Citazione di: inquisitor il 31 Mar 2018, 22:40
Perché c'è qualcuno incazzato per i 3 punti? Trovamelo e ti darò ragione.
Però, siccome só un pò de coccio, gradirei che qualche anima pia si prenda un pizzico di tempo e mi spieghi, nell'ordine:
1) se si può esprimere una critica;
2) in caso di risposta affermativa, quando viene varcato il confine tra il 'criticare' e il 'rompere il cazzo';
3) chi è il giudice che stabilisce il confine di cui al punto 2).
mi scomodo io se posso,ho letto tutto il topic avvelenandomi per lo schifo letto e quindi ne approfitto.
ovviamente la tua domanda è generica e ti risponderò in maniera generica quindi nulla riferito a te.
1)è possibile esprimere una critica che sia costruttiva e non un piagnisteo a 20 minuti di partita senza manco degnarsi di:
a) rispettare il destinatario della critica,senza offese,senza denigrare,senza sminuire il lavoro altrui tantomeno inalzarsi a portatori della verità.
b) parlare a fatto compiuto perchè se stai vedendo un film non lo recensisci nelle prime 5 scene altrimenti non è critica ma reazione a caldo,e le reazioni a caldo non sempre sono ben accette visto che è un forum,non stiamo dal vivo che ti scappa,devi pensarci e scrivere,quindi certe affermazioni si potrebbero risparmiare.
c) si riconoscono i meriti dei destinatari perchè sentir dire che Simone va sostituito perchè la Lazio non sta giocà come deve a me fa veramente vomità..
potrei continuare ma salto alla prossima
2) la differenza tra criticare è rompere il cazzo è quando si viola uno o più dei punti sopra citati
3) lo stabilisce il buonsenso,la ragione,il vivere civile e il rispetto per gli altri sia che subiscono certe frasi che costretti a leggerle.
ripeto,non fosse chiaro,sto rispondendo a te ma non sono frecciatine indirizzate a te,nulla di personale e bla bla bla,a na certa è noioso ripetersi ma se si evitano flame è meglio

tutti viviamo con ansia la partita e posso capire la tensione ma si sono lette oggi cose veramente imbarazzanti.
una stagione stellare dove impicci,sfortune e demeriti (se non ne hai vinci lo scudo a punteggio pieno) ti hanno impedito di stare già tranquillo terzo ma stai ancora in piena lotta CL,uscito dalla coppa italia solo per un rigore sbagliato e in piena corsa EL...ma veramente se sta ancora a parlà??
la critica è "patric non mi piace,preferirei uno di un livello più alto" il rompere il cazz0 è "patric pipparzugo,semo imbarazzanti,perdemo pure questa,cataldi mori"