Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Splash il 24 Feb 2021, 11:42
Non so perche` continuo a leggere i tuoi post, ma questa parte mi ha ricordato le parole di Lotito. Il Bayern ogni tanto pareggia, ma ha vinto 17 delle ultime 18 partite in Champions (pareggiandone l`altra), altro che impegno, concentrazione e fiducia. Mi sa che non segui molto la Champions.
Intanto con più impegno, concentrazione e fiducia potevi evitare di regalargli tre gol.
È più chiaro, ora?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Io Adam prima o poi lo proverei interno di centrocampo. Ha muscoli e corsa che ci servono. Non so se a livello tecnico lo possa fare, ma sicuramente a livello atletico é il giocatore che ci manca.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Jeffry, eravamo la squadra che tutte le top avrebbero voluto incontrare. poi possiamo pure indorarci la pillola.

E tu faglielo desiderare, poi bisognava vedere come andavano le partite.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Assoluto il 24 Feb 2021, 11:48
Intanto con più impegno, concentrazione e fiducia potevi evitare di regalargli tre gol.
È più chiaro, ora?

Ah, averlo saputo prima!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Jeffry, eravamo la squadra che tutte le top avrebbero voluto incontrare. poi possiamo pure indorarci la pillola.

Ma scusa, che ne sai?
Sicuramente le top puntavano ad una delle squadre meno attrezzate (tra cui la nostra, ovvio) che sono quelle che ti ho indicato.
Allo stesso modo, credo, noi speravamo di non prendere il Bayer, Il City o il PSG ed sperare in un Lipsia, Siviglia o, appunto, Porto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Neanche però a flagellarci. Nella seconda fascia eravamo sicuramente nel novero delle squadre auspicabili per quelle della prima fascia ma Atalanta e Glad'bach sono al tuo livello. Sivigli, Porto e Lipsia qualche scalino sopra.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2021, 11:47
Nella sua forza il Bayern a mio avviso ha dimostrato di non attraversare un periodo felice. A fine partita ci hanno concesso 14 tiri in porta e siamo riusciti a prendere la porta 5 volte che contano 2 stracci bagnati di Sergej e Luis Alberto e il gol di Correa.
Loro alla lunga hanno tirato i remi in barca per una questione fisica visto che non mi sembrano la squadra che si fa remore a farti tanti gol quanti possono.

No, il Bayern gioca proprio così, concede molto perchè come ho già detto sono mostruosi tecnicamente e fisicamente, ma tatticamente no.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 11:51
Ah, averlo saputo prima!
È una frase presa da un discorso, va contestualizzata sennò ovvio che GAC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2021, 11:47
Nella sua forza il Bayern a mio avviso ha dimostrato di non attraversare un periodo felice. A fine partita ci hanno concesso 14 tiri in porta e siamo riusciti a prendere la porta 5 volte che contano 2 stracci bagnati di Sergej e Luis Alberto e il gol di Correa.
Loro alla lunga hanno tirato i remi in barca per una questione fisica visto che non mi sembrano la squadra che si fa remore a farti tanti gol quanti possono.

14 tiri in porta, quanti pericolosi?
hanno tirato i remi in barca per gestirsi fisicamente, certo, ma credo che se avessimo fatto il 2 ce ne avrebbero fatto un altro solo alzando i giri del motore.

io contesto il fatto che glieli abbiamo fatti fare noi e che avremmo potuto fare meglio. I nostri difensori sono questi, fanno tutti errori piuttosto assiduamente. il fatto che questi errori poi si tramutino in goal dipende dalla bravura degli avversati (esempio, l'errore di Acerbi con la Samp. se fosse stato col Bayern sarebbe stato goal). ieri giocavamo con i più forti e ti fanno goal.
gli errori e gli episodi fanno parte del calcio. Con Karius il Liverpool ha perso la CL, e quindi ha preso Alisson. Faremo lo stesso (ovviamente rispetto alle nostre finanze)?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gli errori ci sono stati, la differenza è stata nella qualità delle giocate.

Luis Alberto tira male, Ciro viene ribattuto, Neuer fa un prodezza su Correa, ed un rigore che grida vendetta.

