cosa più deleteria per chi deve misurarsi in un confronto. Molti dei nostri ieri sembravano dei fanciulli seduti nel carrello del tunnel dell'orrore al luna park. Invece di fare almeno la faccia feroce, di provare a metterla sull'intensità e sul dinamismo (sulla tecnica si sapeva che non c'era partita) chi è sceso in campo aveva in mano lo stecchino dello zucchero filato. E dopo 9 secondi di partita c'era già  il primo corner per loro.