Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
4 gol completamente regalati.. per carita' sono nettamente piu' forti.
fisicamente mentalmente tecnicamente ma sopratutto nel RITMO. Palla al piede sono veloci e tecnici.
Ma ho una curiosita'... ma chi cazzo l'ha allagato il campo?
chi e' stato sto genio?
mah...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
il Bayern Monaco è la squadra più forte del mondo in questo momento.
nella maggior parte dei suoi elementi abbina forza fisica, abilità tecnica e dinamismo.
il nostro miglior giocatore (Milinkovic Savic) ha solo due di queste doti in repertorio, gli altri ne hanno una al massimo, ed alcuni sono privi di ogni capacità e giocano nella Lazio senza un vero motivo.

è una sconfitta dura, gli errori commessi sono banali, ma non a caso provengono da giocatori per caso ("non sono professionisti sono presi dalla strada") per riderci su.

la squadra in campo è sempre timorosa perché sa che la minchiata colossale è sempre dietro l'angolo. appena entrato Hoedt manda 3 volte 3 i bavaresi in porta.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Salvo solo Correa, Marusic e Escalante, gli unici che ci hanno messo un po' di tigna. Per il resto, molta delusione. Quando ho sentito che la partita veniva platealmente presentata dai protagonisti come un premio, ho avuto un brivido e ho subito pensato al peggio. Si è innescata la logica del bambino al cospetto del suo eroe, una dinamica servo-padrone che è la cosa più deleteria per chi deve misurarsi in un confronto. Molti dei nostri ieri sembravano dei fanciulli seduti nel carrello del tunnel dell'orrore al luna park. Invece di fare almeno la faccia feroce, di provare a metterla sull'intensità e sul dinamismo (sulla tecnica si sapeva che non c'era partita) chi è sceso in campo aveva in mano lo stecchino dello zucchero filato. E dopo 9 secondi di partita c'era già  il primo corner per loro.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

1° gol che te lo dico a fare, campo bagnato, Acerbi che chiama il passaggio al portiere, ma la ciavattata c'è;
rigore, o punizione dal limite, netto;
2° gol Acerbi esce sul portatore di palla e Musacchio deve coprire su lewandowski lasciando l'uomo al centro;
3° gol Patric disturba Leiva o il contrario? il buon Gil (...) la stava mettendo in tribuna;
4° gol Patric, che cazzo ce stai a fa' laggiù??? poi Acerbi non sa nemmeno lui dove gli ha sbattuto la palla;
bel gol di Correa

nota a margine: lewandowski stoppa una palla tipo quella altissima ed impregnata d'acqua di fantozzi, si gira in un francobollo e Reina ci salva. TOP

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Comunque per vedere una differenza tale tra due squadre bisogna risalire al derby.
Con tutto ciò, la partita è stata segnata dagli episodi e, quando abbiamo spinto un po', siamo riusciti ad impensierirli bene.
Sarebbe servita la Lazio migliore (formato Borussia o derby) invece ieri li ho visti contratti e poco ispirati in alcuni uomini chiave.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Voi fate come ve pare, io ancora credo che possiamo passà. Posso apri il topic della partita di ritorno?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: BruceGrobbelaar il 24 Feb 2021, 09:21
Voi fate come ve pare, io ancora credo che possiamo passà. Posso apri il topic della partita di ritorno?
se passiamo a Monaco vinciamo la CL

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LuloFr il 24 Feb 2021, 09:22
se passiamo a Monaco vinciamo la CL

A Monaco ci passiamo sicuro, penso ci resteremo anche un paio di giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

La difesa che tanto bene aveva fatto contro la Sampdoria, ieri ha deciso di impazzire tutta insieme.
Ad iniziare da Musacchio, con il suo sciagurato retropassaggio.

Non ho proprio capito la partita di Patric, che ha giocato in preda a furiose crisi di panico.
Nel terzo gol s'e' fatto prendere da chissa' quale misterioso demone e ha praticamente mandato in porta Sane'. C'aveva gia' provato altre due volte senza riuscirci.
Si caca un gol inconcepibile (che sarebbe stato annullato ma vabbe') e nel 4 a 0 Sane' ha scherzato un po' con lui, ma e' sembrato davvero un bambino del minicalcio...

Lo stesso virus ha poi colpito Reina, Acerbi ed Hoedt.
Vabbe' che i nostri non sono i migliori difensori del globo terracqueo, ma tutte quelle cazzate, tutte insieme, da tutti quanti, tutte nella stessa partita, possono solo essere figlie del terrore nel trovarsi davanti i campioni di tutto.

E devo dire che, nel complesso, non siamo nemmeno andati troppo male.
Il passaggio del turno era una chimera e tale rimane.
Non siamo pronti e lo sapevamo.

Sono d'accordo con chi dice che Ciro preoccupa.
Sembra davvero che giochi con uno zaino di 50Kg sulle spalle.

PS Arbitraggio assurdo. Un rigore che piu' netto non si puo', un ammonizione a Leiva che ha del farsesco, considerando che non aveva manco fischiato fallo ed e' stato il brasiliano a dire all'arbitro che aveva fatto fallo.

PPS Nella mia anziana memoria ricordo che da una scoppola simile (3-0 in finale di UEFA contro l'Inter) e' nata la piu' grande Lazio della nostra storia. Incameriamo e impariamo. Daje!!  :ssl

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
la prima domanda è perchè il campo era così bagnato, a Roma pioveva? o hanno annaffiato il campo apposta?
io credo che i tedeschi ci avrebbero battuto anche in spiaggia ma ai campi pesanti dovrebbero essere più abituati di noi oltre al fatto che il primo gol avviene proprio per il campo bagnato
considerando le facce dei nostri all'ingresso in campo il risultato era scontato ma si impara dalle sconfitte e la prossima volta avranno molta meno paura, questo non toglie che ci possono fare molto male lo stesso

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
le varie cose di cui spesso mi lamento durante le partite, ossia gioco che verticalizza poco, il non tirare mai da fuori area (anche se ieri un pochino ci abbiamo provato), i passaggi imprecisi, un po' anche l'approccio, l'eccessivo giocare su Reina (che è efficace per saltare la linea di pressing, ma dopo l'errore di Musacchio ce la siamo fatta addosso e quindi è diventato un po' un problema) e altre cose che ora non mi sovvengono, ieri sera si sono fatte sentire in maniera netta. Contro il Bayern devi essere perfetto anche nel modo di ragionare durante il gioco (in Italia, invece, puoi permetterti qualche sbavatura), sennò ce le prendi e manco poco. Tuttavia, una volta passata la paura abbiamo fatto anche bene, segno che, senza errori sui gol commessi, magari avremmo perso di misura o con due gol di scarto e non 1-4. Ad ogni modo Forza Lazio e speriamo che serva ai giocatori questa sconfitta.

p.s.: ma perchè il campo era bagnato? (ha contribuito all'errore di Musacchio)
p.p.s.: io investirei su Sule in difesa (e grazie al c... direte voi :beer: ). "solo" 37mln...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Io invece investirei Süle, ma probabilmente ci rimetterebbe la mia macchina

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: rocchigol il 24 Feb 2021, 09:07
Ma ho una curiosita'... ma chi cazzo l'ha allagato il campo?
chi e' stato sto genio?
mah...

Ma davvero aò.....
Dateci nome e cognome de 'sto fenomeno!!!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: lorenz82 il 24 Feb 2021, 09:29

p.p.s.: io investirei su Sule in difesa (e grazie al c... direte voi :beer: ). "solo" 37mln...

che poi, dato che farà 100 kg, come prezzo al kg viene meno del tartufo.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: eagle s supporters il 24 Feb 2021, 09:33
Ma davvero aò.....
Dateci nome e cognome de 'sto fenomeno!!!
Perché,secondo te ha agito di testa sua?Lo avrà fatto su ordine della Lazio,credo dello staff tecnico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Hai voglia a nascondere la polvere sotto al tappeto...
Di fronte ai campioni del mondo è chiaro che tutti i limiti, i problemi, gli accrocchi escano fuori.
Sapere inconsciamente di non essere all'altezza ha provocato il disastro di ieri sera.
Avremmo perso ugualmente ma nel modo in cui è avvenuto fa male; vandalizzati mentalmente ancor prima del fischio di inizio.
La sola speranza è che se ne faccia tesoro per il futuro; che sia esperienza per le prossime occasioni sperando che ce ne possano essere ancora.
Che sia una lezione per tutti.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: MauroLaziale il 24 Feb 2021, 09:35
Perché,secondo te ha agito di testa sua?Lo avrà fatto su ordine della Lazio,credo dello staff tecnico.

Il campo viene abbondantemente bagnato già da un paio di partite.
Ieri, si è probabilmente esagerato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: samu_s il 24 Feb 2021, 09:38
Il campo viene abbondantemente bagnato già da un paio di partite.
Ieri, si è probabilmente esagerato.
Volevamo farli affogare i tedeschi

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Personalmente ieri neanche ho visto un grande Bayern. Gliel'abbiamo regalata prima che cominciassero a giocare!
Troppa emozione da parte nostra.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Beppe78 il 24 Feb 2021, 08:56

Sui singoli non mi dilungo, per me peggiore in campo Patric, ma non per i suoi limiti che li ha come tutti, ma perché non si rende conto di averli e questo è pericoloso e dannoso, non solo in fase difensiva.

La presunzione, brutta bestia. La consapevolezza dei propri limiti è il punto di partenza per superarli.

Citazione di: Aquila1979 il 24 Feb 2021, 09:09
il Bayern Monaco è la squadra più forte del mondo in questo momento.
nella maggior parte dei suoi elementi abbina forza fisica, abilità tecnica e dinamismo.
il nostro miglior giocatore (Milinkovic Savic) ha solo due di queste doti in repertorio, gli altri ne hanno una al massimo, ed alcuni sono privi di ogni capacità e giocano nella Lazio senza un vero motivo.

Esagerato come spesso ti capita.
LA non ha tecnica e dinamismo? Correa neanche? Acerbi non ha forza fisica e dinamismo? E secondo me ha anche la tecnica giusta per un difensore. Ne ho nominati solo tre, ma potrei continuare.

Discussione precedente - Discussione successiva