Contro i più forti del mondo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Per me, se avessimo giocato una buona partita e li avessimo costretti ad impegnarsi, ne avremmo presi 8 invece che 4.
E' un paradosso, ma il fatto di essere stati sostanzialmente inermi ha fatto finire la partita molto prima del novantesimo.
Sono due categorie differenti (e fa un po' male il momento in cui te ne rendi conto, anche se lo sai da prima).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
14 tiri in porta, quanti pericolosi?
hanno tirato i remi in barca per gestirsi fisicamente, certo, ma credo che se avessimo fatto il 2 ce ne avrebbero fatto un altro solo alzando i giri del motore.

io contesto il fatto che glieli abbiamo fatti fare noi e che avremmo potuto fare meglio. I nostri difensori sono questi, fanno tutti errori piuttosto assiduamente. il fatto che questi errori poi si tramutino in goal dipende dalla bravura degli avversati (esempio, l'errore di Acerbi con la Samp. se fosse stato col Bayern sarebbe stato goal). ieri giocavamo con i più forti e ti fanno goal.
gli errori e gli episodi fanno parte del calcio. Con Karius il Liverpool ha perso la CL, e quindi ha preso Alisson. Faremo lo stesso (ovviamente rispetto alle nostre finanze)?

I nostri difensori non sono sicuramente al Top ma di solito non lanciano la punta avversaria in porta, non incespicano sul terreno e non se buttano la palla in porta da soli. Abbiamo un reparto individualmente non all'altezza del livello di ieri sera, ma c'è una via di mezzo.

Ovvio è che i nostri errori nascono dalla loro pressione e probabilmente i loro gol te li avrebbero fatti comunque però che i nostri si siano bloccati e/o cagati sotto e potevano fare meglio secondo me non è in dubbio.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 24 Feb 2021, 11:45
Ah la riserva Süle, ha una trentina di presenze in quella nazionale scarsa che si chiama Germania.

Ieri su sky continuavano a ripetere che Süle era l'anello debole della difesa del Bayern, che di là si poteva sfondare. Il tifoso italiano medio si abbevera a queste fonti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Comunque la Lazio è una bella squadra, competitiva nel campionato italiano(che lo scorso anno ha "rischiato" pure di vincere) ma rispetto al Bayern si è dimostrata almeno di una categoria inferiore.

In pratica la Superlega è realtà già nella sostanza.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Secondo me l'unico rammarico è non avere avuto Immobile nel massimo splendore, sono convinto che lo avrebbero sofferto. Condivido anche l'idea che se avessero voluto ce ne avrebbero fatti sette, ma magari sarebbe finita 7-3.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Ok, dico la mia. A parte l'evidente soggezione in cui si trovavano molti nostri giocatori, il basso stato di forma di Ciro e la spaventosa superiorità "a prescindere" degli avversari, va considerato il loro approccio.

Piano partita Bayern: pressing alto sui terzi (che lo sanno pure in Baviera che sono deboli e/o fuori ruolo). Poi gabbia su LA e SMS i quali, normalmente, la giocata te la inventano 1 volta su 2 se gli lasci un secondo di tempo per ragionare. Dato che quelli del BM sono decisamente bravi, invece di un secondo avevano 0,5" e la possibilità di errore sale esponenzialmente.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
essersi cacati sotto e' stato per me imperdonabile, questa cosa me la ricordero' per un po'.
Certi giocatori si dovrebbero fare un esame di coscienza, sicuramente e' cambiato il mio giudizio su alcuni di loro. Che l'unico con la tigna giusta e senza paura fosse Marusic non me l'aspettavo. Ha dato una spallata in area a Lewandoski senza cacarsi sotto, ma mica e' un essere divino cazzo, un po' di palle per dio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Massimo 66 il 24 Feb 2021, 11:04
Lazzari che dopo 30 secondi regala un angolo ridicolo la dice lunga sullo stato mentale di tutta la squadra.
Testa alta e torniamo in Champions
Esatto.
Credo che la maggior parte di noi abbia capito quello che ci aspettasse.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2021, 12:06
Comunque la Lazio è una bella squadra, competitiva nel campionato italiano(che lo scorso anno ha "rischiato" pure di vincere) ma rispetto al Bayern si è dimostrata almeno di una categoria inferiore.

In pratica la Superlega è realtà già nella sostanza.

questo e' il punto. Coi soldi nostri, ai livelli del Bayern, non ci arriveremo mai. Ma manco a quelli della juve o dell'inter, per non parlare del barca o del real. Se ci proponiamo certi obiettivi ci mangeremo sempre il fegato. Si puo' e si deve migliorare sempre, possiamo pure arrivare ai quarti, ma li' la sveglia e' quasi certa. E' il calcio moderno, manco troppo diverso da quello antico. O arriva il riccone o arriva la sveglia. Io alternative non ne vedo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Buckley il 24 Feb 2021, 12:19
O arriva il riccone o arriva la sveglia. Io alternative non ne vedo.
Nemmeno io. E dopo qualche anno di riccone, arriva comunque la sveglia, ne sappiamo qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva